Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Armored Core VI: Fires of Rubicon

Armored Core VI: Fires of Rubicon
In ARMORED CORE VI FIRES OF RUBICON, i giocatori potranno assemblare e pilotare il proprio mech con capacità di manovra 3D: si muoveranno infatti liberamente in missioni adrenaliniche all'interno di ambientazioni tridimensionali. Affronta sfide impegnative e distruggi i tuoi nemici con mosse dinamiche che sfruttano il combattimento a distanza e ravvicinato. I giocatori potranno eseguire una grande varietà di azioni possibili solo grazie all'utilizzo dei mech.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment
Pubblicità

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2

Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
8,017
Medaglie
11

Patch 1.05 releases 12/19 — Get ready, Ravens.

● Battle other players in ranked online matchmaking
● Carve your name into the ranked leaderboard
● Enhance your AC loadout with new parts
● Take the fight to new places with new PVP maps
● Personalize your nameplate to make your mark on the battlefield Play today on PlayStation, Xbox, or PC: www.armoredcore6.com
● Pilot your mech in fast-paced, omni-directional battles, taking advantage of your mech’s mobility both on land and in the air to ensure victory across massive stages.
● Explore a breadth of playstyles and combat styles by customizing your mech’s buildout between missions. Pick and equip your preferred parts via a robust customization system that can dramatically alter your play strategy, maneuverability, and battle style.
● Deploy a wide variety of offensive and defensive tactics at close and long range to take down powerful enemy bosses.

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
10 Lug 2009
Reazioni
7,292
Medaglie
25

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
10 Lug 2009
Reazioni
7,292
Medaglie
25
Guardate che bellezza. E che francesismi

IMG-8799.jpg

Ultima modifica:

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
10 Lug 2009
Reazioni
7,292
Medaglie
25
Si può personalizzare fino a questi livelli? :rickds:

Devo muovermi a iniziarlo
Si, puoi aggiungere disegni fatti da te e colorare ogni singola parte. Il tutto converge nella tamarraggine ovviamente.

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3

Iscritto dal
26 Set 2004
Reazioni
2,715
Medaglie
13
Si possono scaricare anche loghi personalizzati tramite codici.
In pratica gente volenterosa e capace crea dei loghi (originali o noti) e diffonde il codice per la condivisione.

Avevo fatto l'AC con il logo della Kojima Production :sisi:

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
10 Lug 2009
Reazioni
7,292
Medaglie
25
Sto a circa 1/3 della 3°Run:
abbandonato il mio tank cafone inguardabile con 16k di vita e armi laser (con cui ho ammazzato quasi tutti i boss first try, una mattanza senza fine), per testare un mecha iper leggero. Ora è un po' quella fase dove prendo una bella suola di mazzate, poichè ancora devo ottimizzare il tutto, ma è decisamente più divertente che rimanere piantati a terra spammando tasti a caso. La storia si sta aprendo verso il suo ultimo atto.

Ho pure completato una decina di missioni con S - Rank, non so se le farò tutte, ma voglio provare a dedicargli del tempo. Veramente lo sto sviscerando e non lo avrei mai detto.

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
10 Lug 2009
Reazioni
7,292
Medaglie
25
Preso S-Rank a tutte le missioni e trofeo Platino sbloccato.

Io rientro in quella cerchia di popolazione che l'ha giocato, perché sulla copertina c'ha scritto FromSoftware... e menomale che l'ho fatto. Del resto i mecha non è che mi dicessero chissà che, però il suo gameplay si, i combattimenti e il feeling restituito è una chicca. Poi alla fine il gioco è tutto questo, non ha esplorazione (se non appena abbozzata), non ha una vera e propria struttura, giochiamo parentesi di "storia" e basta. E quando si apre questa parentesi un po' sogni pensando cosa sarebbe svolazzare in quel mondo ispiratissimo, intravisto appena dallo spioncino della porta.
Ad ogni modo, me lo sono davvero goduto lentamente, diluendolo in 3 mesi (circa 61h) spaccati nei quali ho giocato poco ed unicamente a questo. In più, un mio amico diverse sere le ha passate a guardare il mio schermo condiviso dalla PS5, per il gusto di vedermi mentre prendevo badilate e perdevo casse per la via, quindi era diventato un po' un punto di ritrovo, il baretto.

PS: la storia è interessante, specialmente nella terza run quando si collegano tutti i puntini e si scopre che
Iguazu è Gary dei Pokemon
4/5

Ultima modifica:

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3

Iscritto dal
26 Set 2004
Reazioni
2,715
Medaglie
13
Preso S-Rank a tutte le missioni e trofeo Platino sbloccato.

Brafo :sisi:

Ribadisco sempre che avendo un combat sys della madonna, se volete godervelo per bene gli S-Rank aiutato tanto a massimizzare il godimento del gameplay. Soprattutto quando, ormai esperti, vi fate le build leggere e tirate giù tutto con agilità e melee annesso, almeno per me è stato cosi.

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
10 Lug 2009
Reazioni
7,292
Medaglie
25
Brafo :sisi:

Ribadisco sempre che avendo un combat sys della madonna, se volete godervelo per bene gli S-Rank aiutato tanto a massimizzare il godimento del gameplay. Soprattutto quando, ormai esperti, vi fate le build leggere e tirate giù tutto con agilità e melee annesso, almeno per me è stato cosi.
Assolutamente, solo late game si prende confidenza con le build, inizialmente è difficile slegarsi dalle 1-2 combinazioni che ci sembrano ottimali.

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
6,015
Medaglie
19
Ragazzi sono in procinto di iniziare la seconda run.

Finora ho giocato tutto con build mista media/leggera, e nella seconda metà del gioco ho usato a rotazione: Songbirds, Sparachiodi, Zimmerman, Gatling, Arpione e qualche altra arma melee così for fun. Ho provato anche Curtis e il Lanciagranate sbloccato al cap. 5 (ora non ricordo il nome) con Tetrapod, ma prevalentemente ho usato la giuntura invertita.

Mi consigliate qualche build divertente o qualche arma che potrei provare per ravvivare le run successive? Possibilmente leggera/media, le preferisco al tank.

Readyjack

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
1 Mag 2013
Reazioni
998
Medaglie
11
Lo sto giocando, ho finito la prima run giusto domenica. Lo trovo favoloso e mi sto divertendo un sacco, purtroppo non ci posso giocare molto in questo periodo come vorrei. Faccio ancora un po' di fatica a trovare le build giuste per le varie situazioni ma me la sto cavando comunque, alcuni boss mi sono venuti molto facili alla fine e nelle missioni ho variato abbastanza (ho provato il cingolato che non mi convinceva molto e alla fine mi ci sono divertito).
Sono un po' dipendente dalle reverse joint ma perché il salto e le schivate sono super potenziate e lo trovo incredibilmente comodo con una build media/leggera

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
6,015
Medaglie
19
Riporto da una parte del mio post nel Vault (link)

domenica scorsa ho finito la terza run di AC6. Il gioco è stato epico e sono felice di aver conosciuto una From oggi semi-sconosciuta che ha rivitalizzato una sua famosissima ip in maniera coerente; l'unica cosa che ho da ridire è che purtroppo ho trovato 3 run troppe. La terza ci stava tutta, è la seconda che ho trovato troppo ridondante e che mi ha "stancato"; se almeno dal NG+ in poi avessero dato la possibilità di salvare i risultati di missione al primo tentativo avrei sicuramente provato la scalata degli S Rank, ma al pensiero di farmi praticamente la "quarta run" ho rinunciato. Magari in futuro se il gioco mi mancherà lo riprenderò lì da dove l'ho lasciato.
Nella terza run comunque, quando ormai avevo presa confidenza con le configurazioni delle varie parti, ho goduto a sbilanciarmi molto di più in creazioni che deviassero in maniera anche radicale dal mio piccolo set da "zona confort", con risultati spesso anche sorprendenti (es. configurazione a 4 lanciamissili a ricerca, configurazione tripode con Curtis e Laser, configurazione tank, doppio gatling e lanciagranate pesante per prendere in faccia i boss e così via).
In generale comunque ho trovato abbastanza intrigante il setting di gioco e galvanizzante il momento in cui si trovava la configurazione OP e si devastava il boss di turno.
Ah ecco, un pregio la seconda run ce l'ha: rigiocare i primi livelli con un arsenale da macchina di morte è ottimo :nev:

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
10 Lug 2009
Reazioni
7,292
Medaglie
25
Riporto da una parte del mio post nel Vault (link)

domenica scorsa ho finito la terza run di AC6. Il gioco è stato epico e sono felice di aver conosciuto una From oggi semi-sconosciuta che ha rivitalizzato una sua famosissima ip in maniera coerente; l'unica cosa che ho da ridire è che purtroppo ho trovato 3 run troppe. La terza ci stava tutta, è la seconda che ho trovato troppo ridondante e che mi ha "stancato"; se almeno dal NG+ in poi avessero dato la possibilità di salvare i risultati di missione al primo tentativo avrei sicuramente provato la scalata degli S Rank, ma al pensiero di farmi praticamente la "quarta run" ho rinunciato. Magari in futuro se il gioco mi mancherà lo riprenderò lì da dove l'ho lasciato.
Nella terza run comunque, quando ormai avevo presa confidenza con le configurazioni delle varie parti, ho goduto a sbilanciarmi molto di più in creazioni che deviassero in maniera anche radicale dal mio piccolo set da "zona confort", con risultati spesso anche sorprendenti (es. configurazione a 4 lanciamissili a ricerca, configurazione tripode con Curtis e Laser, configurazione tank, doppio gatling e lanciagranate pesante per prendere in faccia i boss e così via).
In generale comunque ho trovato abbastanza intrigante il setting di gioco e galvanizzante il momento in cui si trovava la configurazione OP e si devastava il boss di turno.
Ah ecco, un pregio la seconda run ce l'ha: rigiocare i primi livelli con un arsenale da macchina di morte è ottimo :nev:
In S Rank esplori veramente le build, un giorno dagli una possibilità :sisi:
Comunque si, la seconda run è "pesante", è un gioco la cui natura concettuale si contra terribilmente col budget.

Delawyn

Apprendista
LV
0

Iscritto dal
15 Ott 2015
Reazioni
41
Medaglie
4
Se uscirà qualche sconto lo comprerò.
Mai provato questa saga, però mi attira molto