Mi sa che a furia di postare in questo topic mi stai diventando un cazzaro come il piagnone portoghese, senza offesa eh, perché certe cazzate me le aspetto di leggere da un tifoso romanista che è contento di avere come allenatore uno che è talmente una merda umana che ieri si è messo a fare i dispetti a un raccattapalle che poteva essere suo nipote. Non che Scaccolone (aka Sarri) sia un signore, ma perlomeno non tira ditate negli occhi e si rende protagonista di robe che richiederebbero un TSO. Quindi, per favore, non proviamo a risollevargli il morale facendogli illudere di avere una squadra da prime posizione, quando semmai come organico sono sotto a Inter, Juve, Napoli e Milan, e per essere buoni a pari livelli con Lazio, Atalanta e Fiorentina.
La Roma non se la gioca per il quarto posto da anni, quando ancora il Var non c'era e Balotelli era un calciatore (quindi ne è passato di tempo). Poi leggo di sta grandissima fregnaccia di una rosa superiore alla Lazio quando, con un SMS in meno da una parte e un Lukaku in più dall'altra, semmai si equivalgono. Tolto l'attacco dove comunque hai Dybala che ne gioca meno di questo Immobile e Lukaku che il suo lo fa ma che con le big sparisce, a centrocampo non c'è paragone anche senza SMS, in porta Rui Patricio fa il fenomeno solo nei derby mentre Provedel è insieme a Vicario uno dei migliori portieri italiani del momento, mentre in difesa e sugli esterni direi che c'è un sostanziale equilibrio, anche se personalmente uno come Mancini non lo cambierei nemmeno per Gila e l'attuale Spinazzola al più lo metterei al posto di Hysaj. E non lo dico io ma i numeri eh, mica sono come utenti di cui non posso fare nomi che se ne escono dicendo che Cristante vale 30 milioni di euro, quando quella è la cifra incassata dall'Atalanta che gli ha rifilato un pacco clamoroso...
La differenza la fa il fatto che in panchina la Lazio ha un allenatore e non un tizio che sostanzialmente è un gestore di campioni, infatti con gente normale o mezze pippe i risultati si stanno vedendo per il terzo anno di fila, tolta la Conference che praticamente lo farà campare di rendita da qui ai prossimi tredici anni, poco importa se nei big match piazza il bus e non fa mezzo tiro a porta pure se metti un palo della luce a difendere i pali. La differenza la fa pure avere una società fatta di persone e non di americani che buttano soldi per pur diletto, nonché avere un progetto serio e che, con gente come Lotito e Tare, ti hanno permesso di vincere qualche portaombrello e di centrare ogni morte di papa la qualificazione in CL.
Tolti i trogloditi che nemmeno chiamerei tifosi, tipo quel coglione che ha tirato una bottigliata a Bove e che spero venga daspato a vita, la differenza la fanno pure i tifosi. Fino a poche settimane fa, nonostante una distanza non siderale dal quarto posto e una qualificazione agli ottavi di CL con una giornata di anticipo, i tifosi della Lazio hanno contestato duramente la squadra pur non facendo mancare il proprio supporto, mentre dall'altra sponda del Tevere sold-out a ogni partita e guai a parlare male di un allenatore che come media punti e risultati sta facendo molto peggio di chi l'ha preceduto, anche perché perdere 4 derby su 6 contro "una squadra inferiore" non è da tutti. Persino i tifosi del Napoli post-scudetto hanno già perso la pazienza, mentre soltanto adesso qualche romanista sta aprendo gli occhi e vorrebbe cambiare guida tecnica...
Qualche tifosotto romanista si augurava che Sarri restasse a vita sulla Lazio ma, dopo l'ennesima figuraccia fatta dal suo condottiero portoghese, me lo auguro anche io e spero che a mollare non siano mai né gli americani né Mourinho, perché almeno sarò sicuro che da qui ai prossimi 20 derby almeno 15 finiranno senza una sconfitta e una decina verranno vinti con uno spettatore non pagante a porta.