PS4 Assassin's Creed IV: Black Flag

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il tuo parere mi fa ben sperare, in vista di iniziarlo. Giusto per curiosità ti chiedo cosa ne pensi degli altri AC, ed in particolare un paragone con AC3. Ciao&Grazie
Il primo: ambientazione favolosa, medio fucking oriente. Periodo storico interessanti, ottimo protagonista, trama misteriosa, ma ripetitivo pochi tipi di quest secondarie.

Il secondo: Come il primo ma la trama è molto bella ed è vario e interessante

Il terzo: narrazione monotona pero' a vedere la storia finita è carina e profonda a tratti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif troppi bug ancora non corretti ma per il resto è sciuramente meglio riuscito del primo ma non arriva al secondo anche se non di tanto secondo me

Il quarto: mi manca vorrei tipo un seguito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif davvero figo

Io presi la versione PS3 e quando uscì su PS4 ho fatto l'upgrade con 10 euro, ora, dopo averlo venduto, vorrei riprenderlo, se lo acquisto in versione PS3 posso riscaricarlo in versione PS4 o serve un altro codice da 10 euro?

Dopo un pò la nave mi è venuta a noia, sono contento che con Unity si torni al classico. Rogue non so se riuscirò a sopportarlo.

Dopo un pò la nave mi è venuta a noia, sono contento che con Unity si torni al classico. Rogue non so se riuscirò a sopportarlo.
E' per questo che hanno inserito i viaggi rapidi. Anche a me dopo un pò ha stancato viaggiare in nave, ma gli abbordaggi e i combattimenti non possono stancare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Concordo però che con Rogue hanno un pò fracassato le bolas! :kep88: Idem con patate nell'acquistarlo in un secondo momento.

E' per questo che hanno inserito i viaggi rapidi. Anche a me dopo un pò ha stancato viaggiare in nave, ma gli abbordaggi e i combattimenti non possono stancare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Concordo però che con Rogue hanno un pò fracassato le bolas! :kep88: Idem con patate nell'acquistarlo in un secondo momento.
IMHO Rogue come storyline potrebbe essere quello migliore.

Che gli abbordaggi e i combattimenti non possano stancare...insomma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

IMHO Rogue come storyline potrebbe essere quello migliore.Che gli abbordaggi e i combattimenti non possano stancare...insomma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E chi parlava di storyline? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi riferivo sempre alle sessioni navali, che in Black Flag hanno ragion d'esistere e sono ottimamente inserite nel loro preciso contesto storico, mentre in Rogue sono chiaramente un riempitivo perché, IMHO, non hanno proprio idee di come riempire il gioco!

Che poi lo storyline potrebbe essere migliore potrei anche essere d'accordo. Sebbene consideri Black Flag, se non a pari merito, un gradino leggermente sotto ad ACII, l'idea del cacciatore di Assassini e le comparsate dell'eccellente Haytham potrebbero farmelo piacere molto! Ma ciò non toglie che Unity ha assolutamente la precedenza :pffs:

Ultima modifica da un moderatore:
E chi parlava di storyline? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi riferivo sempre alle sessioni navali, che in Black Flag hanno ragion d'esistere e sono ottimamente inserite nel loro preciso contesto storico, mentre in Rogue sono chiaramente un riempitivo perché, IMHO, non hanno proprio idee di come riempire il gioco!
Che poi lo storyline potrebbe essere migliore potrei anche essere d'accordo. Sebbene consideri Black Flag, se non a pari merito, un gradino leggermente sotto ad ACII, l'idea del cacciatore di Assassini e le comparsate dell'eccellente Haytham potrebbero farmelo piacere molto! Ma ciò non toglie che Unity ha assolutamente la precedenza :pffs:
Haytam, Adewale, Achille ecc...

IMHO Rogue come storyline potrebbe essere quello migliore.Che gli abbordaggi e i combattimenti non possano stancare...insomma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Gli abbordaggi non sono niente di eccezionale visto che si tratta solo di sconfiggere avversari con l'orrendo BS che si ritrova, le battaglia navali una volta che hai potenziato la jackdaw non sono neanche emozionanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque si meno male per i viaggi rapidi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me Rogue, come storyline ed atmosfere mi ispira a bomba, mi dispiace solo che si debba riutilizzare la nave. Comunque a tutti sti AC post Ezio manca il senso di fratellanza degli assassini, il cospirazionismo estremo ecc. che secondo me sono molto del fascino della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Haytam, Adewale, Achille ecc...
Non sono neanche degni di essere accostati a Haytham //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non dico che sono cattivi personaggi, ma non c'è proprio paragone!

A me Rogue, come storyline ed atmosfere mi ispira a bomba, mi dispiace solo che si debba riutilizzare la nave. Comunque a tutti sti AC post Ezio manca il senso di fratellanza degli assassini, il cospirazionismo estremo ecc. che secondo me sono molto del fascino della saga
Nel III era normale, dato che si mostrava un Ordine praticamente fatto a pezzi dai Templari (e Rogue farà capire COME è accaduto). Nel IV l'Ordine esiste e, seppur in maniera marginale, l'idea di fratellanza c'è comunque.
[/QUOTE]

Non sono neanche degni di essere accostati a Haytham //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non dico che sono cattivi personaggi, ma non c'è proprio paragone!

Nel III era normale, dato che si mostrava un Ordine praticamente fatto a pezzi dai Templari (e Rogue farà capire COME è accaduto). Nel IV l'Ordine esiste e, seppur in maniera marginale, l'idea di fratellanza c'è comunque.
Si ma Edward non ne fa parte nel corso del gioco quindi non ti senti parte della fratellanza.

Voglio sapere se ha dei miglioramenti, anche se minimi rispetto ad AC III, non a livello di gameplay dato che i problemi sussistono da anni e sussisteranno ancora per chissà quanto, ma a livello di missioni secondarie, varietá di ambientazioni e se la trama è avvincente e i personaggi ben caratterizzati, queste ultime due cose mi interessano maggiormente.

Voglio sapere se ha dei miglioramenti, anche se minimi rispetto ad AC III, non a livello di gameplay dato che i problemi sussistono da anni e sussisteranno ancora per chissà quanto, ma a livello di missioni secondarie, varietá di ambientazioni e se la trama è avvincente e i personaggi ben caratterizzati, queste ultime due cose mi interessano maggiormente.
Direi assolutamente di sì, imho, le ambientazioni sono stupende, i personaggi mi sono piaciuti molto, Edward lo preferisco a Connor e la trama mi è piaciuta, mentre nel 3 mi stava un po' annoiando sia come trama che come ambientazioni. L'unica cosa che ho rimpianto del terzo capitolo era tutta la questione della tenuta Davenport che apprezzai davvero tanto, per il resto il 4 personalmente lo ritengo migliore sotto tutti i punti di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Ah e anche l'online mi è piaciuto di più, simile al 3 ma un po' migliorato.

Direi assolutamente di sì, imho, le ambientazioni sono stupende, i personaggi mi sono piaciuti molto, Edward lo preferisco a Connor e la trama mi è piaciuta, mentre nel 3 mi stava un po' annoiando sia come trama che come ambientazioni. L'unica cosa che ho rimpianto del terzo capitolo era tutta la questione della tenuta Davenport che apprezzai davvero tanto, per il resto il 4 personalmente lo ritengo migliore sotto tutti i punti di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Ah e anche l'online mi è piaciuto di più, simile al 3 ma un po' migliorato.
Grazie, allora penso proprio di prenderlo, anche perché lo si trova a 20 €

Anche io ho preferito Edward, anzi mi dispiace che la sua esperienza si concluda con un solo capitolo, sarebbe stato bello affrontare la sua maturità e la sua vita da vero assassino tipo Ezio in BH o Revelation.

Finito ora.

Cosa dire, dopo il passo falso di ACIII, Ubimerd* si è riscattata regalando un gioco molto vario, divertente e che ha sviluppato in maniera positiva il punto forte di ACIII ossia le battaglie navali. Molto longevo, graficamente ottimo (ps3), personaggi ben costruiti e ambientazione affascinante, con una mappa molto molto grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

9,5 meritato, il migliore degli AC, secondo solo a quel capolavoro del due.

Dopo mi giocherò l'ora di gameplay extra con Aveline.

Volevo chiedere, Freedom Cry merita?

Comprato qualche giorno fa....devo ancora cominciarlo.....mi dite pregie difetti di questo gioco?Tenete presente che ho già giocato a tutti gli altri....

Comprato qualche giorno fa....devo ancora cominciarlo.....mi dite pregie difetti di questo gioco?Tenete presente che ho già giocato a tutti gli altri....
Allora c'è poco da dire, ha tutti i difetti e pregi degli scorsi capitoli, al limite bisogna dire che rispetto al 3 sicuramente inizia cento volte meglio è la qualità dell'avventura rimane sempre su buoni livelli, anche ambientazioni infinitamente migliore rispetto al 3, al limite ci sono le sezioni navali su cui è impostato il gioco che può essere quello che magari te lo farà odiare o amare a seconda di quanto queste fasi ti piacciono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io lo sto rigiocando per la terza volta in questi giorni (seconda volta su PS4), e non ho difficoltà nel dire che secondo me è il migliore della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Edward come protagonista è alla pari con Ezio, con il II (che reputo comunque una pietra miliare) che vince a mani basse sui Templari (tutti particolareggiati e con una loro storia di fondo ben costruita) e l'ambientazione (il Rinascimento è imbattibile, pochi ca**i //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif).

Buonasera a tutti ragazzi gioco finito, che dire ottimo gioco, mi mancano le missioni navali,assassino e templari (oltre che le navi) ma ci vorrebbe davvero molto tempo, vale la pena ?

Buonasera a tutti ragazzi gioco finito, che dire ottimo gioco, mi mancano le missioni navali,assassino e templari (oltre che le navi) ma ci vorrebbe davvero molto tempo, vale la pena ?
Le missioni navali richiedono un sacco di tempo ma non serve neppure avere la console accesa perché proseguano, scaricati l'app per smartphone e potrai accedere alla flotta di Kenway quando ti pare e dove ti pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Le altre missioni non sono così time-consuming. Le navi leggendarie con la Jackdaw potenziata non sono così impegnative. Ognuna però ha una particolarità che se non conosci prima di entrare in battaglia potrebbe prenderti alla sprovvista. L'Impoluto ad esempio è maneggevole oltre ogni logica e cercherà sempre di speronarti facendo dei gran danni. La Dama Negra è invulnerabile dappertutto tranne che a poppa. Le due navi compagne non sembrano nulla di che fino a quando non ne affondi una, a quel punto quella rimasta berserka e diventa fortissima, quindi indeboliscile prima tutte e due e poi finiscile invece di concentrarti prima su una e poi sull'altra. La HMS Prince mi sembra che abbia i mortai e lo scafo iper-potenziati ma è anche la più facile da buttar giù :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro