MrBlack
Warrior
- Iscritto dal
- 24 Ago 2012
- Reazioni
- 1,983
Il tai chi imho c'entra poco o nulla con quel che cerchiComunque ho controllato e da me non ci sono scuole di Tai Chi.Cosa mi consigliate quindi? Corso di autodifesa che prende le tecniche da varie arti?
Muay Thai / Krav Maga le migliori per l'autodifesa
La prima ha il vantaggio di prepararti meglio al peggio, se è una palestra dove si pratica molto sparring soprattutto, ma non preparara a vere e proprie aggressioni multiple da strada
Il Krav Maga lo fa, ma nel 99% dei casi, pecca in quel che invece la Thai ha tra i propri punti di forza, ovvero proprio lo sparring
Ho praticato entrambe per anni, alla fine ho optato per continuare solo con la Thai, la ritengo molto più efficace a 360°
P.S. ricorda sempre che in caso di aggressione in strada, è sempre meglio evitare di reagire se proprio non è necessario, persino ad un campione di boxe può finire molto male
Le parole imho son molto più efficaci, mantieni per quanto possibile autocontrollo e freddezza, opta per una reazione fisica solo in caso di attacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ultima modifica da un moderatore: