Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Armored Core VI: Fires of Rubicon

Armored Core VI: Fires of Rubicon
In ARMORED CORE VI FIRES OF RUBICON, i giocatori potranno assemblare e pilotare il proprio mech con capacità di manovra 3D: si muoveranno infatti liberamente in missioni adrenaliniche all'interno di ambientazioni tridimensionali. Affronta sfide impegnative e distruggi i tuoi nemici con mosse dinamiche che sfruttano il combattimento a distanza e ravvicinato. I giocatori potranno eseguire una grande varietà di azioni possibili solo grazie all'utilizzo dei mech.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,827
Reazioni
6,572
Medaglie
10


Patch 1.05 releases 12/19 — Get ready, Ravens.

● Battle other players in ranked online matchmaking
● Carve your name into the ranked leaderboard
● Enhance your AC loadout with new parts
● Take the fight to new places with new PVP maps
● Personalize your nameplate to make your mark on the battlefield Play today on PlayStation, Xbox, or PC: www.armoredcore6.com
● Pilot your mech in fast-paced, omni-directional battles, taking advantage of your mech’s mobility both on land and in the air to ensure victory across massive stages.
● Explore a breadth of playstyles and combat styles by customizing your mech’s buildout between missions. Pick and equip your preferred parts via a robust customization system that can dramatically alter your play strategy, maneuverability, and battle style.
● Deploy a wide variety of offensive and defensive tactics at close and long range to take down powerful enemy bosses.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,220
Reazioni
7,028
Medaglie
21
Ero alla festa di laurea a casa di un mio amico. Lui letteralmente a na certa se ne esce con “oh, ma pigliatelo Armored Core che tanto non ci gioco, almeno lo provi”

E sono tornato a casa mo, palesemente ubriaco e col gioco.
Finalmente giochi a qualcosa di serio
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,664
Reazioni
6,373
Medaglie
23
Miya ha fatto poco e un cazzo per sto gioco :asd: Gameplaysticamente secondo me è Dio ma tutto il resto mi è piaciuto poco.
Ma la gente che lo ha sviluppato avrà avuto modo di stargli vicino e qualche fortunato lo avrà anche toccato.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,731
Reazioni
57,291
Medaglie
15
Ma la gente che lo ha sviluppato avrà avuto modo di stargli vicino e qualche fortunato lo avrà anche toccato.
E' stato Initial Game Director. Ha impostato la direzione del gioco e il setting, poi ha lasciato il testimone a Yamamura.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,253
Reazioni
1,089
Medaglie
3
Miya ha fatto poco e un cazzo per sto gioco :asd: Gameplaysticamente secondo me è Dio ma tutto il resto mi è piaciuto poco.
Secondo me alcuni boss sono prorio ispirati a quelli dei giochi di miyazaki, il boss con tutta l'aura rossa per me stilisticamente e' uno dei piu' belli mai visti
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,664
Reazioni
6,373
Medaglie
23
Fatte le prime missioni e preso un po’ dimestichezza con il combat system.
È tutto fottutamente grigio e decadente, lo amo.
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,483
Reazioni
212
Medaglie
8
Sono interessato a provarlo ma ho qualche dubbio sulla natura del titolo... È un souls like ma con i robottoni? Quanto incidono le build, se presenti?
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,664
Reazioni
6,373
Medaglie
23
Sono interessato a provarlo ma ho qualche dubbio sulla natura del titolo... È un souls like ma con i robottoni? Quanto incidono le build, se presenti?
No, il gioco non è decisamente un souls like e le build incidono parecchio. Diciamo che l'essenza stessa del gioco è buildarsi a piacimento/in base alle esigenze e provare
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,220
Reazioni
7,028
Medaglie
21
Fatte le prime missioni e preso un po’ dimestichezza con il combat system.
È tutto fottutamente grigio e decadente, lo amo.
Visivamente è un portento in certi frangenti, art direction From con tutti i crismi. C'è uno stage in particolare che è sublime.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,664
Reazioni
6,373
Medaglie
23
Visivamente è un portento in certi frangenti, art direction From con tutti i crismi. C'è uno stage in particolare che è sublime.
Nel CAP 2 ho visto robe potentissime, tant'è che gioco delle sezioni in quality
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,220
Reazioni
7,028
Medaglie
21
Sono interessato a provarlo ma ho qualche dubbio sulla natura del titolo... È un souls like ma con i robottoni? Quanto incidono le build, se presenti?
Se intendi come difficoltà beh, il titolo non te le manderà a dire se sbagli build con alcuni boss, ti mazzuoleranno senza che tu possa fiatare. Se intendi come gameplay no, non c'è niente di souls, il titolo è esattamente Armored Core, un genere a se, che esiste da ben prima che nascesse Demon Souls.
Il loop di gioco è semplice, completare livelli, farmare risorse, potenziare il mech e provare più build possibili. Ripeterai tante volte alcune missioni, ma spesso durano una manciata di minuti. Il gameplay non è intuitivo se non sei avvezzo al genere, e non lo saranno nemmeno i menù.
Se però sei sufficientemente persistente ti regalerà un sacco di felicità.

E servono 3 run per vedere il true ending.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,664
Reazioni
6,373
Medaglie
23
Allora, un po' di pareri e considerazioni sparse dopo aver raggiunto l'inizio del cap 5.

Il gioco in generale me lo aspettavo più difficile, invece lo sto trovando equilibrato e con un buon livello di sfida, gli unici problemi li ho avuti all'inizio contro
Baltus, che mi ha portato via una serata, complice una build sgangherata :asd:
Questo per me è il primo capitolo di AC, quindi tolte le info che mi sono arrivate indirettamente, non sapevo altro. La personalizzazione è proprio catchy, ti viene voglia di provare più combinazioni possibili (specialmente per me che ancora vado piuttosto a caso affidandomi a pochi parametri).
Questo andare un po' a naso mi ha fatto tirare su un AC medio\pesante, con il lancia arpioni sul braccio SX, Pompa (Zimmerman?) braccio DX, Spalla SX Songbird, mitra/set missili spalla SX (il tutto è stato ottimizzato, in una versione 2.0, in un AC con due mitra nelle braccia, Songbird spalla DX e Arpione spalla SX da switchare con L1).
Che dire? Sto tirando giù tutto, il lancia arpioni è allucinante quanto sia sgravato.
Ho bisogno di metabolizzare, la storia tra l'altro è piuttosto interessante. Per il resto c'è poco da dire, il gioco è questo, stage, ammazzamenti e via col prossimo (e un po' mi dispiace, perché alcuni settori che ti sfanno slogare la mascella li avrei voluti troppo esplorare, ma ahimè nada).

Come sa From stuzzicare il mio cervello, nessuno.
IMG-8690.jpg
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,220
Reazioni
7,028
Medaglie
21
Allora, un po' di pareri e considerazioni sparse dopo aver raggiunto l'inizio del cap 5.

Il gioco in generale me lo aspettavo più difficile, invece lo sto trovando equilibrato e con un buon livello di sfida, gli unici problemi li ho avuti all'inizio contro
Baltus, che mi ha portato via una serata, complice una build sgangherata :asd:
Questo per me è il primo capitolo di AC, quindi tolte le info che mi sono arrivate indirettamente, non sapevo altro. La personalizzazione è proprio catchy, ti viene voglia di provare più combinazioni possibili (specialmente per me che ancora vado piuttosto a caso affidandomi a pochi parametri).
Questo andare un po' a naso mi ha fatto tirare su un AC medio\pesante, con il lancia arpioni sul braccio SX, Pompa (Zimmerman?) braccio DX, Spalla SX Songbird, mitra/set missili spalla SX (il tutto è stato ottimizzato, in una versione 2.0, in un AC con due mitra nelle braccia, Songbird spalla DX e Arpione spalla SX da switchare con L1).
Che dire? Sto tirando giù tutto, il lancia arpioni è allucinante quanto sia sgravato.
Ho bisogno di metabolizzare, la storia tra l'altro è piuttosto interessante. Per il resto c'è poco da dire, il gioco è questo, stage, ammazzamenti e via col prossimo (e un po' mi dispiace, perché alcuni settori che ti sfanno slogare la mascella li avrei voluti troppo esplorare, ma ahimè nada).

Come sa From stuzzicare il mio cervello, nessuno.
IMG-8690.jpg
Ti aspettavo proprio a quel livello :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,731
Reazioni
57,291
Medaglie
15
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,664
Reazioni
6,373
Medaglie
23
Finita la prima run.
Ho concluso
onorando Walter, decidendo di ripulire il Coral aka i Rubiconiani, poichè in fondo, quello è stato lo scopo del mio reclutamento. Affrontando una Arye bella incazzata, ma mai davvero pericolosa.
Il gioco mi ha spedito direttamente nella NG+ senza avvisi e ne nulla :asd:

Alcune considerazioni sparse:
  • Il gioco ha un impatto scenico magnifico, come del resto ogni opera di From. L'unica cosa... è che il senso delle proporzioni l'ho trovato un po' sballato :sard: Avevo costantemente l'impressione di spostarmi all'interno di un mondo "finto", un po' alla stregua dei modellini delle città usate dagli architetti quando devono riqualificare un quartiere e lo presentano all'amministrazione comunale. Il motivo risiede in alcuni oggetti dello scenario (grate, bulloni, cisterne, condotti, porte ecc) che semplicemente, non ha alcun senso pratico farli con determinate dimensioni. Con questo non intendo dire che non possano esistere, ma semplicemente nella realtà si preferisce adottare soluzioni architettoniche diverse, rispetto a creare la versione enorme di oggetti più piccoli.
  • Il lancia arpioni è una roba di una violenza inaudita.
  • Diciamo che hanno saputo usare molto sapientemente il budget a disposizione;
Ora mi faccio un altro giro di giostra, lentamente. Voglio provare una build full tank. Giudizio sospeso, ma attualmente molto, molto positivo.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,220
Reazioni
7,028
Medaglie
21
Finita la prima run.
Ho concluso
onorando Walter, decidendo di ripulire il Coral aka i Rubiconiani, poichè in fondo, quello è stato lo scopo del mio reclutamento. Affrontando una Arye bella incazzata, ma mai davvero pericolosa.
Il gioco mi ha spedito direttamente nella NG+ senza avvisi e ne nulla :asd:

Alcune considerazioni sparse:
  • Il gioco ha un impatto scenico magnifico, come del resto ogni opera di From. L'unica cosa... è che il senso delle proporzioni l'ho trovato un po' sballato :sard: Avevo costantemente l'impressione di spostarmi all'interno di un mondo "finto", un po' alla stregua dei modellini delle città usate dagli architetti quando devono riqualificare un quartiere e lo presentano all'amministrazione comunale. Il motivo risiede in alcuni oggetti dello scenario (grate, bulloni, cisterne, condotti, porte ecc) che semplicemente, non ha alcun senso pratico farli con determinate dimensioni. Con questo non intendo dire che non possano esistere, ma semplicemente nella realtà si preferisce adottare soluzioni architettoniche diverse, rispetto a creare la versione enorme di oggetti più piccoli.
  • Il lancia arpioni è una roba di una violenza inaudita.
  • Diciamo che hanno saputo usare molto sapientemente il budget a disposizione;
Ora mi faccio un altro giro di giostra, lentamente. Voglio provare una build full tank. Giudizio sospeso, ma attualmente molto, molto positivo.
Alla terza fai una build full mobilità, diventa spaziale.
Comunque le prossime due run (per il true ending) ti dureranno molto meno, 20h a dir tanto (sommate).

Se non gli dai 5 su 5 ti ghosto su instagram.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,664
Reazioni
6,373
Medaglie
23
Alla terza fai una build full mobilità, diventa spaziale.
Comunque le prossime due run (per il true ending) ti dureranno molto meno, 20h a dir tanto (sommate).

Se non gli dai 5 su 5 ti ghosto su instagram.
Tanto i miei voti sono dettati da come mi alzo la mattina.
Però mi sta assolutamente catturando (sia pad alla mano, sia lato trama). A me, che dei mecha frega zero.

ps: si, terza run sarà quella schizzata
 
Top