Saga Ar tonelico | GUIDA di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel in prima pagina |

Pubblicità
Sono alla fase 3 quasi alla fine credo, le prime due fasi mi erano piaciute da matti... l'ultima ha parecchi alti e bassi : /

Soprattutto Lyner :Morris82: cioè un conto e non arrivarci o essere tonti come la stragrande maggioranza dei personaggi che in un gioco hanno a che fare con più di una ragazza, ma questo sfiora l'omosessualità.

E non lo dico perchè ho qualcosa contro gli omosessuali, solo che in un gioco del genere proprio non ci sta.

Non lo perdonerò mai per aver sacrificato la MIA Misha per salvare Shurelia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png cioè Shurelia oltre ad aver sui 400 anni o più (insomma vorrà morire anche lei no?) si è sacrificata di sua spontanea volontà, Misha invece solo per fare un favore a quell'idiota di Lyner... e nonostante questo Misha gli va ancora dietro.

Va anche detto che non è che sia uno dei migliori cast di personaggi eh, Radolf è abbastanza anonimo... Jack è già meglio.

Per fortuna Krusche e Misha salvano la situazione.

...AH, non ho parlato di Aurica. Semplicemente la detesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non fa altro che lamentarsi di essere una reyvateil di classe D che non sa cantare, fare magie e non ha nessun partner (si ok colpa di Falss/Kyle però insomma un po' di spina dorsale).

Probabilmente verrà approfondita nell'altro path di trama, però non sono riuscito proprio a sopportarla.

Detto questo è un bel giocone, con belle idee soprattutto... certo qualche pecca ce l'ha, ma in generale si attesta sul 7,5 o 8.

Quando lo finirà vi dirò quale dei due voti la spunta :morristend:

Ahaha ho odiato Lyner per lo stesso identico motivo cioè l'unica cosa che mi ha dato fastidio in tutto il gioco di quel personaggio è quella decisione idiota. Cmq la 3Phase è l'ultima
Per quanto riguarda il primo penso sia un gioco dal 7/8 il secondo è decisamente migliore anche se però non avere Misha è un grave peccato

ancora nessun rumor nemmeno sull'uscita occidentale di questo giuoco? parlo del 3
Ma ti pare? Con Nisa l'annuncio l'avremo a fine di quest'anno se va bene! :whawha:

Ma ti pare? Con Nisa l'annuncio l'avremo a fine di quest'anno se va bene! :whawha:
mazza che ottimista che sei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

come minimo uscirà l'estate prossima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito, ma ho ancora un paio di interrogativi:

1-C'è un motivo perchè Lyner si dimentica completamente di Misha e Kyle/Falss? No perchè se non è così mi sembra abbastanza una cavolata :Morris82:

2-La Teru Tribe per quale cavolo di motivo ce l'ha con gli umani delle Lower Lands?

Spero che mi sia sfuggito qualcosa sinceramente, non sono sviste da poco altrimenti.

deh oggi risfogliando assieme a mio fratello dei vecchi giornali di videogiochi noto che avevano dato 2.5 su 5 alla musica di AT2 =_= grrrrrrrr voglio ammazzare quell'incompente che non capisce una mazzaaaaaaaaa è_____é

deh oggi risfogliando assieme a mio fratello dei vecchi giornali di videogiochi noto che avevano dato 2.5 su 5 alla musica di AT2 =_= grrrrrrrr voglio ammazzare quell'incompente che non capisce una mazzaaaaaaaaa è_____é
al rogooo tuttiiiiii quelli che lo hanno scrittoooo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Iniziato AT2, iniziato per modo di dire perchè sono esattamente

al bivio, dove decidi se continuare nel Grand Bell o nella Sacred Army

E devo dire che secondo me il 2 owna in tutto e per tutto l'1, almeno fino a questo momento.

Il cast dei personaggi dell'1 non era molto ispirato come avevo già accennato tempo fa, si salvano Misha, Krusche e la "Terza"... tutto il resto è o scontato o banale o anonimo (rispettivamente Lyner, Jack e Radolf)... non nomino nemmeno Aurica, perchè sennò mi viene l'orticaria.

E qui in AT2 cosa trovo? una versione potenziata e migliorata di Misha caratterialmente (Luca), una sua "rivale" finalmente degna (al bivio sono stato INDECISISSIMO, Cloche è caratterizzata veramente bene e soprattutto il gioco ti fa comprendere quella sua maschera viziata già nelle prime 4 ore).

Poi vabbè Cocona, che fino ad ora si è mostrata relativamente poco, però visti gli spunti credo che abbia ancora molto da dire.

Leglius che non è niente di speciale per carità, ma nemmeno da buttare e Amarie che sebbene sia un po' stereotipata fa la sua "porca" figura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah già, mi ero dimenticato del Main :Morris82: bè che dire Lyner era abbastanza "inutile" comprendi il suo carattere solo nella third phase e nella prima metà l'ho odiato nella seconda è stato semplicemente scontato (quasi quasi la seconda volta che gioco ad AT scelgo il path di Aurica solo per punirlo :morristend:).

Gameplay migliorato in TUTTO, ha preso quel che c'era di buono (molte cose effettivamente) ed è riuscito a renderle più gradevoli se non ottime:

Cosmosphere, hai più "scelte" da fare, che ti si possono ritorcere contro (oltre al fatto di rendere più difficile il level up della Cosmosphere, in AT ero a livello 5 ad un quarto della First Phase //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png).

BS figo, quello di prima era carino, ma questo è veramente stupendo ed originale (anche se il livello di difficoltà è veramente minimo, alla prima magia caricata a più non posso owni tutti).

Synthesis upgradata, nell'1 la trovavo troppo semplice (si insomma save->grathmeld->vediamo che posso fare altrimenti amen), qui oltre a cambiare l'oggetto finale in base al personaggio utilizzato, per sintetizzarli ti occorre andare ad uno shop specifico e in generale ottenere gli oggetti è un pochino più difficile

(ma nemmeno troppo).

Di 6 ore di gioco ne ho fatte 4 solamente combattendo per Dp e oggetti da usare nella synthesis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la trama posso esprimermi poco. Cioè, sebbene i primi colpi di scena ci siano già e generalmente è stata narrata bene... è troppo presto per dirlo, ma se rimane su questo livello qualitativo (molto meno banale di quella dell'1, sebbene di buona fattura), questo gioco potrebbe addirittura entrare nella mia top ten dei jrpg preferiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Tutto questo dopo 6-7 ore di gioco :morristend: ho sentito pure che è più lungo dell'1 in generale, quindi staremo a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

beh quasi tutti i j-rpg si migliorano andando avanti ..... tranne final fantasy che fa il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

beh quasi tutti i j-rpg si migliorano andando avanti ..... tranne final fantasy che fa il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mauhahuahu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png sono d'accordo, ed anche i Saga insieme ai FF

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif daccordissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buonissima la recensione di Rion al primo Ar Tonelico (ha ragione! Io lo reputo un gioco da 7.5 per alcune incongruenze di trama ed una Phase 3 snervante, altrimenti il voto sarebbe stato superiore di almeno 0.5, forse anche di più vista l'originalità). Però non toccarmi Jack il cui doppiatore inglese è la voce di Shinji Ikari di Evangelion. Respect!

Non ho odiato Lyner, ma non può sfruttare le ragazze in quel modo. E quoto che Aurica è una rottura, anche se andando avanti nella Cosmografia mi è piaciuta. La Terza Reivetail però è la mia preferita, ancora meglio della già adorata Misha.

Ar Tonelico 2 ce l'ho lì da giocare, copertina bellissima, prima o poi cedo alla tentazione e lo comincio.

a me aurica e' piaciuta tantissimo da subito, sara' che il suo chara design mi arrapa a differenza di quello di mischa che me lo ammoscia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ... cmq jack e kruske sono i due pg migliori del primo capitolo senza alcuna ombra di dubbio

a me aurica e' piaciuta tantissimo da subito, sara' che il suo chara design mi arrapa a differenza di quello di mischa che me lo ammoscia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ... cmq jack e kruske sono i due pg migliori del primo capitolo senza alcuna ombra di dubbio
vero, la mossa che piaceva era qualle di Jack, quando usava il fucile : "Ready for the big gun??" *_*, sembravano colpi laser.....

non bestemmiamo! Shurelia Rulez!

A parte il fatto che non è sempre vera questa cosa (nel senso che migliorano tutti andando avanti), ma non mi aspettavo proprio un miglioramento così sostanziale.. e già AT da solo vale per le belle idee, qui utilizzano le stesse idee ma molto meglio contornandolo con un miglior cast (imo) ed una trama più interessante... finora almeno (ma anche a detta di chi l'ha già giocato).

Poi per quanto riguarda i personaggi è più una questioni di gusti (Jack m'è piaciuto, ma l'ho trovato un po' stereotipato)... anche se Aurica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Cosa dice per tutto il gioco?

"Oh ma sono una Reyvatel di classe D faccio schifo :tragic:" questa formula all'infinito. A volte se si sente ispirata la cambia in "Devo allenarmi tanto a cantare perchè sono stonata :tragic:" e poi torna di nuovo alla prima frase.

Cioè come design sarà anche fatta bene (comunque NULLA in confronto a Misha in versione adulta, o kunoichi secondo me) ma è proprio un emo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Iniziato AT2, iniziato per modo di dire perchè sono esattamente
al bivio, dove decidi se continuare nel Grand Bell o nella Sacred Army

E devo dire che secondo me il 2 owna in tutto e per tutto l'1, almeno fino a questo momento.

Il cast dei personaggi dell'1 non era molto ispirato come avevo già accennato tempo fa, si salvano Misha, Krusche e la "Terza"... tutto il resto è o scontato o banale o anonimo (rispettivamente Lyner, Jack e Radolf)... non nomino nemmeno Aurica, perchè sennò mi viene l'orticaria.

E qui in AT2 cosa trovo? una versione potenziata e migliorata di Misha caratterialmente (Luca), una sua "rivale" finalmente degna (al bivio sono stato INDECISISSIMO, Cloche è caratterizzata veramente bene e soprattutto il gioco ti fa comprendere quella sua maschera viziata già nelle prime 4 ore).

Poi vabbè Cocona, che fino ad ora si è mostrata relativamente poco, però visti gli spunti credo che abbia ancora molto da dire.

Leglius che non è niente di speciale per carità, ma nemmeno da buttare e Amarie che sebbene sia un po' stereotipata fa la sua "porca" figura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah già, mi ero dimenticato del Main :Morris82: bè che dire Lyner era abbastanza "inutile" comprendi il suo carattere solo nella third phase e nella prima metà l'ho odiato nella seconda è stato semplicemente scontato (quasi quasi la seconda volta che gioco ad AT scelgo il path di Aurica solo per punirlo :morristend:).

Gameplay migliorato in TUTTO, ha preso quel che c'era di buono (molte cose effettivamente) ed è riuscito a renderle più gradevoli se non ottime:

Cosmosphere, hai più "scelte" da fare, che ti si possono ritorcere contro (oltre al fatto di rendere più difficile il level up della Cosmosphere, in AT ero a livello 5 ad un quarto della First Phase //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png).

BS figo, quello di prima era carino, ma questo è veramente stupendo ed originale (anche se il livello di difficoltà è veramente minimo, alla prima magia caricata a più non posso owni tutti).

Synthesis upgradata, nell'1 la trovavo troppo semplice (si insomma save->grathmeld->vediamo che posso fare altrimenti amen), qui oltre a cambiare l'oggetto finale in base al personaggio utilizzato, per sintetizzarli ti occorre andare ad uno shop specifico e in generale ottenere gli oggetti è un pochino più difficile

(ma nemmeno troppo).

Di 6 ore di gioco ne ho fatte 4 solamente combattendo per Dp e oggetti da usare nella synthesis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la trama posso esprimermi poco. Cioè, sebbene i primi colpi di scena ci siano già e generalmente è stata narrata bene... è troppo presto per dirlo, ma se rimane su questo livello qualitativo (molto meno banale di quella dell'1, sebbene di buona fattura), questo gioco potrebbe addirittura entrare nella mia top ten dei jrpg preferiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Tutto questo dopo 6-7 ore di gioco :morristend: ho sentito pure che è più lungo dell'1 in generale, quindi staremo a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sinceramente il cast di At2 non mi ha esaltato più di tanto si è dato molto spazio alle 3 revytaeil e a Croix che non mi piace moltissimo, ho preferito incredebilmente Lyner (sarà perchè amo i personaggi Hero), cioè alla Leglius - Cocona - Amarie sono personaggi alquanto marginali hanno il loro momento ma finita lì.

Sinceramente il cast di At2 non mi ha esaltato più di tanto si è dato molto spazio alle 3 revytaeil e a Croix che non mi piace moltissimo, ho preferito incredebilmente Lyner (sarà perchè amo i personaggi Hero), cioè alla Leglius - Cocona - Amarie sono personaggi alquanto marginali hanno il loro momento ma finita lì.
Bè non è che quello di AT fosse molto diverso, si esaltavano sempre le reyvteil ed il main. Però, imo, le due reyvateil sono migliori delle altre due e il Main è infinitamente superiore a Lyner... e non perchè Croix sia un personaggio fantastico, è nella media. Ma Lyner non mi è proprio piaciuto, gli avrei voluto sparare nella Third Phase.

Comunque sono arrivato a:

quando sembra che Luca sia morta, e i re magi hanno appena attaccato replaika.

Tutta la parte prima è stata stupenda! REPLAKIA *___* Il livello di difficoltà sta anche aumentando leggermente, quindi gli scontri si stanno facendo più interessanti (penso sia la prima volta che in un JRPG non fuggo MAI).

Bè non è che quello di AT fosse molto diverso, si esaltavano sempre le reyvteil ed il main. Però, imo, le due reyvateil sono migliori delle altre due e il Main è infinitamente superiore a Lyner... e non perchè Croix sia un personaggio fantastico, è nella media. Ma Lyner non mi è proprio piaciuto, gli avrei voluto sparare nella Third Phase.
Comunque sono arrivato a:

quando sembra che Luca sia morta, e i re magi hanno appena attaccato replaika.

Tutta la parte prima è stata stupenda! REPLAKIA *___* Il livello di difficoltà sta anche aumentando leggermente, quindi gli scontri si stanno facendo più interessanti (penso sia la prima volta che in un JRPG non fuggo MAI).
Si vero quelli di At1 non sono caratterizzati tanto meglio però erano più simpatici anche l'atmosfera generale era più allegra qui molto meno, cioè Krusche e Misha distruggono l'intero cast di At2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Poi va bè so gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq quanto brazzo ci giochi? Cioè l'hai iniziato ieri e a quel punto ci sono arrivato in 8-9 ore.

Non so forse sono un caso unico, ma At2 dalla 5 phase ha iniziato a stancarmi tanto che non riesco a finirlo, cioè il BS per quanto bello sia è una palla immensa a causa della difficoltà inesistente del titolo. E si che ormai penso di essere quasi alla fine

Non so forse sono un caso unico, ma At2 dalla 5 phase ha iniziato a stancarmi tanto che non riesco a finirlo, cioè il BS per quanto bello sia è una palla immensa a causa della difficoltà inesistente del titolo. E si che ormai penso di essere quasi alla fine
dove sei?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro