PS5 Assassin's Creed: Black Flag Resynced

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Bene, proseguendo nella main, il gioco ha iniziato ad aprirsi anche a molteplici missioni secondarie. :sisi:

Davvero tante nuove possibilità, collezionabili da raccogliere, potenziamenti per la nave madre, le flotte, punti di interesse ed enigmi con rewards. Bello vedere sempre rewards a tema degli altri capitoli della saga, ho pure trovato delle vele per la nave con i colori di Ezio Auditore.

Ho sbloccato pure la mia tenuta a Great Inagua, dove poter riporre anche i collezionabili che si trovano in giro per il mondo di gioco.
L'hub di Black Flag è secondo solo a Monteriggioni di AC2, a mani bassissime proprio.

Bene, proseguendo nella main, il gioco ha iniziato ad aprirsi anche a molteplici missioni secondarie. :sisi:

Davvero tante nuove possibilità, collezionabili da raccogliere, potenziamenti per la nave madre, le flotte, punti di interesse ed enigmi con rewards. Bello vedere sempre rewards a tema degli altri capitoli della saga, ho pure trovato delle vele per la nave con i colori di Ezio Auditore.

Ho sbloccato pure la mia tenuta a Great Inagua, dove poter riporre anche i collezionabili che si trovano in giro per il mondo di gioco.
Mi hai superato in una giornata xD
Ero a finire le 3 zone "facile" della mappa fra forti e zone varie :asd:

Comunque ubi con i bug non si smentisce mai :sard: ho rotto il collo ad uno passandoci attraverso. Però cazzo che atmosfera. Lo sto apprezzando ancora di più che l'originale.

Nell'HUD cosa avete tenuto in visualizzazione?

Appena avrò preso confidenza con i comando toglierò quasi tutto, giusto la bussola. La telecamera è molto vicina al Pg, poi con tutta quella roba a schermo pare i pop up quando becchi virus su PC.

Raga come funziona il looting?
Non c'è loot in senso stretto. A volte i nemici hanno il "depreda" ma son soldini. Si trovano le armi ed altre cose negli scrigni, quelli segnati su mappa dopo la sincronizzazione del luogo, mentre i barili/scatole/scrigni in legno piccoli trovi materiali.

Comunque le location sono superbe, un art design favoloso. :sisi:
Vibes da Pirati dei Caraibi e Uncharted 4.

Mi avrebbero fatto piacere magari dei templi nascosti da visitare, con enigmi, in stile le tombe delle Piramidi in Origins....

Tante piccole isole, con segreti e rewards, facili da esplore; al contrario di quelle di Odyssey che erano tutte inutilmente mega-galattiche.

Restano le solite incertezze a livello di comandi, che proprio non riescono ad appianare, come salti e altre azioni che non vengono eseguite correttamente.

Anche con la nave e la manovrabilità hanno fatto un gran lavoro, temevo sarebbe stato noioso come in Odyssey, invece trovo divertente, persino appagante, veleggiare in mare. :sisi:

Durante le battaglie navali è importante muoverti bene, sfruttando le vele, per rallentare, andare più veloci, virare o anche scappare.

Durante le traversate normali bisogna anche stare attenti alle trombe d'acque, le tempeste e le correnti d'aria, quindi ricordarsi di abbassare le vele durante le forti correnti per evitare di venire sbalzati via.

Due ore fa la pagina ufficiale di Assassin's Creed ha postato un messaggio che mi sa tanto, ma tanto ti remastered PS5 di Odyssey

Patch 1.04 disponibile oggi dalle 16
Spero risolva due cose. La prima "avanzamento del tempo non disponibile" 8 volte su 10 non me lo fa quando è sera, perchè lo faccio? Perchè di sera NON VEDO UN CAXXO. Spero sia un bug almeno risolvono. Nel mentre gioco con la luce e stop.
Ovviamente dipende, non sempre il buio è davvero buio, ed ho alzato luce e contrasto, ma preferisco sempre la mattina.

di sera NON VEDO UN CAXXO.
è normale

Screenshot 2026-07-16 122308.png

Spero sia un bug almeno risolvono. Nel mentre gioco con la luce e stop.
Ovviamente dipende, non sempre il buio è davvero buio, ed ho alzato luce e contrasto, ma preferisco sempre la mattina.
Comunque la notte degli AC fra revelations e black flag era stupenda, mi ricordo che mi affascinava tantissimo l'oscurità completa e il cielo stellato, anche su ps3

è normale

Visualizza allegato 29122

Comunque la notte degli AC fra revelations e black flag era stupenda, mi ricordo che mi affascinava tantissimo l'oscurità completa e il cielo stellato, anche su ps3
Ma vaf... :rickds:

Capisco tutto, ma in mezzo a certe zone non vedere e non poter avere in mano la torcia infuocata (cosa perfetta in odyssey, orgins,valhalla) mi innervosisce, non capisco le strade in isole come quella iniziale, quando son tornato per prendere le cose era sera e un pezzo non capivo come raggiungerlo.
Poi negli abbordaggi se sei contro gli inglesi che hanno la tuta scura non capisci nulla fra loro e la ciruma (gli ho messo un costume "acceso" ma di sera non cambia granchè.
A me nei giochi Ubisoft la sera non piace, perchè poi alzo la luminosità ma vedo quel "bianco" tipo nebbia, che fa schifo, e la mattina poi è troppo, ovviamente.

Non ricordo su PS3 e 4 com'era, ma ricordo che sulla 4 solo Far Cry mi dava noia. Poi da PS5 in poi uno schifo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro