Ho sempre fatto sport..Da bambino/ragazzo (fino ai 16/17 anni) ho fatto piscina, anche con importanti risultati
Poi ho dovuto lasciare per questioni universitarie. Ma ancor prima di fare piscina, ho iniziato col fare karate..forse avevo un 10 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dopo avere fatto piscina ho fatto per circa 3 mesi Wing Tsung :kep88:
Madonna quanto era bello..Poi son passato a fare Palestra (Body Building? forse è una esagerazione)
A distanza di anni mi pento di non avere mai continuato karate o Wing Tsung..soprattutto Wing Tsung.
Non so..io sono una persona piuttosto insicura e sono pienamente convinto che le arti marziali mi possano aiutare a superare queste mie insicurezze.
Ho molta rabbia repressa che dovrei non sfogare, ma controllare. Le arti marziali , per me, servono a questo. A fissare lo spirito e controllare se stessi, le proprie emozioni. Ho conosciuto un ragazzo in uni, ventordicesimo dan di Karate..sempre calmo, anche nelle situazioni piu' stressanti. Certo, potrebbe essere cosi per natura ma io sono convinto che il karate l'abbia aiutato nel raggiungimento di questo "stato" mentale.
Del resto, le arti marziali insegnano a controllare se stessi e si, anche gli altri.
E' come camminare con un Kalashnikov in mano e decidere di non usarlo contro quelli che ti stanno di più sulle scatole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Devo tornare a fare Wing Tsung..in questo periodo della mia vita, dove ho finito gli studi e non so dove andrò a lavorare, ne ho davvero bisogno. Iniziero' per non lasciare..per potere, un giorno, anche tra 20 anni, riuscire ad accettare con serenità certe situazioni che la vita ti porrà dinanzi.
Kung fu vive in tutto ciò che facciamo [...]. Vive in come mettiamo un giacchetto, in come togliamo un giacchetto, e vive in come trattiamo le persone.
Ogni cosa è kung fu.