E' il voler usare la logica su carta che ti frega. In combattimento è la convizione di avere il vantaggio tattico che ti frega. I punti di forza di un pugile sono MOLTO SPESSO più efficenti in combattimento di quelli di un artista marziale completo. Se non hai l'adeguata esperienza per gestirli e / o lo sottovaluti perchè su carta vinci te... un pugile ti smonta a pezzi.
Qui parliamo di sottovalutare l'avversario, il che è diverso. Sai che il tuo avversario con pochi pugni può distruggerti, e tanto basta a tenerti sull'attenti. Il sapere che il mio avversario non è in grado di difendersi nella parte bassa del corpo dovrebbe solo farti capire che è inutile sfidarlo in un confronto di pugni, cosa che invece accade spesso quando si combatte contro persone che praticano la tua stessa arte marziale, ma che devi mantenere sempre la massima attenzione e focalizzarti su ciò che sai può farti vincere.
---------- Post added at 23:07:46 ---------- Previous post was at 23:04:42 ----------
Si, perchè secondo te il marzialista scende in campo sapendo non solo poche cose, ma sapendole pure male?A quel punto al marzilista verrà da fare poche cose allenate poco mentre al pugile verranno tutte bene. Tutto pir istinto s'intende.
Non so, qua veramente si deve ragionare con il "alleno un solo braccio per tutta la vita, mi basta per battere tutti".
---------- Post added at 23:23:49 ---------- Previous post was at 23:07:46 ----------
Poi seriamente, se proprio volete dirmi che sbaglio, ditemi come un Mike Tyson di turno possa battere Bruce Lee (lo nomino tanto per, nel combattimento nudo e puro dubito avesse qualcuno che veramente potesse essergli alla pari), Chuck Norris o Buakaw (che nella muay thay è un mostro a quanto ho potuto vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Mio malgrado non ne conosco altri di grandissimi come questi, ma estendete il paragone pure ad altri combattenti rinomati di altre arti marziali, tanto per evitare l'idea che sappiano poche mosse e male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ultima modifica da un moderatore: