Moiapon
Divinità
- Iscritto dal
- 15 Feb 2008
- Reazioni
- 870
Fra qualche anno fai iscrivere i tuoi.Polmo è mio figlio![]()
![]()
Tu capomod, loro moddini

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Fra qualche anno fai iscrivere i tuoi.Polmo è mio figlio![]()
![]()
Perchè hai shoppato centinaia di euro su Fortnite e ti ho tolto tutto
Hai 23 anni di regali mancati![]()
Ma volevo le magliette della Juventus che hanno appena aggiuntoPerchè hai shoppato centinaia di euro su Fortnite e ti ho tolto tutto![]()
Stima per te per essere in Germania, però sono sicuro di due cose, una come "consiglio" e l'altra semplicemente come mio punto di vista che mi sento in dovere di esprimere essendo anche io di 33 (questo febbraio):Ammazza bella discussione, mi ci butto a pesce senza vergogna visto che ci sono "vecchietti" come me.
Percorso accademico: Laurea in Economia
Occupazione: apprendistato/studio in programmazione perlopiù web (una cosa difficile da tradurre, è una formula che usano qui in Germania)
Diciamo che la vita è stata ricca di curve, l'Università l'ho iniziata tanto per vedere come andava e alla fine è filata pure liscia ma in fin dei conti di lavorare in studi commerciali o bancari non mi fregava nulla. Ho sempre cercato un lavoro in cui potessi essere me stesso e che mi permettesse di dedicarmi a ciò che mi piaceva davvero, quindi un buon bilaciamento tra vita privata e lavorativa, nessuna ambizione di alcun tipo di carriera, quella la lasciavo serenamente fare agli altri. Reputo che ci siano così tante cose interessanti da fare/vedere al giorno d'oggi che chiudersi con la carriera lavorativa sia limitante per la propria crescita personale, o almeno, io sono quello che sono non per quello che scelgo di fare nel mio di tempo, non in quello che passo a lavoro, ma sono scelte che uno fa.
Alla fine sono riuscito sempre a darmi da fare e tenere fede a questo mio principio, lavorando un pò in un ufficio assicurativo dopo la laurea, poi in Esselunga e in Germania ho perso il conto dei lavori che ho fatto. Diciamo che l'errore l'ho fatto di recente lasciando il lavoro in Amazon per inseguire il mondo dello sviluppo informatico e me ne sono pentito amaramente. Capisco chi ha scritto sopra "nessun lavoro mi è mai pesato come questo", io volevo trasformare quello che per me era un hobby in una professione e migliorare la lingua tedesca in maniera sensibile ma mi ritrovo in una situazione per me ansiogena...da quando ho cominciato `sta cosa non riesco a svagarmi e penso a quello che devo fare ogni giorno pure nel sonno, svegliandomi pure la notte...cosa che non mi era mai successa. In ogni lavoro trovavo sempre il lato divertente, anche nella peggio merda ma qua proprio sto col fiato corto da quando inizio la mattina fino a quando non finisce l'orario di lavoro...e neanche avessi tutte 'ste soddisfazioni...
Post automatically merged:
Ti capisco, andando avanti con gli anni, pur non sentendomi affatto vecchio, gli impegni sono sempre di più e giocando sempre meno nella settimana penso che non ne valga più la pensa starci dietro anche perchè se non sono costante con le cose mi annoio in fretta. Ho avuto dei momenti ludici vuoti in cui per un paio d'anni non seguivo neanche le uscite per poi passare a periodi di relativa stabilità in cui la curiosità tornava e anche la voglia di passare il tempo sui videogiochi, visto che comunque si erano accumulati anche un buon numero di prodotti di qualità. Ora vediamo se entrare nella gen Ps5/SeriesX, la vedo dura ma se anche fosse missà che a `sto giro è proprio l'ultima...non credo che con famiglia/figli io abbia ancora la testa libera per queste cose...
E pensa che ho sta voce dalla seconda media tipo, quanto mi hanno preso per il culo in quell'anno mamma miaDalla voce te ne davo anche 50![]()
![]()
Strano, uno con la tua voce in seconda media doveva incutere timore anche solo con un "AO!"E pensa che ho sta voce dalla seconda media tipo, quanto mi hanno preso per il culo in quell'anno mamma mia![]()
Hai capito che deve fare un uomo per lavorare in quel campoEtà: 28
DITALS (di riferimento per insegnare la lingua italiana).
Metà dei candidati boccia l'esame orale perché non riesce a trattenersi dal fare questa battuta.Hai capito che deve fare un uomo per lavorare in quel campo![]()
![]()
Va bene tutto però se chiami una certificazione "DITALS" te la cerchiMetà dei candidati boccia l'esame orale perché non riesce a trattenersi dal fare questa battuta.