PS4/PS5 Apex Legends

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Davvero allucinante, mai una volta che ne so, un, Monster Hunter diventi popolare sul tubo oh, mai proprio.


Purtroppo siamo in un periodo da ubriacatura da Fortnite dove tutte le software house si sono intrippate male pensando di poter replicare il suo successo investendo quattro spicci nel gioco e sperando nelle microtransazioni. Figurati se spendevano soldi per la campagna di Titanfall 3... 

Dobbiamo solo sperare che questo trend finisca presto perchè comandano gli youtuber ed il loro trend... ormai sono loro a decidere se un gioco deve avere successo o meno.  Questo non è assolutamente un bene, la qualità dei giochi sta calando drasticamente. 

Voi pensate... spendono milionate per realizzare la campagna di Titanfall 3, poi arriva lo youtuber del cazz ubriaco di Fortnite ed al primo video lo boicotta perchè non gli fa le visual... ed addio vendite perchè purtroppo riescono a condizionare le scelte della massa. Youtube è veramente un problema... 
ragazzi un consiglione: state con i piedi per terra :asd:

monster hunter è stato il gioco più venduto di capcom. fra tutte le loro ip. e monster hunter è tipo la loro serie più di nicchia :asd:

il post di David83 è un tantinello esagerato e fuori scala; la realtà dei fatti non è propriamente così. Ci sono le mode, e in ambito videoludico ci sono sempre state. A 'sto giro è la moda delle BR per i multiplayer e dei titoli open world fra i single player, fra un anno/due passerà di moda e ci sarà il nuovo tormentone videoludico.

Oltre al fatto che fare un prodotto f2p per monetizzare in modo da finanziarsi lo sviluppo di T3 non è una brutta idea. soprattutto dopo che T2 è stato un po' tiepidino a vendite :sisi:

 
Dobbiamo solo sperare che questo trend finisca presto perchè comandano gli youtuber ed il loro trend... ormai sono loro a decidere se un gioco deve avere successo o meno.  Questo non è assolutamente un bene, la qualità dei giochi sta calando drasticamente.
Non sono sicuro che questa sia effettivamente una cattiva cosa.

Sono più obiettivi loro o i siti di informazione videoludica?

Perchè in linea di massima entrambi sono soggetti ad essere "pagati" dai publisher per spingere i loro prodotti più di quanto non meritino (voglio essere buono) ma la differenza è che gli youtuber ci mettono la propria faccia e rischiano in prima persona di sputtanarsi e perdere il proprio pubblico mentre i siti di informazione videoludica riescono a nascondere gli "incentivi" dei publisher con maggiore semplicità o comunque a mitigare maggiormente le conseguenze negative che questi comportamenti scorretti possono portare.

Basta vedere lo schifo di articoli promozionali spacciati per articoli giornalistici /anteprime/recensioni sulla quasi totalità dei siti di informazione videoludica che si fanno letteralmente beffa dei propri lettori mentendo spudoratamente e ripetutamente senza conseguenza alcuna. E se ti permetti di farlo presente se ti va bene vieni bannato e se ti va male vieni insultato e poi bannato.

Tanto è vero che per Apex non è stata fatta nessuna campagna pubblicitaria con banner, article marketing, regali e incentivi vari a chi fa le recensioni sui siti di informazione e si sono affidati interamente alle opinioni degli youtuber (di cui personalmente mi fido molto di più di un articolo sul sito X).

Aggiungo un articolo interessante a riguardo: https://www.gamesindustry.biz/articles/2019-02-05-ea-didnt-pre-announce-apex-legends-because-it-was-scared-to

E vorrei aggiungere un'ultima cosa sul discorso della qualità dei videogiochi che secondo la tua interpretazione soffrirebbe da questa situazione. E' davvero improbabile che un gioco fatto male (non bello o brutto che sono considerazioni personali) diventi famoso su youtube/twitch mentre è all'ordine del giorno che giochi di ***** ricevano anteprime entusiaste/recensioni positive/un fiume di articoli più o meno inutili post lancio, cioè l'article marketing fatto bene.

 
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi un consiglione: state con i piedi per terra :asd:

monster hunter è stato il gioco più venduto di capcom. fra tutte le loro ip. e monster hunter è tipo la loro serie più di nicchia :asd:

il post di David83 è un tantinello esagerato e fuori scala; la realtà dei fatti non è propriamente così. Ci sono le mode, e in ambito videoludico ci sono sempre state. A 'sto giro è la moda delle BR per i multiplayer e dei titoli open world fra i single player, fra un anno/due passerà di moda e ci sarà il nuovo tormentone videoludico.

Oltre al fatto che fare un prodotto f2p per monetizzare in modo da finanziarsi lo sviluppo di T3 non è una brutta idea. soprattutto dopo che T2 è stato un po' tiepidino a vendite :sisi:
Si sono tirati la zappa da soli visto che l'hanno aftto uscire nelle stesso periodo di battlefield, dei geni :facepalm:

 
Si sono tirati la zappa da soli visto che l'hanno aftto uscire nelle stesso periodo di battlefield, dei geni :facepalm:


a beh quella è colpa di EA che è publisher, in linea di massima è lei che decide la finestra di uscita visto che è lei che ci mette i soldi :asd:

 
Con quale impostazione di FOV giocate?

Avete notato effetti negativi alle performance o problemi vari aumentandolo?

 
Non sono sicuro che questa sia effettivamente una cattiva cosa.

Sono più obiettivi loro o i siti di informazione videoludica?

Perchè in linea di massima entrambi sono soggetti ad essere "pagati" dai publisher per spingere i loro prodotti più di quanto non meritino (voglio essere buono) ma la differenza è che gli youtuber ci mettono la propria faccia e rischiano in prima persona di sputtanarsi e perdere il proprio pubblico mentre i siti di informazione videoludica riescono a nascondere gli "incentivi" dei publisher con maggiore semplicità o comunque a mitigare maggiormente le conseguenze negative che questi comportamenti scorretti possono portare.

Basta vedere lo schifo di articoli promozionali spacciati per articoli giornalistici /anteprime/recensioni sulla quasi totalità dei siti di informazione videoludica che si fanno letteralmente beffa dei propri lettori mentendo spudoratamente e ripetutamente senza conseguenza alcuna. E se ti permetti di farlo presente se ti va bene vieni bannato e se ti va male vieni insultato e poi bannato.

Tanto è vero che per Apex non è stata fatta nessuna campagna pubblicitaria con banner, article marketing, regali e incentivi vari a chi fa le recensioni sui siti di informazione e si sono affidati interamente alle opinioni degli youtuber (di cui personalmente mi fido molto di più di un articolo sul sito X).

Aggiungo un articolo interessante a riguardo: https://www.gamesindustry.biz/articles/2019-02-05-ea-didnt-pre-announce-apex-legends-because-it-was-scared-to

E vorrei aggiungere un'ultima cosa sul discorso della qualità dei videogiochi che secondo la tua interpretazione soffrirebbe da questa situazione. E' davvero improbabile che un gioco fatto male (non bello o brutto che sono considerazioni personali) diventi famoso su youtube/twitch mentre è all'ordine del giorno che giochi di ***** ricevano anteprime entusiaste/recensioni positive/un fiume di articoli più o meno inutili post lancio, cioè l'article marketing fatto bene.
le recensioni non se li caca piu' nessuno... ormai guardano direttamente il gameplay ed il parere dello youtuber.  naturalmente non e che tutti fanno cosi... ma la maggior parte (minorenni in primis) seguono lo youtuber come se fosse il loro guru.... 

 
La gente non gioca a Fortnite solo per gli youtuber ma perché, probabilmente, è il prodotto che cercano. Se il gioco fosse mediocre non ci giocherebbero. 

Poi su Fortnite ci sarebbe da fare un discorso più complesso, con cosa va realmente in competizione con quel gioco? Secondo me è più un competitor di un mobile game che di un gioco alla Uncharted, per esempio.

 
La BR non passerà di moda se continuano a rilasciare titoli divertenti, intuitivi, gratuiti e aggiornati come Apex e Fortnite.

 
Giocato tutta la sera con un amico.

Personalmente lo trovo molto divertente e anche abbastanza tattico. Se non si gioca di squadra e sfruttando le specialità del proprio personaggio difficilmente so vince.

Dategli una possibilità visto che è gratuito

 
le recensioni non se li caca piu' nessuno... ormai guardano direttamente il gameplay ed il parere dello youtuber.  naturalmente non e che tutti fanno cosi... ma la maggior parte (minorenni in primis) seguono lo youtuber come se fosse il loro guru.... 
E' solo cambiata "la moda" ed il modo di influenzare l'acquisto, perche' venti anni fa nessuno comprava i giochi solo in base al numeretto che davano su Playstation Magazine, vero?

"Adesso tutti si buttano sui Royale per far soldi facili"...perche' negli anni passati chi si era buttato sui platform, fps ecc. non lo aveva spesso fatto sostanzialmente per quel motivo? Quanti anni son andati avanti a tentar di copiare CoD oppure GTA? E' normale che i cloni arrivino.

 
Murasa ha detto:
La BR non passerà di moda se continuano a rilasciare titoli divertenti, intuitivi, gratuiti e aggiornati come Apex e Fortnite.
Concordo in pieno, però io personalmente dopo qualche periodo su fortnite mi son stufato anche perché ci sono titoli che valgono la pena essere giocati, se devo comprare una ps4 per ciò anche no

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E' solo cambiata "la moda" ed il modo di influenzare l'acquisto, perche' venti anni fa nessuno comprava i giochi solo in base al numeretto che davano su Playstation Magazine, vero?

"Adesso tutti si buttano sui Royale per far soldi facili"...perche' negli anni passati chi si era buttato sui platform, fps ecc. non lo aveva spesso fatto sostanzialmente per quel motivo? Quanti anni son andati avanti a tentar di copiare CoD oppure GTA? E' normale che i cloni arrivino.
Bravo, però ormai per l élite del gaming, BR = gioco casual per adolescenti brufolosi,  e nessuno gli toglierà mai questa convinzione.

 
Superati i 10 milioni di players in 72 ore

 
fatto un po' di partite ieri sera su ps4 ed è davvero davvero divertente, anche con sconosciuti. 

oggi però lo scaricherò su PC perché voglio provarlo con un sistema più reattivo tanto nella mira quanto nella fruizione dei menu. 

mi preoccupa solo sapere come mi potrà girare sulla mia carretta di 7 anni :asd:

 
il post di David83 è un tantinello esagerato e fuori scala; la realtà dei fatti non è propriamente così. Ci sono le mode, e in ambito videoludico ci sono sempre state. A 'sto giro è la moda delle BR per i multiplayer e dei titoli open world fra i single player, fra un anno/due passerà di moda e ci sarà il nuovo tormentone videoludico.
è vero che ci sono le mode e che in ogni decennio tira un determinato tipo di giochi. ma anche david ha scritto una cosa vera. PUBG è diventato virale dopo che gli streamer più famosi hanno cominciato a giocarci. convincendo la gente a spendere 30 euro per un early access che all'inizio era pure ottimizzato con il ****, quando fuori c'erano giochi più rifiniti e completi che venivano snobbati.

Non sono sicuro che questa sia effettivamente una cattiva cosa.

Sono più obiettivi loro o i siti di informazione videoludica?

Perchè in linea di massima entrambi sono soggetti ad essere "pagati" dai publisher per spingere i loro prodotti più di quanto non meritino (voglio essere buono) ma la differenza è che gli youtuber ci mettono la propria faccia e rischiano in prima persona di sputtanarsi e perdere il proprio pubblico mentre i siti di informazione videoludica riescono a nascondere gli "incentivi" dei publisher con maggiore semplicità o comunque a mitigare maggiormente le conseguenze negative che questi comportamenti scorretti possono portare.

Basta vedere lo schifo di articoli promozionali spacciati per articoli giornalistici /anteprime/recensioni sulla quasi totalità dei siti di informazione videoludica che si fanno letteralmente beffa dei propri lettori mentendo spudoratamente e ripetutamente senza conseguenza alcuna. E se ti permetti di farlo presente se ti va bene vieni bannato e se ti va male vieni insultato e poi bannato.
in effetti molti siti specializzati ormai non fanno più informazione, ma soltanto pubblicità nei loro articoli.

ma anche gli youtuber non sono più affidabili, ricorda lo sviluppatore che si lamentò del tariffario di uno youtuber: "10.000 dollari per parlare bene del tuo gioco".

gli youtuber poi non hanno la pretesa di fare discorsi specialistici perchè si ripete sempre il mantra che gli youtuber fanno intrattenimento, quindi non gli si può chiedere approfondimento. e con questa scusa molti filmati si riducono a "wow, questo gioco è eccezionale, mi ha divertito tantissimo perchè è bellissimo e sono andato fuori di testa come non mi succedeva da almeno due anni. non ci posso ancora credere - *urletti vari assortiti*". e per un 12enne questo basta e avanza per abboccare.

in fondo significa solo cambiare la forma della disinformazione. ma sempre quella rimane, se non c'è onesta e chiarezza dietro.

Bravo, però ormai per l élite del gaming, BR = gioco casual per adolescenti brufolosi,  e nessuno gli toglierà mai questa convinzione.
la superficialità c'è da ambo le parti. quanti ragazzini disprezzano i giochi di nicchia perchè non sono di moda o non li streammano?

prova a parlare con un dodicenne di un gioco indie di nicchia artistico e bellissimo. "zio, ma quella roba è nà merd*".

ma anche tu hai ragione, molti denigrano i BR solo perchè piacciono ai ragazzini. bel pubblico nel complesso eh?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Altro video che ho rtovato interessante





E intanto ieri è arrivata la prima vittoria! :gab:

 
Giamast ha detto:
Superati i 10 milioni di players in 72 ore
Sta avendo un successo allucinante manco fornite é partito così
Ora é da vedere come lo supportano e quanti ci rimarranno su

Sono contento per i Respawn, anche perché potevano fare un semplice copia e incolla e invece ci hanno lavorato su molto bene, é immediato, divertente e profondo

Per ora sono partiti col piede giusto, vediamo come va
Sono un team talentuoso, speriamo riescano a finanziare TF3 grazie ad Apex

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Bravo, però ormai per l élite del gaming, BR = gioco casual per adolescenti brufolosi,  e nessuno gli toglierà mai questa convinzione.
Che poi è una stronzata, perché su Fortnite a livello competitivo si vedono delle giocate clamorose.

La BR è anti-casual: se non hai situational awareness, ne vinci una su 1000.

 
Mi avete incuriosito perché a quanto pare c'è di più dei classici BR, sta sera lo scarico.  :azz:

 
Da grande amante dei single player devo dire che questo titolo mi ha incuriosito molto; l'ho scaricato e ci ho giocato un'oretta. L'ho trovato molto interessante, spinge molto sulla cooperazione e sullo spirito di squadra! 

 
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