PS4/PS5 Apex Legends

Pubblicità
sto gioco arrivato come un fulmine a ciel sereno ,sembra destinato ad un ottimo successo. Secondo me parecchi sviluppatori stanno pregando  che non accada. Non penso vada ad intaccare la grande fan base del mostro Fortnite ,ma altri titoli vedi i prossimi Anthem,The division o  Battlefield V PUGB ecc. cominciano a preoccuparsi perche' qualcosa la rubera' in termini di utenza
Al massimo va a fare concorrenza a Blackout e spero che ci riesca,  cosi almeno possiamo sperare di non vedere un altro Battle Royale nel prossimo Call of Duty.

Hai fatto questo commento sull’unico BR che implementa una meccanica di respawn, da quello che ho letto. Hai vinto un premio!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Respawn fasullo... se non ti rianimano i compagni in pochi secondi finisce il match. Tradotto: o sei in un team organizzato o muori. (ho visto un paio di video).

Cmq respawn o meno è proprio la concezione ad essere monotona e ripetitiva... in un match di 20 minuti ne passi 18 a cercare armi e medicine e 2 a sparare ai nemici. 

Ultima modifica da un moderatore:
Al massimo va a fare concorrenza a Blackout e spero che ci riesca,  cosi almeno possiamo sperare di non vedere un altro Battle Royale nel prossimo Call of Duty.

Respawn fasullo... se non ti rianimano i compagni in pochi secondi finisce il match. Tradotto: o sei in un team organizzato o muori. (ho visto un paio di video)
Non sto parlando della rianimazione, ma proprio di un respawn...non so come funziona, ma ho letto che c'è.

Si raccoglie il "banner" del proprio compagno morto interagendo con la sua cassa e hai 90 secondi di tempo per portarlo in determinati punti della mappa per farlo respawnare.

Non sto parlando della rianimazione, ma proprio di un respawn...non so come funziona, ma ho letto che c'è.
Ho visto alcuni gameplay, sei in un team di 3 persone... se muori ti deve rianimare il compagno, se non riesce a rianimarti deve raccogliere un banner che si trova sul corpo e poi andare a cercare per la mappa un aggeggio che ti rianima (sempre entro un determinato tempo). Insomma... non e  che sia cosi immediato e scontato il respawn, sopratutto se giochi con stranieri e senza microfono. 

Funziona che quando un compagno di squadra muore è possibile raccogliere la sua "targhetta personale" e usarla per riportarlo in vita presso alcuni punti specifici sparsi per la mappa.

Il giocatore resuscitato rientra in partita  senza alcun equipaggiamento ( è  possibile andare a riprendersi le cose che si avevano prima di morire).

Dopo che muori un tuo compagno può prendere il tuo badge e deve portarlo in una  delle postazioni di respwan  sparse nella mappa e ben segnalate nel radar. 

In parte condivido quello che dice David83, ed è uno dei difetti maggiori di questa modalità. C'è da dire che almeno questo Apex sembra molto più veloce nel gestire le partite, e tra l'una e l'altra passa meno tempo, almeno ho avuto questa sensazione. Per non dire che si gioca in 60 in una mappa più piccola rispetto ai due più famosi BR, quindi è più facile imbattersi in scontri a fuoco

Hai fatto questo commento sull’unico BR che implementa una meccanica di respawn, da quello che ho letto. Hai vinto un premio!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
C'era già in Blackout veramente, il mese scorso hanno aggiunto una nuova modalità che prevede il respawn (oltre a quella classica, senza)

Ho visto alcuni gameplay, sei in un team di 3 persone... se muori ti deve rianimare il compagno, se non riesce a rianimarti deve raccogliere un banner che si trova sul corpo e poi andare a cercare per la mappa un aggeggio che ti rianima. Insomma... non e  che sia cosi immediato e scontato il respawn, sopratutto se giochi con stranieri e senza microfono
Devo dire che da questo punto di vista il gioco è stato pensato molto bene.

E' infatti possibile segnalare in maniera semplice e veloce ai compagni di squadra posizioni, nemici, oggetti e tutta una vasta serie di indicazioni non solo visivamente ma con tanto di voce che descrive nel dettaglio cosa è stato indicato dai compani ed è anche possibile "rispondere" alle segnalazioni.

L'ho trovata una funzione implementata benissimo. Ad esempio nella prima partita che ho fatto è stato possibile coordinarci nel team molto bene pur senza parlare. Per assurdo mi sono trovato meglio così che col microfono in partite random a PUBG.

Cmq respawn o meno è proprio la concezione ad essere monotona e ripetitiva... in un match di 20 minuti ne passi 18 a cercare armi e medicine e 2 a sparare ai nemici
in realtà questo è un preconcetto sbagliato delle battle royale, le quali hanno invece la totale libertà di scelta riguardo l'approccio da adottare da parte dell'utente.

uno può scegliere di buttarsi in mezzo la mischia (cioè i luoghi con alto loot) e dar subito luogo a scontri a fuoco per accaparrarsi gli equipaggiamenti migliori, oppure lanciarsi in zone isolate per fare tutto con calma e fare le cose poco per volta. 

lo stile di gioco lo scegli te

Cmq respawn o meno li trovo troppo ripetitivi... sempre le stesse cose (ne rimarrà solo uno!) e sempre nella stessa mappa che per quanto grande possa essere dopo una decina di partite la conosci a memoria. Per me è un mistero tutto questo successo dei Battle Royale... 

in realtà questo è un preconcetto sbagliato delle battle royale, le quali hanno invece la totale libertà di scelta riguardo l'approccio da adottare da parte dell'utente.

uno può scegliere di buttarsi in mezzo la mischia (cioè i luoghi con alto loot) e dar subito luogo a scontri a fuoco per accaparrarsi gli equipaggiamenti migliori, oppure lanciarsi in zone isolate per fare tutto con calma e fare le cose poco per volta. 

lo stile di gioco lo scegli te
si ok ma se vuoi vincere devi camperare... perchè se ti butti alla rambo ne puoi ammazzare 1, 2, 3, 4... ma prima o poi ti seccano. Ho giocato a Blackout e la tattica migliore per poter arrivare nei primi posti è intuire (a c.ulo) dove sarà il cerchio finale e camperare come un maiale in attesa che gli altri si massacrano. Alla fine lo scopo del gioco non è fare piu' kill possibili come in un classico multiplayer, ma arrivare primo, e puoi riuscirci anche con 0 kill. Insomma è bello la prima mezz'ora, poi diventa noioso. Almeno per me. 

Ho visto alcuni gameplay, sei in un team di 3 persone... se muori ti deve rianimare il compagno, se non riesce a rianimarti deve raccogliere un banner che si trova sul corpo e poi andare a cercare per la mappa un aggeggio che ti rianima (sempre entro un determinato tempo). Insomma... non e  che sia cosi immediato e scontato il respawn, sopratutto se giochi con stranieri e senza microfono. 
Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Il genere BR è così, è gia tanto che ti diano una seconda possibilità...

Cmq respawn o meno li trovo troppo ripetitivi... sempre le stesse cose (ne rimarrà solo uno!) e sempre nella stessa mappa che per quanto grande possa essere dopo una decina di partite la conosci a memoria. Per me è un mistero tutto questo successo dei Battle Royale... 
Non è neanche il mio genere preferito, ma adoro gli shooter in generale.

I BR li assumo a piccole dosi. Se ho soltanto una mezzoretta libera per giocare metto su PUBG (o adesso Apex) e facco una partitella veloce.

Di certo non mi ci passo la nottata.

Detto questo se qualcuno vuole fare un paio di partite in squadra io sono loggato in genere la sera dopo le 22:30.

Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Il genere BR è così, è gia tanto che ti diano una seconda possibilità...
ma infatti ho solo espresso il mio parere... e che nn capisco come possano piacere. poi ognuno ha i suoi gusti. 

anche qua è un preconcetto sbagliato. io a pubg c'ho giocato una cinquantina di ore, ma ero assolutamente lontanissimo dal conoscere una mappa a memoria che è di diversi chilometri quadrati :asd:

conta che la mappa di una battle royale è come tante mappe messe insieme, e blackout di cod lo dimostra palesemente dato che le varie zone sono formate dalle vecchie mappe degli altri capitoli. semplicemente si collegano tutte con altri pezzi di mappa :sisi:

le battle royale fanno successo perché sono una modalità di gioco divertente da giocare e divertente anche da guardare in live. le regole sono quasi sempre molto semplici, dove l'utente/la squadra deve avere una grande adattabilità all'ambiente di gioco, unendo il tutto alla randomicità (più o meno) del loot nella mappa stessa. 

se pubg non mi funzionasse col **** e/o non fossi brocco come la fame, sarebbe il mio gioco preferito. quando arrivi nelle fasi finali o comunque negli ultimi 10, in una porzione di mappa sempre più piccola, la tensione che senti è unica e opprimente :asd:

si ok ma se vuoi vincere devi camperare... perchè se ti butti alla rambo ne puoi ammazzare 1, 2, 3, 4... ma prima o poi ti seccano. Ho giocato a Blackout e la tattica migliore per poter arrivare nei primi posti è intuire (a ****) dove sarà il cerchio finale e camperare come un maiale in attesa che gli altri si massacrano. Alla fine lo scopo del gioco non è fare piu' kill possibili come in un classico multiplayer, ma arrivare primo. 
Ma non è vero, si può vincere benissimo anche senza mai camperare. Tutto dipende dall'abilità del giocatore (e vabbè ovviamente un pò di fortuna nom guasta mai, come in ogni cosa). Anche non vincessi, perché non è che si può sempre farlo, sarà sempre meglio farsi le proprio 7-8 uccisioni e arrivare, che ne so, decimo che camperare nello stesso punto e vincere facendo una uccisione a fortuna.

Poi vabbè, mi sembra di capire che non ti piaccia proprio il genere e ci sta, per carità.

Ma non è vero, si può vincere benissimo anche senza mai camperare. Tutto dipende dall'abilità del giocatore (e vabbè ovviamente un pò di fortuna nom guasta mai, come in ogni cosa). Anche non vincessi, perché non è che si può sempre farlo, sarà sempre meglio farsi le proprio 7-8 uccisioni e arrivare, che ne so, decimo che camperare nello stesso punto e vincere facendo una uccisione a fortuna.

Poi vabbè, mi sembra di capire che non ti piaccia proprio il genere e ci sta, per carità.
beh è normale che puoi vincere anche senza camperare... ma devi essere veramente forte... avere una grande skill e sopratutto una capacità di pensiero e di concentrazione superiore agli altri...  e devi anche essere fortunato perchè sei tu contro 100 persone, se giochi come in un fps classico e cioè per killare stando sempre allo scoperto in cerca del nemico se non hai queste doti non arrivi nemmeno nei primi 50. è difficile come quando in un classico fps cerchi la nucleare con 25/30 kill di fila... 

Comunque capisco il perché sia a squadre (discorso respawn, le abilità di squadra, etc.) ma avrei preferito la presenza di una modalità in solo, in assenza di amici non è il massimo coordinarsi con 2 sconosciuti senza microfono e per forza di cose se non sei un fenomeno devi per forza stare vicino a loro.

Comunque capisco il perché sia a squadre (discorso respawn, le abilità di squadra, etc.) ma avrei preferito la presenza di una modalità in solo, in assenza di amici non è il massimo coordinarsi con 2 sconosciuti senza microfono e per forza di cose se non sei un fenomeno devi per forza stare vicino a loro.
Per me è solo questione di tempo  :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro