Cosa c'è di nuovo?

Arti Marziali

ufficiale

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Dare per scontato le situazioni da difesa personale in cui ci si possa o non possa trovare è il primissimo passo per non combinare nulla di buono, secondo me.Poi nel caso della tua affermazione la cosa implicherebbe partire dall'idea che ci si trovi davanti una persona tatticamente e tecnicamente meno preparate di te. Molto pericoloso. Meglio allenarsi tenendo a mente che vuoi una chance di cavartela contro uno fisicamente, tecnicamente e tatticamente superiore a te.

Inoltre , ti inviterei a rileggere qualche pagina indietro.

Fra lottatori di MMA che uccidono Body Builder in una rissa e sempre uno dei suddetti che frantuma a pugni la mascella di un tizio random in discoteca senza valida motivazione ti invito a rivedere un momento lo spirito con cui ti alleni , nel caso :morris82:
Il problema principale delle palestre è che ci si può allenare chiunque, di iperesaltati di quartiere che vanno a fare boxe o altro proprio per andare in strada a rompere i ******** alla gente ne ho visti ovunque :asd: sono i primi a creare problemi, a venire cacciati ed in genere anche a venire disintegrati malissimo dal primo bravo davvero che incontrano:rickds:

- - - Aggiornato - - -

be si, anche perche' le prese non le farai mai se non riesci a coprire la distanza
Ed in più una presa per strada, a meno che l'aggressore non sia solo e soltanto uno, è un invito a venire massacrati, sprechi tempo, movimenti e rischi di finire a terra, anzi, nel caso delle mma ci finisci :asd: nei film tipo NBD questo funziona, nella realtà si verrebbe pestati a morte

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Un mio amico al tempo le proiezioni le provava a scuola, faceva sempre quei ***** di sgambetti e altri giochetti col la gamba solo per far vedere che lui aveva imparato cose fighe. Gli dissi ''peppe, hai rotto pure un pò il ***** adesso, abbiamo capito'' :rickds:

 

Darth Muh

muhletto
LV
0
 
Iscritto dal
29 Apr 2008
Messaggi
1,784
Reazioni
14
Medaglie
4
Roma :sisi:

[MENTION=62287]AudioSculpt[/MENTION] ti serviva qualcosa?

 
Ultima modifica da un moderatore:

SL/\Yer

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2004
Messaggi
2,143
Reazioni
0
cioè vuoi dire che tu fai sparring full conctact con judoka e boxer?e con che regolamento? :asd:

comunque again pensavo si stesse parlando di difesa personale quindi di un tizio a caso che ti aggredisce.

è inutile che mi dici "eh ma io quando faccio sparring coi pugili faccio così e cosÃ* e i pugili non sanno che fare"

si da per scontato che l'aggressione non la ricevi da gente che fa arti marziali e simili.

poi se a uno piace studiarsi come difendersi dagli artisti marziali di ogni disciplina ben venga ma non è quella la difesa personale.
nessun regolamento, batti quando non ce la fai.

E' zeppo di gruppi di sparrying privati con cinture nere,gente incazzata,atleti,maestri ecc, firmi un foglio come deliberatoria che se ti spacchi qualcosa son cazzi tuoi, non puoi far foto o far nomi per non far sfigurare un'altra palestra, accademia, ecc.

rimane tutto a porte chiuse.

spesso e volentieri son buffonate

- - - Aggiornato - - -

Il problema principale delle palestre è che ci si può allenare chiunque, di iperesaltati di quartiere che vanno a fare boxe o altro proprio per andare in strada a rompere i ******** alla gente ne ho visti ovunque :asd: sono i primi a creare problemi, a venire cacciati ed in genere anche a venire disintegrati malissimo dal primo bravo davvero che incontrano:rickds:
- - - Aggiornato - - -

Ed in più una presa per strada, a meno che l'aggressore non sia solo e soltanto uno, è un invito a venire massacrati, sprechi tempo, movimenti e rischi di finire a terra, anzi, nel caso delle mma ci finisci :asd: nei film tipo NBD questo funziona, nella realtà si verrebbe pestati a morte
nella realta' se sei circondato da gente brutta, hai due secondi per scatenarti contro la persona che ti sembra piu' debole per scappare a gambe levate :asd:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
La verità sul KO - Knock Out - Difesa Personale e Sport da Combattimento






 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,648
Reazioni
238
Medaglie
7
Preparazione fisica >>>>>>>>>>>> Tecnica :sasa:

 

SL/\Yer

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2004
Messaggi
2,143
Reazioni
0
Preparazione fisica >>>>>>>>>>>> Tecnica :sasa:
ma anche no, viaggiano correllati, se fai solo preparazione fisica senza tecnica è come fare tecnica senza preparazione fisica, una cosa vuole l'altra

se un strafissato di preparazione fisica si imbatte in uno che saggiamente dosa entrambe, il primo e' fottuto

 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,648
Reazioni
238
Medaglie
7
ma anche no, viaggiano correllati, se fai solo preparazione fisica senza tecnica è come fare tecnica senza preparazione fisica, una cosa vuole l'altrase un strafissato di preparazione fisica si imbatte in uno che saggiamente dosa entrambe, il primo e' fottuto
Non proprio.

Se non hai una preparazione fisica adeguata, la tecnica non la sfrutti appieno, è la tecnica che dipende dalla preparazione fisica e non il contrario.

 

SL/\Yer

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2004
Messaggi
2,143
Reazioni
0
Non proprio.Se non hai una preparazione fisica adeguata, la tecnica non la sfrutti appieno, è la tecnica che dipende dalla preparazione fisica e non il contrario.
uan combinazione non la tiri fuori con la preparazione fisica, ma con la tecnica, e praticamente una persona su 1000 sa tirare un pugno, e non funziona sulla forza ma sull'economia del movimento, quindi tecnica, se tiri un pugno di forza non ne combini due di seguito

 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,648
Reazioni
238
Medaglie
7
uan combinazione non la tiri fuori con la preparazione fisica, ma con la tecnica, e praticamente una persona su 1000 sa tirare un pugno, e non funziona sulla forza ma sull'economia del movimento, quindi tecnica, se tiri un pugno di forza non ne combini due di seguito
Preparazione fisica vuol dire allenarsi a prenderle durante fasi di sparring forte, allenare la resistenza cardiovascolare, la flessibilità muscolare ecc...

La tecnica non fa miracoli, se non hai fiato nei polmoni, se sei lento nei movimenti, se non sei abituato a prenderle, rimani una persona debole che punta tutto sulla tecnica la quale non è detto che funzioni al 100%.

In uno scontro tra due individui, a parità di tecnica, vince quello fisicamente più allenato.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Che poi come migliori la tecnica se non la provi e ti prepari bene? Dovrebbe essere un concetto scontato. Pure quei pochi colpi del pugilato li affini per bene solo provandoli e riprovandoli finchè non ti vengono naturali. Quindi ti prepari per affinare sempre di più la tecnica.

 

SL/\Yer

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2004
Messaggi
2,143
Reazioni
0
Preparazione fisica vuol dire allenarsi a prenderle durante fasi di sparring forte, allenare la resistenza cardiovascolare, la flessibilitÃ* muscolare ecc...La tecnica non fa miracoli, se non hai fiato nei polmoni, se sei lento nei movimenti, se non sei abituato a prenderle, rimani una persona debole che punta tutto sulla tecnica la quale non è detto che funzioni al 100%.

In uno scontro tra due individui, a paritÃ* di tecnica, vince quello fisicamente più allenato.
ma fiato no, i miei incontri a quando inizia il contatto fisico durano 3 secondi di media

lo sparrying e' sia tecnica che preparazione fisica, se lo fa senza tecnica inizia un combattimento tra foche monache, vince chi fotte la linea all'altro senza troppi fronzoli, una manciata di secondi e via tutta esperienza e strategia.

parita' di tecnica non esiste due che incominciano insieme a fare un arte marziale si specializzeranno su qualcosa di diverso.

per la tecnica impieghi molto piu' tempo che per l'esercizio fisico, ma una volta che ti entra un concetto e ne sei padrone, sei apposto e non lo scordi piu'.

la persona piccolina e debole ( fra virgolette, perche' se arrivi a un certo livello debole non lo sei per niente) che sa come assorbire per aver allenato la sensibilita', a uno grosso tutto muscoli lo fotte alla grande, troppe volte l'ho vista sta scena.

 

frost1

the endless troll
LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2013
Messaggi
4,395
Reazioni
56
Medaglie
3
ma fiato no, i miei incontri a quando inizia il contatto fisico durano 3 secondi di media
lo sparrying e' sia tecnica che preparazione fisica, se lo fa senza tecnica inizia un combattimento tra foche monache, vince chi fotte la linea all'altro senza troppi fronzoli, una manciata di secondi e via tutta esperienza e strategia.

parita' di tecnica non esiste due che incominciano insieme a fare un arte marziale si specializzeranno su qualcosa di diverso.

per la tecnica impieghi molto piu' tempo che per l'esercizio fisico, ma una volta che ti entra un concetto e ne sei padrone, sei apposto e non lo scordi piu'.

la persona piccolina e debole ( fra virgolette, perche' se arrivi a un certo livello debole non lo sei per niente) che sa come assorbire per aver allenato la sensibilita', a uno grosso tutto muscoli lo fotte alla grande, troppe volte l'ho vista sta scena.
son davvero curioso di sapere che fai e con che regolamento :asd:

 

SL/\Yer

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
6 Gen 2004
Messaggi
2,143
Reazioni
0
son davvero curioso di sapere che fai e con che regolamento :asd:
ho iniziato con la boxe, poi sono passato al wing chun, delle cui mancanze venivano compensate con panantukan e kali, questo sotto il grand master austin goh agli inizi, poi il mio sifu si e' staccato dal suo lineaggio, ed assetato di conoscenza ha girato il mondo in cerca di un qualcuno che lo illuminasse come aveva fatto al tempo il suo sifu ( ce ne ha messo di tempo), finche in questa figura ha trovato il tuhon ray dionaldo, il tuhon ha riconosciuto in lui lo spirito giusto per portare avanti in italia la sua scuola. cosi' e' diventato rappresentante italiano dell' fcs guidata appunto dal tuhon che e' la persona piu' incredibile che io abbia visto ( e molto probabilmente che mi capitera' di vedere nella vita), di suoi pari al mondo se ne possono contare sulle dita delle mani e' considerato una leggenda vivente, e ***** lo e'. con lui si e' aggiunto il silat, oltre che al fatto che il suo kali non e' ad impatto ma a feelings and body mechanic come lo e' il wing chun ( difficile da spiegare a chi non pratica), per questo spicca sulle altre scuole, nell'fcs ci si puo' entrare acnhe se si appartiene ad altre scuole, non ci sono conflitti tra scuole gli stessi maestri sono allievi, vige l'umilta' sopra ogni altra cosa, ed e' veramente una famiglia, ha i 83 sedi in altrettante nazioni,ed il tuhon impiega la sua vita a girare il mondo ad insegnare in queste e ad in quelle che verranno. E' veramente la persona piu' genuina che io conosca, e' fantastico vedere come una specie di gandhi gigante filippino sia una cosi brutale macchina da guerra.

vabbe sto facendo pubblicita' praticamente :rickds:, ma e' veramente la miglior cosa in cui sono incappato nella mia vita.

cosi e' qui che mi diverto a sputare sangue. il regolamento non esiste, come non esiste in una qualsiasi ambiente di sopravvivenza.

 

WNintendo

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2005
Messaggi
14,319
Reazioni
159
Medaglie
7
son davvero curioso di sapere che fai e con che regolamento :asd:
Negli sport da combattimento hai riprese da 90-120 secondi, nelle arti marziali in due, massimo 3 colpi l'avversario deve essere a terra e si deve essere pronti per il prossimo.

 


riguardo al discorso "tecnica" vs "preparazione fisica"... che intendete e in rapporto a quale sport-arte marziale? se per preparazione fisica si intende fiato, velocità e forza muscolare... nella kick boxe tenevo a bada il mio maestro grazie a fiato e velocità nonostante la tecnica mia fosse rasente lo 0. Nell'hung gar ho il mio sifu (che vedo di rado) di 80 anni e il suo allievo che ci insegna di 55+ anni, entrambi con una preparazione fisica sotto lo 0.. eppure mi fanno volare con la sola tecnica.





 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2



Ma questo Yen è bravo davvero? Meritano questi Ip man, oppure è solo roba trash? Non li ho mai visti :morris82:

 

Darth Muh

muhletto
LV
0
 
Iscritto dal
29 Apr 2008
Messaggi
1,784
Reazioni
14
Medaglie
4
I primi due sono bei film..... il terzo non mi ha detto nulla.

Ma a livelli di coreografia marziale sono 3 spettacoli per gli occhi.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
I primi due sono bei film..... il terzo non mi ha detto nulla.Ma a livelli di coreografia marziale sono 3 spettacoli per gli occhi.
Ma quando si abbassa con la gamba in avanti che posizione è? A cosa serve? Per la difesa o l'attacco?

 

Darth Muh

muhletto
LV
0
 
Iscritto dal
29 Apr 2008
Messaggi
1,784
Reazioni
14
Medaglie
4
Ma quando si abbassa con la gamba in avanti che posizione è? A cosa serve? Per la difesa o l'attacco?
E' chiaramente il Kozachok.

- - - Aggiornato - - -


 
Top