Cosa c'è di nuovo?

Annuario 2011

  • Autore discussione medicine bottle
  • Data d'inizio

Legion

Awed And Shocked
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2006
Messaggi
2,017
Reazioni
0
due volte c'ho provato e due volte mi sono addormentato.
A me è piaciuto parecchio. Magari la parte centrale è deboluccia, ma la prima ora è favolosa nel creare la giusta suspence.

 

Price

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
6 Ott 2008
Messaggi
1,690
Reazioni
0
A me è piaciuto parecchio. Magari la parte centrale è deboluccia, ma la prima ora è favolosa nel creare la giusta suspence.
cercherò di rivederlo, con un thermon di caffè dai :cat:

 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
Però Aronofsky non ha l'aura da intellettuale strafigo di Malick, quindi viene bistrattato, ovviamente.
no viene considerato un pagliaccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png sopravviverà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

da qua a gennaio da noi esce poca roba..

 

Legion

Awed And Shocked
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2006
Messaggi
2,017
Reazioni
0
cercherò di rivederlo, con un thermon di caffè dai :cat:
Poi la OST dei Chemical Brothers è schizofrenica al massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Vale da sola la visione.

 
M

medicine bottle

sono arrivato a 79 film distribuiti nel 2011. per la top ten devo ancora vedere dei titoli, ma abbozzo una flop ten per alzare il polverone.

l'intento non è eleggere i peggiori film in assoluto, visto che non avrebbe senso date le differenze di produzione, ma quelli che non hanno mantenuto le aspettative o sono stati semplicemente uno spreco di soldi.

10. a dangerous method - cronenberg

film senza spina dorsale in cui il buon david lascia spazio alla logorrea stracciapalle. regia ridotta all'osso, attori - mortensen e cassel, vera presenza ectoplasmatica della pellicola - che sembrano chiedersi "che ci sto a fare qua?".

9. contagion - soderbergh

soderbergh è uno che cerca di sposare il cinema d'autore con quello mainstream come nolan, ma - ammettiamolo - è un po' una pippa. qui tenta di fare un catastrofico intelligente, ma rimane imbrigliato nelle dinamiche del genere. e questo genere fa cacare.

8. cirkus columbia - tanovic

dal premio oscar ad un film velleitario privo di direzione, questo l'adagiarsi sugli allori del regista bosniaco. visto ormai un anno e mezzo fa, oltre alla sgadevole sensazione all'uscita dalla sala non ricordo quasi più nulla della trama.

7. frozen - green

quella che dovrebbe essere la creazione della tensione diventa una sfida ad inserire la trovata più stupida possibile. realizzazione anonima su scrittura indecente: premesse assurde, personaggi idioti, sentimentalismo da quattro soldi, finale scontato.

6. il cigno nero - aronofsky

nulla di nuovo sotto il sole per "darren riciclo". come se non bastassero le facili emozioni dei titoli precedenti - da leggersi: ass to ass e lap dance - qui inserisce una scena di lesbo estranea al contenuto.

5. skyline - fratelli strause

blockbuster stupido e ignorante tutto effetti speciali. in fin dei conti avrei anche potuto ignorarlo se non ci fosse uno dei finali più brutti e retorici di sempre. roba da farti venire trenta carie in un minuto.

4. super 8 - abrams

lo so che tutti hanno scritto "bel revival anni 80 bla bla", ma a me l'estetica e la retorica del cinema di quel decennio fa schifo. non tutti son perfetti. in sintesi, se il treno travolgeva i bambini e finiva tutto lì ero decisamente più soddisfatto.

3. insidious - wan

parto col dire che per me wan è un clippaiolo di mèrda, che con la sua regia scriteriata è quasi riuscito a rovinare una delle migliori sceneggiature horror del decennio come saw (il primo, dopo i primi venti minuti del secondo ho mollato tutto). anche lui prova a fare un tuffo nel passato ed è capace di riportare a galla solo i cliché.

2. kick-ass - vaughn

più scorrevano i minuti - e sono troppi - e più mi sentivo in imbarazzo per chi ha lavorato per questo film, compreso il secondo assistente dell'elettricista, per dire. se mai dovessi spiegare a qualcuno la differenza fra hipster (buono) e nerd (cattivo), prenderei rispettivamente come esempi scott pilgrim e questa roba qua.

1. kill me please - barco

metto in testa ai peggiori film dell'anno kill me please per due motivi. il primo è per ridere in faccia alle produzioni indie senza senso che si spacciano per innovative e il secondo è per ridere in faccia all'inutile festival di roma che l'ha fatto vincere.

 

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
Numerone ne hai visti :cat:

Della tua flop ten ho visto solo questi:

7. frozen - green

quella che dovrebbe essere la creazione della tensione diventa una sfida ad inserire la trovata più stupida possibile. realizzazione anonima su scrittura indecente: premesse assurde, personaggi idioti, sentimentalismo da quattro soldi, finale scontato.

6. il cigno nero - aronofsky

nulla di nuovo sotto il sole per "darren riciclo". come se non bastassero le facili emozioni dei titoli precedenti - da leggersi: ass to ass e lap dance - qui inserisce una scena di lesbo estranea al contenuto.

2. kick-ass - vaughn

più scorrevano i minuti - e sono troppi - e più mi sentivo in imbarazzo per chi ha lavorato per questo film, compreso il secondo assistente dell'elettricista, per dire. se mai dovessi spiegare a qualcuno la differenza fra hipster (buono) e nerd (cattivo), prenderei rispettivamente come esempi scott pilgrim e questa roba qua.
Frozen, bellissimo se sei per la serata "vediamo quante michiate improbabili ci inanella questo film!". Una dopo l'altra, qua sono una vera valanga. Abominevole.

Black Swan, sei un cattivello. Aron è un pò furbone e il film è parecchio calato ai miei occhi rispetto ai tempi della primissima visione. Però insomma, non lo buttiamo, una storia dark sorretta da una mega interpretazione. Sei un cattivello.

Kick-ass si affloscia molto male dopo un inizio godibile. Dal mio punto di vista, più o meno la stessa cosa che fa Scott Pilgrim. Si parte bene, ma alla lunga tutti e due mi hanno vagamente annoiato. Osannare il secondo affondando il primo... Non ci sto. Insomma, due film neanche nerd (che per me ha accezione tutto sommato positiva) due film non reggono sulla durata.

 

JT26

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
27 Dic 2007
Messaggi
961
Reazioni
0
sono arrivato a 79 film distribuiti nel 2011. per la top ten devo ancora vedere dei titoli, ma abbozzo una flop ten per alzare il polverone.l'intento non è eleggere i peggiori film in assoluto, visto che non avrebbe senso date le differenze di produzione, ma quelli che non hanno mantenuto le aspettative o sono stati semplicemente uno spreco di soldi.

10. a dangerous method - cronenberg

film senza spina dorsale in cui il buon david lascia spazio alla logorrea stracciapalle. regia ridotta all'osso, attori - mortensen e cassel, vera presenza ectoplasmatica della pellicola - che sembrano chiedersi "che ci sto a fare qua?".

9. contagion - soderbergh

soderbergh è uno che cerca di sposare il cinema d'autore con quello mainstream come nolan, ma - ammettiamolo - è un po' una pippa. qui tenta di fare un catastrofico intelligente, ma rimane imbrigliato nelle dinamiche del genere. e questo genere fa cacare.

8. cirkus columbia - tanovic

dal premio oscar ad un film velleitario privo di direzione, questo l'adagiarsi sugli allori del regista bosniaco. visto ormai un anno e mezzo fa, oltre alla sgadevole sensazione all'uscita dalla sala non ricordo quasi più nulla della trama.

7. frozen - green

quella che dovrebbe essere la creazione della tensione diventa una sfida ad inserire la trovata più stupida possibile. realizzazione anonima su scrittura indecente: premesse assurde, personaggi idioti, sentimentalismo da quattro soldi, finale scontato.

6. il cigno nero - aronofsky

nulla di nuovo sotto il sole per "darren riciclo". come se non bastassero le facili emozioni dei titoli precedenti - da leggersi: ass to ass e lap dance - qui inserisce una scena di lesbo estranea al contenuto.

5. skyline - fratelli strause

blockbuster stupido e ignorante tutto effetti speciali. in fin dei conti avrei anche potuto ignorarlo se non ci fosse uno dei finali più brutti e retorici di sempre. roba da farti venire trenta carie in un minuto.

4. super 8 - abrams

lo so che tutti hanno scritto "bel revival anni 80 bla bla", ma a me l'estetica e la retorica del cinema di quel decennio fa schifo. non tutti son perfetti. in sintesi, se il treno travolgeva i bambini e finiva tutto lì ero decisamente più soddisfatto.

3. insidious - wan

parto col dire che per me wan è un clippaiolo di mèrda, che con la sua regia scriteriata è quasi riuscito a rovinare una delle migliori sceneggiature horror del decennio come saw (il primo, dopo i primi venti minuti del secondo ho mollato tutto). anche lui prova a fare un tuffo nel passato ed è capace di riportare a galla solo i cliché.

2. kick-ass - vaughn

più scorrevano i minuti - e sono troppi - e più mi sentivo in imbarazzo per chi ha lavorato per questo film, compreso il secondo assistente dell'elettricista, per dire. se mai dovessi spiegare a qualcuno la differenza fra hipster (buono) e nerd (cattivo), prenderei rispettivamente come esempi scott pilgrim e questa roba qua.

1. kill me please - barco

metto in testa ai peggiori film dell'anno kill me please per due motivi. il primo è per ridere in faccia alle produzioni indie senza senso che si spacciano per innovative e il secondo è per ridere in faccia all'inutile festival di roma che l'ha fatto vincere.
davvero kill me please ha vinto qualcosa? ovviamente in italia, dovevo immaginare. wannabe snob, all'attacco. una roba frustrante.

a dangerous method è effettivamente noiosissimo, ma non pessimo, perfettamente d'accordo sul piazzarlo in decima posizione.

e su black swan no, è bello.

 


---------- Post added at 00:51:06 ---------- Previous post was at 00:48:56 ----------

 




Perché è un film banale, soporifero e detestabile, suppongo.Mi piacerebbe un giorno fare un confronto The Fountain/Tree of life. Mi sembra che il primo abbia da dire molto, ma molto di più. Però Aronofsky non ha l'aura da intellettuale strafigo di Malick, quindi viene bistrattato, ovviamente.
va' che non erano classifiche, tant'è che ho sbagliato ad usare il termine. erano listoni, difatti mi sembrava strano che ad Autunno inoltrato nè Freccia nè Key avessero perso un film comunque attesissimo, e altrettanto detestabile.

 

Lucignolo

Cineocchio
LV
1
 
Iscritto dal
21 Ott 2011
Messaggi
2,646
Reazioni
8
Medaglie
7
sono arrivato a 79 film distribuiti nel 2011. per la top ten devo ancora vedere dei titoli, ma abbozzo una flop ten per alzare il polverone.l'intento non è eleggere i peggiori film in assoluto, visto che non avrebbe senso date le differenze di produzione, ma quelli che non hanno mantenuto le aspettative o sono stati semplicemente uno spreco di soldi.

10. a dangerous method - cronenberg

film senza spina dorsale in cui il buon david lascia spazio alla logorrea stracciapalle. regia ridotta all'osso, attori - mortensen e cassel, vera presenza ectoplasmatica della pellicola - che sembrano chiedersi "che ci sto a fare qua?".

9. contagion - soderbergh

soderbergh è uno che cerca di sposare il cinema d'autore con quello mainstream come nolan, ma - ammettiamolo - è un po' una pippa. qui tenta di fare un catastrofico intelligente, ma rimane imbrigliato nelle dinamiche del genere. e questo genere fa cacare.

8. cirkus columbia - tanovic

dal premio oscar ad un film velleitario privo di direzione, questo l'adagiarsi sugli allori del regista bosniaco. visto ormai un anno e mezzo fa, oltre alla sgadevole sensazione all'uscita dalla sala non ricordo quasi più nulla della trama.

7. frozen - green

quella che dovrebbe essere la creazione della tensione diventa una sfida ad inserire la trovata più stupida possibile. realizzazione anonima su scrittura indecente: premesse assurde, personaggi idioti, sentimentalismo da quattro soldi, finale scontato.

6. il cigno nero - aronofsky

nulla di nuovo sotto il sole per "darren riciclo". come se non bastassero le facili emozioni dei titoli precedenti - da leggersi: ass to ass e lap dance - qui inserisce una scena di lesbo estranea al contenuto.

5. skyline - fratelli strause

blockbuster stupido e ignorante tutto effetti speciali. in fin dei conti avrei anche potuto ignorarlo se non ci fosse uno dei finali più brutti e retorici di sempre. roba da farti venire trenta carie in un minuto.

4. super 8 - abrams

lo so che tutti hanno scritto "bel revival anni 80 bla bla", ma a me l'estetica e la retorica del cinema di quel decennio fa schifo. non tutti son perfetti. in sintesi, se il treno travolgeva i bambini e finiva tutto lì ero decisamente più soddisfatto.

3. insidious - wan

parto col dire che per me wan è un clippaiolo di mèrda, che con la sua regia scriteriata è quasi riuscito a rovinare una delle migliori sceneggiature horror del decennio come saw (il primo, dopo i primi venti minuti del secondo ho mollato tutto). anche lui prova a fare un tuffo nel passato ed è capace di riportare a galla solo i cliché.

2. kick-ass - vaughn

più scorrevano i minuti - e sono troppi - e più mi sentivo in imbarazzo per chi ha lavorato per questo film, compreso il secondo assistente dell'elettricista, per dire. se mai dovessi spiegare a qualcuno la differenza fra hipster (buono) e nerd (cattivo), prenderei rispettivamente come esempi scott pilgrim e questa roba qua.

1. kill me please - barco

metto in testa ai peggiori film dell'anno kill me please per due motivi. il primo è per ridere in faccia alle produzioni indie senza senso che si spacciano per innovative e il secondo è per ridere in faccia all'inutile festival di roma che l'ha fatto vincere.

D'accordo su tutti tranne che sul giudizio che dai di Black Swan (ingeneroso) e Kick Ass (Mooolto ingeneroso).....sempre IMO eh!...

 
S

See

Osannare il secondo affondando il primo... Non ci sto.
Q8 non ci starei neanch'io.

Da aggiungere che entrambi non sono proprio dei masterpiece.

-

Ma Kill me please (consigliato), non capisco oltre al farti ridere cos'abbia da essere in quella posizione.

Cioè magari esprimiti un po', lo dico da interessato ad un tuo commento.

Non sull'indie senza senso e non sulla presunta non dignità del festival di Roma.

@JT26 Non mi pare per nulla wannabe snob, altrimenti roba come Io sono l'amore cosa sarebbe?

Io l'ho inquadrato come un low budget grottesco con carattere irriverente, da ottima black commedy.

Nulla più, nulla meno.

 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
Ma,dovessi fare una sorta di top dei titoli più apprezzati quest anno:

-Black Swan

-Drive

-Blue Valentine

-Carnage

-The Help

-This Must Be The Place

-The Fighter

-The Adjustment Bureau

-The Ides Of March

-Like Crazy

-Habemus Papam

-Restless

ma da qui al 31 potrebbe cambiare

 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,735
Reazioni
125
Medaglie
6
R

Rullo

4. super 8 - abrams

lo so che tutti hanno scritto "bel revival anni 80 bla bla", ma a me l'estetica e la retorica del cinema di quel decennio fa schifo. non tutti son perfetti. in sintesi, se il treno travolgeva i bambini e finiva tutto lì ero decisamente più soddisfatto.

cliché.
dude, dafuq?

magari "se il treno avesse travolto i bambini e fosse finito tutto lì sarei stato decisamente più soddisfatto"

 

mickes2

...
LV
0
 
Iscritto dal
12 Apr 2007
Messaggi
3,401
Reazioni
0
figo! mi accorgo anche che ne ho visti pochini. devo ancora vedere la donna che canta, una separazione e Beyond //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,735
Reazioni
125
Medaglie
6

JT26

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
27 Dic 2007
Messaggi
961
Reazioni
0
Ho letto ora la roba degli hipster buoni. Ti voglio ancora un po' più bene. :rickds:

Devo recuperare del 2011 poi sono soddisfatto:

-The Artist (la mia ragazza ha detto che è una delle cose più fighe che avesse mai visto)

-Faust (andai a cinema, pellicola rovinata ?!?!. dovrebbero riproporlo a gennaio, mezzi tecnici permettendo)

-Offside (ne sento parlare first time nel classificone di freccia, e lo inserisco qui principalmente per la locandina)

E varia roba italiana.

 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,735
Reazioni
125
Medaglie
6
sto per fare anch'io una classifica 2011 ibrida e provvisoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

JLubp.jpg


[senza ordine]

 
Top