Ufficiale App Store e Play Store | Applicazioni e Giochi

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Non saprei dove postare questo tutorial che ho trovato molto utile, per tutti quelli che, non avendo froyo non possono installare le applicazioni su SD.

Guida Installare TUTTE le applicazioni su SD

Fare il download dell'sdk android da qui selezionando il pacchetto per windows.

Android SDK | Android Developers (http://developer.android.com/sdk/index.html)

Estrarre la cartella android-sdk-windows in C:

Impostare la modalità di debug usb sul proprio telefono:

Impostazioni - Applicazioni - Sviluppo - Debug USB

Sul computer fare START - ESEGUI scrivere cmd.exe e premere invio.

Scrivere in successione, eseguendoli in successione e premendo il

tasto invio prima di eseguire quello successivo. La pressione del

tasto invio sarà evidenziata con (invio)

C: (invio)

CD \android-sdk-windows (invio)

CD TOOLS (invio)

adb wait-for-device

adesso, se volete forzare che ogni applicazione che da qui in avanti sarà installata, venga installata nell'sd eseguite il prossimo comando

adb shell pm setInstallLocation 2

se volete invece fare in modo che venga gestito autonomamente dal

telefono dare il comando

adb shell pm setInstallLocation 0

Se avete scelto la prima opzione, adesso andando in

Impostazioni-->Applicazioni-->Gestisci Applicazioni

e selezionando una applicazione, potrete spostarla sulla SD.

Edit: per chi ha il telefono rootato, e vuole impazzire di meno, segnalo questa utility, che praticamente fa la stessa cosa.

http://www.appbrain.com/app/move2sd-enabler-(root-only)/com.leinardi.setinstalllocation
Autore: technofab di Forum concorrente.

Propongo di aprire una sezioncina con un elenco di tutti i tutorial piu utili per AndroidOS:kep88:

Testato su Galaxy S (Froyo) e Xperia X10mini pro (Eclair)

Una volta mi è capitato con Kies e ho reinstallato tutto, il problema è che ci sono quelli invece ai quali non ce stato verso costringendoli a fare da un altro PC.Non vorrei ci fosse qualcosa che crea conflitto nel tuo perché se fosse cosi non ci sarebbe modo.

Ecco l'unica sarebbe provare su un altro pc

Prova ad aprire il programma, metti in stand-by il pc, collega il cell e riaccendere dopo qualche secondo il pc.
Farò le varie prove, grazie intanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ho appena rootato il mio scl I9003, sapreste consigliarmi qualche rom?
Penso siano le stesse del i9000 ma meglio se chiedi su xda.

Vai nella sezione Development di XDA e trovi tutto quello che vuoi ma prima di potertene suggerire qualcuna devo sapere se ci sono differenze nella parte di file interni.

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione e spero sia quella giusta.

Ho preso su internet il mio primo touchscreen (fino ad ora ho avuto il fidato nokia 6630) ed ho scelto l'HTC Wildfire (ero indeciso con l'LG Optimus One). Ho fatto una buona scelta? Avete dei consigli da darmi?

Poi ho letto che ha il software android 2.1, ma è possibile aggiornarlo al 2.2? Grazie a chi mi risponderà!

P.S. il cellulare mi doveva essere consegnato oggi, come risultava dal tracking, ma quei maledetti dell'SDA non hanno consegnato e sulla tracciatura hanno scritto destinatrario assente, quando invece in realtà c'è sempre stato qualcuno in casa, infatti non c'era nemmeno l'avviso di tentata consegna nella casseta della posta (hanno provato a fare i furbi perchè non volevano consegnare oggi insomma)...ho chiamato l'SDA e hanno detto che consegneranno domani o al massimo dopodomani...speriamo!

Ragazzi, ho preso da poco un Galaxy Ace, come lo aggiorno a Gingerbread 2.3?

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione e spero sia quella giusta.Ho preso su internet il mio primo touchscreen (fino ad ora ho avuto il fidato nokia 6630) ed ho scelto l'HTC Wildfire (ero indeciso con l'LG Optimus One). Ho fatto una buona scelta? Avete dei consigli da darmi?

Poi ho letto che ha il software android 2.1, ma è possibile aggiornarlo al 2.2? Grazie a chi mi risponderà!

P.S. il cellulare mi doveva essere consegnato oggi, come risultava dal tracking, ma quei maledetti dell'SDA non hanno consegnato e sulla tracciatura hanno scritto destinatrario assente, quando invece in realtà c'è sempre stato qualcuno in casa, infatti non c'era nemmeno l'avviso di tentata consegna nella casseta della posta (hanno provato a fare i furbi perchè non volevano consegnare oggi insomma)...ho chiamato l'SDA e hanno detto che consegneranno domani o al massimo dopodomani...speriamo!
Per l'aggiornamento non ci sono problemi, è uscito Froyo (2.2) ufficiale da HTC, quindi credo basti installare la suite pc e verificare l'update;

fallo subito, a telefono vergine cosi non devi reimpostarti tutto poi.

Riguardo SDA, quello che ti è successo è praticamente nella norma ormai per quel corriere, fissano X consegne al giorno, e, vuoi perche non fanno in tempo o perche non hanno voglia fingono la consegna, addirittura a volte lasciano il cartellino nella cassetta senza suonare.

Ragazzi, ho preso da poco un Galaxy Ace, come lo aggiorno a Gingerbread 2.3?
Installa la suite samsung (Kies), collega il telefono e fagli cercare il software piu aggiornato, te lo troverà in automatico se reso disponibile da Samsung.

Ricorda che si perde tutto.

Il mio coinquilino ha il galaxy s brandizzato 3 ma va veramente uno schifo, è laggoso e lento un bel po'. Visto che non ho voglia di andare su xda e imparare tutte le procedure per un altro telefono che cosa mi consigliate di fare per renderlo più utilizzabile?

Installa la suite samsung (Kies), collega il telefono e fagli cercare il software piu aggiornato, te lo troverà in automatico se reso disponibile da Samsung.

Ricorda che si perde tutto.
Se aggiorno il telefonino perdo tutte le app\foto\musica salvate? Se lo sposto sulla SD le mantengo? Kies lo trovo sul market android?

Grazie per le risposte.

no non perdi niente, nè se aggiorni, nè se sposti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ma è consigliato fare sempre un backup con Titanium Backup et simila prima di un aggiornamento o robe del genere

kies è un programma per il pc, lo trovi sul sito samsung insieme ai drivers

Per l'aggiornamento non ci sono problemi, è uscito Froyo (2.2) ufficiale da HTC, quindi credo basti installare la suite pc e verificare l'update;fallo subito, a telefono vergine cosi non devi reimpostarti tutto poi.

Riguardo SDA, quello che ti è successo è praticamente nella norma ormai per quel corriere, fissano X consegne al giorno, e, vuoi perche non fanno in tempo o perche non hanno voglia fingono la consegna, addirittura a volte lasciano il cartellino nella cassetta senza suonare.
ok grazie, appena mi arriva provo ad aggiornarlo allora.

e per il modello come ti sembra? è un buon telefono l'HTC Wildfire?

ok grazie, appena mi arriva provo ad aggiornarlo allora. e per il modello come ti sembra? è un buon telefono l'HTC Wildfire?
Sinceramente se lo hai preso al prezzo standard che lo si trova in giro 230€ circa io avrei scelto altro, piu per la risoluzione che per la qualità del cellulare comunque molto buona.

Se ti bastano i 320x240 hai fatto un ottimo acquisto, wifi, gps, fotocamera 5mpx, un ottimo capacitivo, che altro chiedere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non lo so , proprio visto l'enorme numero di applicazioni mi sono sentito spaesato e ho chiesto aiuto. Mettiamola così , App che non dovrebbero mai mancare su un telefono Android , Utilities e programmi.
Io direi:

Utilities:

Titanium Backup pro, oltre a consentire il backup completo delle applicazioni, widget, impostazioni etc... consente di disinstallare anche i programmi che si trovano quando si è appena preso lo smartphone e che servono solo a intasarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ;

Root Explorer, consente di visualizzare la root del telefono, navigare per le cartelle ed eseguire operazioni elementari ma utili, taglia copia incolla sposta esegui elimina;

AndroZip, gestione archivi Zip e Rar;

Dolphin browser HD, direi che il nome dice tutto, non è male nemmeno il browser di default, ma ritengo questo piu flessibile e personalizzabile oltre che fluido;

Applicazioni:

Beautiful Widget, praticamente un must per tutti, oltre a consentire la piu vasta gamma di skin per orologio vi ci incorpora anche informazioni meteo aggiornate costantemente;

MyBP, gestione Postepay e conti bancoposta;

TrafficCounter, per sapere i MB utilizzati di una connessione a internet o sms inviati/ricevuti nell'arco di una giornata, settimana, mese, anno.

questi sono i miei "must", poi ho altri amenicoli non essenziali tipo il riconoscitore di canzoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cavolo mi stavo dimenticando APNdroid, piccolo bottoncino da mettere in home per evitare che il telefono si attachi a internet ciuciandomi i soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io direi:
Utilities:

Titanium Backup pro, oltre a consentire il backup completo delle applicazioni, widget, impostazioni etc... consente di disinstallare anche i programmi che si trovano quando si è appena preso lo smartphone e che servono solo a intasarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ;

Root Explorer, consente di visualizzare la root del telefono, navigare per le cartelle ed eseguire operazioni elementari ma utili, taglia copia incolla sposta esegui elimina;

AndroZip, gestione archivi Zip e Rar;

Dolphin browser HD, direi che il nome dice tutto, non è male nemmeno il browser di default, ma ritengo questo piu flessibile e personalizzabile oltre che fluido;

Applicazioni:

Beautiful Widget, praticamente un must per tutti, oltre a consentire la piu vasta gamma di skin per orologio vi ci incorpora anche informazioni meteo aggiornate costantemente;

MyBP, gestione Postepay e conti bancoposta;

TrafficCounter, per sapere i MB utilizzati di una connessione a internet o sms inviati/ricevuti nell'arco di una giornata, settimana, mese, anno.

questi sono i miei "must", poi ho altri amenicoli non essenziali tipo il riconoscitore di canzoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cavolo mi stavo dimenticando APNdroid, piccolo bottoncino da mettere in home per evitare che il telefono si attachi a internet ciuciandomi i soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dolphin non è essenziale e dipende molto dallo smartphone che hai: risulta pesante per smartphone di fascia bassa mentre meno performante rispetto alle fasce alte.

Poi Extended Control con cui avere a disposizione tutte le impostazioni (wifi, rete dati, flash led come torcia e un sacco di cose) a portata di mano con i widget completamente personalizzabili esteticamente.

Ti segnalo anche K9 il miglior gestore di mail, GO launcher è il miglior laucnher perché offre quasi tutte le funzioni degli altri più blasonati ma gratuitamente ed esiste la versione apposita in italiano, Evernote per gli appunti condivisi, Flikie Wallpaper per gli sfondi, Go SMS pro per i messaggi e PowerAMP per la musica.

Poi scarica Appbrain così vedi le applicazioni del market secondo vari filtri come popolarità per determinati paesi o fasce di età, oppure le più votate o scaricate in un determinato periodo, ecc ecc

Adw launcher è un ottimo launcher peccato per il costo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, se hai facebook ti consiglio friend caster un facebook molto migliorato e con meno bug //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per le chat ebuddy, poi se cerchi un po' di suonerie ti consiglio Zedge e tapatalk per il forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif però tapatalk non è gratuito e anche QR Droid che ti consente ti vede i codici QR

Pubblicità
Pubblicità
Indietro