Ufficiale Arti Marziali

ufficiale
Pubblicità
E' il voler usare la logica su carta che ti frega. In combattimento è la convizione di avere il vantaggio tattico che ti frega. I punti di forza di un pugile sono MOLTO SPESSO più efficenti in combattimento di quelli di un artista marziale completo. Se non hai l'adeguata esperienza per gestirli e / o lo sottovaluti perchè su carta vinci te... un pugile ti smonta a pezzi.

Qui parliamo di sottovalutare l'avversario, il che è diverso. Sai che il tuo avversario con pochi pugni può distruggerti, e tanto basta a tenerti sull'attenti. Il sapere che il mio avversario non è in grado di difendersi nella parte bassa del corpo dovrebbe solo farti capire che è inutile sfidarlo in un confronto di pugni, cosa che invece accade spesso quando si combatte contro persone che praticano la tua stessa arte marziale, ma che devi mantenere sempre la massima attenzione e focalizzarti su ciò che sai può farti vincere.

---------- Post added at 23:07:46 ---------- Previous post was at 23:04:42 ----------

A quel punto al marzilista verrà da fare poche cose allenate poco mentre al pugile verranno tutte bene. Tutto pir istinto s'intende.
Si, perchè secondo te il marzialista scende in campo sapendo non solo poche cose, ma sapendole pure male?

Non so, qua veramente si deve ragionare con il "alleno un solo braccio per tutta la vita, mi basta per battere tutti".

---------- Post added at 23:23:49 ---------- Previous post was at 23:07:46 ----------

Poi seriamente, se proprio volete dirmi che sbaglio, ditemi come un Mike Tyson di turno possa battere Bruce Lee (lo nomino tanto per, nel combattimento nudo e puro dubito avesse qualcuno che veramente potesse essergli alla pari), Chuck Norris o Buakaw (che nella muay thay è un mostro a quanto ho potuto vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Mio malgrado non ne conosco altri di grandissimi come questi, ma estendete il paragone pure ad altri combattenti rinomati di altre arti marziali, tanto per evitare l'idea che sappiano poche mosse e male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Poi seriamente, se proprio volete dirmi che sbaglio, ditemi come un Mike Tyson di turno possa battere Bruce Lee (lo nomino tanto per, nel combattimento nudo e puro dubito avesse qualcuno che veramente potesse essergli alla pari), Chuck Norris o Buakaw (che nella muay thay è un mostro a quanto ho potuto vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Mio malgrado non ne conosco altri di grandissimi come questi, ma estendete il paragone pure ad altri combattenti rinomati di altre arti marziali, tanto per evitare l'idea che sappiano poche mosse e male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Certo che con tutti i pugili a tua disposizione mi nomini Tyson, probabilmente il picchiatore più forte dei nostri tempi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: ops lapsus, volevo scrivere colpitore d'incontro/in-fighter.

Ultima modifica:
Certo che con tutti i pugili a tua disposizione mi nomini Tyson, probabilmente il picchiatore più forte dei nostri tempi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non so se sei ironico, ma mio malgrado conosco solo lui, non so se perchè è stato un grande o perchè è famigerato :rickds:

Al massimo ti nomino Clemente Russo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so se sei ironico, ma mio malgrado conosco solo lui, non so se perchè è stato un grande o perchè è famigerato :rickds: 

Al massimo ti nomino Clemente Russo

Macchè ironico, Tyson è semplicemente uno dei migliori pugili della storia, nel suo tipo di combattimento (infighter, o pugile d'attacco) penso sia secondo solo a Joe Frazier.

Macchè ironico, Tyson è semplicemente uno dei migliori pugili della storia, nel suo tipo di combattimento (infighter, o pugile d'attacco) penso sia secondo solo a Joe Frazier.
​Considerando chi ho nominato, non penso di poter prendere in esempio il pugile della palestra vicino casa mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il migliore in assoluto è ali però. Pochi cazzius :.bip:
Ecco, Ali è un pugile con cui bruce lee avrebbe potuto boxare con le sue palle per quanto era alto :rickds:

edit/ ok, come non detto, Ali è alto "solo" 1.91, chi era quel pugile che superava ampiamente i 2 metri?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Ecco, Ali è un pugile con cui bruce lee avrebbe potuto boxare con le sue palle per quanto era alto :rickds: 

edit/ ok, come non detto, Ali è alto "solo" 1.91, chi era quel pugile che superava ampiamente i 2 metri?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
beh carnera mi sa che lo era :morristend:

beh carnera mi sa che lo era :morristend:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Intendevo proprio lui
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Chi sa dove cacchio l'ho visto che mi è rimasto così impresso
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Comunque, uscendo un'attimo dalla boxe, un'altro gigante è Dalip Singh. Io non so seriamente come esseri di tale statura riescano a far così tanto nelle arti marziali... Tutta forza fisica, dato che l'agilità indubbiamente manca?

Se vuoi un'altro bello potente faccio il nome di Fedor Emilianenko. Imbattuto per 10 anni di fila nelle MMA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se vuoi un'altro bello potente faccio il nome di Fedor Emilianenko. Imbattuto per 10 anni di fila nelle MMA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
uno che trova difetti nel pugilato, probabilmente senza aver mai avuto un contatto diretto con un incontro di pugilato in vita sua, riuscirebbe a trovare difetti anche allo Zar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:rickds:

io facevo Sambo per l'appunto! E lui è veramente pazzesco:asd:

uno che trova difetti nel pugilato, probabilmente senza aver mai avuto un contatto diretto con un incontro di pugilato in vita sua, riuscirebbe a trovare difetti anche allo Zar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:rickds:

Devo continuare con la mia gentile domanda di come un pugile possa battere la gente sopra citata?

Sto tipo, emilianenko, pure lui è uno che finirebbe subito ko perchè lui non sa incassare e il pugile si?

---------- Post added at 01:42:28 ---------- Previous post was at 01:41:06 ----------

io facevo Sambo per l'appunto! E lui è veramente pazzesco:asd:

Com'è il sambo paragonato ad altri stili di grappling?

Ne ho sempre sentito parlar bene, eppure non conosco nessuno che lo pratichi

Devo continuare con la mia gentile domanda di come un pugile possa battere la gente sopra citata?

Sto tipo, emilianenko, pure lui è uno che finirebbe subito ko perchè lui non sa incassare e il pugile si?

---------- Post added at 01:42:28 ---------- Previous post was at 01:41:06 ----------

Com'è il sambo paragonato ad altri stili di grappling?

Ne ho sempre sentito parlar bene, eppure non conosco nessuno che lo pratichi

E' ottimo! Si usano intrecci di gamba(tipo attorno al busto) nella lotta a terra che nel ju jitsu sono proibiti,però non si possono usare strangolamenti sempre nella lotta a terra.Comunque è completo perchè ha tecniche sia sulla parte superiore del corpo che inferiore,oltre che essere molto completo per quanto riguarda la lotta a terra. Nella variante kombat sambo poi c'è anche lo striking.

Il problema è che in Italia è moolto poco diffuso,infatti ho detto "facevo" perchè il progetto non è riuscito a durare :(

Ah,per Fedor...sai che vuol dire animale?Ecco:asd:

E' ottimo! Si usano intrecci di gamba(tipo attorno al busto) nella lotta a terra che nel ju jitsu sono proibiti,però non si possono usare strangolamenti sempre nella lotta a terra.Comunque è completo perchè ha tecniche sia sulla parte superiore del corpo che inferiore,oltre che essere molto completo per quanto riguarda la lotta a terra. Nella variante kombat sambo poi c'è anche lo striking.Il problema è che in Italia è moolto poco diffuso,infatti ho detto "facevo" perchè il progetto non è riuscito a durare :(

Ah,per Fedor...sai che vuol dire animale?Ecco:asd:

Proibiti sportivamente parlando o proibiti perchè non ci sono proprio? Sinceramente, come ho già detto mille mila volte, la parte sportiva per me ha validità 0, pratico arti marziali per autodifesa (sono un pacifista, non meno nessuno se non sotto costrizione tranquilli) e perchè in generale le adoro nel loro intero essere sia spirituale che fisico, e se un'arte marziale prevede tot tecniche me le faccio insegnare, quando sarà il momento adatto, non è che le salto perchè "sul ring il giudice ti squalifica D:"

Proibiti sportivamente parlando o proibiti perchè non ci sono proprio? Sinceramente, come ho già detto mille mila volte, la parte sportiva per me ha validità 0, pratico arti marziali per autodifesa (sono un pacifista, non meno nessuno se non sotto costrizione tranquilli) e perchè in generale le adoro nel loro intero essere sia spirituale che fisico, e se un'arte marziale prevede tot tecniche me le faccio insegnare, quando sarà il momento adatto, non è che le salto perchè "sul ring il giudice ti squalifica D:"
Sportivamente:sisi: e dico sportivamente perchè il sambo è nato per gli speztnaz,quindi in determinate palestre,e soprattutto con i bambini,vengono saltate....in altre ancora si fa tutto,soprattutto in soviet russia:asd:

Non fraintendere, non ho detto che le gomitate non ti insegnano a usarle, ma se vai a fare una competizione sportiva so che non sono permesse. La differenza col k1, a quanto vedo, è che non hai limiti nell'uso delle ginocchiate.
nel k1 puoi dare pugni calci e ginocchia, e un max di 5 secondi di clinch

nella thai sono permesse anche le gomitate e clinch senza tempo, l'arbitro ferma i combattenti solo se, sostanzialmente, non stanno facendo o non possono fare niente

Le regole dipendono dalle federazioni polli.
la mia federazione infatti è seria e fa muay thai, ergo le gomitate non è che son concesse, sono il pane quotidiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spero tu stia scherzando.
che è una merdà si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

però non mi piace, sul serio guardare un incontro di sola boxe non mi appassiona, non ci posso far nulla

però mi piace justin bieber //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Con una naturalezza disarmante. O almeno così sembra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro