Ufficiale Arti Marziali

ufficiale
Pubblicità
Ogni volta che leggo MAH mi deprimo a non aver mai approfondito lo Judo. Lo prendevo solo come qualcosa da fare perchè me lo avevano imposto i miei genitori.

Ogni volta che leggo MAH mi deprimo a non aver mai approfondito lo Judo. Lo prendevo solo come qualcosa da fare perchè me lo avevano imposto i miei genitori.
Avuto il problema opposto , i miei non mi han mai sostenuto nella mia passione smodata per questo mondo.

Avuto il problema opposto , i miei non mi han mai sostenuto nella mia passione smodata per questo mondo.
Ma ai miei genitori non fregava nulla, per loro era semplicemente uno sport "che dovevo fare". E io ovviamente se mi imponevano di fare qualcosa la facevo controvoglia, però dopo qualche anno mi ero appassionato.

ciao ragazzi, nonostante sia iscritto da un po' ho notato solo ora questo angolo di forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Pratico ormai da diversi anni kendo in una palestra di Milano, sono primo dan.

Se volete qualche informazione o semplicemente discutere sono a vostra disposizione!

Salve a tutti

io da un paio di anni pratico Karatè e Judo

che mi piacciono moltissimo

però vorrei provare qualcosa di nuovo.Mi consigliate qualcosa di nuovo????:deluso::deluso::deluso:

E come mai non hai continuato?
Cartilagine del ginocchio mal messa, con conseguente impedimento nel fare qualsiasi attività fisica e impigrimento estremo come diretta conseguenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Anni dopo (un paio di anni fa) ho scoperto poi che i miei due maestri avevano totalmente cambiato punto di vista nell'insegnamento dello Judo. Non si dedicavano più come facevano quando eravamo un gruppo piccolo e mi ha dato la sensazione che fosse diventato più un modo per guadagnare che per trasmettere la disciplina.

Si , ora che ci penso mi pare che me lo avevi detto delle cartilagini.

Mo la domanda è... ho notato che MOLTE delle persone che praticano stili in cui è comune stare in posizioni parecchio basse (shaolin , judo , alcuni stili di karate) con le ginocchia flesse si fottono le suddette articolazioni.

Per curiosità..ti han mai insegnato quale è la corretta asse da far mantenere alla spinta verso il basso che si riceve sulle ginocchia in quelle posizioni?

Ultima modifica da un moderatore:
Si , ora che ci penso mi pare che me lo avevi detto delle cartilagini.Mo la domanda è... ho notato che MOLTE delle persone che praticano stili in cui è comune stare in posizioni parecchio basse (shaolin , judo , alcuni stili di karate) con le ginocchia flesse si fottono le suddette articolazioni.

Per curiosità..ti han mai insegnato quale è la corretta asse da far mantenere alla spinta verso il basso che si riceve sulle ginocchia in quelle posizioni?
Forse si, ma stiamo parlando di anni fa e non ricordo la maggior parte delle cose. Ricordo bene però come dovevamo afferrare il kimono, ma non ricordo mi abbiano mai detto di assumere una posizione particolare delle ginocchia.

Ultima modifica da un moderatore:
Forse si, ma stiamo parlando di anni fa e non ricordo la maggior parte delle cose. Ricordo bene però come dovevamo afferrare il kimono, ma non ricordo mi abbiano mai detto di assumere una posizione particolare delle ginocchia.
E' una cosa fondamentale.

La spinta del corpo sulle ginocchia deve essere correttamente scaricata sulla base del piede , quale che sia la posizione delle gambe. La posizione abbassata sulle ginocchia in realtà è una posizione seduta (tipo squat) , se il peso del corpo scarica a terra tutto il tempo passando per le ginocchia ma senza trovare appoggio sui piedi si va a sforzare quelle articolazioni in modo anomalo.

Salve a tutti io da un paio di anni pratico Karatè e Judo

che mi piacciono moltissimo

però vorrei provare qualcosa di nuovo.Mi consigliate qualcosa di nuovo????:deluso::deluso::deluso:
Io farei boxe al posto di karate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono parecchio veloci, imprevedibili e puoi colpire con tutta la forza senza temere di slogarti le ossa, come potrebbe capitare con un pugno. La cosa più pericolosa però è che scarichi tutta la forza su un'area minima, è meglio ricevere un calcio in faccia che una gomitata in pratica, ed è il motivo per cui sono bandite dalle competizioni sportive.
@mah

Capito il discorso
no aspe cos'è che sarebbe bandito dalle competizioni?

Io farei boxe al posto di karate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
chemmerda la boxe da sola

no aspe cos'è che sarebbe bandito dalle competizioni?

chemmerda la boxe da sola
Le gomitate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non so te, ma a parte nelle gare in tailandia dove alcune federazioni o chesoio permettono di usare LA muay thai nuda e cruda, fuori dalla tailandia, giustamente, si ah un occhio di riguardo in più per la salute dei combattenti
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se poi recentemente hanno cambiato, non lo so

Le gomitate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png 

Non so te, ma a parte nelle gare in tailandia dove alcune federazioni o chesoio permettono di usare LA muay thai nuda e cruda, fuori dalla tailandia, giustamente, si ah un occhio di riguardo in più per la salute dei combattenti

Se poi recentemente hanno cambiato, non lo so

ma guarda, da quando conosco io la thai le gomitate ci son sempre state //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

altrimenti andiamo tutti a fare K1 e facciamo prima

ma guarda, da quando conosco io la thai le gomitate ci son sempre state //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifaltrimenti andiamo tutti a fare K1 e facciamo prima

Non fraintendere, non ho detto che le gomitate non ti insegnano a usarle, ma se vai a fare una competizione sportiva so che non sono permesse. La differenza col k1, a quanto vedo, è che non hai limiti nell'uso delle ginocchiate.

Non fraintendere, non ho detto che le gomitate non ti insegnano a usarle, ma se vai a fare una competizione sportiva so che non sono permesse. La differenza col k1, a quanto vedo, è che non hai limiti nell'uso delle ginocchiate.
nella k1 che io sappia si può stare in glinch per un massimo di 5 sec il glinch nella muai thai è illimitato invece.

Però le gomitate ci sono comunque...

nella k1 che io sappia si può stare in glinch per un massimo di 5 sec il glinch nella muai thai è illimitato invece.
Però le gomitate ci sono comunque...

Bhu, avrò letto male io allora a suo tempo, però nei video non ne ho ancora vista mezza

Le regole dipendono dalle federazioni polli.

Le regole dipendono dalle federazioni polli.

Indubbiamente, ma sapevo che solo in tailandia ci fossero federazioni che consentissero l'uso delle gomitate, mo mi state dicendo il contrario
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro