Ufficiale App Store e Play Store | Applicazioni e Giochi

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ragazzi ho alcuni e-book sul PC, come li importo su Play Brooks? In alternativa qual è il miglior e-book reader che si avvicina a play Brooks?
Io per leggere ebook uso Aldiko Premium.

Ma anche Go Book è attimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi, esiste un app che mi consente di cambiare il tono di qualsiasi notifica? Ad esempio vorrei avere un tono sms per la fidanzata, uno per le sorelle, uno per l'amico, ecc. ecc., poi uno per whatsapp e così via...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Esistono per caso app che cambiano il modo di visualizzazione dei messaggi? Quello di android non mi piace troppo.

Esistono per caso app che cambiano il modo di visualizzazione dei messaggi? Quello di android non mi piace troppo.
Handcent e Go SMS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD

Qualche consiglio di app e giochi da installare? Soprattutto gratis. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ne ho già scaricate un po', tra cui anche quelle al primo post. Se avete qualche consiglio che ben venga, che sul market ce ne sono davvero tantissime. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Zenonia 4 e 5, gli Angry Birds, Bad Piggies, Plague Inc, i vari Logo Quiz, Jetpack Joyride, (a pagamento) NFS Most Wanted, Asphalt 7, Plants vs Zombies.

E' necessario installare un antivirus su dispositivo android? Se sì, quale mi consigliate?

E' necessario installare un antivirus su dispositivo android? Se sì, quale mi consigliate?
Necessario no perchè basta usare un po' di buon senso, ma non si sa mai. AVG AntiVirus Free.

Qualche consiglio di app e giochi da installare? Soprattutto gratis. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ne ho già scaricate un po', tra cui anche quelle al primo post. Se avete qualche consiglio che ben venga, che sul market ce ne sono davvero tantissime. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Aporkalypse, l'unico gioco che mi manca da quando sono passato ad iPhone.. Ma non ricordo se era gratis o a pagamento

beh io ancora non ho mai sentito nessuno con il terminale android infetto da virus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma ammetto di non aver mai cercato :morristend:

beh io ancora non ho mai sentito nessuno con il terminale android infetto da virus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma ammetto di non aver mai cercato :morristend:
Se poi però ti metti a installare apk presi da chissà dove senza curarti di averne controllato l'origine, potrebbe succedere di tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Se poi però ti metti a installare apk presi da chissà dove senza curarti di averne controllato l'origine, potrebbe succedere di tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
beh se installi apk a gogo....ti sta bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

beh se installi apk a gogo....ti sta bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io l'unico che ho dovuto installare è stato 1 Tap Cleaner Pro.....perché non lo potevo acquistare essendo venduto in un'altra valuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ciao ragazzi,

premetto che ho letto il primo post, e che probabilmente farò delle domande che non saranno tutte inerenti a questa discussione, quindi perdonatemi:ahsisi:

Sto pensando di acquistare un nexus 7, da sostituire al pc...ero indeciso tra ipad mini e nexus, ma vedendo qualche recensione credo di prendere un nexus, salvo cambiamenti di idee al ultimo istante...

Ho già chiesto qualcosa nel topic tablet di questa sezione qualche giorno fa e un ultima domanda pochi minuti fa...

comincio con le domande/informazioni:

- premetto che in passato ero appassionato di informatica(nulla di particoalre), e che per qualche tempo ho utilizzato anche ubuntu oltre a Windows, ma poi per motivi di tempo non ho più seguito il mondo informatico, restando anni indietro, se non su "pc industriali" che seguo per motivi di lavoro, quindi - non ho nessun cellulare di nuova generazione, dato che il cellulare lo utilizzo pochissimo.

- a casa il pc lo utilizzo per navigare su facebook/you tube/navigare sul forum/leggere informazioni sportive, quindi per questo avevo pensato per l'acquisto di un tablet

- Non so se sia meglio un 16 o un 32 GB (per questo ho chiesto nel topic tablet, ma se ricevo qualche indicazione anche qui non guasta), mentre il 3G credo di escluderlo perchè dubito che lo utilizzerei per navigare fuoricasa, però se avete dei validi motivi benvengano.

Ora passiamo alle domande vere e proprie...

- come dicevo prima volevo capire se un nexus può essere più complicato rispetto ad ipad? considerate pure il mio livello di conoscenza informatica, dalla informazioni descritte sopra.

- oltre alle applicazioni che trovo nel primo post, ci sono altre applicazioni fondamentali o comode, per un utilizzo scarso?

- ci sono tanti giochi da poter scaricare? alcuni son gratis? e son tanti? (come console ho una XBOX 360, e nessuna portatile) so benissimo che il tablet non è una console, ma ho visto alcuni giochi automobilistici, di ruolo, o divertenti tipo fruit ninja a cui non mi dispiacerebbe giocarci (li ho visti sempre su ipad, perchè tutti quelli che conosco che hanno un tablet hanno ipad, e quaindi nache perchè voglio andare contoccorennte che acquisterei un nexus:rickds:)

- in internet è possibile trovare una lista aggiornata e completa delle apllicazioni e giochi che si possono scaricare con android?

- posso eventualmente giocare con utenti che utilizzano ipad, mi spiego meglio, ho un grande amico che gioca a order & chaos su ipad, e il gioco mi piace molto, solo ch eho trovato alcune incongruenze, cioè c'è chi dice che posso giocare con lui nella stessa squadra e chi no per un discorso di server che utilizzano iOS e server che utilizzano Android, come è in realtà?

Mi scuso per essermi dilungato:wush: e vi ringrazio.

Se hai una mentalità da smanettone, Android è obbligatorio perchè poi facendo il rooting (l'equivalente del Jailbreak, anche se non è proprio la stessa cosa) ti si aprono molte più strade e hai molta più libertà, però, siccome vuoi fare un utilizzo non così approfondito del tuo dispositivo, iOS ti si adatterebbe meglio. Il problema è che al momento l'iPad Mini è infinitamente inferiore al Nexus 7 per quanto riguarda l'hardware, quindi io ti direi comunque Nexus 7. Poi non ti spaventare a leggere che Android è più adatto ad utenti esperti perchè è davvero semplicissimo da usare, e anche se lo tieni così com'è senza smanettarci non hai quasi niente da perdere, perlopiù se decidi di prendere un Nexus, che ha il vantaggio di avere Android puro, cioè è privo di modifiche varie che i produttori apportano per dare un proprio tocco distintivo ai propri dispositivi (in genere si tratta quasi esclusivamente di feature aggiuntive e restyling dell'interfaccia grafica, ma con Android puro, quello dei Nexus, hai il vantaggio di ricevere gli aggiornamenti software appena Google li rilascia ufficialmente, oltre al fatto che è un sistema operativo fluido e leggero). Ah, non è possibile fare cross platform gaming (giocare allo stesso gioco insieme a qualcuno che ci gioca su un sistema operativo diverso dal tuo).

Ciao ragazzi,premetto che ho letto il primo post, e che probabilmente farò delle domande che non saranno tutte inerenti a questa discussione, quindi perdonatemi:ahsisi:

Sto pensando di acquistare un nexus 7, da sostituire al pc...ero indeciso tra ipad mini e nexus, ma vedendo qualche recensione credo di prendere un nexus, salvo cambiamenti di idee al ultimo istante...

Ho già chiesto qualcosa nel topic tablet di questa sezione qualche giorno fa e un ultima domanda pochi minuti fa...

comincio con le domande/informazioni:

- premetto che in passato ero appassionato di informatica(nulla di particoalre), e che per qualche tempo ho utilizzato anche ubuntu oltre a Windows, ma poi per motivi di tempo non ho più seguito il mondo informatico, restando anni indietro, se non su "pc industriali" che seguo per motivi di lavoro, quindi - non ho nessun cellulare di nuova generazione, dato che il cellulare lo utilizzo pochissimo.

- a casa il pc lo utilizzo per navigare su facebook/you tube/navigare sul forum/leggere informazioni sportive, quindi per questo avevo pensato per l'acquisto di un tablet

- Non so se sia meglio un 16 o un 32 GB (per questo ho chiesto nel topic tablet, ma se ricevo qualche indicazione anche qui non guasta), mentre il 3G credo di escluderlo perchè dubito che lo utilizzerei per navigare fuoricasa, però se avete dei validi motivi benvengano.

Ora passiamo alle domande vere e proprie...

- come dicevo prima volevo capire se un nexus può essere più complicato rispetto ad ipad? considerate pure il mio livello di conoscenza informatica, dalla informazioni descritte sopra.

- oltre alle applicazioni che trovo nel primo post, ci sono altre applicazioni fondamentali o comode, per un utilizzo scarso?

- ci sono tanti giochi da poter scaricare? alcuni son gratis? e son tanti? (come console ho una XBOX 360, e nessuna portatile) so benissimo che il tablet non è una console, ma ho visto alcuni giochi automobilistici, di ruolo, o divertenti tipo fruit ninja a cui non mi dispiacerebbe giocarci (li ho visti sempre su ipad, perchè tutti quelli che conosco che hanno un tablet hanno ipad, e quaindi nache perchè voglio andare contoccorennte che acquisterei un nexus:rickds:)

- in internet è possibile trovare una lista aggiornata e completa delle apllicazioni e giochi che si possono scaricare con android?

- posso eventualmente giocare con utenti che utilizzano ipad, mi spiego meglio, ho un grande amico che gioca a order & chaos su ipad, e il gioco mi piace molto, solo ch eho trovato alcune incongruenze, cioè c'è chi dice che posso giocare con lui nella stessa squadra e chi no per un discorso di server che utilizzano iOS e server che utilizzano Android, come è in realtà?

Mi scuso per essermi dilungato:wush: e vi ringrazio.
Allora, 16GB ora come ora bastano. A patto che non riempi la memoria di 3000 giochi pesanti (in media 1/1.5GB quindi occhio)3G o NON-3G. Beh qui dipende, il 7" di solito fa leva sulla portabilità, quindi è un peletto (per me) più da fuori-casa. Cosa (sempre secondo me) diversa da un 10".

Ma può benissimo essere utilizzato a casa.

Certo che già usi poco il telefono figurati se potresti stare ore ed ore sul tablet mentre sei in giro online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La "difficoltà" di Android c'è e non c'è.

Se devi SOLO usare FB/YT/NOTIZIE/ECC ti basterà accenderlo e basta. Non dovrai fare altro....Ah il nexus 7 non ha la fotocamera posteriore, ma ne ha solo una frontale, un pelo "pulciosa" (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) per le videochat ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Certo è che io ti consiglio di non partire con "farò questo e stop"....il rischio che poi ti salga la scimmia di voler effettuare qualche "smanettamento" dopo aver letto/sentito/visto di persona cosa potresti fare con un N7 è alta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Magari un giorno vieni a sapere che una determinata app effettua qualcosa che ritieni utile ma poi ti scontri con "requisiti" come root, bootloader, recovery ecc ecc....niente paura, sono cose che si imparano in si e no 10 minuti di teoria e 30 di pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png (ti mando un PM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif)

Di applicazioni comode ne puoi trovare a valanghe, ma le scoprirai pian piano...più usi il tablet e lentamente ti sorgeranno domande...."ci sarà un'app che fa XXXX, sarebbe comodissima!"....tanto per rendere l'idea.

Per sapere quali applicazioni/giochi ci sono, gratis e non, ti basta andare nel Google Play http://goo.gl/DFx3C (il market di android, la variante dell'AppStore di Apple) e spulciale tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Devis e Lapiz Concinete, vi ringrazio molto per le informazioni che mi avete dato.

P.S: Lapz conciente ti ho risp anche sul PM, grazie mille ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro