PS4 Apotheon

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A me sta abbastanza piacendo.Lo trovo anche abbastanza impegnativo.Ho appena sconfitto

Apollo.

Sono a circa 9 ore di gioco e mi sta piacendo un botto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è un gioco per "tutti" e mi aspettavo che la massa non lo comprendesse e apprezzasse appieno...è un vero peccato.

Ormai basta che esce un gioco dove bisogna usare un pizzico di materia grigia e con una modesta difficoltà, per tagliare via l'apprezzamento di un 50% dei giocatori...abituati a giochi sempre più facili ed accessibili con la grafica super powa...parere personale eh.

Sono nello stage di Athena, dopo aver battuto innumerevoli Boss e miniBoss con alcune battaglie anche discretamente impegnative e avvincenti/epiche (ultima affrontata quella di Ares...) il gioco è pieno zeppo di passaggi segreti (e oggetti) ed è a mio avviso molto stimolante anche per questo...il mio pg ormai (dovrei essere a tre quarti di gioco) ha livelli di armatura molto elevati e quasi al massimo...inoltre ho sviluppato anche la crescita/potenza dell'abilità nell'uso delle armi specifiche (nella botteghe bisogna interagire con il pg che ti fa "allenare"...ma lo devi pagare ovviamente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Lo stile "minimal" mi piace...nonostante ciò il livello di violenza rimane bello elevato e fare mattanza dei nemici e dei boss in mezzo a spruzzi di sangue e qualche arto volante (alcune armi lo permettono) è appagante! :morris82:

Se devo muovere dei difetti oggettivi al gioco, sono la mancata localizzazione (ormai va di moda sulla maggioranza degli indie purtroppo...)e sporadici rallentamenti più o meno vistosi in fasi concitate di gioco (niente di penalizzante ai fini dell'utilizzo)

"Gratis" con il Plus è una bella chicca...io lo consiglio a tutti quei giocatori si "Serie A"...soprattutto quelli "vecchia scuola"...imperdibile! Agli altri suggerisco di provare ad impegnarsi un attimino di più perchè una volta comprese le meccaniche e avanzando, toglie delle soddisfazioni...ma dubito che seguirete il mio consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per me voto 8 pieno.:morris82: Se fosse stato localizzato in Ita e ottimizzato un pelino meglio, un 8,5/9 se lo meriterebbe tutto...ovviamente considerando che è un prodotto indie e con altri indie va paragonato.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono a circa 9 ore di gioco e mi sta piacendo un botto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non è un gioco per "tutti" e mi aspettavo che la massa non lo comprendesse e apprezzasse appieno...è un vero peccato.

Ormai basta che esce un gioco dove bisogna usare un pizzico di materia grigia e con una modesta difficoltà, per tagliare via l'apprezzamento di un 50% dei giocatori...abituati a giochi sempre più facili ed accessibili con la grafica super powa...parere personale eh.

Sono nello stage di Athena, dopo aver battuto innumerevoli Boss e miniBoss con alcune battaglie anche discretamente impegnative e avvincenti/epiche (ultima affrontata quella di Ares...) il gioco è pieno zeppo di passaggi segreti (e oggetti) ed è a mio avviso molto stimolante anche per questo...il mio pg ormai (dovrei essere a tre quarti di gioco) ha livelli di armatura molto elevati e quasi al massimo...inoltre ho sviluppato anche la crescita/potenza dell'abilità nell'uso delle armi specifiche (nella botteghe bisogna interagire con il pg che ti fa "allenare"...ma lo devi pagare ovviamente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Lo stile "minimal" mi piace...nonostante ciò il livello di violenza rimane bello elevato e fare mattanza dei nemici e dei boss in mezzo a spruzzi di sangue e qualche arto volante (alcune armi lo permettono) è appagante! :morris82:

Se devo muovere dei difetti oggettivi al gioco, sono la mancata localizzazione (ormai va di moda sulla maggioranza degli indie purtroppo...)e sporadici rallentamenti più o meno vistosi in fasi concitate di gioco (niente di penalizzante ai fini dell'utilizzo)

"Gratis" con il Plus è una bella chicca...io lo consiglio a tutti quei giocatori si "Serie A"...soprattutto quelli "vecchia scuola"...imperdibile! Agli altri suggerisco di provare ad impegnarsi un attimino di più perchè una volta comprese le meccaniche e avanzando, toglie delle soddisfazioni...ma dubito che seguirete il mio consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per me voto 8 pieno.:morris82: Se fosse stato localizzato in Ita e ottimizzato un pelino meglio, un 8,5/9 se lo meriterebbe tutto...ovviamente considerando che è un prodotto indie e con altri indie va paragonato.
Non è che la gente non lo gioca perchè è difficile, non piace e bona, non mettetevi a fare gli hardcore a caso dicendo che siamo abituati a giochi facili, e poi magari lo stesso giocatore che schifa sto gioco, va a giocarsi Bloodborne (come me, per dire) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io mi son pure lamentato che è troppo facile giocando a champion, pensa te.

Finito questa sera...bello! :morris82:

Purtroppo non l'ho platinato e non ho intenzione di farlo, il tempo è tiranno e ho troppi, troppissimi giochi da finire/iniziare su tre console (quattro con il new 3DS Xl in arrivo il 13 Febbraio...); Inoltre per platinarlo bisogna finirlo a difficoltà "Olimpica"...e dev'essere un impresa davvero molto molto ardua in cui non intendo cimentarmi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi mancano anche alcune quest/misteri secondarie ma ahimè ho scoperto che una volta finito il save riprende dallo scontro finale...credo non si possa tornare indietro per farle...almeno credo!

Finito questa sera...bello! :morris82:
Purtroppo non l'ho platinato e non ho intenzione di farlo, il tempo è tiranno e ho troppi, troppissimi giochi da finire/iniziare su tre console (quattro con il new 3DS Xl in arrivo il 13 Febbraio...); Inoltre per platinarlo bisogna finirlo a difficoltà "Olimpica"...e dev'essere un impresa davvero molto molto ardua in cui non intendo cimentarmi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi mancano anche alcune quest/misteri secondarie ma ahimè ho scoperto che una volta finito il save riprende dallo scontro finale...credo non si possa tornare indietro per farle...almeno credo!
non ti preoccupare il gioco adesso come adesso è implatinabile causa bug su alcuni trofei :kep88:

Su YouTube c'è un video su un glitch che permette al boss finale di prendere anche il trofeo della difficoltà olimpica. Occhio che con la patch in arrivo fra poco lo patchano sicuro.

non ti preoccupare il gioco adesso come adesso è implatinabile causa bug su alcuni trofei :kep88:
ah ecco...mi sembrava che c'era qualcosa che non tornava...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su YouTube c'è un video su un glitch che permette al boss finale di prendere anche il trofeo della difficoltà olimpica. Occhio che con la patch in arrivo fra poco lo patchano sicuro.
Provo a darci uno sguardo se lo trovo :morris82:

Io sposo un po' la causa di White Wolf, secondo me questo Apotheon è un gioco che piace o non piace, non esistono mezze misure, sulla difficoltà per ora grossi problemi non ne stò riscontrando.

Sono nell'agorà dell'Acropoli. Nel piano più basso c'è un muro distruttibile, se provo a distruggerlo con una bomba mi saltano alla gola tutte le guardie.. Come posso risolvere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque i cali di frame ci sono, sopratutto nell'Ade e "Ares"

- - - Aggiornato - - -

Ce l'ho fatta...alla fine ho tirato la bomba e ho levato di mezzo le guardie. Tutto ok anche all'esterno.

ora sono da Athena... Non vi spoilero nulla ma, sappiate che le madonne voleranno come uccelli :pffs:

Ultima modifica da un moderatore:
Devo portare

una spece di fiore alla Dea Ninfea (?) nella foresta di Artemide, però non riesco più a trovarla... Dove stava? :rickds:

(Mi riferisco a quella a cui occorreva l'acqua per togliere la maledizione della pietrificazione)

Devo portare
una spece di fiore alla Dea Ninfea (?) nella foresta di Artemide, però non riesco più a trovarla... Dove stava? :rickds:

(Mi riferisco a quella a cui occorreva l'acqua per togliere la maledizione della pietrificazione)
mm se dici quella chiave a forma di fiore

che ti viene data dalle ninfee liberate ad agora, devi andare nella foresta di artemide sotto al teletrasporto è presente un tempio, la devi usare nella porta tutta a destra

mm se dici quella chiave a forma di fiore
che ti viene data dalle ninfee liberate ad agora, devi andare nella foresta di artemide sotto al teletrasporto è presente un tempio, la devi usare nella porta tutta a destra
Intendi il santuario delle nifee? Ci sono già stato e non c'è nessuna porta non apribile...

Altra cosa, nell'Ade

c'è una parete distruttibile sotto un pò d'acqua. La bomba si spegne e non funziona. L'ho presa a colpi fino a rompere una lancia ma senza risultato. Inoltre in alto a dx c'è una grotta chiusa, come vi accedo?

Mi manca solo Nettuno e Zeus ed ho finito il gioco

Per ora lo ho solo iniziato, finito il primo stage (insomma, avete capito :unsisi:), ma dal poco che ho giocato per ora trovo terribile una sola cosa: le armi che si rompono. Ma che palle... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Per ora lo ho solo iniziato, finito il primo stage (insomma, avete capito :unsisi:), ma dal poco che ho giocato per ora trovo terribile una sola cosa: le armi che si rompono. Ma che palle... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
A me piace il fatto che abbiano messo l'usura delle armi, quelle che si rompono sono le armi più forti che bisogna tenere contro i boss o i nemici più forti e corazzati, aggiunge proffondità al gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho finito oggi.In definitiva mi è piaciuto molto.Sembra un tributo a God of War in tutto e per tutto.

Mi sono piaciuti molto gli scontri contro Ares,Poseidone e Zeus.

Ma come devo fare per sconfiggere poseidone? Mezz'ora ci sono stato e gli ho tolto 1/4 della 1° metà di vita:morris82:

Dai che con la patch lo platino!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Appena lo patchano lo inizio anche io. Adesso aspetto non solo per i trofei glitchati ma anche perchè ad alcuni crasha sempre in vari punti e non possono andare avanti.

Mi unisco a chi lo sta apprezzando, davvero un bel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alla fine ce l'ho fatta.

C'è un bug enorme contro Poseidone. Delle volte la nave vola via e diventa impossibile sconfiggerlo in quanto sotto l'acqua i tuoi colpi non hanno effetto. Consiglio di attaccarlo con le armi speciali da subito e senza sosta.

Altro bug da Apollo, devo entrare in un portone (non ricordo il nome) e se provo ad accedervi mi crasha il gioco :rickds:

Idem con Atena, però con uno scrigno.

O con Ares: tutto a sx l'ultimo ponte elevatore. Non scende più :rickds: C'è uno scrignio là, che non avevo visto la 1° volta ed ora sono fregato. Mi manca solo quello da raccogliere, più quelli di Zeus, per il trofeo relativo. :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro