Ufficiale App Store e Play Store | Applicazioni e Giochi

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho perso il link della ROM super pheega che avevo trovato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Consigli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ho perso il link della ROM super pheega che avevo trovato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
vai su xda-developers.com mi ci trovo molto bene per rom, aiuti e quant'altro

Ecco una piccola ricapitolazione per renderci conto dell’attuale situazione riguardante Gingerbread sui vari terminali che montano un sistema operativo Android.

Vi ricordiamo che la lista comprende solo gli aggiornamenti ufficiali, poi ci sono tanti altri modelli che già utilizzano gingerbread (o sono in procinto di farlo) grazie al lavoro dei vari cuochi, per maggiori informazioni potete consultare il nostro forum cliccando qui!

Ecco la lista riportata da XDA:

Terminali che sono usciti direttamente con Gingerbread:

• Google Nexus S

Terminali aggiornabili a Gingerbread:

• Google Nexus One

Terminali che saranno commercializzati con Gingerbread:

• Samsung Galaxy S II
  • HTC Desire S
  • HTC ChaCha
  • HTC Salsa
  • HTC Flyer
  • Sony Xperia Arc

Terminali il cui aggiornamento è stato già ufficialmente annunciato:

• HTC Desire HD [A] (Second Quarter)
  • HTC Desire Z [A] (Second Quarter)
  • HTC Desire [A] (Second Quarter)
  • HTC Incredible S [A] (Second Quarter)
  • Samsung Galaxy S I9000 (March)
  • Motorola Atrix 4G
  • Motorola Droid X
  • LG Optimus One
  • LG Optimus 2x

Terminali che potrebbero ricevere l’aggiornamento:

• T-Mobile myTouch 4G
  • HTC EVO 4G
  • Motorola Droid 2

Non credo di mettere gingerbread, sto usando la starburst rom e mi trovo da ***. Sono arrivato a quasi 2gb di memoria interna sul mio desire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Prova a fartela tu con la Magic Kitchen di Doc!

Voi su xda che c'è il topic.

Io ne ho creato una con dal suo sito, scegli tu cosa deve avere dal kernel alle applicazioni alla home di default.

io su sgs con la darky's 9.3+OC mi trovo da *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

2250 punti quadrant

io su sgs con la darky's 9.3+OC mi trovo da *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
2250 punti quadrant
Troppi problemi di autonomia le darky. Prima nella media, poi ciuccia esageratamente.

Mi spiegate bene come installare una rom sul mio Galaxy?

E soprattutto quale visto che non sto capendo niente leggendo le guide. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

E soprattutto quale visto che non sto capendo niente leggendo le guide. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Hai gia' il root?

Non credo siano accettati link quindi fai cosi:

1. vai su xda nella sezione Galaxy S

2. Vai nella discussione Kernel Speedmode 13c e scarica il file per Odin (quello che non ha nel nome CWM)

3. Scarica Odin nella sezione del Galaxy S di samfirmware.com

4. Spegni il GS, togli la SIM e poi premi HOME + VOLUME GIU' + ACCENSIONE ed entrerai in Download mode (puoi uscirci togliendo la batteria).

5. Apri Odin e nel campo PDA metti il file scaricato (Speedmode 13c), deseleziona repartition e avvia. Ci mette 5 secondi e poi si riavvia senza toglierti nulla.

6. Su xda scegli la ROM che più ti piace, la metti nella SD interna del GS.

7. Spegni il GS e adesso premi invece HOME + VOLUME SU + ACCENSIONE. Cosi entrerai in un menu con scritte verdi.

8. vai su = install zip from sd card -> Chose zip -> selezioni la ROM confermi e poi quando finisce riavvii. (per spostarti in su e in giù usi i tasti del volume, mentre per selezionare quello dell'accensione.

Io ti consiglio Darky ma molti hanno problemi di batteria, cioè dura 5 ore in media calando di 10/15% all'ora senza essere usato, e se non hai una presa sempre di fianco può essere un problema.

Vai tranquillo su quelle di Doc's Stefunel's perché te la crei tu online, cerca il suo thread [KITCHEN] *Doc's & Stefunel's magical ROM Kitchen

Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.

2. Vai nella discussione Kernel Speedmode 13c e scarica il file per Odin (quello che non ha nel nome CWM)

4. Spegni il GS, togli la SIM e poi premi HOME + VOLUME GIU' + ACCENSIONE ed entrerai in Download mode (puoi uscirci togliendo la batteria).

5. Apri Odin e nel campo PDA metti il file scaricato (Speedmode 13c), deseleziona repartition e avvia. Ci mette 5 secondi e poi si riavvia senza toglierti nulla.

7. Spegni il GS e adesso premi invece HOME + VOLUME SU + ACCENSIONE. Cosi entrerai in un menu con scritte verdi.

8. vai su = install zip from sd card -> Chose zip -> selezioni la ROM confermi e poi quando finisce riavvii. (per spostarti in su e in giù usi i tasti del volume, mentre per selezionare quello dell'accensione.

Io ti consiglio Darky ma molti hanno problemi di batteria, cioè dura 5 ore in media calando di 10/15% all'ora senza essere usato, e se non hai una presa sempre di fianco può essere un problema.

Vai tranquillo su quelle di Doc's Stefunel's perché te la crei tu online, cerca il suo thread [KITCHEN] *Doc's & Stefunel's magical ROM Kitchen

certo che samsung è bello macchinoso, sempre più felice di avere un HTC

Troppi problemi di autonomia le darky. Prima nella media, poi ciuccia esageratamente.
nah cazzata...a me dura anche due giorni e con OC addirittura, figurati senza

quando si hanno di quei problemi si risolve facendo il wipe della batteria

certo che samsung è bello macchinoso, sempre più felice di avere un HTC
non centra un cazz, puoi anche aggiornare solo in via ufficiale...ma il bello del galaxy è proprio la libertà di custom che non trovi in nessun altro terminale fino adesso

nah cazzata...a me dura anche due giorni e con OC addirittura, figurati senza
quando si hanno di quei problemi si risolve facendo il wipe della batteria

non centra un cazz, puoi anche aggiornare solo in via ufficiale...ma il bello del galaxy è proprio la libertà di custom che non trovi in nessun altro terminale fino adesso
Ma pensi che non sappia che quella è la procedure per mettere una custom rom? Io sul mio ho rootato collegando il telefono al pc e premendo un tasto su un programma. Non credi sia stato più semplice? La libertà di custom c'è in tutti i terminali visto che fanno girare tutti android, l'unico limite è l'hardware del telefono.

Come faccio a salvare tutto quello che ho adesso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ma pensi che non sappia che quella è la procedure per mettere una custom rom? Io sul mio ho rootato collegando il telefono al pc e premendo un tasto su un programma. Non credi sia stato più semplice? La libertà di custom c'è in tutti i terminali visto che fanno girare tutti android, l'unico limite è l'hardware del telefono.
fatti un giro su xda, e vedi la differenza tra galaxy e i vari htc a livello di custom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

per il samsung ci sono una miriade di rom e kernel validissime che su htc ti sogni

Come faccio a salvare tutto quello che ho adesso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Una volta messo lo Speedmode 13c, ovvero una volta arrivato al punto 5 scarica dal market Titanium Backup (ti consiglio di acquistarlo) e con quello fai backup delle applicazioni e delle impostazioni in quelle applicazioni. Ti crea praticamente una cartella sulla SD interna (ti conviene tenerti una copia recente sempre sul pc per qualunque problema futuro) e basta che hai quella cartella e con Titanium Backup potrai riottenere tutto quello che avevi in maniera automatica.

La differenza tra la versione a pagamento e quella gratuita è che con la prima il ripristino è "manuale", cioè come se installi singole applicazioni quindi devi premere ogni volta su installa accettando i permessi dell'app, mentre con la seconda fa tutto in automatico senza chiederti nulla.

Con entrambi puoi scegliere sempre quali applicazioni installare, se installarla da zero o con le impostazioni che avevano quando è stato fatto il backup e moltissime altre funzioni tra le quali disinstallare anche applicazioni sistema.

Io ho 80 applicazioni in backup e ci mette 30 minuti in automatico a reinstallarle, nel frattempo puoi fare altro con il GS anche se con prestazioni più basse ovviamente.

Ho appena fatto il root del mio Galaxy S. Adesso procedo con l'eliminare il lag presente nel sistema operativo modificato da Samsung. :kep88: 

---------- Post added at 17:26:14 ---------- Previous post was at 17:05:59 ----------

Adesso è una scheggia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Vi piacciono questi due boot logo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif(Per gli amanti della MELA!)

previewuh.gif

boot1.gif
stupenda la prima xD è difficile da mettere?

comunque sapreste consigliarmi una apk per la galleria? cioè vorrei dividere la galleria in video e sottocartelle.. tipo io faccio foto ai rally.. poi mi piace metterle sul cell.. ora avrò una decina di album di foto dei rally e vorrei raggrupparli tutti in una cartella "Rally" (senza però metterle tutte insieme le foto) cosi da scorrere meglio la galleria.. e altra cosa che mi torna male sono i video fatti con il cell.. me li mette dopo le foto e avendo 400 e passa foto devo scorrere tanto prima di arrivare al primo video -.-

la combo dei 3 tasti ti funge no? perchè in caso di brick tra flashaggi vari puoi risolvere tu stesso senza bisogno di assistenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la combo dei 3 tasti ti funge no? perchè in caso di brick tra flashaggi vari puoi risolvere tu stesso senza bisogno di assistenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se la combo non funziona non può nemmeno iniziare, non credi?

Comunque la Darky ha problemi di autonomia, succede a molti e lo dice lui stesso se leggi il thread. Il punto è che non sa come risolvere e si è arrivato al punto in cui si è trovato il "problema", cioè che ogni smartphone è diverso anche se dello stesso modello per via dei file presenti in posizioni che non è possibile arrivare e lui con le sue modifiche che hanno reso cosi veloce e reattivo il tutto va a creare contrasti. Questi sono talmente tanti che lui avendo una vita non può rilevarli tutti ma può, come già fa, continuare con la pulizia man mano che prosegue con le sue versioni.

Se tu non hai problemi di batteria sono felice per te, sei solo tra quelli che non li hanno. Io li ho avuti con tutte fino alla beta 1 della 9.3 perché io provo in prima persona prima di giudicare qualcosa, oggi installo la 9.3 che ho un po' di tempo per fare la procedura pulita.

Ad ogni modo il wipe della "batteria" non fa altro che eliminare le statistiche, non risolve nessun problema.

Con gli script invece puoi correggere la taratura del livello e con CWM puoi renderlo più preciso. L'unica cosa concreta è quella di eliminare i file thump presenti su SD manualmente e con uno script da SGS Tools per quelli presenti in zone "inaccessibili" (cosa suggerita dallo stesso Darky per TENTARE di risolvere il problema, NON per risolverlo).

mah a dire il vero quasi su tutti i forum principali la maggior parte non ha simili problemi...che cmq sono diminuiti notevolmente con la JS5

ci sarebbe anche la sconcau, dicono sia ottima...io personalmente non l'ho ancora provata l'ultima versione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro