Superquadro
"Titolo Utente"
- Iscritto dal
- 17 Dic 2007
- Reazioni
- 0
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
uatatatatatatatatatatatatata___ uaaaaaaataaaaa!
Ha un raggio d'azione bello lungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifaltro video a caso.
Mi ha sempre affascinato quest'arma.
Pensavo che "maestro" si pronunciasse "sensei".E cosa vuol dire, uno sfrutta il proprio sapere e le proprie passioni per vivere.Poi il livello del rapporto varia di allievo in allievo.
Ti faccio un esempio , nel kung fu tradizionale hai sicuramente sentito il termine sifu (shifu che dir si voglia) riferito all'insegnante.
La verità è che laotzu (laozi , come ti pare) sarebbe il termine per maestro , sifu ha il significato di padre , e poteva essere usato dopo essere stato riconosciuto come allievo diretto e aver svolto una cerimonia (baishi). Quindi in pratica veniva separato l'insegnamento "commerciale" dall' entrare effettivamente nella "famiglia marziale".
Al di la di questo, che ovviamente non appartiene alla nostra concezione occidentale o alla realtà delle palestre / scuole italiane , non vedo perchè il rapporto con il proprio insegnante non debba essere spinto più in la. Specie per il rispetto che, personalmente, provo per il mio insegnante.
---------- Post added at 16:40:31 ---------- Previous post was at 16:39:54 ----------
ti giuro sto provando a capire questo post...
Questo in giapponese. In particolare nella scuola zen, kendo, iaido, aikido, judo ma anche karate.Pensavo che "maestro" si pronunciasse "sensei".
In Giapponese Sensei, ma in cinese è Laotzu (anche se ero rimasto a sifu), come in tailandese c'è il Kru e in indiano o indonesiano, non ricordo, il Guru.Pensavo che "maestro" si pronunciasse "sensei".
Si anche io ero rimasto a shifu, ho scoperto in tempi relativamente recenti che il termine è usato per lo più impropriamente oggi.In Giapponese Sensei, ma in cinese è Laotzu (anche se ero rimasto a sifu), come in tailandese c'è il Kru e in indiano o indonesiano, non ricordo, il Guru.
Beh certo ma in italiano per esempio tu dici "maestro" non "sensei" :morristend:Pensavo che "maestro" si pronunciasse "sensei".
riuppo con un video (che non so se ho gia postato perchè ho la memoria di pastafrolla) di uno stile che amo particolarmente guardare dai praticanti.
Capisco, grazie. E' che in verità mi attrae molto appunto l'idea di una buona autodifesa, per quello mi ha sempre affascinato il Krav Maga, ma non avevo tenuto conto in effetti che magari in Italia non sono propriamente informati...Perché è un'arte che difficilmente viene insegnata bene in Italia, poiché proviene dai servizi segreti Israeliani.Moli maestri, o presunti tali, non sono mai stati in contatto con l'arte israelita, e quindi prendono un po' di qua e un po' di là e ti dicono corso di krav.
In realtà lo puoi benissimo fare, basti che ti sbatti a trovare un allenatore con qualifiche serie e che almeno abbia fatto degli stage formativi con gente israeliana.
Per le arti orientali come kung fu e simili, chiedi a MAH che è molto informato nonché attaccato al tipo di arte e cultura.
In genere le arti orientali comunque si curano anche molto delle spirito oltre che del combattere.
Squoiala e appendila ad asciugare al sole.Peccato che sto lavorando con una tizia che, a detta sua, dovrei smettere e dedicarmi di più al lavoro, e sinceramente poco ci manca che la mando a fanculo.
Se vuoi dedicarti alla pura autodifesa , nuda e cruda , saltando a piedi pari i percorsi di crescita legati alla pratica delle arti marziali (che son molto diversi dai "sistemi di combattimento") , allora il Krav Maga mi pare una buona idea.Capisco, grazie. E' che in verità mi attrae molto appunto l'idea di una buona autodifesa, per quello mi ha sempre affascinato il Krav Maga, ma non avevo tenuto conto in effetti che magari in Italia non sono propriamente informati...
Ma quello che mi da più fastidio, è che di continuo mi elogia e mi sento elogiare dalle persone per quanto sono educato e paziente, ma non vuole capire che sul serio manderei all'ospedale tanti dei condomini che mi tocca sopportare, senza contare lei, se non fosse che l'hung gar mi aiuta di continuo a scaricare lo stress e a tranquillizzarmi in tutte le possibili situazioni.Squoiala e appendila ad asciugare al sole.*** quanto non li sopporto.
Io malsopporto sta gente.Ma quello che mi da più fastidio, è che di continuo mi elogia e mi sento elogiare dalle persone per quanto sono educato e paziente, ma non vuole capire che sul serio manderei all'ospedale tanti dei condomini che mi tocca sopportare, senza contare lei, se non fosse che l'hung gar mi aiuta di continuo a scaricare lo stress e a tranquillizzarmi in tutte le possibili situazioni.