Saga Ar tonelico | GUIDA di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel in prima pagina |

Pubblicità
Le Ost di Ar tonelico sono ***. :stema:

Lol, come se un gioco Gust potesse avere una colonna sonora mediocre. :whawha:

A personaggi e trama, sono molto carini, niente di rivoluzionario, ma estremamente piacevole.

Tutti i giochi Gust sono così, piacevolissimi da giocare, ti ci divertirai moltissimo, perché il valore finale del gioco supera la somma delle sue parti.

Domandone da niubbo: come è messo a trama e personaggi Ar Tonelico? e come OST? e livello di difficoltà?
Sono giochi che offrono una trama piacevole con personaggi un pò stereotipati ma sempre divertenti. Le ost sono di altissimo livello. Per quanto riguarda la difficoltà ti posso dire che il primo è facilissimo (non ho mai fatto un game over).

Stavo per mollare la spugna visto che per me trama e personaggi sono tutto ma sentendo 5-6 pezzi della OST ora sono tentatissmo :morristend:

Stavo per mollare la spugna visto che per me trama e personaggi sono tutto ma sentendo 5-6 pezzi della OST ora sono tentatissmo :morristend:
Giocalo, giocalo, anche se solo per la OST, fallo :alex90: Io non ho ricordi particolarmente epici di questi giochi, ma sono piuttosto felice di averli presi, spessissimo mi riascolto le musiche anche sull'ipod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e le cosmosphere sono una genialata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In realtà dalle descrizione fatte sembra che abbia personaggi e trama dimmerda, ma non è assolutamente così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In realtà dalle descrizione fatte sembra che abbia personaggi e trama dimmerda, ma non è assolutamente così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In quattro siamo usciti con la stessa identica descrizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ehi io ci son andato pesante sui personaggi ma alle trame ho dato 7/8 :stema:

Beh se ti piace Kingdom Hearts gli Ar Tonelico dovrebbero essere piu che soddisfacenti come trama e personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh se ti piace Kingdom Hearts gli Ar Tonelico dovrebbero essere piu che soddisfacenti come trama e personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sciocchino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque aggiunto al backlog in alta posizione visto che mi ispira molto più di altri titoli che ho già in arretrato.

5 ore in Ar tonelico 2 e se posso dirlo: è infinitamente superiore al primo per personaggi:

Croix>>>>>>>>Lyner

Esteticamente non c' è storia (ma è così per tutto il cast, a dire il vero): Croix sbudella Lyner come un capretto. La caratterizzazione psicologica non è eccellente per Croix ma è comunque molto molto molto meglio di Lyner, anonimo all' inverosimile (me ne sono reso conto a lungo andare)

Luca+Cloche>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Aurica+MishaSul design pochi catsi: le Reyvteil di At2 sono tra i personaggi femminili più belli che io abbia mai visto in un jrpg! Sono pure più interessanti, per ora, delle altre due, che erano due lagne assurde e semplici pupazzi moe.

Cocona/ Amarie>>>> Krusche

il design sopra, e vabbè, ma pure caratterialmente... non so... mi son rimaste (rimarranno) più impresse

Leglius>>>>>>>>>>> Radolf

Questo è l' esmpio più eclatante forse. Radolf aveva un design pessimo, non aveva una sua storia quasi, ed era un bel pò assente nella trama... anonimissimo! Leglius (sebbene lontano anni-luce dal mio tipico personaggio preferito) è carismatico, sembra avere molto da dire (confronto a Radolf, perlomeno!) ed è piacevolissimo esteticamente (l' armatura viola e i capelli azzurri son unici xD)

Il resto del cast, giocabili e non, è presto per giudicarlo.

Domanda: mi accorgerò del QUANDO dover fare la fatidica scelta? Non vorrei che senza accorgermene scegliessi òa Reybteil che NON voglio.

5 ore in Ar tonelico 2 e se posso dirlo: è infinitamente superiore al primo per personaggi (Cut)
E devi ancora beccare il personaggio meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque imho la coppia Jack+Krusche era fantastica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Domanda: mi accorgerò del QUANDO dover fare la fatidica scelta? Non vorrei che senza accorgermene scegliessi òa Reybteil che NON voglio.
Hai voglia se si capisce, Croix ti dice pure qualcosa tipo "devo fare una scelta importante, meglio pensarci su..."

ma croix esteticamente fa schifo di brutto, altro che mgelio di lyner //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq è palese la scelta quando te la danno (scegli cloche, ti fai solo del male se scegli luca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

E devi ancora beccare il personaggio meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque imho la coppia Jack+Krusche era fantastica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Hai voglia se si capisce, Croix ti dice pure qualcosa tipo "devo fare una scelta importante, meglio pensarci su..."

ma croix esteticamente fa schifo di brutto, altro che mgelio di lyner //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcmq è palese la scelta quando te la danno (scegli cloche, ti fai solo del male se scegli luca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)
[si segna sul taccuino "Oxidian non capisce un brazz di character design"]
Writing_emoticon_by_eburt.gif

tutto giusto ma imo come design misha è ineguagliabile :Q_
Bene così dunque.

Nel primo ricordo che oltre alla scelta fra le due, ce n' era un' altra per poter accedere alla Phase 3. C' è qualcosa di simile anche qui? Ho dimenticato di chiedere: se sì, anche in quel caso mi sarà chiara l' importanza della risposta?

No, qui le 5 fasi si fanno tutte, non cìè un bad ending prima dell'ultima fase come in AT1.

Non ascoltare Oxi e scegli tra Cloche e Luca quella che preferisci.

Anche se io ti consiglierei di farle entrambe, dal momento che ogni percorso svela dettagli sulla trama che altrimenti non conosceresti mai.

scegli LUCA!!!! XD io la scelsi a colpo sicuro perchè Cloche all'inizio era proprio na gran rompiiiiii XD

ma poi migliora anche lei ehehe infatti non ho potuto far a meno di prendere anche la sua statuina da mettere vicino a Luca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png eh quanto vorrei una Misha XD

x le scelte

quella tra cloche e luca è evidentissima come dice reinb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png mi pare fosse da fare all'interno del palazzone del gruppo di cloche(quello dove faceva il discorso iniziale)...per vedere invece i finali per la rey che hai scelto e la terza dovrai scegliere con chi andare avanti al 5 livello di cosmosphere ...per l'altra rey devi risceglierla alla scelta tra le due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Veramente ho già scelto Cloche dal momento in cui ho visto la cover //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli uomini preferiscono le bionde? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli uomini preferiscono le bionde? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è il mio caso. Le tipe come Luca mi piacciono un sacco. Non so cosa di Cloche mi attragga tanto da demolirla, ma non è il colore dei capelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro