Ufficiale Arti Marziali

ufficiale
Pubblicità
Sì, oltre che per la tecnica con cui sono tirati, anche per la varietà che è possibile ottenere: non si va molto lontano tirando solo circolari frontali, servono anche circolari all'indietro, calci scambiati, sopratuttto doppi ecc...
io mi ricordo quando andavo che il maestro mi aveva preso un kimono (non ricordo il nome preciso per il TKD) e per cui quasi ad ogni calcio scivolavo dato che mi finiva sotto i pied //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi ci facevano combattere pure con le cinture nere e devo dire che ne prendevamo di mazzulate, con me aveva una guardia veramente particolare. stava col piede in avanti e così non riuscivo ad attaccarlo, poi mi ha spiegato che con quella posizione poteva fare praticamente qualsiasi tipo di calcio. Infatti sto qui era davvero bravo bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi per l'esame a cintura gialla manco sapevo che c'era l'esame del combattimento e quindi sono andato li impreparato ed ho vinto lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io mi ricordo quando andavo che il maestro mi aveva preso un kimono (non ricordo il nome preciso per il TKD) e per cui quasi ad ogni calcio scivolavo dato che mi finiva sotto i pied //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi ci facevano combattere pure con le cinture nere e devo dire che ne prendevamo di mazzulate, con me aveva una guardia veramente particolare. stava col piede in avanti e così non riuscivo ad attaccarlo, poi mi ha spiegato che con quella posizione poteva fare praticamente qualsiasi tipo di calcio. Infatti sto qui era davvero bravo bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi per l'esame a cintura gialla manco sapevo che c'era l'esame del combattimento e quindi sono andato li impreparato ed ho vinto lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dobok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Neanche io sapevo si combattesse all'esame, scoperto 10 minuti prima (in ogni caso gli esami per le cinture colorate si passano sempre, quindi avrei potuto anche fare una figura del cazz)

Anche muay thai non è molto completo come il TWD,anche se non ho ben inteso cosa vorresti intendere per completezza
Secondo me è completo eccome ... copre un ampio raggio di mosse , clinch , ginocchiate , calci ,gomitate ,boxe ecc e inoltre ti fornisce un sacco di opzioni attacco e non , poi ovviamente devi trovare il maestro giusto che te lo insegna altrimenti ovviamente non è cosi completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

leggo un sacco di cose che reputo "non corrette"

leggo che la thai non è completa, ma a parte le leve(che nella muay boran esistono ma qua andiamo oltre) abbiamo tutto: calci, pugni, ginocchiate, gomitate e corpo a corpo, con relative proiezioni a terra.

poi ho letto che il calcio della thai non è efficace?secondo voi è più duro il collo del piede o la tibia?io credo la seconda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

prendete, ad esempio, un calcio sulla coscia e una tibiata sulla coscia, poi ditemi quale fa più male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

leggo un sacco di cose che reputo "non corrette"leggo che la thai non è completa, ma a parte le leve(che nella muay boran esistono ma qua andiamo oltre) abbiamo tutto: calci, pugni, ginocchiate, gomitate e corpo a corpo, con relative proiezioni a terra.

poi ho letto che il calcio della thai non è efficace?secondo voi è più duro il collo del piede o la tibia?io credo la seconda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

prendete, ad esempio, un calcio sulla coscia e una tibiata sulla coscia, poi ditemi quale fa più male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che ci siano lo so, ma non mi pare siano chi sa quante le proiezioni e le leve. Cioè, parliamoci chiaro, muay thai e muay Boran (quanto darei per avere qualcuno che mi insegni quest'ultima porco zio...) non hanno un arsenale di leve e proiezioni vasto come il jujitsu e, viceversa, il jujitsu non ha un arsenale di colpi vasto come il muay thai/boran.

Riguardo il fatto della tibia non ho capito .-.

Non mi pare che nessuno abbia detto che il calcio della thai non sia efficace, al massimo ho letto che, sulla carta almeno, i calci del tkd sono più forti (comprensibile in un certo senso dato che loro si allenano sempre e solo su quelli mentre con la thai dividi il tempo tra pugni, calci, ginocchiate e gomitate).

Ma per TWD cosa intendete? Tae Kwon Do?
Semmai il TKD è il Tae Kwon Do, una curiosità, nel TKD la cintura va' legata in una certa maniera, volevo sapere se anche nelle altre discipline bisogna legarla in un certo modo o si può allacciarla come pare e piace? poi a me il mio Maestro mi aveva comprato un Dobok per uno alto 192 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi ho letto che il calcio della thai non è efficace?secondo voi è più duro il collo del piede o la tibia?io credo la seconda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifprendete, ad esempio, un calcio sulla coscia e una tibiata sulla coscia, poi ditemi quale fa più male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ovviamente è più efficace tirare con il collo del piede, per il semplice fatto che è più lontano dall'anca (il fulcro della leva) rispetto alla tibia, il braccio della forza si allunga e il modulo del suo momento meccanico aumenta.

Aaah ragazzi, ma come pretendete di tirare calci se non sapete la fisica? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semmai il TKD è il Tae Kwon Do, una curiosità, nel TKD la cintura va' legata in una certa maniera, volevo sapere se anche nelle altre discipline bisogna legarla in un certo modo o si può allacciarla come pare e piace? poi a me il mio Maestro mi aveva comprato un Dobok per uno alto 192 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Un mio amico judoka la lega allo stesso mio modo, ma se stai a sentire il mio maestro puoi legarla come cacchio ti pare basta che i calci li tiri bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cintura blu di Okinawa Goju , adesso vorrei iniziare nuoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

leggo un sacco di cose che reputo "non corrette"leggo che la thai non è completa, ma a parte le leve(che nella muay boran esistono ma qua andiamo oltre) abbiamo tutto: calci, pugni, ginocchiate, gomitate e corpo a corpo, con relative proiezioni a terra.

Sante parole fratello hai ampliato quello che ho scritto nel post sopra .

Io vi posso dire solo che i calci di muay thai pure se sono di pochi tipi con una tibbiata piazza benesulla coscia rischi di non muoverti per qualche settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, imho fa molto più male di un calcio di TKD

Ovviamente è più efficace tirare con il collo del piede, per il semplice fatto che è più lontano dall'anca (il fulcro della leva) rispetto alla tibia, il braccio della forza si allunga e il modulo del suo momento meccanico aumenta.
Aaah ragazzi, ma come pretendete di tirare calci se non sapete la fisica? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un mio amico judoka la lega allo stesso mio modo, ma se stai a sentire il mio maestro puoi legarla come cacchio ti pare basta che i calci li tiri bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il mio ex maestro te la faceva allacciare nella giusta maniera sennò ti riprendeva

Io vi posso dire solo che i calci di muay thai pure se sono di pochi tipi con una tibbiata piazza benesulla coscia rischi di non muoverti per qualche settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, imho fa molto più male di un calcio di TKD
Vabè ma che ragionamento, allora visto che nel TKD si calcia solo sopra la cintura fa più male perchè i rischi dalla gamba dolorante diventano pneumotorace, concussione ad organi interni, coma ecc...

Ripeto, la fisica è quella e non si cambia, tanto per ribadire ecco un video molto interessante:

Tralasciando il povero sfigato karateka che tira un frontale, dal punto di vista meccanico il calcio più debole, e il calcio da capoeira perchè è più complesso da analizzare (tra l'altro tira una cartella impressionante perchè raggomitola il corpo prima dell'impatto trasferendo molta più massa al manichino) si nota come la differenza in newton tra tkd e muay è impressionante, semplicemente per il motivo che ho elencato sopra. Che poi sia più efficace perchè così si accorcia la distanza con l'avversario e permette di riprendere subito con pugni e gomitate non lo metto in dubbio, ma se prendiamo il valore assoluto la differenza c'è ed è palese.

Ma ragazzi guardate che il tae kwon do a livello di calci non si può discutere.Io ho imparato a tirare delle bastonate impressionanti,il mio bandal chagi resta ancora impressionante(a parte che vabè i calci del kung fu sono molto molto simili).Rimane sempre il solito,noioso ed unico discorso,la differenza la fa sempre l'atleta.Conta sempre l'interpretazione,quando combatti nel tae kwon do stai sempre bene attento a colpire per far punto,e a non subirlo,cè molta meno mentalità del ko.

Rimane il fatto che per qualsiasi combattimento che non sia una gara agonistica di taekwondo bisogna essere abituati ad un altro stile,ovviamente imparare la guardia alta,questa sconosciuta nel taekwondo,imparare a boxare sopratutto,visto che i pugni che insegnano sono come delle carezze.

Ma ci si può sempre adattare:

Cmq per vedere qual'è l'arte marziale più forte si fa' una mega rissa e poi vediamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Comunque a settembre mi sparo anche un po' di hapkido, così imparo qualcosa anche su prese e leve articolari, sembra veramente una figata :rickds:

Comunque a settembre mi sparo anche un po' di hapkido, così imparo qualcosa anche su prese e leve articolari, sembra veramente una figata :rickds:

ma l'hapkido proviene dall'aikido?

e l'arte marziale che viene utilizzata da batman nel film? come vi sembra? non ricordo il nome scusate

Vabè ma che ragionamento, allora visto che nel TKD si calcia solo sopra la cintura fa più male perchè i rischi dalla gamba dolorante diventano pneumotorace, concussione ad organi interni, coma ecc...
Ripeto, la fisica è quella e non si cambia, tanto per ribadire ecco un video molto interessante:

Momento. Il tkd di base è così o la versione sportiva non consente colpi sotto la cintura?

Il colpi alle gambe, in generale, non vengono dati con l'idea di spezzare le gambe all'avversario, ma fargli abbastanza male da renderlo bello lento e fargli diminuire la forza dei colpi che sferra. Contro una persona che fa boxe, i low kick sono la soluzione universale per poterli battere.

In ogni caso, parlando a livello di persone nella norma, credo che una persona se deve tirare un calcio di stinco ci mette tutta la forza, mentre se di collo piede tende a tirarlo un po' più piano, come con la differenza tra pugni e colpi a mano aperta.

Cosa nel pensate del Savate comunque? Pare sia proprio pensato per la lotta di strada, in quanto i calci li si tira colpendo col la punta del piede, usando ovviamente scarpe con la punta rinforzata
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Deve essere bastardissima come arte marziale, la parate sui calci devono essere tutte adattate per avversari del genere
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

io ho provato negli anni i seguenti stili: Karate (shotokan e wado ryu), kickboxing e boxe tradizionale.

In base a questa esperienza posso dire che personalmente ritengo la kick lo stile più completo e più efficace.

Molto però credo dipenda anche da come si pratica e dagli istruttori, ad esempio tra le tre, la palestra in cui ho sudato maggiormente ed in cui mi sono sentito più in forma è stata senza dubbio quella di boxe

Momento. Il tkd di base è così o la versione sportiva non consente colpi sotto la cintura?

Solo la versione sportiva, nel tkd tradizionale ci sono spazzate, calci sulle ginocchia, ecc...

e del keysi che ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro