Ufficiale Amazon Prime Video | Topic generale sulla piattaforma di streaming Amazon

ufficiale
Pubblicità
Non ho mai capito la tendenza a riadattare per un pubblico diverso, la storia e le parole usate per narrarla sono quelle, cambiarle stravolge completamente tutto e come dici tu perde completamente di senso il fine ultimo del libro. È una lettura che comunque non va fatta a cuor leggero e, parere mio, durante l’adolescenza andrebbe quantomeno mediata da qualcuno che possa spiegare e contestualizzare il tutto. La scuola dovrebbe essere l’ambiente ideale per questo genere di cose ma, almeno per quella che è stata la mia esperienza da liceale, non si è mai nemmeno lontanamente andati vicino ad affrontare questo genere di temi, che poi un genitore chiama una riunione perché si è parlato al figlio di droga e tossicodipendenza, sia mai.
Non avevo idea dell’esistenza di un blog del genere ma posso immaginare che Christiane F rappresenti un personaggio in cui molti giovani si sono quantomeno rispecchiati, anche se in minima parte
Di blog ce n'era più d'uno e anche di più se consideri quelli in lingue estere sopratutto Tedesco, credo che fosse appena uscita l'ultima edizione Italiana , oggi non saprei , io ho frequentato un paio di mesi .

Quì c'è un forum non so se sia ancora attivo , ma in realtà il periodo di massima attività era appunto il 2009/10 quando uscì l'ultima edizione del libro

Nel mio caso come ho detto era una lettura obbligata a scuola insieme a "Alice i giorni della droga" e ovviamente ci furono ampi dibattiti sull'argomento , prima e dopo le letture avevo credo 17 anni era in quarta liceo mi sembra , ma poteva essere il quinto anno in ambito storia contemporanea come accadde per il Diario di Anna Frank e Se Questo è un Uomo

Ho visto le prime 4 puntate di "Lol chi ride è fuori", porcamiseria :rickds: a parte alcuni momenti di supercringe, ho riso molto più di quanto pensassi :rickds:

Ho visto le prime 4 puntate di "Lol chi ride è fuori", porcamiseria :rickds: a parte alcuni momenti di supercringe, ho riso molto più di quanto pensassi :rickds:
Anche io ne ho viste 2 e non mi è dispiaciuto per ora....

Condivido :asd:, oltretutto finire la 4 in quel modo è stato criminale.
Per me questa volta Matano ha ceduto. Al robot di Ciro comunque ero in lacrime :rickds:

Ho scoperto che han messo su Christiana F Noi I ragazzi dello Zoo di Berlino , l'ho scoperto su IMDB figuriamoci , non so quanto durerà potrebbero toglierlo a Maggio quando uscirà la miniserie , è una cosa che fanno spesso un pò tutti i servizi in streaming . Io ho perso su Netflix la miniserie su Lizzie Borden perchè era pesantemente riferita al film che però avevano tolto e non era reperibile da nessuna parte in nessuno dei servizi a me accessibili nè Italiani nè esteri ,le videoteche dove affittarlo ormai non esistono più e ho dovuto lasciar perdere. pazzesco

segnalo anche che Futurama sarà rimosso il 20 Aprile

Ho trovato un trailer migliore di Christiane F.

Ma di Conan il Ragazzo del Futuro hanno messo il vecchio doppiaggio? Posso capire che devono vendere i DVD ma porca miseria, è terrificante, Lana sembra una quarantenne.
Non male Invincible, pure questo però sto pensando di seguirlo in lingua originale..

Ma di Conan il Ragazzo del Futuro hanno messo il vecchio doppiaggio? Posso capire che devono vendere i DVD ma porca miseria, è terrificante, Lana sembra una quarantenne.
Non male Invincible, pure questo però sto pensando di seguirlo in lingua originale..
Io di solito guardo tutto in lingua originale ma Invincible me lo sto guardando doppiato in italiano, le voci mi piacciono abbastanza e le trovo più o meno giuste :unsisi:

Comunque la versione originale di LOL si chiama Documental ed è giapponese, mi dicono che sia molto meglio

Ho scoperto che han messo su Christiana F Noi I ragazzi dello Zoo di Berlino , l'ho scoperto su IMDB figuriamoci , non so quanto durerà potrebbero toglierlo a Maggio quando uscirà la miniserie , è una cosa che fanno spesso un pò tutti i servizi in streaming . Io ho perso su Netflix la miniserie su Lizzie Borden perchè era pesantemente riferita al film che però avevano tolto e non era reperibile da nessuna parte in nessuno dei servizi a me accessibili nè Italiani nè esteri ,le videoteche dove affittarlo ormai non esistono più e ho dovuto lasciar perdere. pazzesco

segnalo anche che Futurama sarà rimosso il 20 Aprile
Potrebbe essere l'occasione giusta per vederlo, anche se ho paura possa farmi un po' senso. Il libro mi ha disturbato abbastanza, non so quanto sia esplicito il film

Potrebbe essere l'occasione giusta per vederlo, anche se ho paura possa farmi un po' senso. Il libro mi ha disturbato abbastanza, non so quanto sia esplicito il film
Esistono svariate versioni del film con differenti tagli la durata dichiarata in origine quella uscita nei cinema nel 1981 e che ovviamente non ho visto era 140 minuti , quella che ha messo Amazon è quella della Koch media che dura 126 minuti ed è quella approvata R18 in UK ed è quindi tagliata di 14 minuti , quella che possiedo io è una versione Italiana ma riprende il DVD uscito in UK che era tagliato di ben 26 minuti , la sua durata infatti è di 114 minuti , la versione disponibile in Francia dura 130 minuti tagliata quindi di 10 minuti ed è la più integrale di cui sono a conoscenza , la versione Tedesca attualmente disponibile è la stessa della Koch media che credo ne abbia acquistato i diritti
Da notare che la BBC lo ha trasmesso in TV anni fa tagliato di soli 6 minuti ed è la versione più completa dopo quella Tedesca e quella Teatrale

La versione "integrale" Tedesca dura 138 minuti ma è esaurita da tempo , perchè in pratica tutto il mondo è andato a cercare quella quindi è quasi introvabile ed è senza sottotitoli , io avevo la cassetta Italiana ma era molto rovinata e l'ho buttata quando ho preso il DVD , non so quanto durasse all'epoca non m'ero reso conto che il DVD fosse tagliato

Esiste un sito che rende disponibile una versione Tedesca dichiarata integrale in streaming con pare pessimi sottotitoli in Inglese , esigono il diritto di notificare sul pc per renderla disponibile , se non si accetta è difficile uscire dal sito , ciò non mi ha dato fiducia , non glielo ho concesso e non l'ho visto

Sto sempre cercando la versione più integrale possibile la BBC aveva tagliato le scene di preparazione dell'iniezione ritenendo inopportuno far vedere come si fa al pubblico altre scene tagliate in seguito sono scene che generano disgusto, ma non so quali , 20 minuti sono tanti

Il film anche in versione edulcorata è molto esplicito , ma è molto meno duro del libro almeno così mi è parso

L'Italiano esiste solo nelle versioni Italiane quasi tutte le versioni sono in lingua locale o in Tedesco con sottotitoli, la versione Brasiliana è lunga 131 minuti e ha i sottotitoli in Inglese e Portoghese è una delle più costose per questo motivo

Se volete acquistarlo in edizione Italiana assicuratevi che sia l'edizione del 6 ottobre 2020 , tutte le precedenti durano 114 minuti

Ultima modifica:
Il sesto episodio di el candidato:morris2:
Non un pugno nello stomaco, ma una raffica continua di cartoni nello stomaco

Io avevo consigliato la serie un paio di volte, spero qualcuno oltre te abbia seguito il mio consiglio.
Si essendo fan della serie narcos ho voluto iniziarlo, avendo temi simili, all'apparenza. Vedendo poi che l'antagonista è don neto di narcos mexico mi sono deciso. L'unica roba che non ho ben capito, ora che sono all'episodio 7 è che
lavoro facesse esattamante wayne prima dell'inizio della serie. Ok, membro della cia, ma che ci faceva nei paesi sudamericani? E bautista era una una sua fonte, ok. Quindi wayne si occupava di sgominare o indagare sui cartelli?

Si essendo fan della serie narcos ho voluto iniziarlo, avendo temi simili, all'apparenza. Vedendo poi che l'antagonista è don neto di narcos mexico mi sono deciso. L'unica roba che non ho ben capito, ora che sono all'episodio 7 è che
lavoro facesse esattamante wayne prima dell'inizio della serie. Ok, membro della cia, ma che ci faceva nei paesi sudamericani? E bautista era una una sua fonte, ok. Quindi wayne si occupava di sgominare o indagare sui cartelli?
Per quanto riguarda la parte in spoiler...sí. Vai avanti e scoprirai altro :-D

Ho finito di vedere la serie di Hammond e Belleci, The Great Escapists.
Simpatica, ma spesso e volentieri si raggiungono alti livelli di cringe.

Ho finito di vedere la serie di Hammond e Belleci, The Great Escapists.
Simpatica, ma spesso e volentieri si raggiungono alti livelli di cringe.
Io ho visto solo la prima puntata. Credevo fosse tipo TGT/TG, ossia serie recitate, ma che comunque a tratti danno l'impressione di essere improvvisate, mentre qui è tutto recitato e basta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro