Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Facendo 10 rewatch in 3 anni (non scherzo)Finita la prima stagione. Mamma mia sono sconvolto
Ma come avete fatto ad aspettare la seconda. Che fortuna poterla vedere subito.
Finita di vedere anche io, e partendo dal fatto che nel complesso è probabilmente la miglior serie d'animazione fatta fino ad oggi, poi i gusti sono gusti, a livello d'animazione si toccano vette altissime, come avete gia ampiamente detto... però soggettivamente come nella prima stagione a livello di trama e personaggi ancora oggi secondo me pecca e ci sono serie che gli danno piste (castlevania dalla seconda stagione in poi è qualcosa di magnifico sotto il punto di vista della trama, dei personaggi della scopreta del loro IO e dell'evoluzione che hanno all'interno della serie), come fatto notare anche da altri in alcuni casi c'è totale assenza di pathos, le dinamiche fra personaggi sono poco sviscerate, alcune cose sono buttate li un po a casaccio e il finale molto rushato e non ne capisco il motivo, io ho capito che volevi fare solo due stagioni e apprezzo il fatto che non abbiano allungato il brodo, e su questo meritano un plauso però obiettivamente si nota che dalla 4 puntata in poi è tutta una rincorsa. Magari avendo un target adolescenziale (presumo) non abbiano voluto appesantire troppo la narrazione, però dal mio punto di vista pecca molto nelle dinamiche fra personaggi, detto ciò rimane una serie ottima che tocca anche argomenti interessanti, come il concetto di scienza e progresso (e i limiti che deve e può avere), il concetto di rivoluzione e di personaggi rivoluzionari (e quanto possono essere controversi) ecc... però appunto li tocca li sfiora e poi li fa cadere li.
Comunque da ex giocatore di lol decennale, Jinx è una specie di Mario (nintendo) per il brand non a quei livelli ma è da sempre dalla sua comparsa tra i champions piu iconici , quindi per chi segue un minimo la Lore in generale attorno al gioco, dubito fortemente che sia morta, ma come un po tutti i champ che puoi giocare. Per quanto riguarda la rosa nera che è stata buttata un po li a casaccio penso che lo abbiamo fatto per le serie future
Faccio solo questa precisazione: Arcane non ha un target adolescenziale.Magari avendo un target adolescenziale (presumo)
Non so se hai mai visto il documentario sulla serie, ma in QUEL momento si son messi tutti a piangere. Lei è stata davvero bravissima.Io ho rivisto la terza puntata della prima stagione
E la doppiatrice di Powder (Mia Sinclair Jenness) è stata fantastica in quei minuti finali, in cui c'è il distaccamento tra le due sorelle.
![]()
Faccio solo questa precisazione: Arcane non ha un target adolescenziale.
Poi sulla questione velocità/troppe cose sono d'accordo.
Azz, non lo ho visto.Non so se hai mai visto il documentario sulla serie, ma in QUEL momento si son messi tutti a piangere. Lei è stata davvero bravissima.
Azz, non lo ho visto.
Lo trovo sempre su Netflix?
Age Rating: Arcane is rated TV-14 in the United States, which means it's generally considered suitable for viewers aged 14 and above.Io ho rivisto la terza puntata della prima stagione
E la doppiatrice di Powder (Mia Sinclair Jenness) è stata fantastica in quei minuti finali, in cui c'è il distaccamento tra le due sorelle.
![]()
Faccio solo questa precisazione: Arcane non ha un target adolescenziale.
Poi sulla questione velocità/troppe cose sono d'accordo.
Sì, ma non ha comunque un target adolescenziale. Se guardi il documentario postato poco prima fanno riferimento proprio a questo: il loro obiettivo è sempre stato quello di innalzare l’animazione a un livello successivo per fare qualcosa di estremamente maturo e adulto.Age Rating: Arcane is rated TV-14 in the United States, which means it's generally considered suitable for viewers aged 14 and above.
A che scena fai riferimento?Sì, ma non ha comunque un target adolescenziale. Se guardi il documentario postato poco prima fanno riferimento proprio a questo: il loro obiettivo è sempre stato quello di innalzare l’animazione a un livello successivo per fare qualcosa di estremamente maturo e adulto.
Poi che nella classificazione spunti così è chiaro (tra l’altro proprio nell’ultima stagione hanno dovuto tagliare una scena per non finire oltre il TV-14) ma è innegabile che la serie vada a sviscerare temi forti.
Quella.A che scena fai riferimento?
Perchè la scena tra Vi e Cait non era esattamente 14 friendly![]()
Full penetration (cit.Sunny in Philly)Quella.
L’hanno dovuta tagliare perché si andava anche oltre, detto l’altro ieri da Christian Linke (co-creator) su Twitch.
Era più lunga, ma i ragazzi in studio sono andati a trovarlo per paura che potesse sforare il rating.
Lo penso anch’io, questi volevano fare all in.Full penetration (cit.Sunny in Philly)
Cioè già così mi pareva bella spinta
Lo penso anch’io, questi volevano fare all in.![]()
Il problema diBlack Rose è che rappresenta un passaggio cruciale per comprendere le motivazioni di Ambessa. Tutto il caos che scatena è causato da loro, ma la questione è gestita in modo confuso e poco chiaro. Questo è un grosso limite per me, perché il conflitto finale dipende in gran parte da questa situazione, e non si capiscono per bene né le motivazioni né lo scopo della Rosa Nera ma rimane tutto molto fumoso.
Anche il personaggio di Mel mi solleva dei dubbi: ottiene i poteri senza grosse spiegazioni, torna in città come se niente fosse con un aspetto visibilmente cambiato e nessuno si fa domande. Padroneggia subito i suoi nuovi poteri senza alcuna giustificazione e tutto sembra accadere senza il minimo approfondimento.
Black Rose avrebbe funzionato meglio come scena post-credit, perché nella trama attuale è veramente troppo poco sviluppata, ma al tempo stesso rappresenta uno snodo importante per il personaggio di Ambessa e questo crea dei problemi di coerenza. Non a caso hanno annunciato una novel extra proprio su di lei e la rosa nera…