PS4 Aragami

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
No, anche perché l'hanno tolto a tutti i topic.
e cm mai? :morristend::morristend:

p.s.

tu ce l'hai il gioco? c giochi ancora?

sto cercando un compagno per fare un po di coop e finire in scioltezza le missioni per le oni medals

e cm mai? :morristend::morristend:
p.s.

tu ce l'hai il gioco? c giochi ancora?

sto cercando un compagno per fare un po di coop e finire in scioltezza le missioni per le oni medals
Contatta un mod per saperlo.

Per quanto riguarda il gioco ancora no, ma non ho il plus, quindi forse non ti sarei stato ugualmente di aiuto.

Ok finalmente ci sto giocando, sono arrivato al capitolo 10.

Parto col dire che non è assolutamente un gioco alla portata di ognuno, infatti è indirizzato per tutti coloro che, prima di tutto, hanno un buon self control(anche se avvolte scappa lo stesso qualche bestemmia) e ovviamente per gli amanti puri del genere stealth, trattandosi di un gioco sui ninja a tutti gli effetti.

Quello che c'è da capire fin da subito, perché il gioco stesso te lo spiaccica in faccia, è che si può morire spesso(ha un buon livello di sfida, senza sottovalutare per niente il nemico, con un solo colpo: o muore lui oppure tu!), ma avvolte non è assolutamente un male, perché migliora certamente la strategia con vari approcci nell'uccidere, oppure evitandoli, senza essere scoperto(un fattore davvero importantissimo IMHO).

Ovviamente si può anche lasciar perdere i nemici e proseguire, però se posso essere sincero perderebbe di parecchio, o almeno nella prima run, perché penso che lo scopo del gioco sia proprio quello di farsi strada, nell'ombra, senza lasciare nessuno in vita, essendo il protagonista uno spirito vendicativo ignaro delle sue azioni.

L'ambientazione è davvero favolosa, con un stile grafico(in cel shading mi sembra) davvero azzeccato, ed è aiutato da un mix di colori e luci visivamente splendido, anche se non si può dire lo stesso delle animazioni sul pg principale.

Peccato per la poca varietà sui nemici, dove ci sono solo due o tre tipi diversi, e sul tipico comparto sonoro, che fa da sottofondo-rilassante.

Passiamo alle abilità/poteri: Personalmente trovo siano ben studiate all'uso, tra l'altro limitate a due colpi, con vari potenziamenti(sbloccandoli una volta recuperato le pergamene sparse in ogni capitolo), dove aiutano sicuramente a variare qualsiasi strategia che si vuole adottare.

Personalmente uso molto i kunai d'ombra sui nemici da lunghe distanze(insomma quelli che hanno archi e frecce), ma specialmente trovo sia davvero essenziale il potere dell'ombra per nascondere i cadaveri, perché altrimenti dubito che si possa proseguire se si vuole adottare la strategia di uccidere senza essere visto.

Ci sono comunque altri poteri, come ad esempio: L'ombra killer, oppure l'ombra che fa da esca, o una specie di trappola che una volta innescata risucchia i nemici, l'invisibilità temporanea, le campanelle che attirano, ecc.

Insomma c'è davvero tutto ciò che serve per prendere più facilmente(si fa per dire) i vari stemma di fine di livello(ce ne sono tre: quello sull'uccisione di tutti, quello di non uccidere nessuno e quello di non essere scoperto).

Ovviamente in ogni area si possono trovare dei mini templi per ricaricare le proprie abilità, anche se a loro volta sono limitate ad una sola ricarica.

Parlando della trama: trovo sia abbastanza annebbiata, fa più che altro da contorno, e forse risulta essere a tratti prevedibile(SPOILER):

Credo di aver capito che in realtà la vera colpevole in tutto ciò sia Yamiko, visto che già dai primi capitoli dimostra di essere molto vaga nei confronti di Aragami, poi la botta finale è stata quando il capitano Hikaru la chiama "Imperatrice delle Ombre" e lì mi son detto chiaramente: Vuoi vedere che Yamiko svelerà le sue vere intenzioni dopo aver tolto di mezzo tutti i "suoi" nemici servendosi del povero Aragami?

In sostanza mi sta davvero piacendo, ma non credo di consigliarlo alla massa, perché forse a qualcuno può alle lunghe annoiare, visto che il gioco presenta un buon livello di sfida(insomma se non lo si prende un'attimino sul serio c'è il rischio di morire sempre e di conseguenza l'abbandono immediato) e di certo non aiuta nemmeno la poca varietà che presenta.

Ad un prezzo inferiore magari ci si può fare qualche pensierino in più, ma è un titolo rivolto più per gli amanti del genere.

ps: Scusate per eventuali errori grammaticali.

Ultima modifica da un moderatore:
si esatto, è un gioco per gli amanti dello stealth puro, tutti gli altri si annoierebbero dopo un po'

io son abituato a metal gear quindi un sacco di livelli li ho fatti senza far scattare l'allerta e alcuni senza uccidere nessuno

ora sto rifacendo tutte le missioni per sbloccare le medaglie oni per la skin relativa :sisi::sisi:

lo presi quando c'era in sconto verso natale/capodanno, acquisto molto valido

poi ho scoperto ci sono easter eggs tipo journey, metal gear (una statua di volpe con un coltello in bocca etc), zelda :gab::gab:

ho visto gli screenshot su una community ps4 di aragami, poi me li voglio vedere da me anche

per quanto riguarda il multiplayer ahimè è un po' penoso, certe missioni ad es. sono infattibili in coop, mi riferisco a quella del mausoleo dei caduti, ho provato con 5 giocatori, non c'è stato verso, quando ci sono tantissimi nemici magari in allerta che si muovono veloce, il gioco crasha

Finito in questi giorni.

Finale davvero prevedibile, se non

per le motivazioni che hanno spinto Yamiko ad attuare il suo piano.

Alla fine non si può nemmeno parlare di un vero nemico.

Gioco davvero carino, devo essere sincero: sentivo il bisogno di giocarci, ma purtroppo pecca su alcuni aspetti e quindi supera di poco la sufficienza, però per me è da premiare e dargli una chance ad un price drop(10€ o qualcosa di meno è il prezzo giusto).

Pro:

- Uno stealth davvero puro;

- Abilità ben studiate e collaudate;

- Grafica accettabile;

- Buon livello di sfida;

Contro:

- Un po troppo ripetitivo;

- Storia molto calante;

- Animazioni di Aragami da dimenticare;

- Cali di frame in alcuni capitoli;

Voto: 7.

Preso, grazie per la segnalazione ;)
:nev:

se dovessi voler provare la coop in caso fammi sapere

uno dei difetti diciamo è la community che è quasi morta, si trovano pochi utenti per fare coop o provarla

A quanto pare dovrebbe uscire un DLC..?

Finally, an Xbox One version of the PlayStation 4 and PC stealth action game Aragami was also rated. It is called Aragami: Shadow Edition. The following new artwork was attached to the rating:
Taiwan-Ratings_01-18-18_Aragami.jpg

https://gematsu.com/2018/01/assault-gunners-hd-edition-ps4-wild-guns-reloaded-switch-aragami-xbox-one-rated-taiwan

Inoltre sulla pagina di Steam ne ha parlato uno sviluppatore, anche se il post è datato ad Ottobre 2017

We used Barcelona Games World as some sort of "closed beta" to playtest the first chapter of the DLC. So yes, we almost finished development on the DLC, with an estimated release date of February 2018. Will announce w/ details in December.
https://steamcommunity.com/app/280160/discussions/0/1489987634015150042/

Espansione annunciata

About

Aragami: Nightfall is the first story expansion to the celebrated stealth-action game by Lince Works. Aragami: Nightfall is a new campaign taking place before the events of Aragami, which will provide you with new challenges and more complex scenarios for experienced players, as well as proving a crucial chapter in the story of Aragami, in which you will play the events that led to the awakening of Aragami.

In Aragami: Nightfall, shadow assassins Hyo and Shinobu go after the mysterious ‘Alchemist’ in one last mission to bring back a long lost companion. Play as Hyo and Shinobu and use new Shadow Powers in a story campaign that will put your stealth skills to test.

Key Features

• Play as Hyo or Shinobu in Aragami: Nightfall and uncover the fate of the last Shadow Assassins.
  • Try three new Shadow Techniques to help you fulfill your mission.
  • Play four new story chapters through winter valleys and decayed cities to stop a grim ritual.
  • Play the Aragami: Nightfall story campaign with a friend in cross-platform online multiplayer.

Read more at https://gematsu.com/2018/03/aragami-nightfall-story-expansion-announced#A48D7rybl5Em3bx9.99

La prenderò sicuramente :sisi:

lo prenderò sicuramente anche io, mi mancava poi giusto un paio di trofei per il platino, mi ci rimetto

vorrei capire però se è dlc con trama prequel o sequel

lo prenderò sicuramente anche io, mi mancava poi giusto un paio di trofei per il platino, mi ci rimetto
vorrei capire però se è dlc con trama prequel o sequel
A quanto pare sembra essere prequel

Aragami: Nightfall is a new campaign taking place before the events of Aragami

C'è la possibilità di un'edizione completa?
Quello che mi son chiesto anche io, però non so se oltre a questo sono attesi altri DLC.

Se fanno un'edizione completa stavolta vorrei prenderlo col disco, sempre se lo fanno.

Ho il gioco base in DD, però vorrei "premeriarlo" prendendo la versione retail, al momento disponibile solo col titolo base.

Shadow Edition

Gioco Base + Nightfall Expansion + Assassin's Masks DLC

Ottimo ho la versione normale presa assieme ad un mio amico e a sto punto acquisterò per conto mio questa essendo completa dei dlc. :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro