Ufficiale Andrzej Sapkowski - Witcher Saga letteraria

ufficiale
Pubblicità
Ma porca, mi sono dimenticato che oggi usciva La Stagione delle Tempeste e non sono passato a prenderlo :bruniii:
L'ho preso ma posso iniziarlo solo dopo il 9...vabbè che l'ho già letto però :bruniii:

Preso ieri, ma sta settimana (fine settimana incluso) è un mezzo inferno... Mi sa che lo inizio la prossima settimana... Non ho voglia di leggerlo a spizzichi e bocconi:sadfrog:

Ma comunque hype, finalmente abbiamo la saga completa "made in Sap", dopo anni ed anni di attesa :ivan:

Eh pure io fino al prossimo weekend non penso di avere tempo di iniziarlo :sadfrog:

Sono al capitolo 14 da ieri :rickds: andrò a rilento in questi giorni causa vari impegni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

Andrzej Sapkowski ha vinto il World Fantasy Award "Life Achievement" ma ha mandato Tomek Baginski a ritirarlo. :rickds: Per chi non lo sapesse Baginski è il regista dietro al presunto nuovo film sullo strigo, questo significa che i due sono in buoni rapporti? :hmm:

DcilBSP.png

Ultima modifica da un moderatore:
Sono al capitolo 14 da ieri :rickds: andrò a rilento in questi giorni causa vari impegni

- - - Aggiornato - - -

Andrzej Sapkowski ha vinto il World Fantasy Award "Life Achievement" ma ha mandato Tomek Baginski a ritirarlo. :rickds: Per chi non lo sapesse Baginski è il regista dietro al presunto nuovo film sullo strigo, questo significa che i due sono in buoni rapporti? :hmm:

DcilBSP.png
Ma che.... :rickds:

Sap sempre più eccentrico :asd:

"La stagione" per ora non è male, al livello dei migliori racconti almeno per dove sono arrivato. Lo stile in sè è cambiato un po', comprensibile dopo diciassette anni. Quello che mi lascia perplesso è Geralt che parla latino. Con Regis a Beauclair pareva non conoscerlo

Ma che.... :rickds:Sap sempre più eccentrico :asd:
Ci sono due possibilità: o non voleva sobbarcarsi 14 ore di aereo oppure ce l'ha a morte per le copertine americane :rickds:

"La stagione" per ora non è male, al livello dei migliori racconti almeno per dove sono arrivato. Lo stile in sè è cambiato un po', comprensibile dopo diciassette anni. Quello che mi lascia perplesso è Geralt che parla latino. Con Regis a Beauclair pareva non conoscerlo
Dove sei arrivato di preciso? Perché proprio l'inizio non mi ha dato questa impressione. Sì, c'è più o meno l'atmosfera dei primo racconti, ma per me decisamente non al livello dei migliori. Come stile ci si può aspettare che cambi e che l'autore sperimenti ma ha calcato troppo la mano su certi aspetti, quasi troppo rozzo, ecco. Troppe considerazioni a latere. Geralt che parla latino mi ha fatto storcere il naso ma si vede che è un qualcosa che ha imparato a memoria da un libro o dalle lezioni ad Oxenfurt. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Il cambio di stile c'è, ma la qualità della trama (sono a

quando fa a botte con le guardie dopo che l'hanno scarcerato
) per ora mi ricorda, la butto lì, "Il male minore". Forse sarebbe più esatto dire che mi ricorda i racconti migliori della prima raccolta, ecco. Quelli de La Spada del Destino per ora sono ancora superiori, ma va detto che quello era molto più organico come volume e con una trama che faceva da base alla cornice. Una cosa che ho notato è che dà un po' più di particolari durante gli scontri, mostra invece che raccontare. Non è Stygga per dire, ma di nuovo Stygga è una delle cose migliori che abbia mai letto nonostante sia vago nelle descrizioni.

Corallo
per ora promette bene, Sap sta dando fondo a citazioni come "Kerack" e Nietsche.

Come fai notare tu l'evoluzione di Sap autore è andata in una determinata direzione, e "Vipera" da quello che ho letto è stato bashato anche dai suoi fan. Il dubbio (la speranza) è che queste critiche mie, tue e loro dipendano dalla lettura fresca o dall'amore per la Saga originaria e per lo stacco che c'è stato con gli anni. Mi rimane comunque la curiosità per la Trilogia, che in teoria appartiene al suo momento migliore.

Edit: pagina 100. Confermo che il livello è quello de "Il male minore". A tratti pare una fan-fiction, non totalmente "in armonia" col mood dei libri originali, ma ci sta considerando che non toccava quell'universo da un ventennio. La parte con

Corallo e il "letto"
è un po' rozza, tipo cornice del Guardiano degli innocenti e Iola. Da quanto ho letto finora direi che il Sap non ha tenuto particolarmente a riproporre lo stile e le psicologie della Saga, ma come qualcuno fece notare probabilmente ha voluto mostrare di essere ancora capace di scrivere un buon libro. Per ora è buono. Non è "Qualcosa di più" e neanche "La Signora del Lago", e probabilmente è il romanzo (per ora mi pare più romanzo che raccolta di racconti) più debole, ma oh, non puoi tenere sempre lo stesso livello qualitativo. Non ci riesce King, non ci riusciva Poe.

Ultima modifica:
Hanno annullato, peccato

Di nuovo online l'offerta, spigatevi :hype:

Mi son perso l'offerta per la terza volta. Sto bestemmiando come un matto

Ma sono le versioni Kindle?
No, cartacee.

Che poi la pagina sembra essere buggata. A volte a lato segna disponibile una copia, ma quando si clicca sopra dice non disponibile

Un mio amico è riuscito a prenderli e dovrebbero spedire i libri, appena rimettono l'offerta li ordino subito e mal che vada annullano loro l'ordine. :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro