Annuario 2017 | Calendario al post #1

  • Autore discussione Autore discussione Steeb
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1) Silence

2)Manchester by The Sea

3) Jackie

4) La La Land

--------------------------------------------------------------------------------- Dignità Umana --------------------------------------------------------------------------

5)Hidden Figures

 
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1) Silence2)Manchester by The Sea

3) Jackie

4) La La Land

--------------------------------------------------------------------------------- Dignità Umana --------------------------------------------------------------------------

5)Hidden Figures
Certi film hanno senso di esistere solo per essere commentati dal Fella. :rickds:

 
Allied -> 6

Silence -> 9

Your Name -> 7.5

La La Land -> 9

Arrival -> 7.5

La Battaglia di Hacksaw Ridge -> 8.5

--------------------------------------------------------------------------------- Dignità Umana --------------------------------------------------------------------------



5)Hidden Figures
No adesso sono curioso, due o tre righe per spiegare come mai è così ignobile questo film? :rickds:

 
Allied -> 6Silence -> 9

Your Name -> 7.5

La La Land -> 9

Arrival -> 7.5

La Battaglia di Hacksaw Ridge -> 8.5

No adesso sono curioso, due o tre righe per spiegare come mai è così ignobile questo film? :rickds:
Ogni volta rischio di rageare completamente.... innanzitutto tutta la storia è narrata con il NULLA, patinata e leccatissima morale del ***** sul quanto gli afroamericani siano uguali a tutti gli americani. E lo fa nel peggior modo possibile, continuando a dire " Questo è nero, questo è bianco. Il nero è buono, il bianco è cattivo. Kevin Costner è nero. "Regia completamente incompetente che fa rimpiangere RON HOWARD, siamo passati da gente come lui che faceva film ultra ricattatori e leccaculo a questo che è pure stupido. La scena madre è kevin costner (lui sì che è che nero, ***** se si batte per i neri, lui sta con i neri ed è buono)dà il meglio di se stessa (femminile messo a posta, la Dunst è più virile quando strilla) che abbatte l'insegna dei bagni per i poveracci segregati dai ******** prima, presi per il **** poi con film del genere.

Le tre protagoniste non fanno un *****. Mente facevano il film ripassavano i discorsi su quanto sono gente libera per promuoverlo. Fanno un film da vincitori, e ne escono ********. Calci sui denti e fila a guardare il telegiornale che il razzismo non muore facendo un film infinitamente inferiore ai fatti. Due attori, che in Moonlight sono bravissimi, qua si umiliano da soli con ruoli che definire ridicolo è poco. (Una è una delle protagoniste, ed è pessima. In moonlight ha 2 minuti, e quelli bastano.)

Il punto è che raccontare una storia drammatizzandola male, adattandola a un pubblico ritardato, politicizzando tutto il discorso intorno al film ma senza neanche fare mai una condanna che sembri davvero autentica e sentita, serve solo a vedere tutta la storia con un bel sorriso sulle labbra perchè i diritti hanno vinto. Ma da sorridere c'è proprio un ***** e di diritti in questo mondo ce ne sono ben pochi. Film per far sentire liberi e orgogliosi i neri girato da bianco con la frusta proprio.

Se vi piace farvi prendere per il ****, guardatelo, c'è a chi piace, io non critico nessuno a cui piace lo schifo, del resto pure a me piace ad esempio il risveglio della scorza.

vi saluto :sard:
 
Ultima modifica:
Ogni volta rischio di rageare completamente.... innanzitutto tutta la storia è narrata con il NULLA, patinata e leccatissima morale del ***** sul quanto gli afroamericani siano uguali a tutti gli americani. E lo fa nel peggior modo possibile, continuando a dire " Questo è nero, questo è bianco. Il nero è buono, il bianco è cattivo. Kevin Costner è nero. "Regia completamente incompetente che fa rimpiangere RON HOWARD, siamo passati da gente come lui che faceva film ultra ricattatori e leccaculo a questo che è pure stupido. La scena madre è kevin costner (lui sì che è che nero, ***** se si batte per i neri, lui sta con i neri ed è buono)dà il meglio di se stessa (femminile messo a posta, la Dunst è più virile quando strilla) che abbatte l'insegna dei bagni per i poveracci segregati dai ******** prima, presi per il **** poi con film del genere.
Le tre protagoniste non fanno un *****. Mente facevano il film ripassavano i discorsi su quanto sono gente libera per promuoverlo. Fanno un film da vincitori, e ne escono ********. Calci sui denti e fila a guardare il telegiornale che il razzismo non muore facendo un film infinitamente inferiore ai fatti. Due attori, che in Moonlight sono bravissimi, qua si umiliano da soli con ruoli che definire ridicolo è poco. (Una è una delle protagoniste, ed è pessima. In moonlight ha 2 minuti, e quelli bastano.)

Il punto è che raccontare una storia drammatizzandola male, adattandola a un pubblico ritardato, politicizzando tutto il discorso intorno al film ma senza neanche fare mai una condanna che sembri davvero autentica e sentita, serve solo a vedere tutta la storia con un bel sorriso sulle labbra perchè i diritti hanno vinto. Ma da sorridere c'è proprio un ***** e di diritti in questo mondo ce ne sono ben pochi. Film per far sentire liberi e orgogliosi i neri girato da bianco con la frusta proprio.

Se vi piace farvi prendere per il ****, guardatelo, c'è a chi piace, io non critico nessuno a cui piace lo schifo, del resto pure a me piace ad esempio il risveglio della scorza.

vi saluto :sard:
:rickds::rickds::rickds: grazie. :sard:

 
Ogni volta rischio di rageare completamente.... innanzitutto tutta la storia è narrata con il NULLA, patinata e leccatissima morale del ***** sul quanto gli afroamericani siano uguali a tutti gli americani. E lo fa nel peggior modo possibile, continuando a dire " Questo è nero, questo è bianco. Il nero è buono, il bianco è cattivo. Kevin Costner è nero. "Regia completamente incompetente che fa rimpiangere RON HOWARD, siamo passati da gente come lui che faceva film ultra ricattatori e leccaculo a questo che è pure stupido. La scena madre è kevin costner (lui sì che è che nero, ***** se si batte per i neri, lui sta con i neri ed è buono)dà il meglio di se stessa (femminile messo a posta, la Dunst è più virile quando strilla) che abbatte l'insegna dei bagni per i poveracci segregati dai ******** prima, presi per il **** poi con film del genere.
Le tre protagoniste non fanno un *****. Mente facevano il film ripassavano i discorsi su quanto sono gente libera per promuoverlo. Fanno un film da vincitori, e ne escono ********. Calci sui denti e fila a guardare il telegiornale che il razzismo non muore facendo un film infinitamente inferiore ai fatti. Due attori, che in Moonlight sono bravissimi, qua si umiliano da soli con ruoli che definire ridicolo è poco. (Una è una delle protagoniste, ed è pessima. In moonlight ha 2 minuti, e quelli bastano.)

Il punto è che raccontare una storia drammatizzandola male, adattandola a un pubblico ritardato, politicizzando tutto il discorso intorno al film ma senza neanche fare mai una condanna che sembri davvero autentica e sentita, serve solo a vedere tutta la storia con un bel sorriso sulle labbra perchè i diritti hanno vinto. Ma da sorridere c'è proprio un ***** e di diritti in questo mondo ce ne sono ben pochi. Film per far sentire liberi e orgogliosi i neri girato da bianco con la frusta proprio.

Se vi piace farvi prendere per il ****, guardatelo, c'è a chi piace, io non critico nessuno a cui piace lo schifo, del resto pure a me piace ad esempio il risveglio della scorza.

vi saluto :sard:

Adesso voglio guardarlo, e nel mentre mandarti dei messaggi vocali a mò di commentario.

 
Adesso voglio guardarlo, e nel mentre mandarti dei messaggi vocali a mò di commentario.
Sei il benvenuto :rickds:

Non so, specifico che il problema tra i tanti è che metà dei dialoghi sono cose che non avrebbero mai detto all'epoca, con personaggi altezzosi che parlano come se conoscessero le lezioni della storia degli anni dopo. E poi sono per forza costretti a ficcare i dialoghi dei miscredenti, degli sciocchi ignoranti, a gente come Mahersala Ali, a cui fanno dire delle stronzate immani... e a confronto le scene operative del centro nasa di apollo 11 sembrano girate da Kubrick...

Comunque visti Moonlight, Hacksaw Ridge, Passengers e La Verità sta in Cielo.

Di questi, Moonlight è il migliore, anche se lo metto sul livello di La La Land, forse un pelo più basso. Sulla fiducia dico che è un film che potrebbe crescere col tempo. In effetti ammetto che durante la visione non mi ha particolarmente emozionato o esaltato, ma ritengo che sia un film che abbia veramente senso di esistere. Diviso in tre atti, in cui il protagonista ha mi pare 6, 14 e poi 20 e qualcosa anni, che narra tre momenti determinanti della sua vita. In America ha avuto un successo incredibile: un film su un omosessuale, afroamericano, raccontato con una spiccata sensibilità, senza sensazionalismi, e con un film su tanti punti di vista ottimo, probabilmente non l'avevano mai visto. Non credo ci sia una mentalità,oggigiorno, così diversa tra statunitensi ed europei, ma questo film non potrebbe mai, secondo me, avere lo stesso impatto che ha registrato lì. Sarà che diamo più per scontata una storia del genere, non ci colpisce come quello che per molti è stato uno schiaffo in faccia, almeno parlando per me. E sopratutto non abbiamo un vero "corrispettivo" della enorme cultura afroamericana, che si è mischiata e non, con gli anni e ha semore e comunque faticato a darsi voce in modo autentico, e questo mi sembra un film che ha colpito così tanto proprio perché, abituati a hidden figures, vedono un film scritto con i giusti intenti e diretto da qualcuno che ha veramente a cuore il tema, non è un "regista impiegato" che non troverà mai il modo giusto di rappresentare correttamente il discorso, di leggere tra le righe. Questo è un lavoro autoriale e in quanto tale lo rispetto, anche perché non scade dove molti si aspettano. Detto questo, non mi è piaciuto più di tanto per diversi motivi. Trovo il primo atto in assoluto il più interessante dei tre. Metà dei dialoghi nel film sono tra protagonista e un personaggio, che appare in tutti e tre gli atti, nel primo marginalmente,nel secondo di più, e il terzo è tutto suo. Sarò onesto quindi nel dire che mi è piaciuto di più quando affrontava il tutto con il rapporto del protagonista e le persone e l'ambiente che lo circonda, tema che viene fuori per l'appunto nel primo e in parte nel secondo atto. Nel primo atto segnalo anche due attori eccezionali (QUELLI DI HIDDEN FIGURES MANNAGGIA), janelle monae e sopratutto mahersala alì. Due piccole parti ma entrambe settano un livello che il film poi non raggiunge più. Il secondo atto sa in gran parte parecchio di già visto, con le tematiche del bullismo/coming of age, anche se alcune scene sono dirette e tagliate in modo abbastanza incisivo, e cerca di dare il massimo in tutto il film per quanto riguarda il personaggio della madre, ma da quel punto di vista non mi ha convinto appieno. Il terzo infine mi ha in po' deluso, anche se per i motivi appena detti, e insomma, tutto l'atto è molto prevedibile e secondo me la sceneggiatura non gli permette di essere incisivo come prima. Riconosco che di persone che ci si sono riviste, in quel dialogo, ce ne sono tante, non sono tra quelle.

Poi c'è Hacksaw Ridge, biopic elevato dalla media dal fatto che è diretto da mel gibson, e la sensazione che ha lasciato a lunghi tratti è interessante, per come tratta il protagonista ( che bravo però andrew garfield, sulla carta è un personaggio uguale a padre rodrigues, in realtà ne crea uno quasi altrettanto interessante per motivi diversi), pacifico, mischiando intorno a lui un bellissimo, esaltante, sano e tonificante spettacolo di violenza. Braccia, gambe, organi, fuoco e sangue, c'è tutto, lo riprende bene, e per questo riuscirà gia con me a farsi ricordare. La violenza che sogna in guerra è quella di casa, i giapponesi sono nemici ma non sono mai tanto demonizzati quanto il genitore a tratti, figura che come tutte, si redime. Si redimono tutti in questo film, motivo per cui non sono un fan del finale. L'ultima immagine è bella e poteva chiudersi li, non mi sono proprio piaciute

le "interviste"
, in tal senso ho preferito l'utilizzo della realtà di american sniper, che chiude il discorso su un eroe, piuttosto che continuare a elogiarlo. Comunque, biopic sopra la media, tecnicamente è tutto buono, gibson ha veramente le palle e ha chiamato un cast che proprio perché improbabile, funziona. Vince vaughn non è il sergente hartman, ma riesce a creare una sua figura e serve il suo scopo come deve, come il film, riassumendo.

Passengers è una ciofeca imbarazzante. Ci sono due cose positive, la colonna sonora, che è presa da altri, e la scelta che fa iniziare la storia che è trattata in un modo che... brr. Sulla carta ci sono 10 modi per farla bene e 100 sbagliati ed è sensazionale che tyldum schiacci tutti e 100 i tasti errati e ne inventa altri 100. Pratt è un cane, e la lawrence è anche lei indescrivibile. Che brutto film ragazzi, statene alla larga. Cancro.

La verità sta in cielo di faenza invece, vien da dir, mamma mia, che peccato :asd: non c'è bisogno di dire quanto sia interessante una storia del genere, ma è fatto abbastanza male, troppe idee e tutte confuse, greta scarano :rickds::rickds: peggio che in suburra. Scamarcio che fa de pedis :rickds: non scherzo se dico che una, in una sequenza del 2014, c'ha gli incubi su de pedis, morto 24.anni prima :rickds: e ripeto che de pedis è scamarcio, io rido :rickds: è veramente un peccato, gli intenti c'erano, ma la resa su schermo è nulla, avrebbe dovuto fare un documentario e uno con le palle

1) Silence

2) Manchester by the sea

3) Jackie

4) La La Land

5) Moonlight

6) Hacksaw ridge

7) La verità sta in cielo

8) Passengers

Dignità umana

Hidden figures

:sard:
 
Ultima modifica:
Watchlist 2017

- Don't Breathe (Fede Alvarez) - 8

- Silence (Martin Scorsese) - 9

- Arrival (Denis Villeneuve) - 9

- Hacksaw Ridge (Mel Gibson) - 8

- La la Land (Damien Chazelle) - 8

- Moonlight (Barry Jenkins) - 6

- Lion (Garth Davis) - 5

- Logan (James Mangold) - 10

- T2: Trainspotting (Danny Boyle) - 8

 
Ultima modifica da un moderatore:
Allied -> 6

Silence -> 9

Your Name -> 7.5

La La Land -> 9

Arrival -> 7.5

La Battaglia di Hacksaw Ridge -> 8.5

Manchester by the Sea -> 10

 
aggiornamento, per ora solo cose belle:

1) silence, di martin scorsese - 8

2) arrival, di denis villeneuve - 8

3) manchester by the sea, di kenneth lonergan - 8

4) la la land, di damien chazelle - 7

5) kimi no na wa., di makoto shinkai - 7

6) edge of seventeen, di kelly fremon craig - 7

 
1) Silence

2) Manchester by the sea

3) Jackie

4) La La Land

5) Allied

6) The Handmaiden

7) Moonlight

8) Hacksaw ridge

9) The Red Turtle

10) The Edge of 17

11) La verità sta in cielo

12) Passengers

13) Lion

Dignità umana

Hidden figures

 
Ultima modifica:
Allied prima di The Handmaiden ti fa perdere tutti i punti scena guadagnati, sry.
Hahaha ci sta come reazione, in ultimo film visto ho parlato di entrambi. In sintesi quello che non mi ha fatto impazzire di the handmaiden è che lo snodo principale non è nulla di che e si capisce in fretta. Tira qualche colpo di scena carino "morirò col ***** intero" lol ma ParK ha dato sfogio di maggiore cattiveria, complessità e potenza. Anche allied è molto scontato ma l'ho trovato nel complesso più godibile: the handmaiden dura un po' troppo, le due attrici principali non mi sono piaciute molto e le scene migliori erano o quelle lesbo o quelle erotiche. Sarà che forse erano le aspettative, ma come film ho trovato più semplice conciso e funzionale allied. Il voto di differenza sarebbe comunque minimo, entrambi sono sul 7/7,5, ai voti non ci pensavo :asd:

Marion cotillard > coreana di turno, per quel che mi riguarda. Anche se coreana di turno > emma stone

 
Ultima modifica:
Con le coreane rischi solo di peggiorare la tua situazione, faccio finta di niente
Corea > Francia > Emma Stone
Sono sicuro che esistono buoni motivi per pensarla cosí e magari tra qualche anno sará diverso, ma per ora

:yonkers:

per ora saremo in conflitto su questo :asd:

 
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