Annuario 2015 | Calendario al post #1 | O ti guardi 400 film o sei out!

  • Autore discussione Autore discussione James
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Experimenter e The Stanford Prison Experiment mi sa che hanno in comune lo stesso makeup department...

article-2665533-1F07C92D00000578-542_634x955.jpg


DUWl6vv.png


hrW0cgc.png
 
Aggiorno con l'ultimo, triste Bond.

01. *****
National gallery
– Frederick Wiseman
02. ****
Birdman
– Alejandro González Iñárritu
03. ***
Citizenfour
– Laura Poitras
04. ***
Die andere Heimat: Chronik einer Sehnsucht
– Edgar Reitz
05. ***
Whiplash
- Damien Chazelle
06. **
Mad Max: Fury road
– George Miller
07. **
Ixcanul
– Jayro Bustamante
08. **
Sicario
– Denis Villeneuve
09. **
The Babadook
– Jennifer Kent
10. *
Timbuktu
– Abderrahmane Sissako
11. *
Spectre
– Sam Mendes
Legenda: - Scadente | * Passabile | ** Buono | *** Ottimo | **** Eccellente | ***** Eccezionale


Da recuperare: 45 years, Inherent vice, Inside out, Mia madre, Mr. Turner, Per amor vostro, The tribe.


Fondamentalmente un B-movie. Niente che funzioni come vorrebbe, un'accozzaglia di cliché e assurdità. Peccato, questo Bond meritava un epilogo migliore.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Spectre è Bond fino al collo, una bella B per me.

The Gift invece è un solido esordio alla regia, con diversi riferimenti a Cachè, Rosemary’s Baby, e parecchi altri, di joel Edgerton. Diretto bene, scritto meglio, recitato malino più che altro perché è un po miscastato. B-

 
C'è 45 Years al cinema

The Stanford Prison Experiment, Kyle Patrick Alvarez - [B]

Mistress America, Noah Baumbach - [B]

American Ultra, Nima Nourizadeh - [B-]

This Isn't Funny, Paul Ashton - [B-]

Memphis, Tim Sutton - [B-]

1)Tangerine


2)Respire



3)10.000 Km



4)God Bless the Child



5)Heaven Knows What



6)Ex Machina



7)What We Do in the Shadows



8)Time Out of Mind



9)The End of the Tour



10)Nasty Baby



11)Queen of Earth



12)Kumiko, the Treasure Hunter



13)Results



14)Fort Tilden



15)While We're Young



16)'71



17)Girlhood



18)Me and Earl and the Dying Girl



19)Mad Max: Fury Road



20)Turbo Kid



21))Dope



22)Tu dors Nicole


23)Beasts of No Nation

24)The Stanford Prison Experiment

25)Experimenter

26)Mistress America

27)Man Up

28)Bluebird

29)Amira & Sam

30)Saint Laurent



 
Ultima modifica da un moderatore:
Tra pochi giorni vedrò Francofonia Sokurov. Per adesso il film dell'anno resta Love e ci vorrà un gran lavoro per scalzarlo dalla cima. La roba premiata a Cannes improponibile (Son of Saul, The Assassin, The Lobster) il che mi fa rimandare all'infinito Dheepan di Audiard. Ho mancato di pochissimo l'ultimo Hong Sang-soo (Right now wrong then) che immagino essere il solito gran bel film, capolavoro non credo ma di sicuro non al livello di Noé.

Sempre in questi giorni poi avrò una serie di anteprime dell'anno una dietro l'altra: Moretti, Mendoza, Larraín, Sollima, Zhang-ke e altri minori. Non ho grandi aspettative per nessuno.

Poi ci sono Skolimovski, Ming-liang, Wiseman e un paio di cinesi che non ricordo che temo ci metterano un po' ad essere disponibili.

 
Tra pochi giorni vedrò Francofonia Sokurov. Per adesso il film dell'anno resta Love e ci vorrà un gran lavoro per scalzarlo dalla cima. La roba premiata a Cannes improponibile (Son of Saul, The Assassin, The Lobster) il che mi fa rimandare all'infinito Dheepan di Audiard. Ho mancato di pochissimo l'ultimo Hong Sang-soo (Right now wrong then) che immagino essere il solito gran bel film, capolavoro non credo ma di sicuro non al livello di Noé.Sempre in questi giorni poi avrò una serie di anteprime dell'anno una dietro l'altra: Moretti, Mendoza, Larraín, Sollima, Zhang-ke e altri minori. Non ho grandi aspettative per nessuno.

Poi ci sono Skolimovski, Ming-liang, Wiseman e un paio di cinesi che non ricordo che temo ci metterano un po' ad essere disponibili.
Manco Larrain? Mi ricordo che No ti piacque:azz:

 
Hai gusti troppo complicati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Insomma...

Manco Larrain? Mi ricordo che No ti piacque:azz:
A naso dico eh. Ora non mi rinfacciate che i trailer non significano niente perché lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' che ho una brutta sensazione e Post Mortem non mi è mai piaciuto tanto. No invece molto.

 
Io ho aggiornato i miei annuari privatissimi, devo ancora vedere tanta roba in sto 2015.

Per ora 2015 = 45 film e 2014 = 133 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Porc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io non so se sono manco a 30:asd: Anzi quasi quasi aggiorno, senza commentare perché non mi sbatto. Per recuperare sta lista ho dovuto saltare un blocco enorme di film anni 20-30, non pensavo di essere stato tanto metodico :rickds:

01) The Interview, Evan Goldberg & Seth Rogen +

02) The Imitation Game, Morten Tyldum -

03) Whiplash, Damien Chazelle ++

04) Calvario, John Michael McDonagh +

05) Big Eyes, Tim Burton -/+

06) American Sniper, Clint Eastwood -

07) Exodus: Dei e Re, Ridley Scott -

08) La Teoria del Tutto, James Marsh -

09) Birdman*, Alejandro Gonzales Inarritu +++

10) Italiano Medio, Maccio Capatonda -

11) Vizio di Forma*, Paul Thomas Anderson ++++

12) Un Piccione Seduto su un Ramo Riflette sull'Esistenza, Roy Andersson +++

13) National Gallery, Frederick Wiseman ++++

14) L'altra Heimat: Cronaca di un Sogno, Edgar Reitz +++

15) Avengers: Age of Ultron*, Joss Whedon -/+

16) Mia Madre, Nanni Moretti ++

17) Mad Max: Fury Road, George Miller ++++

18) Youth - La Giovinezza, Paolo Sorrentino -/+

19) Il Racconto dei Racconti, Matteo Garrone +

20) Ex Machina, Alex Garland -/+

21) It Follows, David Robert Mitchell +

22) The Tribe, Miroslav Slaboshpitsky +++

23) The Duke of Burgundy, Peter Strickland ++

24) Jurassic World, Colin Trevorrow -

25) Taxi Teheran, Jafar Panahi ++

26) Non Essere Cattivo, Claudio Caligari +

27) The Green Inferno, Eli Roth -

28) Sicario, Denis Villeneuve ++

29) The Martian, Ridley Scott +

30) Suburra, Stefano Sollima +

31) The Look of Silence, Joshua Oppheneimer ++++ (questo l'ho messo per dargli visibilità, tecnicamente considerando l'uscita italiana è dell'anno precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si trova gente, approfittatene)

32) The Lobster, Yorgos Lanthimos +++

33) The Wolfpack, Crystal Moselle -/+

34) Ich seh, Ich seh, Veronika Franz & Severin Fiala ++

35) The Walk, Robert Zemeckis -

36) Crimson Peak, Guillermo del Toro -/+

Legenda

- BRUTTO BRUTTO(da 4 in giu)

-/+ BRUTTO (5)

+ BELLINO (6)

++ BELLO (7)

+++ BELLO BELLO (8)

++++ BELLO BELLO IN MODO ASSURDO (9)

♥ IL PIU BEL BELLO DELLA STORIA DEI BELLI (10)

Dopo il nome il numero di * indica il numero di revisioni.

I film con ? sono quelli che aspetto di rivedere per affermare un giudizio

Lista recuperi:

Foxcatcher - Bennett Miller

The Disappaerence of Eleonor Rigby - Ned Benson

Turner - Mike Leight

Leviathan - Andrej Zvjagincev

Blackhat - Michael Mann

Citizenfour - Laura Poitras

Dheepan - Jacques Audiard

Son of Saul - Laslo Nemez

Carol - Todd Haynes

Cemetery of Splendour - Apichatpong Wakaresatuul

Mountains May Depart - Jia Zankie

The Assassins - Hou Hsiao Hsien

Tros Souvenirs de ma Jeuness - Arnaud Desplechin

Francofonia - Alexander Sokurov

Rabin, The Last Days - Amos Gitai

El Clan - Pablo Trapero

Anomalisa - Charlie Kaufman

Frenzy - Emin Alper

11 Minut - Jerzy Skolimowski

Behemoth - Zhao Liang

Jia - Shumin Liu

Junun - Paul Thomas Anderson

Office 3D - Johnnie To

The Whispering Star - Sion Sono

Hitchcock/Truffaut - Kent Jones

Mistress America - Noah Baubach

The Forbidden Room - Guy Maddin
 
Ultima modifica da un moderatore:
I mitici commenti sulle possibili non-visioni future di Togg. :ivan:

Comunque la mia impressione è di un'annata meno interessante della scorsa. Esce Star wars che compensa qualunque cosa ma guardando ai film normali ce ne sono meno che vorrei tanto recuperare.

 
Insomma...



A naso dico eh. Ora non mi rinfacciate che i trailer non significano niente perché lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' che ho una brutta sensazione e Post Mortem non mi è mai piaciuto tanto. No invece molto.
Attualmente da come parlavi dei trailer di Inside Out mi aspettavo che ti facesse schifo totale, quindi diciamo che il bias è meno grave del previsto. Però dubito ti vedrò mai urlare al capolavoro per un film con un trailer che non ti convince. Schiavo dei trailer:ahsisi:

 
Birdman, Alejandro González Iñárritu - 8

Mad Max: Fury Road, George Miller - 7,5

Whiplash, Damien Chazelle - 7,5

Foxcatcher, Bennett Miller - 7

The Interview, Evan Goldberg e Seth Rogen - 6,5

American Sniper, Clint Eastwood - 6

John Wick, Chad Stahelski e David Leitch - 6-

Big Eyes, Tim Burton - 5,5

Jurassic World, Colin Trevorrow - 5

Fast & Furious 7, James Wan - 4,5

Arrivo a malapena a 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Attualmente da come parlavi dei trailer di Inside Out mi aspettavo che ti facesse schifo totale, quindi diciamo che il bias è meno grave del previsto. Però dubito ti vedrò mai urlare al capolavoro per un film con un trailer che non ti convince. Schiavo dei trailer:ahsisi:
No aspetta è successo un sacco di volte per fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Inside Out dal trailer me lo immaginavo molto più fastidioso e aggressivo di quello che invece è stato. Non mi è piaciuto lo stesso alla fine ma per motivi più banali.

 
Non so come faccia un'annata che vanta un film di Mann a essere deludente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Probabilmente sarà un'annata inimitabile nella storia per i blockbuster, dove jurassic world (ripeto, jurassic world) rompe record su record e mad max porta gente al cinema, e deve ancora arrivare star wars. Pure la roba d'autore è di livello, mentre il cinema indie sta spopolando in ogni modo.

È l'anno che ha portato più soldi in assoluto, e non è ancora finito, da questo punto di vista è interessante vedere come reagirà l'industria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
No aspetta è successo un sacco di volte per fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Inside Out dal trailer me lo immaginavo molto più fastidioso e aggressivo di quello che invece è stato. Non mi è piaciuto lo stesso alla fine ma per motivi più banali.
Ehi, non incominciamo a ritrattare ancora di più:

Ho visto Inside Out. Bellino.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

"bellino" nello standard Togghiano del "fa tutto schifo" è un ottimo risultato :kep88:

- - - Aggiornato - - -

Non so come faccia un'annata che vanta un film di Mann a essere deludente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Probabilmente sarà un'annata inimitabile nella storia per i blockbuster, dove jurassic world (ripeto, jurassic world) rompe record su record e mad max porta gente al cinema, e deve ancora arrivare star wars. Pure la roba d'autore è di livello, mentre il cinema indie sta spopolando in ogni modo.

È l'anno che ha portato più soldi in assoluto, e non è ancora finito, da questo punto di vista è interessante vedere come reagirà l'industria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Oddio non so quanto lo vedo positivo il fatto che sti blockbuster stiano rompendo tutti sti record, soprattutto considerando di quali blockbuster stiamo parlando:asd:

 
Ehi, non incominciamo a ritrattare ancora di più:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

"bellino" nello standard Togghiano del "fa tutto schifo" è un ottimo risultato :kep88:

- - - Aggiornato - - -

Oddio non so quanto lo vedo positivo il fatto che sti blockbuster stiano rompendo tutti sti record, soprattutto considerando di quali blockbuster stiamo parlando:asd:
I cashi mandano avanti il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif preferisco uno studio felice che da opportunità anche a giovani e autori piuttosto che ad uno che si basa unicamente su blockbuster scadenti per sopravvivere

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top