PS4/PS5 Armored Core VI: Fires of Rubicon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Patch 1.05 releases 12/19 — Get ready, Ravens.

● Battle other players in ranked online matchmaking
● Carve your name into the ranked leaderboard
● Enhance your AC loadout with new parts
● Take the fight to new places with new PVP maps
● Personalize your nameplate to make your mark on the battlefield Play today on PlayStation, Xbox, or PC: www.armoredcore6.com
● Pilot your mech in fast-paced, omni-directional battles, taking advantage of your mech’s mobility both on land and in the air to ensure victory across massive stages.
● Explore a breadth of playstyles and combat styles by customizing your mech’s buildout between missions. Pick and equip your preferred parts via a robust customization system that can dramatically alter your play strategy, maneuverability, and battle style.
● Deploy a wide variety of offensive and defensive tactics at close and long range to take down powerful enemy bosses.

E niente... E pensare che una settimana fa manco lo dovevo prendere o mi interessava. :sisi:

IMG-20230905-154110.jpg

IMG-20230905-154245.jpg

IMG-20230905-164041.jpg

IMG-20230905-154538.jpg

IMG-20230905-154547.jpg

IMG-20230905-154712.jpg

IMG-20230905-164019.jpg

IMG-20230905-164001.jpg

IMG-20230905-163938.jpg

IMG-20230905-163921.jpg

IMG-20230905-155715.jpg

IMG-20230905-155720.jpg

IMG-20230905-155754.jpg

IMG-20230905-155821.jpg

IMG-20230905-155850.jpg

IMG-20230905-155912.jpg

IMG-20230905-155917.jpg

IMG-20230905-155921.jpg

IMG-20230905-155924.jpg

IMG-20230905-155929.jpg

IMG-20230905-160157.jpg

:campione: :campione: :campione:

Secondo capitolo finito, moooolto più corto del precedente, il terzo sto procedendo spedito, con le doppie gatling alle braccia e i doppi laser alle spalle si vola per ora.

Minchia le merdacce

invisibili

Battute pure quelle con un po' di sana ignoranza :asd: mi sa che mi sto avvicinando a Balto che immagino sia il primo vero scoglio. Sto puntando all'assetto tetrapode dite che potrebbe servire?

Minchia le merdacce

invisibili

Battute pure quelle con un po' di sana ignoranza :asd: mi sa che mi sto avvicinando a Balto che immagino sia il primo vero scoglio. Sto puntando all'assetto tetrapode dite che potrebbe servire?
Per balteus consiglio doppio vulcan, gambe cingolato e armatura pesante, con doppio mortaio sulle spalle.

Minchia le merdacce

invisibili

Fucile al plasma mani destra, doppio lancia 4 missili sulle spalle, mano sinistra spada a due colpi e il mecha il più veloce che riesci a fare. Battuto al secondo tentativo così. Per la s invece ho sperimentato un po' le build e ci ho messo qualche ora. Se ti serve dico anche quella di build

Per balteus consiglio doppio vulcan, gambe cingolato e armatura pesante, con doppio mortaio sulle spalle.
Fucile al plasma mani destra, doppio lancia 4 missili sulle spalle, mano sinistra spada a due colpi e il mecha il più veloce che riesci a fare. Battuto al secondo tentativo così. Per la s invece ho sperimentato un po' le build e ci ho messo qualche ora. Se ti serve dico anche quella di build
Due pesi e due misure :sard: vediamo con quale riesco a prevalere. Thanks.

Va bene, sono di parte, vecchio Raven, ma sto gioco è galbatronico.
Allego santino a la Miyazaki.

Yamasan.jpg

Jack su un gioco FROM? NANI?
Ma se ho giocato il miglior gioco From e di Miyazaki. :uhmsisi:
GUEST_60125a75-9791-471a-9626-f3c72ea01d72

:campione: :campione:

Ci sei andato giù potente però ,Uber mega collector! Gran colpo e grandissimo gioco soprattutto in questo 2023 . Attacca di prepotenza anche lui!

Eh, se devo prendere un gioco, il 99% delle volte faccio le cose bene. :ohyess:
Il fatto che robottoni che combattono mi solletica sempre come cosa, ma giocato ben poco in merito, anche perché poco davvero meritevole, e anche AC mai toccato, solo che vedendo tutta la parte di customizzazione del roboto mi scendeva il latte, mi pareva roba non per me, invece l'ho provato ed è stato abbastanza godurioso, anche la parte degli upgrade, non complicato e del tipo droga se ti fissi a voler farmare e comprare i potenziamenti. :morris2:

In futuro recupero il 4 e For Answer.

Ultima modifica:
FInito il tutorial ed iniziato a lavoricchiare sul mio mech. Venendo da Daemon X Machina, finito qualche mese fa, non c'è stato nessun tipo di shock. Menù, stat, controlli, pesantezza del mech, è la copia carbone di DXM, che a sua volta è la copia carbone dei vecchi AC. :tè:
Tutto bellissimo, lo giocherò con parsimonia, lo alterno con Lost Judgment.

Ma quanto è stereONza la missione del cap. 4
dove devi distruggere l'esercito della Balam, sconfitto il capo ero rimasto senza munizioni ed il problema mi si è riproposto in più tentativi
, cmq per ora niente mi ha fatto avvelenare come "Il Cintura", attendo a breve nuovi smadonnamenti :lol:

Porco Balto! ci ho fatto 5 tentativi per ora ma il meglio che ho fatto è stato togliergli 3/4 di vita. Troppe poche configurazioni. ho speso tutto per provare armi, chip e propulsori. Mi sa che rifaccio qualche missione vecchia per farmare money e comprare qualche assetto più corazzato :sisi:

Finita la prima run, per me Balteus, tenendo sempre conto del momento in cui si combatte, è il nemico più forte del gioco.

FInito il tutorial ed iniziato a lavoricchiare sul mio mech. Venendo da Daemon X Machina, finito qualche mese fa, non c'è stato nessun tipo di shock. Menù, stat, controlli, pesantezza del mech, è la copia carbone di DXM, che a sua volta è la copia carbone dei vecchi AC. :tè:
Tutto bellissimo, lo giocherò con parsimonia, lo alterno con Lost Judgment.

Non ho giocato DXM, e da grande spassionato mech, mi sento molto sporco inside. Tieni conto che questo gioco è molto più vicino ai soulsborne di quanto si creda, concetti come scan, stealth ed ambush sono fondamentali per missioni lunghe e piene di nemici.
Usare lo scan è importantissimo, lo scan è la chiave di s-Volta per risolvere i capitoli in maniera agile, senza brutte sorprese di mezzo, quando poi impari a giocare, potrai anche non usarlo per rankare, stessa cosa le ambush, i danni sono moltiplicati su nemici ignari. I danni da una zona sopraelevata (su nemici non warned) hanno un + 400% di danni e causano barcollamento (stacker) al 90% dei casi, infine, lo stealth lo dice la parola stessa. Lo scan determina non solo la posizione dei nemici oltre che permettere di agganciarli con i nostri missili a ricerca. Tra le due tipologie, il veterano usa i missili vericali per spazi aperti, diretti per spazi chiusi. I verticali hanno hanno più precisione. Per assicurarti di avere uno scan degno, infine, controlla le STAT della testa, le ultime due voci ti dicono in metri la potenza e la ricarica del tuo scanner. Se non fanno al tuo caso, cambia HEAD. Negli AC la testa determina la potenza del tuo scanner. Non so se DXM ha molte meccaniche, ma questo ha più di 20 anni di collaudo, è molto raffinato e pieno di tricks, per esempio il Boosting Assault: premi Salta per fermare l'azione boost, NON premere la levetta analogica. Fare quest'ultimo ti blocca per pochi secondi di decelerazione, che possono essere fatali: preserva il tuo slancio dunque e non renderti vulnerabile: premi salta, non la levetta.
Questo per dirne uno, se hai dubbi, chiedi, ne ho giocati diversi e sto al Ng++.

Si, ampiamente

Secondo me Balteus è il classico wall per i neofiti, è un boss simile a quelli già pettinati in ACFA o LR, inganna la sua velocità e i suoi attacchi pirotecnici, ma se ti incaponisci con un bipede, dopo 60 tentativi, ha vinto giustamente il gioco.
Oltretutto FS ti prende proprio per mano a questo giro, ti fa vedere chiaramente che l'assemblaggio è alla base del gioco, ti viene mostrato anche durante i checkpoint: assembla il tuo AC a seconda della battaglia che ti attende, adattati alla sfida, cerca di essere duttile, open mind. Se un nemico come Balteus ti spazzola più di 10 volte, ma ho letto anche su gruppi 150 volte, stai sbagliando sicuramente qualcosa e quel qualcosa è non usare la build tank, stavolta proprio in senso letterale :D
Post automatically merged:

Secondo me lo Starfield vero è ACVI

scappa
Post automatically merged:

King Vendrick ha ragione, purtroppo.
Cioè, per farti capire dove mi sono bloccato (senza spoilerare nome del boss e missione):

-entri in un’arena con una 50 di nemici
-pulisci la zona e arriva una nuova ondata
-pulisci la zona e arriva una seconda ondata
-pulisci la zona e arriva una terza ondata + mid boss + il boss vero e proprio (non contento, il boss vicino alla morte recupera per 3 volte l’intera vita…)
-se riesci a battere il boss, con uno sputo di energia e zero munizioni, devi anche ripulire la zona dai restanti nemici (in una try sono morto proprio in questa fase, volevo spaccare il muro)

Capisci che qui la bravura viene meno ed entra in gioco una grossa dose di fortuna per cercare di arrivare alla fine dello scontro con quel minimo di munizioni /vita che ti serve per finire di ripulire il tutto.
Non mi diverte sta roba sinceramente, mi sembra una boss fight senza idee buttata lì solo per esasperare il giocatore

Stai sbagliando l'assetto mentale, perdonami ma ho letto il thread a singhiozzo.
Ho giocato diversi giochi della saga, erano più facili? In parte, ma sempre impegnativi e non avevano la brillantezza di game design di questo ACVI, anzi, spesso erano completamente folli, Spilit Of Motherwill docet, dove c'erano picchi assurdi senza una motivazione sensata. E i vecchi, erano per la nicchia della nicchia dei giocatori, piloti che erano disposti a tutto pur di giocare ad un AC. Direi di puntualizzare che ACVI è un gioco che ESILIA quasi completamente la fortuna, quasi completamente, il GD è fatto dallo stesso pazzo di Sekiro (e si vede) ed è un gioco sul quale NON PUOI contare sul colpo definitivo per salvarti le chiappe, ho letto qualche pagina che qualcuno si è salvato con un SO specifico, vero, ma lo usi una volta poi sei fottuto.
I consigli che posso darti sono semplici: compra il più possibile dallo shop hangar, questo ti permetterà di avere un ventaglio di opzioni di assemblaggio, ti consiglio però di non usare la tua build "comfort" e poi arrivare ad un boss/chechpoint e cambiare build.
La motivazione è relativamente semplice: serve del tempo per capire come si usano tetra, tank o reverse.

Serve del tempo per ACVI, rifai le missioni in cui ottieni un buon risultato, la soluzione non è GITGUD è MINDGUT

- ottimizza i colpi, spara con parsimonia, non ci sono upgrade sui colpi, a meno di cambiare modello d'arma

• equippa sempre un ML, il multi-hit ti para il culo quando i colpi scarseggiano, ricorda che NON devi direzionare con lo stick, la scheda FCS (controllo del fuoco) pensa a tutto, non solo determina la ratio di fuoco ma anche la rapidità dell'aggancio dei missili, quindi compra sempre un set completo, ti permetterà di switchare con la scheda più funzionale per la missione, ci sono parametri come RF (rapid fire) che fanno a differenza tra vivere e morire. È meglio avere un set completo per non restare fregato, non vedere anche i modelli vecchi, ogni scheda serve su una build.
  • Suggerimento relativo al Boost: premi Salta per fermare l'azione, NON premere la levetta analogica. Fare quest'ultimo ti blocca per pochi secondi di decelerazione, che possono essere fatali: preserva il tuo slancio dunque e non renderti vulnerabile: premi salta, non la levetta.

- Lo scudo cinetico può essere davvero utile quando devi ricaricare la tua EN e non ne hai abbastanza tempo per schivare un attacco. Ti consentirà di incassare il colpo e continuare a ricaricare la barra.

- Puoi usare i tuoi kit di riparazione mentre fai il boosting d'assalto, è utilissimo per prendere fiato, fare pressing sui nemici ed evitare colpi. Ricorda che aumenta l'impatto del danno sui nemici e riduce il danno in arrivo e ricorda che la loro mira peggiora quando boosti.

- Durante una battaglia, premi L1 o R1 per switchare l'arma da spalla con quella che impugni, non ricaricare l'arma che hai in uso, ti rende vulnerabile, usa l'altra, spara, allontanati, ricarica le armi con calma, oppure mentre spari con l'altra arma (L1/R1 + 🔼)

La sequenza è quindi: L2/R2 (x1) + L1/R1 + (L1/R1 + 🔼) nel mentre, L2 o R2 (spari con l'altra mano)

Bene, per ora è tutto, prova con questi tricks medi buon Nakata

- signal out....BZZZZ

:D

Ultima modifica:
Non ho giocato DXM, e da grande spassionato mech, mi sento molto sporco inside. Tieni conto che questo gioco è molto più vicino ai soulsborne di quanto si creda, concetti come scan, stealth ed ambush sono fondamentali per missioni lunghe e piene di nemici.
Usare lo scan è importantissimo, lo scan è la chiave di s-Volta per risolvere i capitoli in maniera agile, senza brutte sorprese di mezzo, quando poi impari a giocare, potrai anche non usarlo per rankare, stessa cosa le ambush, i danni sono moltiplicati su nemici ignari. I danni da una zona sopraelevata (su nemici non warned) hanno un + 400% di danni e causano barcollamento (stacker) al 90% dei casi, infine, lo stealth lo dice la parola stessa. Lo scan determina non solo la posizione dei nemici oltre che permettere di agganciarli con i nostri missili a ricerca. Tra le due tipologie, il veterano usa i missili vericali per spazi aperti, diretti per spazi chiusi. I verticali hanno hanno più precisione. Per assicurarti di avere uno scan degno, infine, controlla le STAT della testa, le ultime due voci ti dicono in metri la potenza e la ricarica del tuo scanner. Se non fanno al tuo caso, cambia HEAD. Negli AC la testa determina la potenza del tuo scanner. Non so se DXM ha molte meccaniche, ma questo ha più di 20 anni di collaudo, è molto raffinato e pieno di tricks, per esempio il Boosting Assault: premi Salta per fermare l'azione boost, NON premere la levetta analogica. Fare quest'ultimo ti blocca per pochi secondi di decelerazione, che possono essere fatali: preserva il tuo slancio dunque e non renderti vulnerabile: premi salta, non la levetta.
Questo per dirne uno, se hai dubbi, chiedi, ne ho giocati diversi e sto al Ng++.

Secondo me Balteus è il classico wall per i neofiti, è un boss simile a quelli già pettinati in ACFA o LR, inganna la sua velocità e i suoi attacchi pirotecnici, ma se ti incaponisci con un bipede, dopo 60 tentativi, ha vinto giustamente il gioco.
Oltretutto FS ti prende proprio per mano a questo giro, ti fa vedere chiaramente che l'assemblaggio è alla base del gioco, ti viene mostrato anche durante i checkpoint: assembla il tuo AC a seconda della battaglia che ti attende, adattati alla sfida, cerca di essere duttile, open mind. Se un nemico come Balteus ti spazzola più di 10 volte, ma ho letto anche su gruppi 150 volte, stai sbagliando sicuramente qualcosa e quel qualcosa è non usare la build tank, stavolta proprio in senso letterale :D
Però di fatto è il primo vero scoglio del gioco. Se batti lui impari a giocare e il resto risulta molto più facile imho.

La build tank comunque è la soluzione per ogni singolo boss, non vale :D

Ok, ho sbloccato un pò di gambe nuove tra cingolati e quadrupedi, ho sperimentato un pò e la varietà di build possibili fa impallidire il povero DaemonXMachina, che pare un tutorial.
Sto letteralmente godendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro