PS4/PS5 Apex Legends

Pubblicità
Mi hanno costretto a provarlo e devo dire che ha una componente interessante ma che tutti non sin sono mai cagati.

LA COOPERAZIONE. Devo dire che il gioco ti costringe a cooperare per coloro che vogliono fare i montage XXXproSNIPERZZZxxxXXX, rimanendo insieme, segnalare i nemici insieme, trovare le armi insieme. Niente stronzate alla minecraft, niente stronzate alla fortnite,  si atterra, si cerca l'arma, si spera di non essere uccisi fin da subito e sopravvivere fino all'ultimo round. Fine. E' stata una sorpresa, ammetto. Da haters di questi Battle Royal, questo ha un minimo di strategia (non skill, strategia). Facendo giusto due partite, sono sempre io che seguo l'altro mio compagno randomico, facendogli capire di stare insieme (sono riuscito pure a farmi rianimare) ma i difetti momentanei di lancio sono ancora i frame ballerini e un lag fastidioso, oggi però andato meglio rispetto a ieri, che andava a scatti.

Comunque, se qualcuno vuole aggiungermi per giocare la sera e avere un minimo di cooperazione (preferibilmente anche col microfono), ci sono. Sono LulZDark su PSN.

Aggiungo che la cooperazione è ulteriormente stimolata anche dal fatto che le abilità dei vari "eroi" sono molto complementari tra loro, una squadra ben formata che sfrutta le abilità per cooperare in maniera organizzata e combinarle durante gli scontri è devastante.

Amico mio ti ho preceduto mettendolo a scaricare ieri :sard:

Ne parlan talmente bene in ogni angolo del web che bisogna provarlo.

L'unico dubbio è che guardando un po' di streaming moltissima gente gioca con mouse e tastiera pure su console, che due balle, è un handicap mica da poco in un fps. Almeno in Overwatch ti devi comprare un accrocchio per usare mouse e tastiera, qui sembra non sia così dagli streaming che ho visto.
Bravo bravo, non comunicare nulla al tuo amico di merende!

Lo metto in download appena posso e poi ci buttiamo nella mischia.

Ci ho giocato un paio d'ore ieri notte in gruppo e penso sia il battle royale più complesso su cui abbia messo mano :asd:

Intanto devo assolutamente capire come sfruttare al meglio le abilità dell'eroe, ho giocato quasi solo Wraith e quella specie di teletrasporto non son riuscito a piazzarlo bene mezza volta.

Di contro la maggior parte delle volte che sono morto non ho nemmeno capito come sia successo, a volte in 2vs1 sparavamo come pazzi addosso al tipo, e quello ci shottava con un paio di colpi. Millemila tipi di loot che manco capisci bene cosa stai raccogliendo :monkaS:

Il sistema di comunicazione degli oggetti ma soprattutto dei nemici è molto figo, dovrebbero implementarlo tutti, anzi secondo me glielo copieranno a breve :asd:

Ah e un'altra cosa che non mi è piaciuta è che la mappa abbia dei limiti invisibili in altezza, ad esempio una volta siamo atterrati su una montagna al centro della mappa ed è partito un timer che ci diceva di tornare in partita entro pochi secondi :/

Ultima modifica da un moderatore:
Si davvero hanno fatto un gran lavoro, non era facile migliorare le meccaniche dei br ma ci sono riusciti.
Ricordate che i respawn sono lo zoccolo duro di infinity Ward che ha creato i cod belli.
Devono però inserire qualcosa che spinga a giocare so che il battlepass è in arrivo ma peccato che non ci sia già...
Sarebbe figo avere il doppio salto o quantomeno il camminare sui muri speriamo li mettano....mi sta venendo pure voglia di ricomprare titanfall 2...

ciao ragazzi. 

Ci ho fatto solo un paio di partite:
ma i colori delle armi (tipo arancione, verde, rosso...) cosa mi rappresentano? La categoria o la rarità?

Io so che
BIANCO: comune
BLU: raro
VIOLA: epico
ORO: leggendario

Ma le armi arancioni/verdi/rosse...? Cosa mi rappresentano?

ciao ragazzi. 

Ci ho fatto solo un paio di partite:
ma i colori delle armi (tipo arancione, verde, rosso...) cosa mi rappresentano? La categoria o la rarità?

Io so che
BIANCO: comune
BLU: raro
VIOLA: epico
ORO: leggendario

Ma le armi arancioni/verdi/rosse...? Cosa mi rappresentano?
Rappresentano il tipo di munizione/arma.. esempio shotgun é rosso, munizioni rosse.. poi mi vengono in mente le arancione che sono munizioni pesanti forse.. azzurre leggere..

ti aiuta diciamo a capire su quale arma vanno determinate munizioni..

Stanno spuntando i primi video fatti dagli youtuber,mi aspetto valanghe di bm in arrivo nei prossimi giorni. In ogni caso non credo che farà successo con loro perché sono allergici a quel pizzico di tattica in più.

Stanno spuntando i primi video fatti dagli youtuber,mi aspetto valanghe di bm in arrivo nei prossimi giorni. In ogni caso non credo che farà successo con loro perché sono allergici a quel pizzico di tattica in più.
a giudicare dagli urletti che sento in chat ci sono già.  e comunque pare sia in arrivo anche in doppia e solitario. quindi preparati all'invasione.

L’ho provato ieri per un paio d’ore. I battle royale non sono il mio genere, ma avendo amato Titanfall 2 ho voluto dargli una possibilità. Per ora mi è sembrato molto interessante, chiunque voglia può aggiungermi tranquillamente: Speed-friz. 

Mi sa che sono proprio i ragazzetti quelli più infoiati sulle "tattiche in più", basti pensare a quanto costruiscono su Fortnite, si sfondano di tutorial su youtube finchè non sono dei pro e fanno volentieri il **** ai più grandicelli  :asd:

c'è qualcosa che non quadra. ho giocato diverse partite con genin (ma anche da solo) e sono capitati casi di latenza abbastanza grossolani. nemico atterrato, quattro colpi di pompa in faccia. non moriva. non aveva lo scudo da terra perchè non c'era il bagliore.

poi io e lui, equipaggiati con corazza blu, elmo blu, scudi al massimo. raffichetta e shottati entrambi.

al suo amico, ha svuotato un pompa ad un nemico. niente.

a qualcuno stanno succedendo cose del genere? perchè è ingiocabile così, siamo a livello da non aver possibilità di vittoria.

inoltre i server ti sputano a caso ogni tanto e non ti fanno riconnettere.
Ah allora non sono il solo, pensavo di essermi rincoglionito io, sparando in 3vs1 con armatura viola veniamo shottati e quello è invincibile, mi capita più o meno una partita ogni tre :asd:

Mi sa che sono proprio i ragazzetti quelli più infoiati sulle "tattiche in più", basti pensare a quanto costruiscono su Fortnite, si sfondano di tutorial su youtube finchè non sono dei pro e fanno volentieri il **** ai più grandicelli  :asd:
Se lo dico io mi dici che sono un cazzaro e una pippa al sugo :asd:

Comunque tocca capire come fronteggiare le morti vergognose a cui siamo andati incontro.

Fortunatamente non siamo gli unici che hanno notato questa cosa.

Se lo dico io mi dici che sono un cazzaro e una pippa al sugo :asd:

Comunque tocca capire come fronteggiare le morti vergognose a cui siamo andati incontro.

Fortunatamente non siamo gli unici che hanno notato questa cosa.
Te lo dici su ogni gioco :sard:

Qui ho fatto svariate partite anche da solo e il problema spesso persiste, a differenza di quell'altro battle royale dove sparando alla gente quella muore per davvero.

A fine partita qui le stat dei danni che ho fatto non mi quadrano per niente rispetto quanto ho sparato addosso alla gente :rickds:

Oggi ho fatto la mia quarta vittoria, mi sta prendendo tantissimo.  :ivan:

Comunque bisogna ribilanciare un bel po' di cose imho, gli shotgun se hai la sfortuna di beccarteli in scontri ravvicinati sono un win sicuro, la ulti che spara i missili dal cielo è rottissima e le armi leggendarie si sono rare da trovare ma è fuori di testa il danno che fanno. 

L'ho provato, semplicemente ottimo, molto piacevole da giocare con amici, un battle royale che riesce davvero ad avere una marcia in più, apporta qualche miglioramento interessante alla formula stra-abusata degli altri esponenti del genere (con una strizzata d'occhio preponderante alla cooperazione) convincendomi parecchio anche con la sua scacchiera di eroi dalle diverse abilità non troppo invasive, l'arsenale di armi abbastanza vario ed il sistema di equipaggiamenti. :ahsisi: All'inizio sembrerà difficile da comprendere, ma dopo qualche ora avrete già appreso i meccanismi che si celano dietro la struttura del titolo, nulla di complesso.

Tra l'altro rispetto ad altri titoli f2p lo trovo ottimizzato ad hoc pure per console, insomma se non l'avete ancora provato dovete rimediare e ve lo dice una persona che con i battle royale ci ha passato un bel po' di tempo. :saske:

In 3-4 ore di gioco ho fatto una decina di livelli account e sbloccato qualche skin/collezionabile decisamente sfizioso, in futuro penso che sarà un buon titolo da alternare con le produzioni più importanti.

ieri ho fatto la mia prima vittoria in 4 partite che ho giocato ... beh sono stato carryato alla grande dagli altri due, ma ho fatto l'ultima kill ahah.

Bon giochino divertente, non penso che continuero' in quanto i br di solito mi rompono le Pelotas dopo un paio di settimane, ma tra fortnite, pubg e cod, ovvero i br che ho provato, questo Apex è decisamente il migliore.

Certo devono riequilibrare un po le armi, i fucili a pompa sono troppo troppo sgravi tra pacekeeper e Mozambique ( non ho mai trovato il Mastiff, ma posso immaginare cosa sia ...).

Anche alcuni personaggi sono da riequilibrare ... wrath, carbuncle e lifeline sono otto spanne sugli altri

E' esploso come popolarità  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro