Ufficiale Arti Marziali

ufficiale
Pubblicità
Il taekwondo ha calci belli da vedere ma inutili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Quando la finirai di dire minchiate fammi un fischio, io sono sempre qua per continuare la conversazione. Anzi, per iniziarne una, visto che di serio non ho ancora letto nulla da parte tua.

Per fortuna non mi sono mai avvicinato al taekwondo e pratico da diversi anni Muay Thai.Quindi evita di fare il saputello :l4gann:

Ah bene, io ho voluto giustificare la tua ignoranza sull'argomento dicendo che forse hai seguito un corso dove di tkd non c'era nulla e mi vieni a dire che hai sparato stronzate senza aver neanche mai provato un corso serio?

Parliamoci seriamente, usiamo la logica che tante volte evita alla gente di sparare cazzate, sono il primo a dire che boxe, tkd, capoeira e tutti quegli sport, se ce ne sono altri, che usano solo o i calci o i pugni sono nettamente inferiori a sport che usano tutti e 4 gli arti, ma un'arte marziale come il tkd, un'arte marziale che non solo è il simbolo della corea, ma che nonostante questo grande svantaggio di usare solo le gambe, era insegnata e usata efficacemente dall'esercito coreano (tanto per farti rendere conto dell'efficacia), come si può anche pensare di dire che non ti insegna a tirare i calci bene??????? Dimmi che la muay thai è superiore come arte marziale, dimmi che non ti piace, dimmi pure che forse i calci della thai sono superiori dato che quelli del tkd non prevedono assolutamente l'uso della tibia, argomento sul quale si può anche avere un minimo di discussione, ma non venirmi a dire che non ti insegnano bene a tirare i calci.

---------- Post added at 15:39:25 ---------- Previous post was at 15:38:06 ----------

E nella muay thai non sono previste prese con dita negli occhi, e questo secondo te vuole dire qualcosa? Nel calcio non si può toccare la palla con le mani, nel basket non si possono usare i piedi... Che ragionamenti.

Ah, vedo che finalmente ammetti di aver solo sparato cazzate a caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nella muay boran si, come anche le capate :rickds:

Ma dai, non lo sapevo. Che storia! :rickds:
Diciamo che è prevedibile come cosa a pensarci. Per quanto violenta, la thai è solo la versione sportiva, la boran è la versione militare, devi vincere con ogni mezzo o ci resti secco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Cmq per rispondere a wnintendo: dell'aikido te ne fai poco niente. è uno stile che di per se è impraticabile se non lo fai da quando sei nato per decenni. Serve oper di più per dare abitudine al corpo a reagire in un certo modo in certe situazioni. tipo uno ti salta addosso con un coltello e ti viene automatico di scivare in un certo modo, non eseguendola da manuale però. è come judo o jiu-jitsu, serve più a dare i giusti movimenti al corpo più che la tecnica.

Ah bene, io ho voluto giustificare la tua ignoranza sull'argomento dicendo che forse hai seguito un corso dove di tkd non c'era nulla e mi vieni a dire che hai sparato stronzate senza aver neanche mai provato un corso serio?

Parliamoci seriamente, usiamo la logica che tante volte evita alla gente di sparare cazzate, sono il primo a dire che boxe, tkd, capoeira e tutti quegli sport, se ce ne sono altri, che usano solo o i calci o i pugni sono nettamente inferiori a sport che usano tutti e 4 gli arti, ma un'arte marziale come il tkd, un'arte marziale che non solo è il simbolo della corea, ma che nonostante questo grande svantaggio di usare solo le gambe, era insegnata e usata efficacemente dall'esercito coreano (tanto per farti rendere conto dell'efficacia), come si può anche pensare di dire che non ti insegna a tirare i calci bene??????? Dimmi che la muay thai è superiore come arte marziale, dimmi che non ti piace, dimmi pure che forse i calci della thai sono superiori dato che quelli del tkd non prevedono assolutamente l'uso della tibia, argomento sul quale si può anche avere un minimo di discussione, ma non venirmi a dire che non ti insegnano bene a tirare i calci.

---------- Post added at 15:39:25 ---------- Previous post was at 15:38:06 ----------

Nella muay boran si, come anche le capate :rickds:
Sono calci 'da spettacolo' ma, come detto prima, secondo me sono inutili. Si è anche visto alle olimpiadi che figura hanno fatto.

Tra l'altro, oltre al fatto che è bruttissimo da vedere, non esiste guardia e c'è praticamente zero contatto. è come se fosse light contact.

Ultima modifica:
Sono calci 'da spettacolo' ma, come detto prima, secondo me sono inutili. Si è anche visto alle olimpiadi che figura hanno fatto.
E sbagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi, non vorrei dire stronzate, ma di tkd ne esistono due tipi. Quello scenico, al quale probabilmente ti riferisci, e quello da combattimento. Un po' forse come il wushu e il wing chun
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 17:03:04 ---------- Previous post was at 17:01:17 ----------

Cmq per rispondere a wnintendo: dell'aikido te ne fai poco niente. è uno stile che di per se è impraticabile se non lo fai da quando sei nato per decenni. Serve oper di più per dare abitudine al corpo a reagire in un certo modo in certe situazioni. tipo uno ti salta addosso con un coltello e ti viene automatico di scivare in un certo modo, non eseguendola da manuale però. è come judo o jiu-jitsu, serve più a dare i giusti movimenti al corpo più che la tecnica.
Devo prenderlo come un "continua a fare kick boxe che sei troppo vecchio per fare altro" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica da un moderatore:
E sbagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che poi, non vorrei dire stronzate, ma di tkd ne esistono due tipi. Quello scenico, al quale probabilmente ti riferisci, e quello da combattimento. Un po' forse come il wushu e il wing chun //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 17:03:04 ---------- Previous post was at 17:01:17 ----------

Devo prenderlo come un "continua a fare kick boxe che sei troppo vecchio per fare altro" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Non credo di aver mai visto un Ko da un calcio di tkd ahhahahaha

O ci dedichi la vita o continua con kick //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La cara vecchia storiella che i ko si fanno solo a suon di pugni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti ripeto, l'esercito coreano lo usava e, mi pare, tutt'ora viene addestrato nell'uso del tkd. Se non fosse stato efficace credi che sarebbe sopravvissuto, che avrebbero continuato a usarla in campo militare e che sarebbe diventata l'arte marziale più praticata al mondo?Te lo ripeto per l'ennesima volta, dimmi che a te non piace, dimmi che è inferiore a tot arti marziali, ma non venirmi a dire che non è efficace che è la più grossa cazzata di sto mondo.

Sulle olimpiadi sorvoliamo, voglio sperare che tu non basi tutte le tue teorie su degli incontri olimpionici, dove la parola SPORT è scritta a caratteri cubitali.

---------- Post added at 17:15:49 ---------- Previous post was at 17:15:02 ----------

O ci dedichi la vita o continua con kick //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png:sad://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png:sad:

Sono calci 'da spettacolo' ma, come detto prima, secondo me sono inutili. Si è anche visto alle olimpiadi che figura hanno fatto.Tra l'altro, oltre al fatto che è bruttissimo da vedere, non esiste guardia e c'è praticamente zero contatto. è come se fosse light contact.
A parte che le Olimpiadi sono sport e non è la strada, e già qua una persona con un minimo di buonsenso ci sarebbe arrivata da sola; vorrei vedere te contro un Sarmiento o un Molfetta qualunque cosa faresti, a livello di riflessi e prestazione fisica in generale. Quindi un minimo di rispetto verso atleti che ti darebbero la merda in ogni campo è il minimo, ma vabbè.

La guardia esiste ovviamente, e qua si vede benissimo come non ne sai nulla ma anzichè stare zitto (Wittgenstein insegna) oppure domandare a chi ne sa più di te, la spari grossa sperando di mimetizzarti, fallendo miseramente tra l'altro. Se alle Olimpiadi si tengono le braccia lungo i fianchi il motivo c'è, ed è che a quei livelli agonistici la velocità è così alta che per evitare punti facili al corpetto si fa ostruzione con le braccia rendendo più difficile che il punto venga calcolato.

Per lo zero contatto semplicemente è ignoranza, ti vorrei proprio vedere a provarlo sulla tua pelle, io devo cambiare il corpetto perchè ormai è sfondato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ne ho visti abbastanza da compensare, tranquillo.

Ultima modifica:
Cosa mi dite riguardo a Kick Boxing? Mi sono iscritto una settimana fa.:morristend:

Mio personalissimo parere ma.... È buona solo se non c'è niente di meglio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, di base, già ti da un allenamento abbastanza completo ma, se per esempio, dalle tue parti esistono palestre di muay thai, savate o jkd, tanto per rimanere sullo striking, punta a quelle
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :morristend:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :morristend:

Non per sminuirlo ma... Sono più impressionanti quelli che spezzano mazze di baseball che questo che butta giù un albero di banane a calci (che a quanto so è morbido come un sacco da boxe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ma non è vero che nel Tae Kwon Do si utilizzino solo calci. Quella è la versione olimpica, ma il Tae Kwon Do tradizionale utilizza tutti gli arti.

Ma non è vero che nel Tae Kwon Do si utilizzino solo calci. Quella è la versione olimpica, ma il Tae Kwon Do tradizionale utilizza tutti gli arti.
Veramente i pugni si usano a tutti i livelli, ma oltre una certa soglia di abilità nessuno rischia di arrivare a distanze così ravvicinate per poterli tirare sapendo che possono arrivargli calci da tutte le direzioni. In genere si usano solo nel clinch.

Questa sera farò la mia prima lezione di aikido, dato che è quella gratis di prova mi hanno detto di non comprare ancora nulla, di andaee vestito con una tuta, solo una cosa vi vilevo chiedeee, per entrare nel dojo si entra con le calze? So che sembra una stupidaggine ma uno ki ha detto che devo entrare scwlzo a piedi nudi, mi sembra una cazzata ma chiedo conferma a voi, comunque, mi date qualche consiglio?

Veramente i pugni si usano a tutti i livelli, ma oltre una certa soglia di abilità nessuno rischia di arrivare a distanze così ravvicinate per poterli tirare sapendo che possono arrivargli calci da tutte le direzioni. In genere si usano solo nel clinch.
Quindi ci sono anche nella versione olimpica? Perché non ne ho visti proprio alle olimpiadi e ho notato che tenevano le braccia basse durante la guardia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro