PS4/PS5 Apex Legends

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Fatto una decina di partite oggi e mi unisco al coro di buoni pareri sul gioco.

BR altamente strategico e dove il gioco di squadra è assolutamente fondamentale, il che può essere un pro o un contro a seconda di con chi giochi :asd: Ottima tutto il sistema di segnalazione che il gioco ti permette, che non dubito verrà copiato in futuro dai prossimi battle royale.

Mi focalizzo un pò sul fattore strategico perché tra un TTK alto, scarse munizioni e l'uso delle varie abilità rendono il gioco molto più "ragionato"; personalmente preferisco un approccio più alla Blackout di COD per questo genere di giochi, ma è una questione puramente personale.

Dopo o domani vi aggiungo così ci può scappare qualche partita tra di noi :sisi:

 
Ma infatti bisognerebbe definire il termine casual, perché se casual = gioco banale non è assolutamente vero. 
beh insomma l'altro utente parlava di abilità nel vincere le partite io ho i miei dubbi in tal proposito, soprattutto  dopo aver visto mio nipote che a fortnite vince le br con massimo 1 o 2 kil e la maggior parte delle  volte anche sculate,giocando per lo più a nascondino (poichè è un somaro a sparare)  quindi penso che  per vincere una br servano diversi fattori e non tutti legati alla bravura nello shooting o l'abilità nel saper giocare,naturalmente ci sono i ninja della situazione che ci passano 24h su 24 e  fanno tantissime kill e vincono rendendo si la loro partita come un'abilità superiore

 
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A me da in continuazione server down..

Mi piacerebbe provarlo ma mi sa tanto di essere incappato in un weekend problematico  :azz:

 
@Yang Xiao Long mi sa che ci tocca provare questo e abbandonare Battle Ralms :stema2:
Amico mio ti ho preceduto mettendolo a scaricare ieri :sard:

Ne parlan talmente bene in ogni angolo del web che bisogna provarlo.

L'unico dubbio è che guardando un po' di streaming moltissima gente gioca con mouse e tastiera pure su console, che due balle, è un handicap mica da poco in un fps. Almeno in Overwatch ti devi comprare un accrocchio per usare mouse e tastiera, qui sembra non sia così dagli streaming che ho visto.

 
beh insomma l'altro utente parlava di abilità nel vincere le partite io ho i miei dubbi in tal proposito, soprattutto  dopo aver visto mio nipote che a fortnite vince le br con massimo 1 o 2 kil e la maggior parte delle  volte anche sculate,giocando per lo più a nascondino (poichè è un somaro a sparare)  quindi penso che  per vincere una br servano diversi fattori e non tutti legati alla bravura nello shooting o l'abilità nel saper giocare,naturalmente ci sono i ninja della situazione che ci passano 24h su 24 e  fanno tantissime kill e vincono rendendo si la loro partita come un'abilità superiore
ma sì la skill in sto gioco non esiste, cioè se qua ci vuole skill in TF2 cosa si è dei fenomeni assoluti?

è un gioco divertente ma va per la maggior parte a **** vincere o meno

 
ma sì la skill in sto gioco non esiste, cioè se qua ci vuole skill in TF2 cosa si è dei fenomeni assoluti?

è un gioco divertente ma va per la maggior parte a **** vincere o meno


er... no? 

secondo quale tuo pensiero si dovrebbe vincere a **** piuttosto che a bravura? 

un team coordinato equipaggiato male fa molto di più di un team fullato ma che non comunica o comunque inesperto. 

per dire anche la scelta dell'eroe se ben ponderata permette di dare via a tattiche di squadra grazie alle abilità attive/passive/speciali di ognuno, però sono appunto cose che si scoprono giocando e capendo le regole del gioco. se pretendi di dare un giudizio dopo 3 partite allora ci credo che il giudizio che ne trai è completamente errato :asd:

comunque essendo venuto a patti col fatto di dover giocare col pad piuttosto che su pc, mi sono unito alla community italiana direttamente nella console, in modo da giocare microfonato con altri connazionali. 

 
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er... no? 

secondo quale tuo pensiero si dovrebbe vincere a **** piuttosto che a bravura? 

un team coordinato equipaggiato male fa molto di più di un team fullato ma che non comunica o comunque inesperto. 

per dire anche la scelta dell'eroe se ben ponderata permette di dare via a tattiche di squadra grazie alle abilità attive/passive/speciali di ognuno, però sono appunto cose che si scoprono giocando e capendo le regole del gioco. se pretendi di dare un giudizio dopo 3 partite allora ci credo che il giudizio che ne trai è completamente errato :asd:
ma dai, ok il gioco di squadra, ma in pratica alla fine vince chi sta più fermo.

"se pretendi di dare un giudizio dopo 3 partite" l'ho scritto da qualche parte?

Ci gioco da quando è uscito eh, dove l'ho scritto che ho fatto 3 partite?

Infatti ho vinto una partita facendo 1 kill, dove serve la bravura qua? La skill non è coordinazione, se mi dici che serve gioco di squadra ok, ma quello non è skill.

 
ma dai, ok il gioco di squadra, ma in pratica alla fine vince chi sta più fermo.

"se pretendi di dare un giudizio dopo 3 partite" l'ho scritto da qualche parte?

Ci gioco da quando è uscito eh, dove l'ho scritto che ho fatto 3 partite?

Infatti ho vinto una partita facendo 1 kill, dove serve la bravura qua? La skill non è coordinazione, se mi dici che serve gioco di squadra ok, ma quello non è skill.
ah quindi la coordinazione di 3 persone non è una skill? :asd:

"vince chi sta più fermo" ? 

scusa ma a quante battle royale hai giocato? lo scopo non è mica arrivare alla fine con più kill degli altri, lo scopo è rimanere l'ultimo sopravvissuto. poi il modo in cui ci arrivi in fondo sta a te. 

puoi arrivare primo facendo 15 kill e puoi arrivare primo facendone anche zero. 

il bello delle battle royale è che appunto sono un calderone dove tot giocatori entrano in campo ognuno con le proprie strategie, ognuno con le proprie tattiche da battaglia. 

non è una mappa semi speculare dove ci si respawna a ripetizione fino allo scadere del tempo o del raggiungimento del punteggio limite. quelli sono deathmatch 

 
Ma non è assolutamente vero che vince chi sta più fermo. Non è PUBG.

Il posizionamento è importante, ma un team skillato che gioca aggressivo con la giusta classe può benissimo ribaltare una situazione di svantaggio contro un team che gioca d'attesa.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Oggi l'ho riscaricato dandogli una seconda chance, ci ho praticamente giocato tutto il pomeriggio con amici. Ammetto che all'inizio non essendo amante dei BR l'avevo subito lasciato perdere, ma giocato in team e approfondendo un po' tutte le varie meccaniche è tutta un'altra storia.

Diciamo che qualcosa da dire rispetto agli altri BR ce l'ha, lo shooting è ottimo (ma vabbe da zampella e co. non ti puoi aspettare di meno), la meccanica del respawn è graditissima, la mappa di gioco è molto variegata e ben strutturata e tutta la questione degli eroi e le varie combinazioni di ruolo simil overwatch rende il tutto molto più interessante. 

L'unica cosa di cui sento il bisogno è magari inserire una modalità in cui è possibile formare squadre da più di 3 amici, magari quando saranno disponibili nuovi eroi.

Ah e pls respawn, assumete un character design decente, gli eroi attuali sono uno più brutto dell'altro. :asd:  

 
Scaricato anche io oggi, ma non ho capito le armi si trovano a terra? O le devo scegliere dal menu iniziale. Perche io cosi ho fatto, ma non me ne sono trovata nemmeno una :asd:

 
Scaricato anche io oggi, ma non ho capito le armi si trovano a terra? O le devo scegliere dal menu iniziale. Perche io cosi ho fatto, ma non me ne sono trovata nemmeno una :asd:


Nel menu principale imposti la skin, tutte le armi le trovi in giro per la mappa. :sisi:  

 
er... no?

secondo quale tuo pensiero si dovrebbe vincere a **** piuttosto che a bravura? 

un team coordinato equipaggiato male fa molto di più di un team fullato ma che non comunica o comunque inesperto.
lui credo intenda non in termini assoluti, ma che ci sia una maggiore incidenza che in altri shooter non c'è, quanto a cul*.

Team Fortress 2 è 100% skill. e finisce lì. non hai altre scuse.

qui c'è poco da fare, se looti bene all'inizio e gli altri no, stai un passo avanti. e il loot è casuale. ci sono partite dove non avessi avuto il kit fenice, o tutto l'equip viola, non l'avrei portata a casa. a prescindere dalla bravura.

certo non è una slot machine, che discorsi, è ovvio che il cul* da solo non basta da solo e devi anche sapere giocare e usare bene le abilità dei personaggi.

Ma non è assolutamente vero che vince chi sta più fermo. Non è PUBG.

Il posizionamento è importante, ma un team skillato che gioca aggressivo con la giusta classe può benissimo ribaltare una situazione di svantaggio contro un team che gioca d'attesa.
ormai sarò ad una cinquantina di partite almeno, se conto quelle giocate un minimo (escludendo quelle dove uscivo subito). e anche qui vedi gente che arriva in top3 con 2 o massimo 3 kill. i finalisti con 1 kill sono anche abbastanza abbondanti. ne ho beccati parecchi.

anche in Fortnite si gioca aggressivo se si vuole.

 
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lui credo intenda non in termini assoluti, ma che ci sia una maggiore incidenza che in altri shooter non c'è, quanto a cul*.

Team Fortress 2 è 100% skill. e finisce lì. non hai altre scuse.

qui c'è poco da fare, se looti bene all'inizio e gli altri no, stai un passo avanti. e il loot è casuale. ci sono partite dove non avessi avuto il kit fenice, o tutto l'equip viola, non l'avrei portata a casa. a prescindere dalla bravura.

certo non è una slot machine, che discorsi, è ovvio che il cul* da solo non basta da solo e devi anche sapere giocare e usare bene le abilità dei personaggi.


il loot è dipeso dalle zone. se non vado errato le zone hanno una precisa categoria di loot (basso, medio, alto), oltre alla navicella su cui trovare equipaggiamenti di alto livello o gli airdrop. 

la casualità è molto circoscritta insomma. poi chiaro che in una zona ad alto loot non è detto che ci trovi lo zaino leggendario che dimezza i tempi degli item di cura, quello sì, ma un minimo di randomicità ci sta sempre, ed è ben diverso dal fatto che dipenda tutto dalla fortuna. 

 
il loot è dipeso dalle zone. se non vado errato le zone hanno una precisa categoria di loot (basso, medio, alto), oltre alla navicella su cui trovare equipaggiamenti di alto livello o gli airdrop.

la casualità è molto circoscritta insomma. poi chiaro che in una zona ad alto loot non è detto che ci trovi lo zaino leggendario che dimezza i tempi degli item di cura, quello sì, ma un minimo di randomicità ci sta sempre, ed è ben diverso dal fatto che dipenda tutto dalla fortuna. 
mica tanto. sovente mi sono lanciato nelle zone loot raro sin dall'inizio proprio perchè attirato dal bagliore e ci ho trovato un acceleratore ultimate e uno scudo blu come oggetti più fighi.

poi vado avanti verso il cerchio e trovo un'arma leggendaria completamente a caso in una zona dove neppure segnalava loot raro.

quindi un pò di cul* c'è.

da allora ho smesso di seguire l'indicazione. l'unica certezza è la navicella in volo (ma è un bagno di sangue. ormai ci ritroviamo regolarmente in più squadre ad atterrarci sopra dopo lo sgancio).

 
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Terza win oggi...speriamo potenzino un po’ di più il framerate


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Non c'è nessuna patch (per ora) :hmm:

 
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