Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
PS4Assassin's Creed III Remastered+AC Liberation Remastered
di stare calmi e che troveranno insieme un modo per sconfiggere Giunone una volta liberata, Desmond aveva intenzione di salvare il pianeta e poi provare a fermare Giunone da quello che ho capito, nessuno gli ha detto niente, o almeno io così ho capito.
Cosa sono le Borse da Sella che si possono fabbricare?
di stare calmi e che troveranno insieme un modo per sconfiggere Giunone una volta liberata, Desmond aveva intenzione di salvare il pianeta e poi provare a fermare Giunone da quello che ho capito, nessuno gli ha detto niente, o almeno io così ho capito.
Il finale l'ho rimosso. Sono rimasto disgustato da come mi hanno trattato Desmond, Daniel Cross e Vidic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Aspettavo che lo mettessero sul plus per giocarlo, l'ho iniziato da qualche giorno ed ho appena terminato la sequenza nove.
La trama, il setting della rivoluzione americana e le premesse
impersonare prima un templare e poi suo figlio, mezzo indiano
erano veramente ottime ma la realizzazione del tutto è pessima. La storia prosegue male, con dei buchi, sia di trama
bello il colpo di scena iniziale di Haytam templare, ma forzato visto che sino a quel momento si sono comportati tutti come angioletti e poi di punto in bianco sono i peggiori bastardi sulla terra e poi prima viene detto dalla madre di Connor che non lo ha voluto informare di avere avuto un figlio e poi quando si incontrano per la prima volta; "ciao figliolo!" come se niente fosse, ma
, che proprio per i salti temporali degli eventi (parlano di qualcosa come se fosse accaduto ieri quando sono passati mesi se non anni), se non scrivessero le date si penserebbe che accada tutto un giorno dopo l'altro e in generale non trasmette per niente phatos e la figura dei templari e il loro ruolo sembra assolutamente no-sense e solo utile ai fini degli eventi e pure il comportamento di Connor è da oscar
ora si vuole alleare con chi anni prima gli ha incendiato il villaggio e ucciso la madre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
.
Anche dal punto di vista scenografico si poteva fare di più, le ambientazioni non colpiscono per niente e non ci sono dettagli che rimangono impressi, le battaglie tra le fazioni poi sembrano scaramucce tra bande che tra eserciti.
Dal punto di vista del gameplay poi si raggiunge un punto basso quasi quanto l'orrido AC I: in circa 10 ore riportare nelle statistiche ne avrò passate 8 a guardare cut-scene e dialoghi e di quelle altre 2, una e mezza a spostarmi da un punto della mappa all'altro. Almeno per ora non ci sono state per niente quelle infiltrazioni un po' stealth per assassinare il bersaglio, come accadeva nei precedenti capitoli, ne sono riuscito a fare molto altro che qualche scontro in campo aperto col battle system che mi sembra pure peggiorato; tutte le attività secondarie sono state spiegate molto sommariamente e non sono per niente stimolanti (la caccia, il commercio tramite il libro della tenuta, la liberazione dei forti, ecc. due palle), infatti le sto completamente ignorando perchè voglio solo filare dritto per la trama, non so manco come si acquistano armi migliori o si potenzino le protezioni e l'equipaggiamento (sempre che sia possibile). I controlli mi sembrano ancor più imprecisi e snervanti, andare a cavallo lo evito come la peste che come ti ritrovi in posti con diversi ostacoli è impossibile districarsi ma anche muovere il protagonista in spazi stretti o tra i tetti non mi ha mai provocato così tanti problemi come in questo AC, forse i movimenti tra gli alberi (quelli che prima del'uscita del gioco davano perplessità) sono i meglio riusciti. Le battaglie navali sono una bella novità, ma le vedo troppo avulse dal contesto e cmq cominciano a darmi a noia pure quelle.
Le sessioni fuori dall'animus non valgono la pena neanche di essere menzionate.
La vera nota positiva è che questo gioco ha un gran valore dal punto di vista delle nozioni storiche. Della rivoluzione americana non sapevo quasi niente, ma è un modo per studiarla vivendo gli eventi scoprendo i vari personaggi protagonisti e retroscena interessanti.
Avevo grande fiducia in questo AC3, ma sono riusciti a fare passi indietro in tutti gli aspetti rispetto ai miglioramenti fatti dal primo in poi. Il setting affascinante e la trama di fondo dello scontro tra assassini e templari, i precursori e la fine del mondo, me lo rendono cmq "giocabile" e gradevole, ma per essere la fine della trilogia è veramente imbarazzante il risultato ottenuto. Aspetto di finirlo per vedere se posso salvare qualcos'altro e se dal punto di vista della trama danno una degna conclusione, ma posso già dire che sono contento di non averci speso neanche 1 €.
In pratica si sacrifica con la speranza che poi gli Assassini (o più in generale gli umani) fermeranno Giunone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
In pratica si sacrifica con la speranza che poi gli Assassini (o più in generale gli umani) fermeranno Giunone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Riguardo ai costumi comunque, l'ultimo che mi manca era un DLC di non ho capito che versione, Assassino della Colonia o qualcosa del genere... ah, ma perché cavolo il vestito di Altair è l'unico non animato? In pratica la stoffa resta attaccata ai polpacci di Connor quando cammina invece di svolazzare, che fregatura, lo avrei usato come costume //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Piú vado avanti e piú mi rendo conto di quanto la sceneggiatura sia piena di buchi e senza senso, una cura a dir poco approssimativa del tutto. Per citare qualche altra cosa
-La fonte di energia è nel bracciale di una signora: poggiata suo tavolo e di forma cubica enorme come le altre;
-Connor scopre che washington ha ucciso sua madre ma continua a sostenere e aiutare i patrioti come prima nonostante è ovvi che non sia un bene per la sua gente. Poi nel momento stesso in cui lo scopre si incammina a uccidere i messaggeri di washington prima che raggiungano il suo villaggio, quest'ultimo peró lo lascia andare a farlo senza dire niente;
-Nella fuga dalla prigione deve scambiare la copia della chiave per non far scoprire la sua fuga, ma il guardiano la cella.vuota non la nota lo stesso?
-L'abstergo invita Desmond a portargli la mela e non prende contromisure adeguate a fermarlo? Non sapendo poi che possa usare l'artefatto contro di loro? Che modo sbigativo e stupido poi di liberarsi dell'abtergo e del dottore.
-Vogliamo parlare di Cross poi? Personaggio insulso, che grande assassino se non ci coglie da due metri con una pistola.
I precedenti AC non erano esenti da difetti ma questo veramente tocca dei livelli cosí bassi che raramente ho visto in una qualsiasi produzione di un minimo spessore. Ce ne vuole per preferirlo anche a Brotherhood o Revelations.
Piú vado avanti e piú mi rendo conto di quanto la sceneggiatura sia piena di buchi e senza senso, una cura a dir poco approssimativa del tutto. Per citare qualche altra cosa
-La fonte di energia è nel bracciale di una signora: poggiata suo tavolo e di forma cubica enorme come le altre;
-Connor scopre che washington ha ucciso sua madre ma continua a sostenere e aiutare i patrioti come prima nonostante è ovvi che non sia un bene per la sua gente. Poi nel momento stesso in cui lo scopre si incammina a uccidere i messaggeri di washington prima che raggiungano il suo villaggio, quest'ultimo peró lo lascia andare a farlo senza dire niente;
-Nella fuga dalla prigione deve scambiare la copia della chiave per non far scoprire la sua fuga, ma il guardiano la cella.vuota non la nota lo stesso?
-L'abstergo invita Desmond a portargli la mela e non prende contromisure adeguate a fermarlo? Non sapendo poi che possa usare l'artefatto contro di loro? Che modo sbigativo e stupido poi di liberarsi dell'abtergo e del dottore.
-Vogliamo parlare di Cross poi? Personaggio insulso, che grande assassino se non ci coglie da due metri con una pistola.
I precedenti AC non erano esenti da difetti ma questo veramente tocca dei livelli cosí bassi che raramente ho visto in una qualsiasi produzione di un minimo spessore. Ce ne vuole per preferirlo anche a Brotherhood o Revelations.
fidati che è tutto tranne che un personaggio insulso anzi, da quello che abbiamo visto in The Fall e The Chain, sarebbe potuto diventare uno degli antagonisti più cazzuti della gen. Solo che alla ubisoft non piace fare le cose per bene.
Anche perché si svolgono totalmente nel Passato, tra l'altro il tutto si svolge in una realtà alternativa rispetto a quella canonica (più o meno), insomma se si prendono lo si deve prendere solo per la qualità, per il resto non sono importanti come un Lost Archive random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non svelano niente di nuovo :none:Anche perché si svolgono totalmente nel Passato, tra l'altro il tutto si svolge in una realtà alternativa rispetto a quella canonica (più o meno), insomma se si prendono lo si deve prendere solo per la qualità, per il resto non sono importanti come un Lost Archive random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non svelano niente di nuovo :none:Anche perché si svolgono totalmente nel Passato, tra l'altro il tutto si svolge in una realtà alternativa rispetto a quella canonica (più o meno), insomma se si prendono lo si deve prendere solo per la qualità, per il resto non sono importanti come un Lost Archive random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per quanto d'accordissimo sul modo sbrigativo e orribile usato nel presente, non mi vengono in mente modi di fermare la mela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
fidati che è tutto tranne che un personaggio insulso anzi, da quello che abbiamo visto in The Fall e The Chain, sarebbe potuto diventare uno degli antagonisti più cazzuti della gen. Solo che alla ubisoft non piace fare le cose per bene.
Se mi dici che in altri ambiti è stato approfondito ti credo ma bisogna valutare il contributo che da in AC3 e come viene rappresentato e il risultato è a dir poco penoso.
Per quanto d'accordissimo sul modo sbrigativo e orribile usato nel presente, non mi vengono in mente modi di fermare la mela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Intanto la mela desmond l'ha usata solo alla fine e manco se ne capisce il motivo, neanche quando crosd lo aveva messo all'angolo.
La mela potrá essere incontrastabile nel passato ma in epoca moderna puoi riuscire a farlo. Tanto per cominciare ci sono le armi da fuoco (che vabbè, sono frozatamente inutili e inutilizzate anche nel presente): piazzi qualche cecchino, munito di munizioni contranquillanti se non vuoi uccidere ed ecco fatto o piú semplicemente spari prima che la possa usare. Si puó pure predisporre una trappola.con una gabbia di contenimento come desmond mette piede nell'edificio. Di modi se ne potrebbero dire tantissimi.
Poi genialiata tenere il padre in ostaggio in un posto conosciuto invece di detenerlo altrove e poter ancora minacciare desmond in ogni momento, con la ciliegina sulla torta che alle sue spalle in bella vista hanno lasciato pure la fonte di energia
Cioè veramente roba che va contro l'ABC della semplice logica e del buongusto, per una cosa sensata che si vede in questo videogioco ce ne sono altre 99 cosí ridicole da farmi venire un mal di testa assurdo a suon di facepalm :l4gann:
Dai tanti consensi che ha ricevuto peró, con molti che lo definiscono il miglior AC, penso di essere io quello strano unico a notare queste cose assurde.
Se mi dici che in altri ambiti è stato approfondito ti credo ma bisogna valutare il contributo che da in AC3 e come viene rappresentato e il risultato è a dir poco penoso.
Intanto la mela desmond l'ha usata solo alla fine e manco se ne capisce il motivo, neanche quando crosd lo aveva messo all'angolo.
La mela potrá essere incontrastabile nel passato ma in epoca moderna puoi riuscire a farlo. Tanto per cominciare ci sono le armi da fuoco (che vabbè, sono frozatamente inutili e inutilizzate anche nel presente): piazzi qualche cecchino, munito di munizioni contranquillanti se non vuoi uccidere ed ecco fatto o piú semplicemente spari prima che la possa usare. Si puó pure predisporre una trappola.con una gabbia di contenimento come desmond mette piede nell'edificio. Di modi se ne potrebbero dire tantissimi.
Poi genialiata tenere il padre in ostaggio in un posto conosciuto invece di detenerlo altrove e poter ancora minacciare desmond in ogni momento, con la ciliegina sulla torta che alle sue spalle in bella vista hanno lasciato pure la fonte di energia
Cioè veramente roba che va contro l'ABC della semplice logica e del buongusto, per una cosa sensata che si vede in questo videogioco ce ne sono altre 99 cosí ridicole da farmi venire un mal di testa assurdo a suon di facepalm :l4gann:
Dai tanti consensi che ha ricevuto peró, con molti che lo definiscono il miglior AC, penso di essere io quello strano unico a notare queste cose assurde.
No, non sei quello strano. La maggior parte della fanbase di AC è ormai pieno di nutella boys. I veri fan hanno già abbandonato.E la serie continuerà il suo declino, questo è certo.
Anche se nel prossimo non ci sarà più quell'incapace di Hutchinson, è già qualcosa.
Non sono sono i nutella boys, ho letto tre recensioni e tutti dicono che è il miglior ac. Inoltre si elogia la trama e il personaggio di connor nel come si pone nei confronti della guerra quando forse è proprio questa la parte piú no-sense di tutta la vicenda e il gameplay migliorato, quando ormai è impossibile giocare stealth (quel poco che si gioca e quello sputo che durano le missioni) e tutte le attività secondarie e il sistema di crafting sono piú tediosi e ancor meno stimolanti dei precedenti capitoli. Mi sembra quasi di avere tra le mani un altro gioco rispetto a quello descritto.
Potevano inventarsi una nuova IP piratesca invece di fare il 4, cosí da inventarsi una nuova trama e un gameplay pure piú semplice e con meno cose da fare ma meno idiota.
Ma guarda, per me, se non fosse per la chiara fretta nello sviluppo del presente, sarebbe senza dubbio il capitolo migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mi sarebbe bastata una degna fine a Cross e un finale meno frettoloso (anche fosse lo stesso)
Così invece non spicca, mi piace quanto ACB e ACR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma guarda, per me, se non fosse per la chiara fretta nello sviluppo del presente, sarebbe senza dubbio il capitolo migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mi sarebbe bastata una degna fine a Cross e un finale meno frettoloso (anche fosse lo stesso)
Così invece non spicca, mi piace quanto ACB e ACR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E non è molta la differenza, per un motivo o per un altro mi sono piaciuti tutti fino ad ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Nel complesso però preferisco di poco il 3, vuoi perché è il finale (bello o brutto che sia) vuoi perché le ambientazioni selvagge/invernali sono le mie preferite... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Anche per quanto riguarda il CS, nel 2 lo trovo molto più legnoso
Come trama però non c'è neanche bisogno di parlarne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ACR invece l'ho trovato perfetto, nonostante l'ambientazione non sia delle mie preferite, con la trama e le sessioni di Altair compensa i difetti