Come ti hanno detto o si ama o si odia. Personalmente io li ho giocati tutti da Animal Crossing GC a quello DS, passando per Wii fino all'ottimo New Leaf per 3DS che ha aggiunto tutto quello di buono visto nella serie creando nel 2013 il gioco perfetto (se avessero messo anche i NES Classic presenti su GC ancora meglio). Che posso dirti, il gioco vale e tanto, e anzi per certi versi ti invidio che non hai mai toccato la serie, perché cmq il primo Animal Crossing è sempre il primo, considera che oggigiorno annualmente accendo ancora il cubetto per farmi una partita al primissimo Animal Crossing, gioco a cui sono stralegato, e per quanto mi riguarda rimarrà sempre il mio punto di riferimento. E come vedi la cosa bella che nonostante gli altri titoli mantengono lo stesso concept, arricchendosi tuttavia sempre di più, a distanza di anni (parliamo quasi di 16 anni in Europa dall'uscita del primo AC GCN a questo AC per Switch) vedi che siamo tutti qui ad aspettarlo con un hype pazzesco nonostante sappiamo già che aldilà delle novità e delle aggiunte, avremo davanti sempre il classico concept di gioco, e questo ti fa comprendere la qualità del titolo.
Cosa aspettarti, ritmi lenti e rilassanti, se ti prenderà all'inizio ci giocherai "animalmente" (tanto per rimane in tema) macinando ore su ore, poi per ovvi motivi le ore di gioco andranno scemando, ma AC non ha una fine ma va vissuto pian pianino, accenderlo dopo i primi mesi quei 30 minuti / 1 ora al giorno, ripagarsi i debiti, arricchire il museo di fossili, insetti e pesci, recuperare di tutto e di più, godersi gli eventi a tema e così via, AC è così un gioco senza fine, e lo Switch è forse la migliore console dove poteva uscire, perché hai la possibilità di giocarci comodamente seduto al divano davanti la TV (come ai bei tempi di GC e Wii), ma per un mordi e fuggi staccare Switch dal dock e proseguire l'avventura giocandoci praticamente ovunque, ovvero il punto forte del DS, ma ancor di più del 3DS con il New Leaf.
Ibiza
scherzi a parte bella domanda, in genere ho sempre utilizzato per le mie città Mentania (da Pkm Rubino & Zaffiro), non saprei … visto che stavolta è un isola !