Cosa c'è di nuovo?

Apple Watch, AirPods, Apple TV ed altri accessori Apple

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
leggevo questo:

  • Turn off ANC when you don’t need it.
  • Disable smart features you don’t need, such as automatic ear detection, Spatial Audio, or automatic device switching.

ora non so se posso farlo da pc e se queste feature sono abilitate di default, immagino di sì?
Sono tutte funzioni esclusive delle AirPods Pro
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,335
Reazioni
90
Medaglie
7
Sono tutte funzioni esclusive delle AirPods Pro

perfetto!

un'ultimissima domanda che sono veramente nabbo di sta roba, leggo da amazon che come durata in tabella specificano:


Durata della batteria (tempo di ascolto con una sola carica) Fino a 5 ore di ascolto
Durata della batteria (tempo di ascolto con custodia di ricarica) Più di 24 ore di ascolto

ma come funziona questa custodia di ricarica? cioè immagino che per caricarle si ripongono nella loro scatoletta ma se stanno là dentro come le uso...?
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
ciao ragazzi, qualcuno qui che ha le airpods 2 mi sa dire effettivamente quanto durano a batteria carica?

ho letto tra l'altro che la batteria può durare di più disabilitando delle features, sapete dirmi se queste features si possono disattivare anche collegandole al pc? dato che non ho iphone e sto cercando qualcosa di bluetooth da usare al pc appunto :D grazie
Guarda con la custodia durano veramente tanto (rimettile dentro tipo una mezz'ora ogni tanto), considera che ci ho fatto tranquillamente una giornata intera (quasi 20 ore) tra aeroporti, viaggio intercontinentale e ritorno a casa in bus.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
perfetto!

un'ultimissima domanda che sono veramente nabbo di sta roba, leggo da amazon che come durata in tabella specificano:


Durata della batteria (tempo di ascolto con una sola carica) Fino a 5 ore di ascolto
Durata della batteria (tempo di ascolto con custodia di ricarica) Più di 24 ore di ascolto

ma come funziona questa custodia di ricarica? cioè immagino che per caricarle si ripongono nella loro scatoletta ma se stanno là dentro come le uso...?
Ovviamente non le puoi usare mentre stanno nella custodia. Però 5 ore le fai tranquillamente senza ricarica, poi se in queste 5 ore hai qualche attimo che vuoi interrompere l'ascolto, le riponi nella custodia e vai avanti all'infinito.
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,335
Reazioni
90
Medaglie
7
ok ecco cosa significava, mi pareva strano ahah, grazie!
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,845
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Arrivato e messo al polso :predicatore:

FGFd6vg.jpg

Fatta tutta la configurazione ieri, abbastanza lentina tra l'altro, ed è bello che pronto. Queste prime settimane serviranno per prenderci la mano e capire come usarlo al meglio. Già stamattina, avendo scaricato la musica offline da spotify direttamente sull'orologio, ho fatto tutte delle faccende in casa e giù in garage senza manco scomodare l'iphone e collegando comodamente le airpods all'orologio. Ho preso il 40 mm avendo un polso piccolo e per ora è davvero molto comodo, anche il cinturino in silicone lo credevo meno confortevole ma non è male, anche il colore non è nero ma tipo antracite, allacciandolo al terzo buco finale ho una vestibità perfetta, ne troppo stretto ne troppo largo. Nei prossimi mesi però prenderò uno di quei loop sportivi quasi al 100%. Molto leggero e sembra quasi di non averlo addosso, e lo dico da persona non troppo avvezza a tenere roba sui polsi, che siano orologi o bracciali :asd: Il feedback delle notifiche è ottimo e madonna che goduria la rotella e il relativo feedback aptico. Considerando che l'ho preso ieri pomeriggio, fatto tutte le installazioni e inizializzazioni del caso e non era carico, in sto momento ha il 20% da ieri senza metterlo in carica se non per l'aggiornamento software :sisi: Direi che con un uso non troppo intenso si possono fare 2 giorni. Per ora molto soddisfatto ma ovviamente ci vorranno dei mesi per capire se è stato un acquisto utile o solo seguire la scimmia dell'oggetto nuovo :rickds:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,845
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Come fa a non esserci un'app ufficiale per whatsapp su apple watch :facepalm:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Come fa a non esserci un'app ufficiale per whatsapp su apple watch :facepalm:
Lo so, è imbarazzante. Ma per assurdo lo sarà sempre meno, invece che il contrario. Tanti big stanno abbandonando le loro app per WhatsApp (tipo AirBnb, Uber giusto per citarne alcuni)
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,845
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Lo so, è imbarazzante. Ma per assurdo lo sarà sempre meno, invece che il contrario. Tanti big stanno abbandonando le loro app per WhatsApp (tipo AirBnb, Uber giusto per citarne alcuni)
Davvero un peccato

Per ora la batteria, per quanto abbia senso discuterne adesso visto che la vera prova sarà a distanza di anni, mi dura tranquillamente due giorni. L'ho staccato ieri mattina verso le 9, nel momento in cui scrivo sono le 13 del giorno dopo e ha il 44% rimanente, con qualche chiamata e perlopiù riposte a notifiche varie. Da riprovare con anche l'attività fisica e farò qualche test a partire da settimana prossima :sisi: In generale resta uno smartwatch da ricaricare ogni giorno/massimo due. Altri come si comportano? Un amico con amazfit gts mini credo e fa oltre na settimana :asd:

Altra roba che vorrei ampliata sono le watchface, ce ne stanno parecchie ma in pieno stile apple manca la possibilità di averne da parte di terzi, o almeno non ho visto modi di installarne. Per un breve periodo ho tenuto al polso una xiaomi mi band e c'era l'imbarazzo della scelta, ne avevo messa una di Eva stupenda :sisi:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
I nuovi Watch che novità avranno visto lo scam dello scorso anno?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
C’è un modo per cambiare automaticamente la foto del quadrante ogni giorno? Sono con AW 7
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
C’è un modo per cambiare automaticamente la foto del quadrante ogni giorno? Sono con AW 7
Sì, devi crearti un'automazione con l'app Comandi. Su YT trovi sicuramente dei tutorial
 

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
Sì, devi crearti un'automazione con l'app Comandi. Su YT trovi sicuramente dei tutorial

Ho fatto una cosa del genere per gli sfondi dell’iPhone. Per il Watch non trovo niente di simile
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Si questo l’avevo visto però non crea una Watchface casualmente da una serie di immagini (come per lo sfondo dell’iPhone, per intenderci).
Ti ringrazio comunque
In teoria puoi creare una cosa simile usando la Watchface "Foto"
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,342
Reazioni
605
Medaglie
19
Arrivato e messo al polso :predicatore:

FGFd6vg.jpg

Fatta tutta la configurazione ieri, abbastanza lentina tra l'altro, ed è bello che pronto. Queste prime settimane serviranno per prenderci la mano e capire come usarlo al meglio. Già stamattina, avendo scaricato la musica offline da spotify direttamente sull'orologio, ho fatto tutte delle faccende in casa e giù in garage senza manco scomodare l'iphone e collegando comodamente le airpods all'orologio. Ho preso il 40 mm avendo un polso piccolo e per ora è davvero molto comodo, anche il cinturino in silicone lo credevo meno confortevole ma non è male, anche il colore non è nero ma tipo antracite, allacciandolo al terzo buco finale ho una vestibità perfetta, ne troppo stretto ne troppo largo. Nei prossimi mesi però prenderò uno di quei loop sportivi quasi al 100%. Molto leggero e sembra quasi di non averlo addosso, e lo dico da persona non troppo avvezza a tenere roba sui polsi, che siano orologi o bracciali :asd: Il feedback delle notifiche è ottimo e madonna che goduria la rotella e il relativo feedback aptico. Considerando che l'ho preso ieri pomeriggio, fatto tutte le installazioni e inizializzazioni del caso e non era carico, in sto momento ha il 20% da ieri senza metterlo in carica se non per l'aggiornamento software :sisi: Direi che con un uso non troppo intenso si possono fare 2 giorni. Per ora molto soddisfatto ma ovviamente ci vorranno dei mesi per capire se è stato un acquisto utile o solo seguire la scimmia dell'oggetto nuovo :rickds:

Ma è sicuramente un oggetto superfluo nel senso non-indispensabile (come gran parte dei prodotti hi-tech). Però, se posso dire la mia, una volta abituato - purtroppo o per fortuna :asd: - non si torna indietro.
Io ho avuto un Series 4 per un annetto, venduto. Pentito amaramente, polsavo degli orologi normali e non mi ci trovavo. Acquistato il Series 7 e mi piace quasi di più dell'iPhone.
Dal canto mio, mai più senza Apple Watch.
 
Top