Stasera vi stresserò forse

il concept mi interessa, ma ci sono delle cose che mi lasciano alquanto perplesso per cui al momento penso ad Animal Crossing e dico "SCAFFALE". Però prima di ufficializzare vorrei chiariti dei dubbi se qualcuno mi può rispondere :morristend:
Capisco il fatto che devi farmare mats, creare oggetti che ti permettono di farmarne altri e creare robe più avanzate. L'idea mi piace, e molto. Però poi alla lunga in cosa consiste REALMENTE il gioco? Creare arredamenti, arredare la propria "casa" (in questo caso accampamento sull'isola) e basta? Visitare le sedi degli amici e giocare agli amiconi? E basta???
Non c'è un sistema di obiettivi, di quest, di lore, di qualsiasi cosa che in qualche modo possa incentivare una idea anche solo abbozzata di "post-game"? O come ho detto prima si tratta solo di farma -> crea -> rifarma -> ricrea -> a tempo perso fai visita agli altri?
Per fare un esempio sono sempre stato molto tentato da Stardew Valley e dalla sua componente GDR. Qui ovviamente quell'aspetto non c'è e mi sorge spontaneo il dubbio di una vera e propria "funzionalità" di questo gioco se non quella di buttarsi sul divano e rilassarsi, nel non fare nulla di reale però :morristend:
Perdonatemi se sono molto scettico, dubbioso, in maniera forse e addirittura offensiva per quelli che amano questo franchise, ma non ne ho mai potuto giocare uno e vorrei capire perché vende così tanto, magari mi ci appassiono anche io. Ma davvero, ora come ora non vedo una singola reale ragione che mi possa spingere a prendere New Horizons e non dropparlo dopo tipo 5 ore di gameplay, come mi è successo peraltro con Pocket Camp...