Aspettando DOOM (2016) | 13.05.2016

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un po di originalita' nella storia ci starebbe.... perche deve essere come il 2? dove sta scritto??
Era una congettura che partiva dal fatto che Doom III fosse basato su Doom I, e che Doom IV fosse ambientato sulla Terra. Ma come detto non è assolutamente scontato che sia così, anzi a sentire le ultime dichiarazioni di Hollenshead probabilmente non sarà così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
Un indizio che lo vede sulla terra potrebbe essere il fatto che usino il Tech 5 e come ben sapete sfrutta molto aree ampie e aperte grazie alla megatexture. Staremo a vedere, credo si saprà qualche cosa al prossimo Quakecon.

Per quanto riguarda RoE all'inizio doveva far parte di Doom 3 ma poi tagliato alla fine e gli hanno cambiato un pò la storia. Infatti se vedete alcuni screenshots risalenti al 2000 riguardo le anteprime di Doom 3, c'è un Vulgar su uno di questi shot. Oltre al fatto che nel codice di Doom 3 già c'era lo Ion Grabber. Diciamo che RoE sono gli "scarti" di Doom 3 quando era in lavorazione.

 
Un indizio che lo vede sulla terra potrebbe essere il fatto che usino il Tech 5 e come ben sapete sfrutta molto aree ampie e aperte grazie alla megatexture. Staremo a vedere, credo si saprà qualche cosa al prossimo Quakecon.
D'altro canto, uno dei punti che non sono piaciuti di Doom III al pubblico generico, è stata l'eccessiva ripetitività degli ambienti, ritenuti peraltro troppo chiusi e angusti. Doom IV potrebbe in effetti registrare un cambio di tendenza e riportarci agli spazi aperti, visti per esempio nei livelli dal 12 al 20 dell'avventura singleplayer originale di Doom II. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per quanto riguarda RoE all'inizio doveva far parte di Doom 3 ma poi tagliato alla fine e gli hanno cambiato un pò la storia. Infatti se vedete alcuni screenshots risalenti al 2000 riguardo le anteprime di Doom 3, c'è un Vulgar su uno di questi shot. Oltre al fatto che nel codice di Doom 3 già c'era lo Ion Grabber. Diciamo che RoE sono gli "scarti" di Doom 3 quando era in lavorazione.
Ho ricordi un po' vaghi dei primi shots del gioco. Ho iniziato a seguire DoomItalia e lo sviluppo di Doom III nel marzo del 2002 e in effetti mi ricordo alcune immagini di mostri in lavorazione che poi sono stati scartati o sviluppati in maniera diversa da come si pensava di fare all'epoca. Però adesso che ci penso mi viene in mente di aver visto qualcosa di molto simile al vulgar comparso in RoE, che non ha fatto la propria comparsa in D3 vanilla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
In grassetto, tanto per zittire chi ha tacciato la ID di copiare le idee di altri titoli. Non mi sto riferendo ai fan di Half-Life 2 che rappresentano una comunità florida e ai quali va tutto il mio rispetto, ma ai soliti, specie BM, che si divertono a gettare fango sui giochi specie se rinomati. :bah!:

 
Un indizio che lo vede sulla terra potrebbe essere il fatto che usino il Tech 5 e come ben sapete sfrutta molto aree ampie e aperte grazie alla megatexture. Staremo a vedere, credo si saprà qualche cosa al prossimo Quakecon.
Per quanto riguarda RoE all'inizio doveva far parte di Doom 3 ma poi tagliato alla fine e gli hanno cambiato un pò la storia. Infatti se vedete alcuni screenshots risalenti al 2000 riguardo le anteprime di Doom 3, c'è un Vulgar su uno di questi shot. Oltre al fatto che nel codice di Doom 3 già c'era lo Ion Grabber. Diciamo che RoE sono gli "scarti" di Doom 3 quando era in lavorazione.
hai pienamente ragione, doom roe doveva far parte di doom 3 ma non gli è più piaciuto e lo hanno tenuto per espansione, vabbo succede.

ma certo, ripeto, come non giocarsi la carta di città desolate e distrutte.

 
Un indizio che lo vede sulla terra potrebbe essere il fatto che usino il Tech 5 e come ben sapete sfrutta molto aree ampie e aperte grazie alla megatexture. Staremo a vedere, credo si saprà qualche cosa al prossimo Quakecon.
Bé ma anche le ambientazioni al chiuso sono tutt altro che da scartare :rock:

Io personalmente da DOOM4 mi aspetto un gioko che si rifaccia molto alle vecchie glorie dell'1 e del 2! Voglio sangue, voglio mostri terrificanti...voglio avere PAURA di lanciare il gioko! voglio ambientazioni curate al dettaglio cm solo loro sanno fare! che poi ci siano degli intermezzi all'aperto nn vi trovo nulla di male...ma spero che la mano sapiente degli artisti ID sia ben riconoscibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

DOOM3 nn faceva paura! era quasi prevedibile...era + l'aura che gli era stata costruita intorno a renderlo un po' trp spaventevole...nn ci credo a quei filmati di gente che gioka doom3 e urla e fa salti a destra e a manca....ma daaai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

In DOOM4 voglio il buioooooooo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

vabbuò ora basta la smetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

 
Bé ma anche le ambientazioni al chiuso sono tutt altro che da scartare :rock:
Io personalmente da DOOM4 mi aspetto un gioko che si rifaccia molto alle vecchie glorie dell'1 e del 2! Voglio sangue, voglio mostri terrificanti...voglio avere PAURA di lanciare il gioko! voglio ambientazioni curate al dettaglio cm solo loro sanno fare! che poi ci siano degli intermezzi all'aperto nn vi trovo nulla di male...ma spero che la mano sapiente degli artisti ID sia ben riconoscibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

DOOM3 nn faceva paura! era quasi prevedibile...era + l'aura che gli era stata costruita intorno a renderlo un po' trp spaventevole...nn ci credo a quei filmati di gente che gioka doom3 e urla e fa salti a destra e a manca....ma daaai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

In DOOM4 voglio il buioooooooo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

vabbuò ora basta la smetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Sinceramente DooM3 mi ha fatto parecchia paura. Non sempre ovviamente, se non segui la storia con i PDA c'è poco di cui spaventarsi, ma se al contrario lo fai ogni zona assume contorni raccapriccianti, ed anche un pezzo di parete che si stacca all'improvviso per un guasto tecnico spaventa non poco.. ovviamente tutto IMHO.

Parlando di DooM4 non mi dispiacerebbe affatto vederlo ambientato ANCHE all'aperto, un po' come tu stesso hai detto simile ai primi due, ma non scordiamoci le decine di livelli a cielo aperto del DooM2: esempio Circle Of Pain, DooM City et similia; avevano grosse sezioni da svolgere sotto un tetto, ma altrettanti spazi sotto il cielo che con un idTech5 saranno senza dubbio alcune delle ambientazioni più affascinanti mai viste in un videogioco horror. (ovvio anche qui tag "IMHO":icebad:)

 
comunque sono sempre più convinto che fra un due mesi esatti, guardate... dico febbraio-marzo. noi avremo ulteriore materiale riguardo il nuovo doom.

comunque ho visionato i ragni bio meccanici revisionati. sono ottimi. soltanto l'icon of sin fa un po cagare.....

 
io credo che dovremo attendere l'e3 se non il quakecon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

p.s. e cmq x ora la ID è concentrata su Rage...e credo che con DOOM4 voglia fare un bel botto quindi nn penso che uscirà a breve ma solo quando....sarà pronto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

 
Rivelato lo scrittore della trama di DooM 4




Graham Joyce si occuperà della trama di DooM 4. È lo stesso scrittore a renderlo pubblico sul suo sito ufficiale. Si tratta di un nome importante, che conferma le intenzioni di id Software rese pubbliche nel momento dell'annuncio del gioco: "Per id Software è fondamentale avere le menti più creative in modo da sviluppare giochi che mantengano la qualità dei precedenti titoli".


Joyce è un autore molto popolare in Gran Bretagna, nazione in cui è nato nel 1954, meno in Italia. Ha vinto ben quattro British fantasy Award e un World Fantasy Award. I suoi romanzi più importanti sono L'uomo dietro il vetro e Forse questa è la vita.


 


DooM 4 è stato annunciato ufficialmente nello scorso maggio. Attualmente non ci sono dettagli sul gameplay e sulle caratteristiche di base. id Software impiegherà la tecnologia Tech 5, che sarà utilizzata per la prima volta in Rage.


Font: hardwareupgrade.it :bananarap

 
Interessante, non conosco lo scrittore, ma avere una trama scritta da un professionista è di sicuro una cosa che giova al successo del titolo, anche se probabilmente non la più importante per la riuscita di un titolo id. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

PS: chi passa di qui scriva la news sul sito, io adesso devo uscire e torno stasera... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
News inserita ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

era da un po che non entravo nel cutenews...

 
News inserita ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
era da un po che non entravo nel cutenews...
Grazie Matte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

OMG ma allora vogliono fare le cose in grande per la trama!!! :bananarap
A quanto pare non verrà data troppo retta alla famosa citazione di Carmack a proposito delle trame nei videogiochi (la conoscete vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Per chi non la conoscesse:

"La trama in un videogioco è come la trama in un film porno. Ti aspetti che ci sia, ma in fondo non serve a niente, non usufruisci del prodotto per quello." :rickds:
 
Eh si è sarebbe la prima volta in cui si vede un pò di trama in un gioco iD senza offesa per Doom & Doom 2
Hex cough en cough 2 :Morris82:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Hexen è un gioco Raven, formalmente parlando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
"La trama in un videogioco è come la trama in un film porno. Ti aspetti che ci sia, ma in fondo non serve a niente, non usufruisci del prodotto per quello." :rickds:
In effetti è vero. La trama è l'ultima cosa che leggo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
ora so questa citazione...
Adesso che ci penso il "non usufruisci del prodotto per quello" probabilmente non c'era nel quote originario. L'ho aggiunto io per rendere la frase più chiara. :whawha:
 
Hexen è un gioco Raven, formalmente parlando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sarebbe come parlare di quake wars di un prodotto iD. Invece è soprattutto SplashDamage.

 
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