Morgenstern
Mia San Mia
- Iscritto dal
- 25 Mag 2004
- Reazioni
- 0
Toglietemi una curiosità: che differenza c'è tra quake e doom?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il brand di Doom parla di un fallito esperimento di teletrasporto in seguito al quale si sono aperti dei portali con l'inferno, mentre il brand di Quake (II, IV e ET) parla di una guerra tra gli umani e una razza aliena, gli Strogg. Il primo Quake invece è un po' diverso ed è ad ambientazioni principalmente gotiche anche se ha elementi tech, mentre Quake III è un gioco interamente dedicato al multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifToglietemi una curiosità: che differenza c'è tra quake e doom?
Dubito fortemente si arrivi a questo, un tratto che contraddistingue i giochi ID Software è l'assenza di violenza non necessaria e fine a sè stessa, nell'eliminazione dei demoni ci sono dei tratti violenti, certo, ma la pura spettacolarizzazione della violenza per aspetti non direttamente legati al gameplay è una strada (a mia detta giustamente) che non è mai stata intrapresa da ID. Certo, in Doom III ci sono tratti in cui si sentono urla lontane o frasi da persona terrorizzata, ma rispetto a quello che dici te fa un'enorme differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifora che è sicuro che sarà fatto voglio proporvi una possibile trama. tra l'altro mi sto divertendo a scriver un libro chiamato doom 4 .dopo la distruzione della base marziana il protagonista riesce ad arrivare sulla terra insieme ai soccorsi. appena arrivato si accorge che tutto è distrutto, blocchi stradali, fiammje, militi alla fuga (il tutto in una grafica di nuova generazione con dx 10 e chissà...non 11! in un fututo...) il protagonista come in doom 2 dovrà liberare lo spazio porto per permetter la fuga ed inseguito dovrà annientare il nucleo demoniaco impiantato sulla terra ( ve li ricordate i finali livelli tra un misto di terra e inferno? columinanti con l'ultimo livello cioè la distruzione di quel demone enorme impiantato sul muro?
insomma il protagonista dovrà salvar la terra. ma il bello è questo ed è quello che vorremo. superstiti in fuga, ambientazioni da indipendence day e guerra dei mondi, militari, blocchi stradali, macchine delle polizia sparse da per tutto. Vi immagginate andare con un mitra fra i grattacieli di una città del futuro con ai lati nelle strade scontri urbani, demoni morti. e il tutto con le grafiche più moderne!
vi ricordate nei livelli della città i palazzi sullo sfondo? preparatevi a camminare fra i palazzi di notte con la pioggia...mio *** che capolavopro.!
Il brand di Doom parla di un fallito esperimento di teletrasporto in seguito al quale si sono aperti dei portali con l'inferno, mentre il brand di Quake (II, IV e ET) parla di una guerra tra gli umani e una razza aliena, gli Strogg. Il primo Quake invece è un po' diverso ed è ad ambientazioni principalmente gotiche anche se ha elementi tech, mentre Quake III è un gioco interamente dedicato al multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
In prima analisi viene da pensare di sì, ma in realtà non si sa ancora niente di preciso riguardo questo, per quanto ne sappiamo potrebbe anche uscire non prima della prossima generazione di console... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifDovrebbe essere PC-PS3-360, vero?
se davvero potrebbe uscire nella prossima generazione di console, implica un lavoro accuratissimo nel livello tecnico da parte della ID, almeno speroIn prima analisi viene da pensare di sì, ma in realtà non si sa ancora niente di preciso riguardo questo, per quanto ne sappiamo potrebbe anche uscire non prima della prossima generazione di console... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Campo nel quale la ID ha sempre eccelso, anche a costo di rimandare l'uscita dei suoi titoli di parecchio (Doom III sarebbe dovuto originariamente uscire nel 2002, invece è uscito nel 2004). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifse davvero potrebbe uscire nella prossima generazione di console, implica un lavoro accuratissimo nel livello tecnico da parte della ID, almeno spero![]()
lol non cercavo di fare una competizione, questo è solo una cosa che avevo inventato tempo fa per un mod, che però non trovando collaboratori ho abbandonato, ne avevo raccontato qualche cosa anche ad Hexen Terzo tempo fa.dal momento che ho lanciato la moda "inventa la trama" voglio dire una sola cosa.doom è doom, wolfenstein è wolfenstein. Infatti stanno facendo un altro wolfenstein e un altro doom.
io sono ateo, ma mi intendo di chiesa tantochè ogni domenica servo messa. vi immagginate il papato che bordello farebbe se la id creerebbe un gioco del genere? esploderebbe un altro scandalo intitolato doomopoli.
quanto ai combattimenti in città devo dire una cosa. prima dite che in doom i combattimenti cittadini non esistono e poi volete una guerra nel centro di berlino?!
quanto a me voglio precisare una cosa. doom 2 è abientato in città perchè essendo ambientato sulla terra sarebbe stupido buttare al vento l'oppurtunità di una mappa al centro di new york o roma per creare un mappa in un laboratorio medico!
del resto la id mi da ragione! tantochè in doom 2 si vedevano in certe mappe i grattacieli sullo sfondo, ciò perchè era impossibile graficamente realizzarsli bene ed intorno al giocatore. e doom 4 sarà doom 2. vi ricordate il discorso, pure un po ovvio ed evidente dei remake?.
col ragazzo che come me ha azzardato una trama non è come sembra che lo stia attaccando. anzi! sono e sto solo fomentando il dibattito (questo forum è il migliore in materia).
la mia probabile trama già l'ho relazionata nelle pag precedenti. Scusatemi ma da quando ho finito doom 3 i miei sogni non sono altro che una caccia alla successiva trama. (sono talmente impazzito che ho sognato che l'icon of sin è paris hilton)
con amicizia vorrei sapere quale trama preferite. la mia o quella dell'altro nostro amico?
È meglio non immaginarsi troppo Doom 4 in un certo modo. Altrimenti, se poi sarà fatto in modo diverso, si rischia di rimanerne delusi. Già troppa gente si è voluta immaginare Doom III in un certo modo prima che uscisse e poi quando invece giocandolo ha visto che non era come se lo immaginava ne è rimasta delusa, ma solo perchè si era fissata in testa che doveva essere in un certo modo. La ID sa quello che fa e saprà come renderci un nuovo capolavoro quando ne sarà l'oradal momento che ho lanciato la moda "inventa la trama" voglio dire una sola cosa.doom è doom, wolfenstein è wolfenstein. Infatti stanno facendo un altro wolfenstein e un altro doom.
io sono ateo, ma mi intendo di chiesa tantochè ogni domenica servo messa. vi immagginate il papato che bordello farebbe se la id creerebbe un gioco del genere? esploderebbe un altro scandalo intitolato doomopoli.
quanto ai combattimenti in città devo dire una cosa. prima dite che in doom i combattimenti cittadini non esistono e poi volete una guerra nel centro di berlino?!
quanto a me voglio precisare una cosa. doom 2 è abientato in città perchè essendo ambientato sulla terra sarebbe stupido buttare al vento l'oppurtunità di una mappa al centro di new york o roma per creare un mappa in un laboratorio medico!
del resto la id mi da ragione! tantochè in doom 2 si vedevano in certe mappe i grattacieli sullo sfondo, ciò perchè era impossibile graficamente realizzarsli bene ed intorno al giocatore. e doom 4 sarà doom 2. vi ricordate il discorso, pure un po ovvio ed evidente dei remake?
grazie per il complimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngcol ragazzo che come me ha azzardato una trama non è come sembra che lo stia attaccando. anzi! sono e sto solo fomentando il dibattito (questo forum è il migliore in materia).
allora sei messo proprio male... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifassociare un punto cardine della saga Doom ad una donna che personalmente parlando ritengo non sia buona a niente ma abbia soltanto avuto il fatto di nascere piena di soldi...la mia probabile trama già l'ho relazionata nelle pag precedenti. Scusatemi ma da quando ho finito doom 3 i miei sogni non sono altro che una caccia alla successiva trama. (sono talmente impazzito che ho sognato che l'icon of sin è paris hilton)
Come ha detto Neurological non si tratta di una competizione, per favore non cerchiamo di fare contest su ogni cosa che capita, in fondo siamo qui per cooperare, non per farci i dispetti l'uno all'altro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifcon amicizia vorrei sapere quale trama preferite. la mia o quella dell'altro nostro amico?
Sì, aveva anche postato un topic qui, mi ricordo, poi però appunto non se n'è più saputo nulla... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.giflol non cercavo di fare una competizione, questo è solo una cosa che avevo inventato tempo fa per un mod, che però non trovando collaboratori ho abbandonato, ne avevo raccontato qualche cosa anche ad Hexen Terzo tempo fa.
È vero che ci sono tanti film che affrontano questi temi in un certo modo, ma io, da cristiano credente, preferisco non avere a che fare con queste pellicole, e da doomer mi dispiacerebbe trovarmi di fronte ad un capitolo in cui il tema religioso venga trattato con così poca delicatezza. Simboli satanici e croci rovesciate non mi hanno mai dato fastidio, in fondo il giocatore deve combattere le forze del male, non è dalla loro parte, però se si va a toccare il sacrificio di Cristo, cardine del credo cristiano, mi inizia a stare un po' meno bene... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifEDIT: riguardo ai contunuti religiosi non ci vedo nulla di male, al massimo si arrabbierà Jack Thompson. Con tutti i film su questi temi, non ci vedo nulla di male, poi vabbè ho buttato giù solo una storia, nulla di serio.
Bella domanda... diciamo che dipenderà anche un po' da dove lo ambienteranno, anche se è vero che quello ce lo puoi piazzare dappertutto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifMa secondo voi ci sarà l'icon of sin ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
dal momento che ho lanciato la moda "inventa la trama" voglio dire una sola cosa.doom è doom, wolfenstein è wolfenstein. Infatti stanno facendo un altro wolfenstein e un altro doom.
del resto la id mi da ragione! tantochè in doom 2 si vedevano in certe mappe i grattacieli sullo sfondo, ciò perchè era impossibile graficamente realizzarsli bene ed intorno al giocatore. e doom 4 sarà doom 2. vi ricordate il discorso, pure un po ovvio ed evidente dei remake?.
col ragazzo che come me ha azzardato una trama non è come sembra che lo stia attaccando. anzi! sono e sto solo fomentando il dibattito (questo forum è il migliore in materia).
la mia probabile trama già l'ho relazionata nelle pag precedenti. Scusatemi ma da quando ho finito doom 3 i miei sogni non sono altro che una caccia alla successiva trama. (sono talmente impazzito che ho sognato che l'icon of sin è paris hilton)
con amicizia vorrei sapere quale trama preferite. la mia o quella dell'altro nostro amico?