Saga Ar tonelico | GUIDA di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel in prima pagina |

Sì, ho letto, ma insistevo perchè dalla partita di oggi non mi era sembrato per nulla così! Vedrò meglio domani, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
sono sicuro al 99,9% che sia così come ho scritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif.

Finita l' Infelsphere da un' ora circa di gioco. Un bel pò noiosa a dirla tutta! Un paio di domande:

1) Vorrei sapere se avessi scelto Luca...

sarebbe per caso morta lei, anzichè Cloche, e avrei dovuto "resuscitare" lei da Gaea?

2) quanto dura il gioco senza perdere troppo tempo in cose extra come la sintesi degli oggetti, ma senza "correre"?

3) noto che le condizioni per far unire le I.P.D al fanclub sono non molto semplici. Mi conviene "sforzarmi" a farle entrare o non ne vale la pena? Dipende tutto da quanto (più) potente diventa Replakia senza di loro, e quanto questa tecnica mi servirà in futuro

infelsphere è qualcosa di terribile, 5 ore della stessa lagna, da ora in poi sarà tutta in discesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1) si all'incirca

2) boh mi sembra che io l'ho finito in 40 ore

3) no, manco l'avevo più in party alla fine cloche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finita l' Infelsphere da un' ora circa di gioco. Un bel pò noiosa a dirla tutta! Un paio di domande:
1) Vorrei sapere se avessi scelto Luca...

sarebbe per caso morta lei, anzichè Cloche, e avrei dovuto "resuscitare" lei da Gaea?

2) quanto dura il gioco senza perdere troppo tempo in cose extra come la sintesi degli oggetti, ma senza "correre"?

3) noto che le condizioni per far unire le I.P.D al fanclub sono non molto semplici. Mi conviene "sforzarmi" a farle entrare o non ne vale la pena? Dipende tutto da quanto (più) potente diventa Replakia senza di loro, e quanto questa tecnica mi servirà in futuro
1. Si esattamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2. dipende da te se ad esempio fai salire o no i pg al livello 100, però se non vuoi fare nemmeno questo puoi metterci la metà del tempo del primo game e anche di meno...

3. dipende da te... personalmente le ho prese tutte e 100 per sfizio personale e ti posso dire che già a 40-50 I.P.D. Replakia si potenzia moltissimo e come avrai notato i primi 2 giochi di Ar tonelico sono molto facili, poi non so il terzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

per le I.P.D. ti consiglio di prendere quelle da associare poi ai pg, che hanno come effetto guard +++ (o action time +++) che sono Zaza, Zora, Eipp, Kasha, Blanca e Nagisa....se non sbaglio io le usavo per fare le combo e gli attacchi più potenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

anche io le IPD le ho prese tutte...ma replakia l'ho usato pochissimo

forse solo contro il boss opzionale ripetibile XD

l'unica cosa scocciante è che ho usato la guida di gamefaqs per guarirle XD altrimenti ci si metteva una vita...già cosi c'è voluto un sacco di tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ma almeno le livello 9 ad un certo punto del gioco ti fan fare qualche battaglia che duri + di qualche secondo XD

ma non mi sembra così lungo e difficile trovare tutte le IPD e soprattutto curarle tanto da usare guide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

bhe we...se sbagliavi risposte e mancavi il punto giusto era una scocciatura...quindi son andata col metodo + semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png idem per i topics...ho imparato con il primo dove ne ho persi parecchi...qua senza guida era impossibile beccarli molti..

.sopratutto xk tanti son da trovar dopo una scelta di Reyvateil particolare...

bhe we...se sbagliavi risposte e mancavi il punto giusto era una scocciatura...quindi son andata col metodo + semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png idem per i topics...ho imparato con il primo dove ne ho persi parecchi...qua senza guida era impossibile beccarli molti...sopratutto xk tanti son da trovar dopo una scelta di Reyvateil particolare...
ok ma è una questione che richiede un paio di minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Più difficili trovare i topic delle discussioni per i motivi da te elencati

ok ma è una questione che richiede un paio di minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Più difficili trovare i topic delle discussioni per i motivi da te elencati
moltiplica due minuti per 100 XD e vedi che non è cosi poco ahahahha

moltiplica due minuti per 100 XD e vedi che non è cosi poco ahahahha
va bè non è con la guida il tempo impiegato = 0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

va bè non è con la guida il tempo impiegato = 0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mica vero XD ci avrò messo almeno un'ora e mezza per un ottantina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

infelsphere è qualcosa di terribile, 5 ore della stessa lagna, da ora in poi sarà tutta in discesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif1) si all'incirca

2) boh mi sembra che io l'ho finito in 40 ore

3) no, manco l'avevo più in party alla fine cloche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
5 ore?!?!? Io ho corso come un matto per finire prima possibile e mi sarà durato 3 ore. Anche troppe direi!

ma non mi sembra così lungo e difficile trovare tutte le IPD e soprattutto curarle tanto da usare guide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ma curarle è na cagata assurda. Il problema è soddisfare le condizioni per farle unire al fan club. Da come parli sembra quasi che è una cosa di cui non ti sei accorto/occupato minimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La Inflesphere è lunga se la vuoi sbloccare tutta. Sei mai tornato sui tuoi passi, Deidara? In teoria ci sono 10 fasi dell'Infelsphere, ma se corri ne fai solo 6 o giù di lì.

La Inflesphere è lunga se la vuoi sbloccare tutta. Sei mai tornato sui tuoi passi, Deidara? In teoria ci sono 10 fasi dell'Infelsphere, ma se corri ne fai solo 6 o giù di lì.
Delle 10 ne avrò fatte 7-8. Una volta son tornato sui miei passi, e un' altra volta, per aver sbagliato la scelta e NON aver resettato, ho fatto una sezione in più che potevo tranquillamente evitare.

5 ore?!?!? Io ho corso come un matto per finire prima possibile e mi sarà durato 3 ore. Anche troppe direi!

Ma curarle è na cagata assurda. Il problema è soddisfare le condizioni per farle unire al fan club. Da come parli sembra quasi che è una cosa di cui non ti sei accorto/occupato minimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ricordo quante persone avevo nel fanclub penso che più di 60 sicure e non mi sono mai sforzato particolarmente per riuscirci.

Alcune altre domande:

-ma avanzare nell' Infelsphere ora a che serve?

-come si usano quelle canzoni di Cloche ottenute nella Phase 2, all' interno di Inphelsphere? Si parla di un "albero"... ma non ho capito niente...

-oggi alla scritta "Phase 4" ho spento la console. Quanto mi manca? Diciamo in termini di ore. Tenete conto che ho finito oggi la Phase 3 con 25 ore esatte

-le condizioni che ogni IPD ti presenta per unirsi al fanclub... le ricordate? Bè, non ho capito se devo tenerle equipaaggiate nel momento in cui soddisfo le condizioni per poterle aggregare al fanclub, o posso evitarlo. Esempio: IPD random Reina_ condizioni per associarla al fanclub: "sconfiggi3 nemici di tipo B". Ora sti 3 nemici devo sconfiggerli con Reina equipaggiata, o anche non equipaggiandola riesco a sbloccare la condizione?

Alcune altre domande:-ma avanzare nell' Infelsphere ora a che serve?

-come si usano quelle canzoni di Cloche ottenute nella Phase 2, all' interno di Inphelsphere? Si parla di un "albero"... ma non ho capito niente...

-oggi alla scritta "Phase 4" ho spento la console. Quanto mi manca? Diciamo in termini di ore. Tenete conto che ho finito oggi la Phase 3 con 25 ore esatte

-le condizioni che ogni IPD ti presenta per unirsi al fanclub... le ricordate? Bè, non ho capito se devo tenerle equipaaggiate nel momento in cui soddisfo le condizioni per poterle aggregare al fanclub, o posso evitarlo. Esempio: IPD random Reina_ condizioni per associarla al fanclub: "sconfiggi3 nemici di tipo B". Ora sti 3 nemici devo sconfiggerli con Reina equipaggiata, o anche non equipaggiandola riesco a sbloccare la condizione?
Sblocchi nuove canzoni inoltre mi sembra sia obbligatorio finirla per poter accedere alla fase finale del gioco

Si attivano quando le due revyateil sono connesse ovvero le due linee si allineano

Mi dispiace ma non mi ricordo

-L'ultimo livello dell'Infelsphere ti permette di sbloccare una canzone fondamentale per il prosieguo della trama. Quando verrà il momento saranno le stesse reyvateil ad avvisarti.

-Come ha detto liquid.

-Direi 10-15 ore.

-serve per avanzare nel gioco e se vuoi approfondire alcuni punti del passato delle reyvateil (non mi ricordo se cambiano gli eventi a seconda se hai scelto una o l' altra nella prima scelta).

-forse è l' albero della canzone nel senso che prima scegli una canzone e a seconda di che tasto premi attaccando puoi cambiare la magic song in un' altra più potente. in questo caso se usi la freccia du giu(PSICO) le due reyvateil aumenteranno il tasso di sincronia e una volta che riempi un certo numero di volte l' indicatore PSICO inizia la Sincronity Chain in cui attacchi più che puoi e allla fine viene rilasciata la magic song che hai acquisito tu.

-come ha detto Deidara

-si, se non sbaglio devi equipaggiare sempre quella a cui sei interessato e vuoi far aumentare di livello.

Non mi pare che per soddisfare le richieste per unrisi al fanclub serva avere le IPD equipaggaite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro