Aspettando DOOM (2016) | 13.05.2016

Pubblicità
Rage in linea teorica è moddabile, ma il modding non è mai decollato come ci si sarebbe aspettati da un titolo id. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ragazzi: vi dirò che Doom4 mi andrebbe bene anche se non fosse chissà cosa ... la cosa fondamentale per me è che sia moddabile FACILMENTE !!

insomma, io in doom3 non ho ancora capito che programa devo usare per fare le mappe !!

insomma, alla fine è proprio il modding che ha reso Doom grandioso e che lo ha tenuto in vita sino ad oggi !!

Purtroppo, se verrà seguita la falsariga di Rage, non ci sarà troppo da gioire in tal senso. :tragic:

speriamo !!

no, xké per me sarebbe una grandissima delusione se seguisse davvero Rage !!

Se doom 4 sarà come rage il prossimo Serious Sam sarà un episodio di barbie interattivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se doom 4 sarà come rage il prossimo Serious Sam sarà un episodio di barbie interattivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ahahahahah non è da escludere !!

comunque dai, non possono sul serio pensare di fare Rage2 e chiamarlo Doom4 ...

finiranno di perdere quei pochi fedelissimi fan che gli sono rimasti !!

Insomma, prima hanno fatto la storia della video-ludica e degli FPS e poi la distruggono ...

sarà un bruttissimo colpo per loro, se decideranno di continuare su questa strada !!

Come si è già avuta l'occasione di dire, ormai non dipende più solo da loro, la id non è più indipendente, è parte di una realtà più grande, di cui si è trovata probabilmente costretta a far parte non avendo alternative migliori, anche se i dettagli non li sapremo mai. Non ci resta che sperare... :morris82:

Come si è già avuta l'occasione di dire, ormai non dipende più solo da loro, la id non è più indipendente, è parte di una realtà più grande, di cui si è trovata probabilmente costretta a far parte non avendo alternative migliori, anche se i dettagli non li sapremo mai. Non ci resta che sperare... :morris82:
si, ma non capisco una cosa in tutto questo:

che se ne fa la ZeniMax di un genio come Carmack se poi non gli lascia libertà nell'operare ??

è come mettere Einstein a fare il bidello in un università !!

Rage era come una enorme tech demo da 12 gb.

Perfino i personaggi di cod coinvolgono di più il giocatore.

Il finale che beh non spoilero (anche se spoilerassi non cambierebbe niente comunque) diciamo solo che il finale di The Ultimate Doom è una conclusione di gran lunga superiore :C

La doppietta solo per chi preordina o compra l'edizione speciale? cioè prendete l'arma più amata dai giocatori di FPS old school e la mettete come bonus?

Parlando di gameplay, non ho molto da dire, se il resto del gioco non era uno schifo totale adesso ci sarebbe un capolavoro in più nella mia libreria steam, anzichè un gioco disinstallato che non toccherò di nuovo.

Del resto, siamo nel 2012, e anche i giocatori old school pretendono un minimo di storia, basta vedere Serious Sam 3.

Probabilmente l'unico momento che mi ha stupito era quando ho visto per la prima volta il mondo di Rage a inizio gioco, peccato che ero troppo preoccupato a fixare artefatti e texture mancanti.

Se rovinano Doom con un altro titolo cosi', la Id per me è una storia vecchia, vecchia come Quake e Doom classic, quando erano giochi superbi

ragazzi: vi dirò che Doom4 mi andrebbe bene anche se non fosse chissà cosa ... la cosa fondamentale per me è che sia moddabile FACILMENTE !!insomma, io in doom3 non ho ancora capito che programa devo usare per fare le mappe !!

insomma, alla fine è proprio il modding che ha reso Doom grandioso e che lo ha tenuto in vita sino ad oggi !!
Doom 3 è semplice da moddare, bastano davvero poche conoscenze per creare delle semplici mappe, pure io che non sono un mapper ho fatto un remake di una mappa mp di un altro gioco abbastanza facilmente ( che purtroppo non ho mai pubblicato, è un wip dal 2007 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).

Comunque, penso che sia facile da moddare in ogni aspetto, i vari editor hanno dei bugs ma basta imparare ad evitarli e a sbatterci un po' la testa per capire come funzionano le cose, pensa che fino all'estate del 2010 non sapevo fare praticamente nulla, ora anche se non si vede roba mia in giro nel web ti assicuro che ho imparato un botto di cose.

Basta avere voglia ( e pazienza ) di capire e sbatterci la testa tante volte, questo è il caso dello scripting e roba come il ragdoll, per il semplice mapping non credo che ci sia tanto da sbatterci la testa ( almeno per le mappe "semplici" ), bisogna solo avere creatività.

Mi scuso per l'OT, @Tweaker, dovresti provare a fare qualcosa in D3, sono sicuro che ti divertiresti, non seguo molto il modding dell'old Doom ma per quel poco che ho visto penso che te la cavi, sarebbe bello avere un altro modder italiano di D3, potremmo lavorare su qualche progetto insieme.

Comunque, penso che D4 sarà una figata da moddare, il solo termine "superscript" che ho sentito nell'ultimo keynote di Carmack ha attirato sul serio la mia attenzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Doom 3 è semplice da moddare, bastano davvero poche conoscenze per creare delle semplici mappe, pure io che non sono un mapper ho fatto un remake di una mappa mp di un altro gioco abbastanza facilmente ( che purtroppo non ho mai pubblicato, è un wip dal 2007 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).Comunque, penso che sia facile da moddare in ogni aspetto, i vari editor hanno dei bugs ma basta imparare ad evitarli e a sbatterci un po' la testa per capire come funzionano le cose, pensa che fino all'estate del 2010 non sapevo fare praticamente nulla, ora anche se non si vede roba mia in giro nel web ti assicuro che ho imparato un botto di cose.

Basta avere voglia ( e pazienza ) di capire e sbatterci la testa tante volte, questo è il caso dello scripting e roba come il ragdoll, per il semplice mapping non credo che ci sia tanto da sbatterci la testa ( almeno per le mappe "semplici" ), bisogna solo avere creatività.

Mi scuso per l'OT, @Tweaker, dovresti provare a fare qualcosa in D3, sono sicuro che ti divertiresti, non seguo molto il modding dell'old Doom ma per quel poco che ho visto penso che te la cavi, sarebbe bello avere un altro modder italiano di D3, potremmo lavorare su qualche progetto insieme.

Comunque, penso che D4 sarà una figata da moddare, il solo termine "superscript" che ho sentito nell'ultimo keynote di Carmack ha attirato sul serio la mia attenzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
credimi sarebbe un sogno imparare a moddare per D3 (tra l'altro mi serirebbe anche il quel progetto Old Doom) ...

però mi dovresti dire il nome del programma da scaricare perché davvero non sapreicosa usare !!

chiudendo l'OT:

cos'è il superscript ??

una cosa per programmare ... diciamo più liberamente ??

Non saprei darti una risposta esatta, se ho capito bene Carmack dice che, essenzialmente, è un modo per fare script in C++, attualmente Doom 3 utilizza un proprio linguaggio di scripting, il DoomScript, simile al C++. Questo permetterà dei vantaggi, anche se non ho capito esattamente quali sono, di sicuro ho capito che ha delle migliorie rispetto al classico scripting, in particolare penso di aver capito che aiuta nella scrittura del codice, ed è più ottimizzato.

Comunque, ti invierò alcune info sul modding di D3 via PM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Buonasera, sono nuovo e vi porgo i miei più cordiali saluti. Veniamo al tema centrale ora: Doom 4.

Ovviamente tutti voi avete visionato i concept art trapelati in rete verso aprile. La id ha smentito, ma ne siamo realmente sicuri? in ogni caso chiunque le abbia create conosce Doom.

Pensiamoci bene: Nelle foto notiamo il cielo rossastro-marroncino classico dei livelli finali in Doom 2.

Notiamo dei livelli in zone industriali! eh ma dai! Industrial zoone..Suburbs...ecc.ecc...

Notiamo inoltre dei livelli in cui una biblioteca è in fiamme! E non ditemi che non ricordate quei livelli dove erano ben visibili delle librerie!

Anche voi ovviamente avete notato che i concept sono nient'altro che la attualizazzione di Doom 2 secondo gli stilemi grafici moderni!

Benvenuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sì, l'ho notato, però c'è da dire che le voci sul fatto che, come Doom 3 è stata un'attualizzazione del primo Doom, Doom 4 lo sarebbe stata del secondo, si sono rincorse di fatto fin dall'uscita del terzo capitolo, quando il rilascio di un quarto era ancora soltanto un'eventualità. Questo per dire che si tratta di un concetto piuttosto generico, la cui trasposizione in immagini di per sé non implica che sia stato svolto da qualcuno che ne possa dare anche un parziale crisma di ufficialità. In ogni caso, speriamo... :morris82:

dai ragazzi, dobbiamo resistere un altro pochino.. o E3 (5-7 giugno) o il quakecon (agosto) e sapremo sicuramente qualcosa. me lo sento. altrimenti mi travesto da imp e vado in texsas ad ammazzarli per carpirne i segreti

poi li clono, altrimenti nn fanno più DooM 4 :trolldance:

Spesso leggo che DOOM 4 sarà inferiore alle aspettative in quanto RAGE si è rivelato non il massimo. Questo è un discorso a mio parere poco corretto.

Innanzitutto RAGE graficamente è superbo, eccetto le texture, ma che vogliamo fare, ID TECH 5 motore sperimentale nato da poco.

Doom 4 non potrà essere BELLISSIMO, DOVà! è diverso, non possono permettersi di rendere DOOM non ai massimi livelli. Carmack non permetterà mai che suo "FIGLIO" nasca deforme o minato cerebralmente. Capitemi.

Rage è stata soltanto la prova generale. DOOM 4 il capolavoro.

---------- Post added at 16:31:10 ---------- Previous post was at 16:20:35 ----------

*dovrà!

Spesso leggo che DOOM 4 sarà inferiore alle aspettative in quanto RAGE si è rivelato non il massimo. Questo è un discorso a mio parere poco corretto.Innanzitutto RAGE graficamente è superbo, eccetto le texture, ma che vogliamo fare, ID TECH 5 motore sperimentale nato da poco.

Doom 4 non potrà essere BELLISSIMO, DOVà! è diverso, non possono permettersi di rendere DOOM non ai massimi livelli. Carmack non permetterà mai che suo "FIGLIO" nasca deforme o minato cerebralmente. Capitemi.

Rage è stata soltanto la prova generale. DOOM 4 il capolavoro.

---------- Post added at 16:31:10 ---------- Previous post was at 16:20:35 ----------

*dovrà!
Pensavo le stesse cose nel '99 quando leggevo le prime preview di DooM 3 :patpat:

a me Doom3 è piaciuto ... e mi piace ancora a dirla tutta !!

certo, hanno sovraccaricato il motore con la grafica a scapito del gameplay, ma alla fine era comunue un ottimo videogioco !!

unica delusione è stato il fucile ...

è praticamente l'arma più scomoda del gioco !!

molto meglio quello della mod Abandon All Hopes !!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro