S
Stryder
Come mai?
Considerando che a me tutto interessa fuorchè andare a fare le gare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Come mai?
Considerando che a me tutto interessa fuorchè andare a fare le gare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come mai?
Gareggiando impari un sacco di cose eh, anche perchè immagino che il corso che frequenti non sia popolatissimo e variare gli avversari è sempre una bella cosa, poi bè, prenderle e darle e magari essere premiato per questo è sempre divertente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Principalmente le arti marziali mi interessano per l'autodifesa e per l'allenamento che forniscono al corpo sia sulla muscolatura che sull'elasticità, non ho interesse ad andare a fare gare di qualsivoglia sorta.
un combattimento=100 allenamenti
Principalmente le arti marziali mi interessano per l'autodifesa e per l'allenamento che forniscono al corpo sia sulla muscolatura che sull'elasticità, non ho interesse ad andare a fare gare di qualsivoglia sorta.
Attualmente sto a fare kick boxe e... bhe, continuo ad andarci solo perchè non c'è di meglio ma facciamo di continuo sparring pesante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGareggiando impari un sacco di cose eh, anche perchè immagino che il corso che frequenti non sia popolatissimo e variare gli avversari è sempre una bella cosa, poi bè, prenderle e darle e magari essere premiato per questo è sempre divertente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
un combattimento=100 allenamenti
e non esagero, combattendo e facendo sparring impari e metti in pratica un botto di roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco appunto, il tutto però sempre facendo tantissimo sparring con chi si allena con te, se no non serve a nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMinchia oh, non è che se uno fa arti marziali allora automaticamente vuole far le gare ed essere apprezzato perchè mena alla gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo delle arti marziali , o almeno di quella che pratico , adoro lo studio delle potenzialità del movimento , dell'intenzione e dell'energia interna e perchè no della filosofia taoista. Mentre DETESTO fare male alla gente.
OvviamenteEcco appunto, il tutto però sempre facendo tantissimo sparring con chi si allena con te, se no non serve a nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma il punto è che qua dentro nessuno fa arti marziali, giusto te vedo che hai una vaga idea di cosa sia, qui fanno tutti sport da combattimento, e le gare mi paiono una diretta conseguenza dell'allenamento.Minchia oh, non è che se uno fa arti marziali allora automaticamente vuole far le gare ed essere apprezzato perchè mena alla gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo delle arti marziali , o almeno di quella che pratico , adoro lo studio delle potenzialità del movimento , dell'intenzione e dell'energia interna e perchè no della filosofia taoista. Mentre DETESTO fare male alla gente.
Mah io trovo che il confine fra sport da combattimento e arte marziale non sia così facilmente definibile.Ma il punto è che qua dentro nessuno fa arti marziali, giusto te vedo che hai una vaga idea di cosa sia, qui fanno tutti sport da combattimento, e le gare mi paiono una diretta conseguenza dell'allenamento.
Poi sono punti di vista, io con il taekwondo (e da qualche mese con l'hapkido) mi trovo veramente bene perchè è tutto studiato per fare il più male possibile in ogni situazione e con ogni gesto colpendo o sfruttando la fisica oppure sfruttando punti anatomicamente deboli; insomma sì sono un sadico ma con stile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non facilmente definibile un par di balle, io faccio taekwondo WTF e non sono per niente un marzialista, come chi fa thai boxe o kick boxing è un fighter, niente di più niente di meno. Credo che le "arti marziali" non siano pienamente insegnate nè comprese da nessuna parte fuorchè nel paese d'origine delle stesse.Mah io trovo che il confine fra sport da combattimento e arte marziale non sia così facilmente definibile.Oguna delle due discipline è forzatamente deprivata di qualcosa di essenziale. E la dove un'arte marziale prevede dei percorsi di crescita diversi da uno sport da ring , spesso è deprivata di percorsi altrettanto importanti che invece appartengono a quest'ultima.
Di fatto studiare seriamente arti marziali dovrebbe portare ad essere un un guerriero , fra le TANTISSIME cose che porta a diventare. Solo che il concetto è , purtroppo o per fortuna , anacronistico. Gli sport da combattimento portano ad essere combattenti , che è un po' l'aspetto "perduto" dalle arti marziali in forma più mitigata.
Purtroppo c'è da dire che è la cosa che meno mi interessa. E secondo me anche la cosa meno meritevole.
Certo è che quando leggo che i praticanti di questi sport o delle MMA si ritengono artisti marziali un po' storco il naso...
Non sono del tutto daccordo su questo , comunque mi riferivo alle arti marziali come sono insegnate nella grossa parte dei casi. Insegnate come DOVREBBERO essere insegnate formano guerrieri , non combattenti. Ma è anche troppo limitativo definirli così.Non facilmente definibile un par di balle, io faccio taekwondo WTF e non sono per niente un marzialista, come chi fa thai boxe o kick boxing è un fighter, niente di più niente di meno. Credo che le "arti marziali" non siano pienamente insegnate nè comprese da nessuna parte fuorchè nel paese d'origine delle stesse.
Forse sarà un commento alla capitan ovvio, ma talmente ovvio che la gente non pensa neanche a tale ipotesi ma, in generale, a mio parere, si dice arte marziale quando fai uno studio di crescita del tuo corpo, in modo psicologico e fisico al fine di sopravvivere in mezzo a un campo di battaglia. Diventa sport quando non si fa questo percorso di crescita filosofica, e si impara l'arte in modo a dir poco fine a se stesso se non quello di divertirsi. La differenza sta proprio qua forse, il primo lo fai per sopravvivere, il secondo lo fai per divertirti.
Anch'io la penso come te.Forse sarà un commento alla capitan ovvio, ma talmente ovvio che la gente non pensa neanche a tale ipotesi ma, in generale, a mio parere, si dice arte marziale quando fai uno studio di crescita del tuo corpo, in modo psicologico e fisico al fine di sopravvivere in mezzo a un campo di battaglia. Diventa sport quando non si fa questo percorso di crescita filosofica, e si impara l'arte in modo a dir poco fine a se stesso se non quello di divertirsi. La differenza sta proprio qua forse, il primo lo fai per sopravvivere, il secondo lo fai per divertirti.
lo sparring comunque ti insegna molto meno di un incontro vero, facendo sparring si fai le tue combinazioni eccetera, ma non fai mai sul serio come faresti in un incontro vero.Attualmente sto a fare kick boxe e... bhe, continuo ad andarci solo perchè non c'è di meglio ma facciamo di continuo sparring pesante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il punto è che non mi interessano proprio gare e quant'altro in ogni caso, soprattutto poi nell'ipotesi che facessi muay thai, dove non potrei usare gomitate e quant'altro per ragioni di sicurezza.
---------- Post added at 16:30:43 ---------- Previous post was at 16:29:59 ----------
Sparring lo facciamo e bello pesante pure eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In muay thai i gomiti sono stra usatissimi eccome ... ce ne sono di vari tipi inoltre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.giflo sparring comunque ti insegna molto meno di un incontro vero, facendo sparring si fai le tue combinazioni eccetera, ma non fai mai sul serio come faresti in un incontro vero.e poi spiegami cosa vuol dire che nella thai non potresti usare le gomitate, quando in realtà i gomiti sono una delle 4 armi della thai![]()
lo sparring comunque ti insegna molto meno di un incontro vero, facendo sparring si fai le tue combinazioni eccetera, ma non fai mai sul serio come faresti in un incontro vero.e poi spiegami cosa vuol dire che nella thai non potresti usare le gomitate, quando in realtà i gomiti sono una delle 4 armi della thai![]()
In muay thai i gomiti sono stra usatissimi eccome ... ce ne sono di vari tipi inoltre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche da me le gomitate ce le tiriamo eccome, certamente facendo attenzione a non fare male, questo sì.In muay thai i gomiti sono stra usatissimi eccome ... ce ne sono di vari tipi inoltre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
fidati dell'amico tuo, nella thai i gomiti si tirano in qualsiasi federazione, quindi le opzioni son due:
In eventuali gare intendo.
I gomiti in tutte le federazioni non sono consentiti, tranne nella federazione tailandese dve si possono apprezzare veri incontri di muay thai. Questo secondo ciò che lessi tempo fa, mo non so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque quando facciamo sparring ci meniamo forte eccome, solo contro le donne divento una mammoletta che schiva solo, e se devo colpire ho paura pure di sfiorarle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif