Riporto da una parte del mio post nel Vault (
link)
domenica scorsa ho finito la terza run di AC6. Il gioco è stato epico e sono felice di aver conosciuto una From oggi semi-sconosciuta che ha rivitalizzato una sua famosissima ip in maniera coerente; l'unica cosa che ho da ridire è che purtroppo ho trovato 3 run troppe. La terza ci stava tutta, è la seconda che ho trovato troppo ridondante e che mi ha "stancato"; se almeno dal NG+ in poi avessero dato la possibilità di salvare i risultati di missione al primo tentativo avrei sicuramente provato la scalata degli S Rank, ma al pensiero di farmi praticamente la "quarta run" ho rinunciato. Magari in futuro se il gioco mi mancherà lo riprenderò lì da dove l'ho lasciato.
Nella terza run comunque, quando ormai avevo presa confidenza con le configurazioni delle varie parti, ho goduto a sbilanciarmi molto di più in creazioni che deviassero in maniera anche radicale dal mio piccolo set da "zona confort", con risultati spesso anche sorprendenti (es. configurazione a 4 lanciamissili a ricerca, configurazione tripode con Curtis e Laser, configurazione tank, doppio gatling e lanciagranate pesante per prendere in faccia i boss e così via).
In generale comunque ho trovato abbastanza intrigante il setting di gioco e galvanizzante il momento in cui si trovava la configurazione OP e si devastava il boss di turno.
Ah ecco, un pregio la seconda run ce l'ha: rigiocare i primi livelli con un arsenale da macchina di morte è ottimo