Ufficiale App Store e Play Store | Applicazioni e Giochi

  • Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Son così abituato ad avere tutto in silenzioso che manco mi ero accorto di questa cosa delle notifiche dei gruppi :sard:
E se non sbaglio non hanno ancora introdotto la migrazione delle chat da ios ad Android, però l’importante è pensare alle reazione per i messaggi :sard:

Ogni tanto invece mi trovo bene ad usare iMessage, è minimale e manca di tantissime funzioni rispetto ad un telegram ma per inviare due messaggi al volo, integrato pure su Mac senza sbatti, a quelli che sono i miei amici più stretti che hanno tutti iPhone mi trovo bene
Io lo uso per gli SMS e per chi ha prodotti Apple appunto... Ormai uso solo Skype e Telegram per le chat in generale, Whatskifio non lo uso più dal 2020..... Ma certa gente è proprio dura di testa.
 
Io lo uso per gli SMS e per chi ha prodotti Apple appunto... Ormai uso solo Skype e Telegram per le chat in generale, Whatskifio non lo uso più dal 2020..... Ma certa gente è proprio dura di testa.
Io lo uso più che altro per abitudine e dato che ho tutti i miei contatti li, per quello che lo uso poi mi cambia davvero poco delle mancanze :asd:
 
Io lo uso più che altro per abitudine e dato che ho tutti i miei contatti li, per quello che lo uso poi mi cambia davvero poco delle mancanze :asd:
Eh, la rottura di palle è che WhatsApp è inutilmente energivora come app, per questo piuttosto che tenerla e non utilizzarla mai, non la installo... Il giorno in cui diventerà un elenco telefonico con tutti i numeri registrati su Whatskifio ( ovvero tutti gli utenti del mondo ), voglio vedere se la gente ci rimane ancora, voglio vedere. :icebad::icebad:
 
Eh, la rottura di palle è che WhatsApp è inutilmente energivora come app, per questo piuttosto che tenerla e non utilizzarla mai, non la installo... Il giorno in cui diventerà un elenco telefonico con tutti i numeri registrati su Whatskifio ( ovvero tutti gli utenti del mondo ), voglio vedere se la gente ci rimane ancora, voglio vedere. :icebad::icebad:
Ma tutto questo astio per WhatsApp perché? Ricordo anni di tensione tra chi usava Telegram e chi usava WhatsApp, ma pensavo ormai fosse una faccenda superata :azz:

Telegram ha più funzioni ed è più comodo (e personalmente lo preferisco), però per anni (e con i dispositivi cinesi capita ancora adesso) ha avuto problemi con la ricezione di notifiche. Alla fine WhatsApp è l'app più diffusa in Italia (nel resto del mondo non lo è così tanto), funziona bene praticamente su ogni dispositivo e le cose davvero problematiche ormai sono ben poche (tipo il passaggio delle chat tra iOS e Android). Alla fine non mi pare così tanto energivora, non siamo sicuramente ai livelli di app tipo Facebook :asd:
 
Ma tutto questo astio per WhatsApp perché? Ricordo anni di tensione tra chi usava Telegram e chi usava WhatsApp, ma pensavo ormai fosse una faccenda superata :azz:

Telegram ha più funzioni ed è più comodo (e personalmente lo preferisco), però per anni (e con i dispositivi cinesi capita ancora adesso) ha avuto problemi con la ricezione di notifiche. Alla fine WhatsApp è l'app più diffusa in Italia (nel resto del mondo non lo è così tanto), funziona bene praticamente su ogni dispositivo e le cose davvero problematiche ormai sono ben poche (tipo il passaggio delle chat tra iOS e Android). Alla fine non mi pare così tanto energivora, non siamo sicuramente ai livelli di app tipo Facebook :asd:
Perchè ha una gestione da dementi di ogni cosa, è disorganizzata peggio di mia nonna. Non ti dico che problemi avevo io con due numeri diversi, da incubo.
A me frega niente se è più diffusa, la diffusione non implica la qualità, ricordatelo. :sisi:
 
A me frega niente se è più diffusa, la diffusione non implica la qualità, ricordatelo. :sisi:
E infatti mai detto questo :asd:
Semplicemente, quando la priorità è mantenere i contatti con gli altri si predilige la quantità di persone raggiungibili, non la qualità. Per dirti, la comunicazione faccia a faccia è mille volte superiore (in termini di esperienza), ma è naturale ripiegare sulle app di messaggistica, per tutta una serie di ragioni. Con WhatsApp il discorso è uguale: non conta la qualità assoluta (che, per me, resta più che accettabile per quanto riguarda WhatsApp), un app di messaggistica splendida e ben curata senza utenza non serve a nulla. E se la democrazia non m'inganna, raramente le persone prediligono la qualità, sono molto più suscettibili ad altre variabili.
 
E infatti mai detto questo :asd:
Semplicemente, quando la priorità è mantenere i contatti con gli altri si predilige la quantità di persone raggiungibili, non la qualità. Per dirti, la comunicazione faccia a faccia è mille volte superiore (in termini di esperienza), ma è naturale ripiegare sulle app di messaggistica, per tutta una serie di ragioni. Con WhatsApp il discorso è uguale: non conta la qualità assoluta (che, per me, resta più che accettabile per quanto riguarda WhatsApp), un app di messaggistica splendida e ben curata senza utenza non serve a nulla. E se la democrazia non m'inganna, raramente le persone prediligono la qualità, sono molto più suscettibili ad altre variabili.
Purtroppo.
 
Ma è normale sia così. Ognuno di noi fa delle scelte, c'è chi è più attento a ciò che mangia, chi a come si veste, ognuno soddisfa il proprio bisogno di qualità in maniera differente e, talvolta, stupida per gli altri. Alla fine WhatsApp è una cosa talmente effimera che non mi fascerei la testa a riguardo. Usarla il meno possibile ci sta, preferirei chattare altrove pure, però impuntarsi e, potenzialmente, rischiare di essere tagliato fuori, per me, no. Sarà che sono giovincello e preferisco venire a compromessi, soprattutto in questioni pratiche, però è una cosa che tollero senza troppi problemi. Comunque, la chiudo qui che sto diventando pedante :asd:
 
Ciao! Qualche giorno fa ho acquistato un'app su ipad (Devonthink), però ho poi deciso di chiedere il rimmborso, che ieri mi è stato concesso, senonché i soldi non mi sono stati messi sulla carta e l'app mi funziona ancora! Dite di aspettare o di contattare Apple?
A proposito: qualcuno di voi usa Devonthink, magari?
 
Ciao! Qualche giorno fa ho acquistato un'app su ipad (Devonthink), però ho poi deciso di chiedere il rimmborso, che ieri mi è stato concesso, senonché i soldi non mi sono stati messi sulla carta e l'app mi funziona ancora! Dite di aspettare o di contattare Apple?
A proposito: qualcuno di voi usa Devonthink, magari?
Possono volerci anche due settimane prima del rimborso
 
Quest' oggi mi è successa una cosa strana con Whatsapp.

Ho inviato un messaggio utilizzando l'applicazione desktop (per chi non lo sapesse, ultimamente ha ricevuto un aggiornamento e funziona anche se il telefono è spento/non in rete) che risulta essere consegnato. Nel telefono invece risulta solo inviato.

E' la prima volta che mi capita, cosa può essere?
 
Quest' oggi mi è successa una cosa strana con Whatsapp.

Ho inviato un messaggio utilizzando l'applicazione desktop (per chi non lo sapesse, ultimamente ha ricevuto un aggiornamento e funziona anche se il telefono è spento/non in rete) che risulta essere consegnato. Nel telefono invece risulta solo inviato.

E' la prima volta che mi capita, cosa può essere?
Un semplice bug. Non fidatevi mai delle spunte di WhatsApp :sisi:
 
In ogni caso poi la doppia spunta è apparsa anche nel tel e il messaggio risulta consegnato.
Sono totalmente inaffidabili. Anche quando vedete una persona "Online" non è detto che lo sia veramente. E chissà quanti casini di coppia sono successi per queste cose :pff:
 
Gmail non funziona più con nessun client di posta anche se il 30 maggio, data della dismissione della compatibilità di Gmail con le app """meno sicure""", non è ancora arrivato.
Come si risolve questo fastidiosissimo problema fino al 30 maggio? Dopo il 30 maggio penseremo ad un'altra soluzione. :asd:
 
Gmail non funziona più con nessun client di posta anche se il 30 maggio, data della dismissione della compatibilità di Gmail con le app """meno sicure""", non è ancora arrivato.
Come si risolve questo fastidiosissimo problema fino al 30 maggio? Dopo il 30 maggio penseremo ad un'altra soluzione. :asd:
A quali client ti riferisci nello specifico?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top