Leorgrium
Never Fade Away
Mi sono perso qualcosa? Quale trilogia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gifIo e un altro gruppo stiamo pensando di scrivere alla Nord a proposito della trilogia
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mi sono perso qualcosa? Quale trilogia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gifIo e un altro gruppo stiamo pensando di scrivere alla Nord a proposito della trilogia
Trilogia Hussita :kep88: [non centra con Gerry e compagni]Mi sono perso qualcosa? Quale trilogia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
http://witcher-it.gamepedia.com/Andrzej_SapkowskiNarrenturm (2002)I guerrieri di *** (Boży bojownicy) (2004)
Lux perpetua (2006)
I libri fanno storia a sé...scusate la mia ignoranza in materia: ma c'è connessione tra i libri e i videogiochi?:morristend:per esempio quello che c'è in the witcher 3 è narrato in qualche libro? o è tutto a libera interpretazione?
In effetti, al di là della fama pratica, per uno scrittore vedere la propria serie accostata a dei videogiochi non credo sia il massimoSapwkoski incazzato per il successo dei giochi, notizia postata da un sito inglese.
Il che significa semplicemente che ha messo i puntini sulle i: le cover dei libri si basano sui giochi e possono far venire idee sbagliate, il mondo della letteratura disprezza i libri basati sui giochi e lui rischia di essere bashato.
Altra notiziona: non conosce nessuno che abbia giocato ai videogiochi perchè frequenta persone intelligenti. E qui non ho neanche bisogno del video dell'intervista per capire che trollava
I libri fanno storia a sé...I CDPR hanno usato i libri come base per il loro sequel fan fic...
Puoi vederla così:
- Libri = Universo originale dello Strigo, creato da Sapkowski, e alimentato solo da lui
- Universo Espanso = Comprende i Libri (che sono totalmente in continuity) e vi aggiunge i Giochi come Sequel, e i fumetti (quei pochi usciti) come storie ulteriori.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
I giochi si collocano dopo il settimo libro, quindi le vicende ivi narrate non si trovano nei libri, bensì le storie narrate nei libri sono date per "scontate" come base dei giochi :kep88:
- - - Aggiornato - - -
In effetti, al di là della fama pratica, per uno scrittore vedere la propria serie accostata a dei videogiochi non credo sia il massimoSopratutto se senti gente che crede che "i libri sullo Strigo sono basati sul gioco" :sad2: La nomea di Libri basati sui Giochi è tremenda, visto che la qualità media di questi è decisamente bassa
![]()
Grazie, lieto di essere stato chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.pngah perfetto, ora tutto chiaro! sei stato molto esaustivo!Si certo per uno scrittore deve esser terribile.... anche se sicuramente un pò più di risonanza al grande pubblico il videogioco gliel'ha data...però sta di fatto che se tutti pensano che i libri sono basati sul gioco deve esser deprimente.....
Appunto...ci hanno guadagnato entrambi...ma poi ovviamente, con il senno del poi, tutti sono sempre scontenti....Grazie, lieto di essere stato chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png
Sì obiettivamente andrebbero contemperati i due fattori: ok l'orgoglio di non voler essere accostati al mondo dei "Videogame Books", ma è anche vero che l'enorme fama di sta saga (sopratutto TW3) ha dato vigore e risonanza ai libri... Non è un caso che la Nord abbia lanciato 3 dei libri del Sap proprio in questi due anni
Il trafiletto giallo dell'ultimo libro è perfetto secondo me: "la saga best seller che ha ispirato il fenomeno The Witcher!"Così si da un contentino ad entrambi: si sottolinea che sono i libri (best seller
) ad aver ispirato i giochi; e si citano i giochi di fianco ai libri così da dare risonanza reciproca
![]()
Letto ora, non vedo l'ora20 ottobre arriva l'ultimo libro: "la stagione delle tempeste" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
![]()
http://www.amazon.it/stagione-delle-tempeste-Andrzej-Sapkowski/dp/8842928534/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1474922547&sr=8-1&keywords=la+stagione+delle+tempeste
Mea culpa dovevo postare questa notizia prima, visto che è di agosto e mi è stata linkata per vie traverse, ma gli articoli spuntano solamente oraSapwkoski incazzato per il successo dei giochi, notizia postata da un sito inglese.
Il che significa semplicemente che ha messo i puntini sulle i: le cover dei libri si basano sui giochi e possono far venire idee sbagliate, il mondo della letteratura disprezza i libri basati sui giochi e lui rischia di essere bashato.
Altra notiziona: non conosce nessuno che abbia giocato ai videogiochi perchè frequenta persone intelligenti. E qui non ho neanche bisogno del video dell'intervista per capire che trollava
http://forum.spaziogames.it/board/threads/397179-H-P-Lovecraft/page11dai che mi risparmio la lettura della fan translationPeccato non ne esistano della Trilogia.
Piuttosto un consiglio (OT): sto leggendo "Le montagne della follia" di Lovecraft. Come dovrei proseguire il "corpus" delle opere? Alla Mondadori vendono il tomo da 22 euro, tutti i racconti, ma sono 1500 pagine ed è una rottura girare pagine con un volume tanto grande.
Sfondo blu? :morristend:Qualcuno si è salvato l'immagine della copertina non definitiva de La Signora del Lago? Quella con lo sfondo blu.