PS4 Assassin's Creed III Remastered+AC Liberation Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Portato a termine ora in poco piú di 10 ore.Qualitativamente e quantitativamente é il migliore ma come ambientazione e protagonista ho preferito Ezio e l'Italia.

Voto 9,4 secondo solo ad ACII (9,5).

Le ultine 5 sequenze splendide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif di secondario non hai fatto niente?

io ho appena finito la sequenza 9 e sto a 23 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la maggior parte di cose secondarie e cazzeggio in caccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e ancora c'è una marea di roba secondaria da fare...pare infinito sto gioco :morristend:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif di secondario non hai fatto niente?io ho appena finito la sequenza 9 e sto a 23 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la maggior parte di cose secondarie e cazzeggio in caccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e ancora c'è una marea di roba secondaria da fare...pare infinito sto gioco :morristend:
Naaa ho fatto una run giocandomi la storia tutta d'un fiato. Adesso mi faró una maratona rigiocandoli tutti e con calma dedicandomi anche ai trofei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Finito oggi. Spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif m'è piaciuto veramente tantissimo, non mi aspettavo si risollevasse così bene dopo il tonfo di Revelation.

Non riesco a giudicare quale tra questo ed il 2 sia migliore, sono entrambi due capolavori imho.

Ora devo fare le missioni navali, l'ultima missione di gamba di legno e qualche altra cosa secondaria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Devo anche trovare gli accessi all'Animus, ma non ho capito cosa devo fare visto che non mi permette di fare niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Finito oggi. Spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif m'è piaciuto veramente tantissimo, non mi aspettavo si risollevasse così bene dopo il tonfo di Revelation. Non riesco a giudicare quale tra questo ed il 2 sia migliore, sono entrambi due capolavori imho.
ma spaziogames vi da dei soldi per dire queste cose???? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma spaziogames vi da dei soldi per dire queste cose???? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che centra spazio?? :rickds: poi se gli è piaciuto (come anche a me) non vedo perchè dovrebbero dire il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si chiamano gusti personali :rickds:

Uno può piacergli più il Revelations che il 2, cosi come il primo più del 2, cosi come il 3 più del Brotherhood e cosi via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

magari, m'accontento anche di 5€ visto che di solito per dire la mia su un gioco non prendo na lira quindi pure 5€ sarebbe tutto di guadagnato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si chiamano gusti personali :rickds:Uno può piacergli più il Revelations che il 2, cosi come il primo più del 2, cosi come il 3 più del Brotherhood e cosi via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci sta che il 3 possa piacere. Ma ha troppi difetti, sia tecnici che di plot narrativo, per essere definito capolavoro.

Ci sta che il 3 possa piacere. Ma a troppi difetti, sia tecnici che di plot narrativo, per essere definito capolavoro.
Ognuno ha un suo concetto di capolavoro, soggettivamente AC3 può essere un capolavoro cosi come il miglior gioco mai creato per una data persona :sasa:

Cosi come può essere il peggior gioco giocato in vita sua, sempre soggettivamente, non possiamo lamentarci su i gusti di una persona che sono soggettivi e del tutto personali e leciti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ci sta che il 3 possa piacere. Ma a troppi difetti, sia tecnici che di plot narrativo, per essere definito capolavoro.
io mi ci sono divertito per 28 ore (e continuerò a farlo avendo ancora un bel po di cose secondarie da fare) senza mai annoiarmi minimamente.

La trama m'è piaciuta moltissimo, il personaggio è ottimo e non mi ha fatto mancare Ezio (cosa che non avrei mai immaginato), l'ambientazione è ottima soprattutto quando sei in mezzo alla natura (le città ovviamente sono inferiori al rinascimento italiano, ma nel complesso mi è piaciuta tanto anche questa), il gameplay è migliorato, c'è una marea di roba secondaria di buon livello.

Per quello che mi ha dato è un capolavoro.

I bug sono tanti ma non pregiudicano la bontà del titolo per me. Se mi trovo un cane che devo uccidere morto, se mi sparisce all'improvviso il tomahawk e devo andare in una bottega per poterlo usare di nuovo o se ogni tanto c'è qualche bug grafico amen. Niente di insormontabile.

Ognuno ha un suo concetto di capolavoro, soggettivamente AC3 può essere un capolavoro cosi come il miglior gioco mai creato per una data persona :sasa:Cosi come può essere il peggior gioco giocato in vita sua, sempre soggettivamente, non possiamo lamentarci su i gusti di una persona che sono soggettivi e del tutto personali e leciti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non quando ci sono caratteristiche oggettive che vanno valutate oggettivamente.

Ad esempio, io adoro l'esalogia di Star Wars, ma non dirò mai che si tratta di un capolavoro. Perchè? Perchè sebbene sia una delle mie saghe preferite, ha limiti tecnici evidenti, una sceneggiatura che fa per il 90% buchi nell'acqua e una recitazione per lo più scialba.

Idem AC 3. Ci può stare che piaccia e diverta, ma la trama è fatta male.

Parte nel presente forzatissima e ridicolizzata da una gestione orribile di Cross e Vidic. L'animus e Desmond che diventano miseri pretesti narrativi. Le componenti storiche sono tratatte con molta superficialità e il dualismo Connor-Haytam è stato sviluppato in modo frettoloso.

Totale assenza della Confraternita, con Connor che non cresce come personaggio e si comporta come Assassino solo in maniera sporadica.

Per non parlare degli evidenti difetti tecnici, come bug numerosi e frustranti, pop up e aliasing strazianti e l'intelligenza artificiale calibrata in maniera pessima.

Poi che piaccia o non piaccia, è un altro discorso, lungi da me disquisire sui pareri personali.

A me piace anche il single di COD, ma non lo esalto a capolavoro.

L'oggettività e la soggettività sono cose separate, se tu soggettivamente non riesci a dire che Star Wars è un capolavoro perché ha dei problemi oggettivi è appunto una tua opinione, del tutto soggettiva, perché comunque ci sono milioni di persone nel mondo a cui quei difetti non interessano, e lo valutano soggettivamente come capolavoro, nessuno può contestare i giudizi personali e del tutto soggettivi e non oggettivi, io potrei anche dire che Shellshocks 2 è un capolavoro, soggettivamente, anche se sono che oggettivamente è una cagat°, ma io parlo per me, quindi nessuno mi potrà mai dire che no, non lo posso ritenere un capolavoro (almeno per me) perché ha dei difetti oggettivi di cui non tengo conto e non mi danno fastidio, cosi come posso dire che Half Life soggettivamente fa schifo, ma oggettivamente è un capolavoro, si può discutere sul perché io lo ritengo uno schifo, e magari capire perché ecc..., ma nessuno comunque mi potrà dire che io non posso ritenerlo cosi perché Half Life oggettivamente è un capolavoro, poi naturalmente se io soggettivamente lo ritengo uno schifo e lo vado spacciando per un gioco oggettivamente schifoso, allora si li si può mettere in discussione i gusti o comunque quello che io vado professando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque la storia e sceneggiatura di AC3 è molto buona :kep88:

"Per capolavoro s'intende un'opera generalmente considerata eccelsa, oppure la prima in ordine d'importanza di un artista, artigiano o autore.

Nelle opere artigianali e manuali il capolavoro è la prova di abilità a cui veniva sottoposto l'artigiano o l'operaio per acquisire la qualifica; detta opera, in genere un manufatto, doveva rispondere ai requisiti tecnici ed estetici richiesti dalla specializzazione e fissata dalle corporazioni, per gli artigiani in epoca tardomedievale, e dalle direzioni tecniche di settore per gli operai specializzandi, in epoca industriale."

Un capolavoro deve quindi rispondere a determinati requisiti, che sono oggettivi.

Se questi requisiti non sono raggiunti, allora non è un capolavoro, indipendentemente dal grado di gradimento che hai nei confronti di quell'opera.

Un capolavoro deve quindi rispondere a determinati requisiti, che sono oggettivi.

Se questi requisiti non sono raggiunti, allora non è un capolavoro, indipendentemente dal grado di gradimento che hai nei confronti di quell'opera.
E' appunto soggettivamente un capolavoro può essere ""Per capolavoro s'intende un'opera generalmente considerata eccelsa, oppure la prima in ordine d'importanza di un artista, artigiano o autore.

Nelle opere artigianali e manuali il capolavoro è la prova di abilità a cui veniva sottoposto l'artigiano o l'operaio per acquisire la qualifica; detta opera, in genere un manufatto, doveva rispondere ai requisiti tecnici ed estetici richiesti dalla specializzazione e fissata dalle corporazioni, per gli artigiani in epoca tardomedievale, e dalle direzioni tecniche di settore per gli operai specializzandi, in epoca industriale."

Come ho detto tu non puoi dirmi che io non posso valutare quel gioco come un capolavoro, perché tu non puoi decidere i miei gusti, tu puoi ritenere quel gioco oggettivamente e soggettivamente mediocre, ma non puoi vietarmi di ritenere un capolavoro un gioco, come io non posso farti ritenere oggettivamente un ottimo gioco Uncahrted, perché soggettivamente non ti piace, quando comunque ha delle qualità oggettive non da poco, che comunque ha fatto scuola negli ultimi anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche il tuo odio per AC3 è soggettivo, perché per quanto vuoi smerdarlo ha comunque delle qualità oggettive, che comunque lo fanno innalzare almeno a buon gioco :sasa:

Oddio,già una volta si era cercato di fare questo discorso del cos'è un capolavoro in un topic.Era andato per le lunghe ed era solo una conferma che non ci sarà mai un'accordo fra l'utenza su quali definire capolavori o no.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' appunto soggettivamente un capolavoro può essere ""Per capolavoro s'intende un'opera generalmente considerata eccelsa, oppure la prima in ordine d'importanza di un artista, artigiano o autore.Nelle opere artigianali e manuali il capolavoro è la prova di abilità a cui veniva sottoposto l'artigiano o l'operaio per acquisire la qualifica; detta opera, in genere un manufatto, doveva rispondere ai requisiti tecnici ed estetici richiesti dalla specializzazione e fissata dalle corporazioni, per gli artigiani in epoca tardomedievale, e dalle direzioni tecniche di settore per gli operai specializzandi, in epoca industriale."

Come ho detto tu non puoi dirmi che io non posso valutare quel gioco come un capolavoro, perché tu non puoi decidere i miei gusti, tu puoi ritenere quel gioco oggettivamente e soggettivamente mediocre, ma non puoi vietarmi di ritenere un capolavoro un gioco, come io non posso farti ritenere oggettivamente un ottimo gioco Uncahrted, perché soggettivamente non ti piace, quando comunque ha delle qualità oggettive non da poco, che comunque ha fatto scuola negli ultimi anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche il tuo odio per AC3 è soggettivo, perché per quanto vuoi smerdarlo ha comunque delle qualità oggettive, che comunque lo fanno innalzare almeno a buon gioco :sasa:
Si, ma io cerco sempre, nelle mie valutazioni, di distaccare le qualità di un gioco dalle emozioni che esso mi suscita. Io odio AC III in quanto Assassin's Creed, ma ciò non toglie che l'abbia finito 3 volte, perchè è un gioco fatto bene nel complesso, divertente, che si lascia giocare. Ma non è perfetto, e non eccelle in nessuna delle sue caratteristiche.

Idem Uncharted. Ha un comparto tecnico meraviglioso, fasi shooting niente male (anche se non ho apprezzato perchè le ho trovate un pò troppo macchinose), ma non è ben bilanciato tra shooting ed esplorazione, divenendo più che un TPS più che un action/adventure. Aggiungici i personaggi stereotipati... ciò non toglie che sia un ottimo gioco, ma proprio perchè ha alcuni difetti strutturali, è errato, a mio dire, ritenerlo un capolavoro.

Oddio,già una volta si è cercato di fare questo discorso del cos'è un capolavoro in un topic.Era solo una conferma che non ci sarà mai un'accordo fra l'utenza su quali definire capolavori o no.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti sarebbe meglio lasciar cadere il discorso, perché voglio proprio vedere chi ha ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sta il fatto però che comunque c'è poco da lamentarsi se una data persona ritiene di qualità X un dato gioco :rickds:

---------- Post added at 00:33:56 ---------- Previous post was at 00:27:02 ----------

Si, ma io cerco sempre, nelle mie valutazioni, di distaccare le qualità di un gioco dalle emozioni che esso mi suscita. Io odio AC III in quanto Assassin's Creed, ma ciò non toglie che l'abbia finito 3 volte, perchè è un gioco fatto bene nel complesso, divertente, che si lascia giocare. Ma non è perfetto, e non eccelle in nessuna delle sue caratteristiche.Idem Uncharted. Ha un comparto tecnico meraviglioso, fasi shooting niente male (anche se non ho apprezzato perchè le ho trovate un pò troppo macchinose), ma non è ben bilanciato tra shooting ed esplorazione, divenendo più che un TPS più che un action/adventure. Aggiungici i personaggi stereotipati... ciò non toglie che sia un ottimo gioco, ma proprio perchè ha alcuni difetti strutturali, è errato, a mio dire, ritenerlo un capolavoro.
Ma appunto lo fai tu, ma non gli altri, perché comunque non è una cosa obbligatoria, se a me il gioco ha suscitato X non sto molto a pensare ai difetti oggettivi del gioco, perché comunque a me il gioco ha più pregi che difetti soggettivamente, e io potrò considerare quel gioco un capolavoro soggettivamente, poi se dovessi fare una panoramica oggettiva allora uno dovrebbe essere il primo ad ammettere che il gioco è oggettivamente una merd° :sasa:

Per esempio Deadly Premonition, oggettivamente non è assolutamente un capolavoro, perché le magagne sono davvero troppe, in tutto, eppure soggettivamente è un capolavoro, perché quello che gli hanno dato personaggi, storia ambientazione ecc... gli hanno fatto non pesare i mille difetti oggettivi del titolo, infatti comunque il gioco viene considerato un capolavoro dai più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Uncahrted comunque è un TPS infatti, con alcune fasi Adventure, che comunque non lo fanno diventare tale :sasa:

Comunque direi di chiudere il discorso, e comunque lasciar perdere di tartassare comunque un dato utente che ritiene un capolavoro il gioco, perché comunque non fa danno a nessuno :stema:

Ed appunto AC3 oggettivamente è un bel gioco :kep88:

Che centra spazio?? :rickds: poi se gli è piaciuto (come anche a me) non vedo perchè dovrebbero dire il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ovviamente era sarcastica come cosa, non per niente ho messo l'asd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

no il capolavoro è un'altra cosa, non riferito ai videogiochi ma a ogni cosa, se io domani dipingo una tavola dove un branco di ubriaconi alla locanda "da alfonso birra e m****te a metà prezzo " dove si beve e rumina tutto il giorno , finito il quadro sbadatamente poi con i pennelli comincio a sbavare qua e là, se mi si formano dei buchi nella tela, poi lo presento alla gente, quanti pensate che dicano "mamma mia che capolavoro, uguale all'ultima cena di Da Vinci", credo nessuno, dicendo poi che ci ho lavorato per 3 anni?? ma dai siamo seri, inoltre neanche si sono degnati almeno di correggere questi "buchi", io per ac4 non ho hype dopo questo 3 capitolo, me lo farò prestare sicuramente d a mio fratello, ma non lo comprerò assolutamente, forse quando uscirà AC5 prenderò il 4, un po come per il 3, che devo ancora acquistarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

edit: ok i gusti personali, ma scrivere capolavoro a questo gioco mi sembra alquanto esagerato

no il capolavoro è un'altra cosa, non riferito ai videogiochi ma a ogni cosa, se io domani dipingo una tavola dove un branco di ubriaconi alla locanda "da alfonso birra e m****te a metà prezzo " dove si beve e rumina tutto il giorno , finito il quadro sbadatamente poi con i pennelli comincio a sbavare qua e là, se mi si formano dei buchi nella tela, poi lo presento alla gente, quanti pensate che dicano "mamma mia che capolavoro, uguale all'ultima cena di Da Vinci", credo nessuno, dicendo poi che ci ho lavorato per 3 anni?? ma dai siamo seri, inoltre neanche si sono degnati almeno di correggere questi "buchi", io per ac4 non ho hype dopo questo 3 capitolo, me lo farò prestare sicuramente d a mio fratello, ma non lo comprerò assolutamente, forse quando uscirà AC5 prenderò il 4, un po come per il 3, che devo ancora acquistarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

edit: ok i gusti personali, ma scrivere capolavoro a questo gioco mi sembra alquanto esagerato
Mi pare un esempio non del tutto azzeccato :rickds:

Anche perché la tela l'avrai fatto tu, quindi comunque avrai un giudizio diverso da quello di un fruitore, e comunque tu stesso saprai che oggettivamente quella tela è una merd° :sasa:

Sarebbe esagerato se un utente si mettesse a professare che oggettivamente questo gioco è un capolavoro, cosa che non ha fatto, ha solo parlato per gusti personali e non nulla più, e non si può bacchettare più di tanto perché lui lo considera un capolavoro, perché comunque potrai fargli gli stessi discorsi sul perché il dato gioco non può essere un capolavoro, ma per lui rimarrà comunque un capolavoro con tutti i discorsi che gli potrai fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ok che il gioco non vi piace, però non è detto che non possa piacere agli altri fino a sfiorare il capolavoro solo perché soggettivamente non vi piace :rickds:

Naaa ho fatto una run giocandomi la storia tutta d'un fiato. Adesso mi faró una maratona rigiocandoli tutti e con calma dedicandomi anche ai trofei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Io all'uscita feci lo stesso, prima run veloce e in ita, seconda in eng e lenta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi hanno molto deluso alcune cose (non credo ci sia bisogno di dire quali xD) però l'ho trovato comunque un gioco molto bello, e AC continua ad essere una delle saghe che amo di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se dovessi fare una classifica, non saprei proprio, perché ognuno ha i suoi pregi e difetti, per esempio ho amato anche Revelations e Brotherhood, a differenza di molti altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro