PS4 Anthem

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
un gioco del genere preferisco giocarlo per l'online ed il gameplay più che per la trama, ma mi spiegeresti un pò meglio cosa intendi?
C'è il rischio di saltare anche cutscenes, per esempio?
Il problema è che a volte basta distrarsi due secondi ascoltando un dialogo e stando fermi che si viene subito teletrasportati dal membro del party che si è recato al prossimo obiettivo, stoppando quindi il dialogo. 

Inoltre giocando in party ovviamente si dà meno ascolto ai dialoghi e sono davvero tanti. Questa ovviamente rimane una mia impressione (confermata anche da diversi redattori), ma sono soddisfatto della campagna giocata da solo, ora mi sto dedicando all'online. 

Comunque no, le cutscene non possono essere saltate, ma in missione sono poche 

Come si sbloccano le tre roccaforti? Io gioco con un amico che ha finito il gioco, ma dice che lui vede solo una roccaforte delle tre.

Cesc188 ha detto:
Appena finisci il gioco ti sblocca le altre due

Capito, grazie mille!

Io comunque continuo a riscontrare problemi con la fluidità della telecamera in game. Durante il volo è come se continuasse a bloccarsi, perdere frame, spostarsi leggermente da sola senza motivo. Il gioco è aggiornato e non so cosa potrebbe essere. Tipo un continuo rubber banding, ma non troppo fastidioso. Chiaramente però preferirei un’esperienza più fluida.

Capito, grazie mille!

Io comunque continuo a riscontrare problemi con la fluidità della telecamera in game. Durante il volo è come se continuasse a bloccarsi, perdere frame, spostarsi leggermente da sola senza motivo. Il gioco è aggiornato e non so cosa potrebbe essere. Tipo un continuo rubber banding, ma non troppo fastidioso. Chiaramente però preferirei un’esperienza più fluida.
Mi sta capitando ogni tanto solo online, quando giocavo da solo sto gioco andava liscio come l'olio D:

Non ho capito bene come funziona. Ho visto adesso che ci sono le Vernici base e nella scheda COMPRA è possibile trovare delle altre da acquistare. Ma come si bloccano altre vernici nella scheda COMPRA? Oppure, come si ottengono, senza aver bisogno di comprarle con la moneta del gioco?

Per quanto riguarda invece le parti dell'armatura (tipo casco, busto, gambali ecc.), come si fa a sbloccarne altri? Anche qui è possibile comprarli con la moneta del gioco, ma attualmente ho un'opzione (massimo due) per tipologia di elemento (sono a livello 10). E' possibile ottenere queste parti anche senza comprarle con la moneta del gioco? 

Conoscete magari qualche guida per capire con quali missioni/sfide/contratti si ottengono le varie tipologie di drop?
Aspè, quello che puoi comprare sono i materiali, non le vernici.

Nella scheda "vernici" della fucina hai i vari pezzi (parti rigide I, parti rigide II, parti mobide ecc...)a sinistra ci sono i materiali da scegliere (gomma, laccato, metallo ecc...)

Una volta che scegli il materiale a sinistra della scheda si "sbloccano" i colori, che possono essere appunto dei colori (per materiali tipo gomma, laccato ecc...) oppure il tipo di metallo (stagno, tungsteno, argento ecc...)

Nella scheda compra ci sono solo i tipi di materiali disponibili con la moneta in-game o schegge (acquistabili con i soldi veri) e si possono solo comprare, non si sbloccano con le missioni.

Quelle sbloccabili con le missioni sono elencate nelle varie sfide nel codex

Per quanto riguarda le armature ci sono solo 2-3 modelli disponibili, acquistabili solo con la moneta di gioco (o schegge) oppure come ricompensa per il pre-order (legione dell'aurora)

Non mi è ancora del tutto chiara una cosa: non esistono pezzi di equip che, oltre a potenziare il pg, ne cambiano anche le fattezze?
In un simil-mmorpg mi aspetto che le modifiche estetiche vadano di pari passo con il nuovo e più potente equipaggiamento, il quale non deve limitarsi a far aumentare le statistiche o a darmi nuove abilità ma, per la mia visione di loot game, deve avere anche un riscontro estetico.
Se, invece, l’aspetto esteriore è legato solo ed esclusivamente a cosmetici “cambia colore/materiale”, senza alcun impatto reale sull’efficacia del pg, per me è un po’ un problema. Capisco la corsa al mero potenziamento ma anche il gusto di “vedersi e farsi vedere” è, a mio avviso, un movente di cui tener conto nel farming, sempre però legato a doppio filo alle varie build o alla potenza/rarità.
Mi aspetto che il mio strale di lv 30 sia diverso (non necessariamente più caxxuto) di uno a lv 5 e lo stesso per uno di potenza 500 rispetto ad uno da 250 (Numeri a caso perché non avendo il gioco non so come funzioni). Ovviamente non mi riferisco ai soli colori/materiali.

Non mi è ancora del tutto chiara una cosa: non esistono pezzi di equip che, oltre a potenziare il pg, ne cambiano anche le fattezze?
In un simil-mmorpg mi aspetto che le modifiche estetiche vadano di pari passo con il nuovo e più potente equipaggiamento, il quale non deve limitarsi a far aumentare le statistiche o a darmi nuove abilità ma, per la mia visione di loot game, deve avere anche un riscontro estetico.
Se, invece, l’aspetto esteriore è legato solo ed esclusivamente a cosmetici “cambia colore/materiale”, senza alcun impatto reale sull’efficacia del pg, per me è un po’ un problema. Capisco la corsa al mero potenziamento ma anche il gusto di “vedersi e farsi vedere” è, a mio avviso, un movente di cui tener conto nel farming, sempre però legato a doppio filo alle varie build o alla potenza/rarità.
Mi aspetto che il mio strale di lv 30 sia diverso (non necessariamente più caxxuto) di uno a lv 5 e lo stesso per uno di potenza 500 rispetto ad uno da 250 (Numeri a caso perché non avendo il gioco non so come funzioni). Ovviamente non mi riferisco ai soli colori/materiali.
Simil MMO non credo proprio XD quello che dici tu lo capisco, sta in tanti giochi MMO dove ti puoi atteggiare anche solo esteticamente, io non lo vedo come un problema credo piuttosto sia semplicemente un tuo gusto personale, ci sono tanti giochi del genere che non basano la potenza sull'aspetto estetico. La pecca che mi sento di dire è che la scelta delle armature (Braccia, gambe ecc) al momento sembra davvero limitata, gli unici oggetti estetici si comprano con la moneta di gioco, questa cosa è positiva ma secondo me dovrebbero mettere pezzi estetici come premio di certe attività oltre al fatto che dovrebbero essere di una quantità imbarazzante visto il feticismo che c'è attorno questi strali XD

Tra oggi e domani sarà disponibile il nuovo aggiornamento indirizzato al loot, sembra che sarà migliorato parecchio 

Tra oggi e domani sarà disponibile il nuovo aggiornamento indirizzato al loot, sembra che sarà migliorato parecchio 
cioè? migliorano il loot in che senso?

Cesc, io ho appena fatto la missione dopo 

aver raccolto le reliquie nelle tombe
A che punto sono circa della storia? 

Chi ci sta giocando e sta scrivendo in questo topic ne sta parlando bene. Inoltre le critiche sono senza senso se non sono vere.

L'IA terribile per quale motivo? io ci sto giocando e non riesco a capire a cosa ti riferisci. Potresti argomentare?

Gioco pessimo che neanche un bambino tredicenne avrebbe sviluppato cos' male? puoi argomentare? Dal punto di vista dello shooting? della storia ( che non è male eh, a me sta piacendo, tu dove sei arrivato con la storia? ), del sistema di movimento? della grafica? 

Il gioco , da quel che leggo nelle recensioni e nei pareri degli utenti, è solido.

Quindi se vuoi argomentare specificando un pelo meglio i tuoi punti anziché sparare a zero un po' a caso mi aiuteresti a capire meglio il tuo punto di vista.

Ah sia chiaro, io sto considerando che tu il gioco ce l'hai e ci stai giocando, altrimenti non serve neanche che rispondi.
l'IA del gioco fa tristezza  poichè molti nemici hanno pattern d'attacco presi paro paro dai mostri di mass effect andromeda,per la maggior parte sono delle spugne/pupazzi a prendere attacchi anche ai livelli di difficoltà più elevata.Gli unici rari nemici che volano stanno fermi a incassare come dei moscerini paralizzati,le critiche sul'IA l'avevamo fatta dalla demo e non soltanto io ma fior fior di gente che l'aveva  provata (ma anche recensori)  e pensavo che con tutte le critiche e tutti i feedback arrivati potevano fare qualcosa al riguardo ma invece se ne son fottuti allegramente,possono aggiungere tutti i contenuti che vogliono ma l'IA quella rimane e questo è un problema piuttosto grave,possono soltanto aggiungere nemici nuovi con differenti movenze giusto per garantire quel minimo di varietà ma presto pure per quelli si avrà una sorta di dejavu.

Anche alcune armi hanno stesse caratteristiche dei mass effect,insomma sto gioco sembra una mod dell'andromeda con i javelin

il loot è inutile e non è soddisfacente,bastava riprendere quello classico dei mmorpg,poi ho letto la critica/consiglio di uno degli sviluppatori di diablo e questo fa capire che se pure un imbranato come quello ti dice che il loot e fatto male allora si sta veramente messi male. L'estetica dei javelin non si differenzia in maniera sostanziale e questo è un grosso difetto

ps la grafica non è un problema e anzi l'ho trovata gradevole ma certamente non come quella dell'E3

ps gli sviluppatori hanno mentito più volte su tante caratteristiche del gioco per raccattare più gente possibile,anche per assicurarsi la vecchia fan base della vecchia bioware (secondo me farebbero bene a cambiare nome che questi con bioware ci azzeccano nulla) e per questo si sono beccati molte critiche, voglio vedere quanto tempo lo supporteranno e voglio vedere mantengono le promesse tipo i famosi "10 anni" e già si trova nei cestoni a prezzo scontato!

voglio vedere se EA continuerà ad investire soldi in questo progetto quando fra pochi giorni la gente si sposterà in massa su The Division 2 

il progetto di questo gioco mi sa tanto di occasione sprecata, aveva un gran potenziale,vedremo  come si comporteranno per raddrizzare il tiro

l'IA del gioco fa tristezza  poichè molti nemici hanno pattern d'attacco presi paro paro dai mostri di mass effect andromeda,per la maggior parte sono delle spugne/pupazzi a prendere attacchi anche ai livelli di difficoltà più elevata.Gli unici rari nemici che volano stanno fermi a incassare come dei moscerini paralizzati,le critiche sul'IA l'avevamo fatta dalla demo e non soltanto io ma fior fior di gente che l'aveva  provata (ma anche recensori)  e pensavo che con tutte le critiche e tutti i feedback arrivati potevano fare qualcosa al riguardo ma invece se ne son fottuti allegramente,possono aggiungere tutti i contenuti che vogliono ma l'IA quella rimane e questo è un problema piuttosto grave,possono soltanto aggiungere nemici nuovi con differenti movenze giusto per garantire quel minimo di varietà ma presto pure per quelli si avrà una sorta di dejavu.

Anche alcune armi hanno stesse caratteristiche dei mass effect,insomma sto gioco sembra una mod dell'andromeda con i javelin

il loot è inutile e non è soddisfacente,bastava riprendere quello classico dei mmorpg,poi ho letto la critica/consiglio di uno degli sviluppatori di diablo e questo fa capire che se pure un imbranato come quello ti dice che il loot e fatto male allora si sta veramente messi male. L'estetica dei javelin non si differenzia in maniera sostanziale e questo è un grosso difetto

ps la grafica non è un problema e anzi l'ho trovata gradevole ma certamente non come quella dell'E3

ps gli sviluppatori hanno mentito più volte su tante caratteristiche del gioco per raccattare più gente possibile,anche per assicurarsi la vecchia fan base della vecchia bioware (secondo me farebbero bene a cambiare nome che questi con bioware ci azzeccano nulla) e per questo si sono beccati molte critiche, voglio vedere quanto tempo lo supporteranno e voglio vedere mantengono le promesse tipo i famosi "10 anni" e già si trova nei cestoni a prezzo scontato!

voglio vedere se EA continuerà ad investire soldi in questo progetto quando fra pochi giorni la gente si sposterà in massa su The Division 2 

il progetto di questo gioco mi sa tanto di occasione sprecata, aveva un gran potenziale,vedremo  come si comporteranno per raddrizzare il tiro
L'IA non innova, non stupisce e un conto è ammetterlo e l'altro e lamentarsi che non sia migliore, non capisco perché questo gioco avrebbe dovuto avere l'IA migliore quando tante produzione hanno la stessa IA e qui invece se ne fa una colpa solo per aggiungere frecce al proprio arco.
Al resto delle cose non hai comunque argomentato, inutile e insoddisfacente? Inutile non saprei cosa volessi dire, insoddisfacente avresti potuto dire come un ragazzo che ha commentato nella pagina precedente dove diceva che il loot non ti cambia l'estetica e che quindi non c'è la gioia del "mostrarlo" ma d'altro canto è comunque una considerazione soggettiva, il problemi del loot di questo gioco sono semplicemente che la fatica spesa in alcune attività non ricompensa adeguatamente il giocatore.
I Javelin non si differenziano? Cosa fai quando giochi? chiudi gli occhi? xD non so veramente cosa dirti.

Poi il discorso che gli sviluppatori abbiano mentito sulle caratteristiche del gioco non saprei. Io da un anno so che è un Action RPG e che non è un MMO, che è orientato al multiplayer e non al singleplayer. Poi la Demo non ha fatto altro che confutare ogni dubbio (anche se la qualità di quest'ultima era veramente scadente). La verità è che il nome che portano si è dimostrato essere un fardello, molti volevano una trama eccezionale e a mio parere Anthem ha un ottima base narrativa e alcune missioni principali sono veramente fighe ma come già detto dallo sceneggiatore, la storia si espanderà per anni.

Insomma per chiudere non so dove hai letto le notizie nell'ultimo anno e non so perché l'hai comprato anche dopo aver provato la demo, ma soprattutto, l'hai comprato

Ma i metalli che si ricevono come ricompensa per l'avanzamento con le fazioni a voi li ha sbloccati? io sono al 2 sia con le Sentinelle che con gli Arcanisti ma nada, in compenso ogni volta che vado su "aspetto" sento sempre Prospero che mi parla.

L'IA non innova, non stupisce e un conto è ammetterlo e l'altro e lamentarsi che non sia migliore, non capisco perché questo gioco avrebbe dovuto avere l'IA migliore quando tante produzione hanno la stessa IA e qui invece se ne fa una colpa solo per aggiungere frecce al proprio arco.
Al resto delle cose non hai comunque argomentato, inutile e insoddisfacente? Inutile non saprei cosa volessi dire, insoddisfacente avresti potuto dire come un ragazzo che ha commentato nella pagina precedente dove diceva che il loot non ti cambia l'estetica e che quindi non c'è la gioia del "mostrarlo" ma d'altro canto è comunque una considerazione soggettiva, il problemi del loot di questo gioco sono semplicemente che la fatica spesa in alcune attività non ricompensa adeguatamente il giocatore.
I Javelin non si differenziano? Cosa fai quando giochi? chiudi gli occhi? xD non so veramente cosa dirti.

Poi il discorso che gli sviluppatori abbiano mentito sulle caratteristiche del gioco non saprei. Io da un anno so che è un Action RPG e che non è un MMO, che è orientato al multiplayer e non al singleplayer. Poi la Demo non ha fatto altro che confutare ogni dubbio (anche se la qualità di quest'ultima era veramente scadente). La verità è che il nome che portano si è dimostrato essere un fardello, molti volevano una trama eccezionale e a mio parere Anthem ha un ottima base narrativa e alcune missioni principali sono veramente fighe ma come già detto dallo sceneggiatore, la storia si espanderà per anni.

Insomma per chiudere non so dove hai letto le notizie nell'ultimo anno e non so perché l'hai comprato anche dopo aver provato la demo, ma soprattutto, l'hai comprato
Gli sviluppatori sono stati abbastanza cristallini negli ultimi mesi con i vari video. Inoltre hanno dato la possibilità di provarlo prima con una demo e poi con un accesso anticipato ad un costo irrisorio (il mensile di origin costa 3 euro circa) 

Ma i metalli che si ricevono come ricompensa per l'avanzamento con le fazioni a voi li ha sbloccati? io sono al 2 sia con le Sentinelle che con gli Arcanisti ma nada, in compenso ogni volta che vado su "aspetto" sento sempre Prospero che mi parla.
Anche io pensavo fosse un errore, invece sono presenti come materiale aggiuntivo quando si sceglie la skin metallo, scegliendo quella e poi tornando indietro per cambiare il tipo di materiale trovi i nuovi "colori" argento, tungsteno, bronzo ecc....

Prospero parla sempre

Ultima modifica da un moderatore:
Anche io pensavo fosse un errore, invece sono presenti come materiale aggiuntivo quando si sceglie la skin metallo, scegliendo quella e poi tornando indietro per cambiare il tipo di materiale trovi i nuovi "colori" argento, tungsteno, bronzo ecc....

Prospero parla sempre
Aaahh ecco risolto l'arcano, il gioco è poco chiaro da questo punto di vista,ma anche in generale, per quanto mi riguarda è la pecca più fastidiosa, ma anche ora, stavo cercando di fare la sfida delle armi, ho un tot di kill da fare con un arma, sono andato ad aiutare un amico con delle missioni e le kill che ho fatto non me le ha contate, non so se è per il livello della missione rispetto al mio ma nel qualcaso la sfida dice di eliminare gente con quell'arma, stop, e io lo prendo in parola, dimmelo se devono essere del mio stesso livello, fammelo notare in qualche modo, è questo che mi fa certe volte incavolare di sto gioco.

Sul secondo ps che ho messo in grassetto posso avere le fonti? 
Perché io ho sempre saputo che Anthem sarebbe stato così come è. Inoltre me l'hanno anche fatto provare prima dell'uscita. Quindi non capisco in cosa abbiano mentito.

Immagino ci siano dichiarazioni, articoli o interviste rilasciate nell'ultimo anno che confermano le tue parole. puoi postarle?

Ti lamenti del gioco perché hanno preso cose da Andromeda o perché è fatta effettivamente male? Perchè il fatto che pattern e armi siano presi da Andromeda non significa che faccia schifo. 

detto questo, il gioco lo hai comprato? a che punto sei della storia? metti pure in spoiler l'ultima missione che hai giocato. perché da come scrivi mi sembra che tu ti sia fermato alla prova del gioco... e forse nemmeno quella.

Gli sviluppatori sono stati abbastanza cristallini negli ultimi mesi con i vari video. Inoltre hanno dato la possibilità di provarlo prima con una demo e poi con un accesso anticipato ad un costo irrisorio (il mensile di origin costa 3 euro circa) 
perdonami, stai rafforzando quello che ho detto? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro