Ciao ragazzi,premetto che ho letto il primo post, e che probabilmente farò delle domande che non saranno tutte inerenti a questa discussione, quindi perdonatemi
Sto pensando di acquistare un nexus 7, da sostituire al pc...ero indeciso tra ipad mini e nexus, ma vedendo qualche recensione credo di prendere un nexus, salvo cambiamenti di idee al ultimo istante...
Ho già chiesto qualcosa nel topic tablet di questa sezione qualche giorno fa e un ultima domanda pochi minuti fa...
comincio con le domande/informazioni:
- premetto che in passato ero appassionato di informatica(nulla di particoalre), e che per qualche tempo ho utilizzato anche ubuntu oltre a Windows, ma poi per motivi di tempo non ho più seguito il mondo informatico, restando anni indietro, se non su "pc industriali" che seguo per motivi di lavoro, quindi - non ho nessun cellulare di nuova generazione, dato che il cellulare lo utilizzo pochissimo.
- a casa il pc lo utilizzo per navigare su facebook/you tube/navigare sul forum/leggere informazioni sportive, quindi per questo avevo pensato per l'acquisto di un tablet
- Non so se sia meglio un 16 o un 32 GB (per questo ho chiesto nel topic tablet, ma se ricevo qualche indicazione anche qui non guasta), mentre il 3G credo di escluderlo perchè dubito che lo utilizzerei per navigare fuoricasa, però se avete dei validi motivi benvengano.
Ora passiamo alle domande vere e proprie...
- come dicevo prima volevo capire se un nexus può essere più complicato rispetto ad ipad? considerate pure il mio livello di conoscenza informatica, dalla informazioni descritte sopra.
- oltre alle applicazioni che trovo nel primo post, ci sono altre applicazioni fondamentali o comode, per un utilizzo scarso?
- ci sono tanti giochi da poter scaricare? alcuni son gratis? e son tanti? (come console ho una XBOX 360, e nessuna portatile) so benissimo che il tablet non è una console, ma ho visto alcuni giochi automobilistici, di ruolo, o divertenti tipo fruit ninja a cui non mi dispiacerebbe giocarci (li ho visti sempre su ipad, perchè tutti quelli che conosco che hanno un tablet hanno ipad, e quaindi nache perchè voglio andare contoccorennte che acquisterei un nexus

)
- in internet è possibile trovare una lista aggiornata e completa delle apllicazioni e giochi che si possono scaricare con android?
- posso eventualmente giocare con utenti che utilizzano ipad, mi spiego meglio, ho un grande amico che gioca a order & chaos su ipad, e il gioco mi piace molto, solo ch eho trovato alcune incongruenze, cioè c'è chi dice che posso giocare con lui nella stessa squadra e chi no per un discorso di server che utilizzano iOS e server che utilizzano Android, come è in realtà?
Mi scuso per essermi dilungato:wush: e vi ringrazio.