PS4 Assassin's Creed IV: Black Flag

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
basta tenere premuto R2 e corre pure sull'acqua a momenti :rickds:

Comunque, appena sbloccata la nave nel DLC, mamma mia quanti ricordi :rickds: da quanto mi sto divertendo potrei pure recuperare il black flag...devo contenermi.

Ultima modifica:
eh si, sembra davvero un gran gioco

ho notato però imprecisioni nel gameplay, e nell' IA nemica, quest'ultima a volte va a volte no

eh si, sembra davvero un gran gioco
ho notato però imprecisioni nel gameplay, e nell' IA nemica, quest'ultima a volte va a volte no
Quelli sono i problemi storici della saga: l'IA dei nemici, i combattimenti in mischia, lo stealth fatto coi piedi, qualche bug, glitch e compenetrazione ecc. La Ubilol li ha dal 2007, ovvio che non dobbiamo far finta che non ci siano anzi ma...Passa oltre, ne vale la pena :nev:

Se diciamo che è tra i migliori AC mai usciti è vero. BF vince sicuramente per la trama nel passato, l'immedesimazione (ti sentirai come un vero pirata) e cose da fare. Io ci aggiungerei pure le soundtrack, l'ambientazione e le battaglie navali che sono in parte riciclate è vero, ma comunque divertentissime :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Come non si arrampica :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:Funziona esattamente come in tutti gli AC, si deve arrampicare :ahsisi:

basta tenere premuto R2 e corre pure sull'acqua a momenti :rickds:Comunque, appena sbloccata la nave nel DLC, mamma mia quanti ricordi :rickds: da quanto mi sto divertendo potrei pure recuperare il black flag...devo contenermi.
Oh ragazzi vi giuro che non sapevo più che fare. Ero riuscito ad arrampicarmi sulle corde delle vele (fino a un certo punto) ma non riuscivo ad abbordare la nave nemica. C'erano delle corde che portavano all'altra nave ma non riuscivo a salirci... Alla fine sono caduto in acqua... Non riuscivo a risalire sulla nave.

E alla fine ho spento :D

Per ora non è stata una bella esperienza. Riproverò, quindi se premo R2 e lo tengo premuto fa tutto?

Sto vedendo molta gente che mai ha giocato ad un AC avere difficiltà. Mi viene da ridere perchè AC è "famoso" per essere facile. Ma capisco perfettamente che ahimè in questo DLC non ci sono tutorial, perchè lo fecero dando per scontato che uno avesse giocato il 4. Però lo hanno fatto stand alone quindi potevano pensarci a mettere qualche tutorial, il DLC è tragico all'inizio per chi non ha mai toccato un AC visto che si parte pure sulla nave che, per quanto semplice da usare sia, se non hai giocato il quarto gioco diventa complicato :asd:

Molti ho letto stanno odiando i comandi, correre col grilletto ecc...mi sa che hanno fatto bene in Origins a cambiare tutto :asd:

I comandi del 4 sono simili a quelli del 3...Però a quanto pare cambiano dalla versione Ps3 a quella per Ps4 :kep88:

Corsa acrobatica Ps3 = R1+levetta

Corsa acrobatica Ps4 = R2+levetta

Poi premere X per entrambi per saltare e raggiungere ostacoli più alti o bassi...

sto giocando il dlc dato con il plus, bellino per ora come gli altri episodi, ma cribbio le morti, sempre piu' lunghe le fanno? e' una cosa che da a dir poco fastidio specie considerando la mole di combattimenti del gioco, possibile che 1 su 3 lo si uccide con la morte diciamo speciale facendo partire la sequenza da 10 o piu' colpi, che tradotto vuol dire stare li ad attendere e non far nulla? :bah!:

son arrivato a buon punto del gioco ( mi pare 70% ) e debbo dire che sto rimanendo deluso, pensavo di comperarmi prossimamente un assassin's che era 1 anno abbondante che non ne giocavo 1 ( appunto il 4 ) ma debbo ammettere che questo mi sta annoiando, troppo, troppo simile a tutti gli altri ( compresi bug e problemi vari ) lo finiro', ma ringrazio il plus dal non avermi fatto comperare un nuovo episodio a sto punto visto che probabilmente mi avrebbe annoiato a morte

son arrivato a buon punto del gioco ( mi pare 70% ) e debbo dire che sto rimanendo deluso, pensavo di comperarmi prossimamente un assassin's che era 1 anno abbondante che non ne giocavo 1 ( appunto il 4 ) ma debbo ammettere che questo mi sta annoiando, troppo, troppo simile a tutti gli altri ( compresi bug e problemi vari ) lo finiro', ma ringrazio il plus dal non avermi fatto comperare un nuovo episodio a sto punto visto che probabilmente mi avrebbe annoiato a morte
Credo si chiami Espansione apposta :asd: Non è un gioco completo come può esserlo il Black Flag. Casomai ci sarebbe il Rogue se cerchi qualcosa di simile :kep88:

Credo si chiami Espansione apposta :asd: Non è un gioco completo come può esserlo il Black Flag. Casomai ci sarebbe il Rogue se cerchi qualcosa di simile :kep88:
no ma non e' per il fatto di essere espansione, sinceramente sara' perche' all'inizio dello scorso anno mi son fatto un abbuffata di assassin's ( 2 in tipo 3 mesi ) mi ero accorto che mi era venuto un po' a noia, ma pensavo fosse appunto perche' ne avevo giocati 2 in cosi poco tempo, infatti come detto pensavo di prendere un nuovo episodio ( io sono arrivato appunto al 4 giocandoli tutti ) invece giocando questo mi son accorto che mi e' proprio venuto un po' a noia il gioco stesso ( anche se appunto non so le modifiche fatte ai nuovi episodi di cui pero' ho sentito parlare male dell'unity e bene del sindycate o il contrario, non ricordo ) magari sara' anche perche' qui la storia non mi sta prendendo per nulla

Più che struttura del gioco, secondo me negli AC manca un vero e proprio game designer. Le missioni sono tutte simili ed uguali perche non esiste un le el design alla base, è un inseme di edifici senza alcuno senso logico alle spalle. Poi, il protagonista può muoversi ovunque alla velocità della luce, senza alcun rischio e senza alcun limite, aggravando ancora di più la sensazione di noia. Per me il 4 è il migliore proprio grazie alle battaglie navali, che aggiungono un livello di sfida almeno sensato, specie senza gli adeguati potenziamenti alla nave.

per me e' un po' tutto , struttura troppo vecchia, cioe' alla nascita di ps3/360 ok, adesso no, troppo sfuttata l'ip con praticamente piu' di un episodio ad anno, storia che si e' un po' persa cercando di arrampicarsi pur di farla andare avanti, gameplay che aveva bisogno di un evoluzione proprio per l'anzianita' ecc...

insomma son daccordo che il 4 e' un bel capitolo visto che le battaglie navali sono state una bella cosa ( tanto che mo ci fan un gioco a parte ) pero' non basta per tutto il resto, vediamo se con il prossimo episodio riusciranno a svecchiare un po' la formula o no

Nel prossimo che sarebbe Unity effettivamente hanno rivoluzionato un po' tutto, ma in peggio però :rickds: Soprattutto il parkour, ora si fanno dei salti davvero impossibili :rickds:

per me e' un po' tutto , struttura troppo vecchia, cioe' alla nascita di ps3/360 ok, adesso no, troppo sfuttata l'ip con praticamente piu' di un episodio ad anno, storia che si e' un po' persa cercando di arrampicarsi pur di farla andare avanti, gameplay che aveva bisogno di un evoluzione proprio per l'anzianita' ecc...insomma son daccordo che il 4 e' un bel capitolo visto che le battaglie navali sono state una bella cosa ( tanto che mo ci fan un gioco a parte ) pero' non basta per tutto il resto, vediamo se con il prossimo episodio riusciranno a svecchiare un po' la formula o no
Secondo me AC doveva essere una trilogia, ormai è irrecuperabile, troppo sfruttata e per troppo tempo, senza alcuna reale innovazione che non fosse il periodo storico e qualche miglioria al gameplay.

Con Unity avrebbero dovuto fare il salto, creare un gioco nettamente migliore, ma così non è stato. Si speria sia così per Origins, magari anche per quanto riguarda la trama, ma ormai il progetto assassin's creed, per quanto mi riguarda, ha subito troppi alti e bassi in questi 10 anni e per me ormai è morto.

Ricordate ancora all'inizio dell'era PS3, con i primi 2 AC e le mille teorie sulla lore? tutto perso per sempre.

- - - Aggiornato - - -

Nel prossimo che sarebbe Unity effettivamente hanno rivoluzionato un po' tutto, ma in peggio però :rickds: Soprattutto il parkour, ora si fanno dei salti davvero impossibili :rickds:
Glitch, trama sprecatissima, coop orribile, salti assurdi, parigi inutilmente grande, missioni tutte uguali, IA sempre rincoglionita e...l'acqua. Cioè, dopo black flag che ha una realizzazione dell'acqua ultra realistica, con onde dinamiche ecc, e gira su PS3, su Unity l'acqua torna piatta come fosse una lastra di marmo. BOOOH :rickds:

Grazie a *** in origins sono tornati all'acqua dinamica del 4.

Secondo me AC doveva essere una trilogia, ormai è irrecuperabile, troppo sfruttata e per troppo tempo, senza alcuna reale innovazione che non fosse il periodo storico e qualche miglioria al gameplay.Con Unity avrebbero dovuto fare il salto, creare un gioco nettamente migliore, ma così non è stato. Si speria sia così per Origins, magari anche per quanto riguarda la trama, ma ormai il progetto assassin's creed, per quanto mi riguarda, ha subito troppi alti e bassi in questi 10 anni e per me ormai è morto.

Ricordate ancora all'inizio dell'era PS3, con i primi 2 AC e le mille teorie sulla lore? tutto perso per sempre.

- - - Aggiornato - - -

Glitch, trama sprecatissima, coop orribile, salti assurdi, parigi inutilmente grande, missioni tutte uguali, IA sempre rincoglionita e...l'acqua. Cioè, dopo black flag che ha una realizzazione dell'acqua ultra realistica, con onde dinamiche ecc, e gira su PS3, su Unity l'acqua torna piatta come fosse una lastra di marmo. BOOOH :rickds:

Grazie a *** in origins sono tornati all'acqua dinamica del 4.
ma non e' il problema della trilogia o no, il problema e' appunto che se tiri fuori un episodio all'anno ( almeno ) non hai certo il tempo da dedicargli di cui ha bisogno, quindi praticamente fai un copia incolla con qualche modifica, nulla di piu', perdipiu' la serie e' sviluppata da vari gruppi ubi, quindi vedi cose aggiunte o tolte a seconda di chi ci lavora.

ma non e' il problema della trilogia o no, il problema e' appunto che se tiri fuori un episodio all'anno ( almeno ) non hai certo il tempo da dedicargli di cui ha bisogno, quindi praticamente fai un copia incolla con qualche modifica, nulla di piu', perdipiu' la serie e' sviluppata da vari gruppi ubi, quindi vedi cose aggiunte o tolte a seconda di chi ci lavora.
Dal post AC3 la trama non è più avanzata. Non è questione di annualità, non hanno proprio idee dato che dal post Ac1/2 i creatori della serie hanno lasciato ubisoft.

Ac brotherhood e revelations erano spin off, la storia nel presente era un pretesto;

Ac Black flag altro spin off, la storia nel presente è una parodia degli uffici ubisoft montreal;

Ac Rogue non dovrebbe avre trama nel presente;

Ac Unity non ha trama nel presente;

Ac syndicate ha solo un breve filmatino di 2 minuti;

Ac era nato per essere una trilogia, la fine avrebbe dovuto essere quella abbozzata in ac3 (poi palesemente tagliata, rushata e modificata per permettere ad ubishit di continuare a milkare la saga), il resto è solo brand milking :sisi:

Ac è un fenomeno di costume ormai, alla gente basta il tizio incappucciato con la posa figà e le lame celate mentre fa esplodere tutto, ed è così da troppo tempo grazie alla politica scellerata di ubisoft (strano caxxo :sard:).

E secondo me, progetti come black flag, se solo non fossero nati sotto l'ala putrefatta di questa saga morta, sarebbero stati dei capolavori, molto più interessanti ed originali.

Dal post AC3 la trama non è più avanzata. Non è questione di annualità, non hanno proprio idee dato che dal post Ac1/2 i creatori della serie hanno lasciato ubisoft. Ac brotherhood e revelations erano spin off, la storia nel presente era un pretesto;

Ac Black flag altro spin off, la storia nel presente è una parodia degli uffici ubisoft montreal;

Ac era nato per essere una trilogia, la fine avrebbe dovuto essere quella abbozzata in ac3 (poi palesemente tagliata, rushata e modificata per permettere ad ubishit di continuare a milkare la saga), il resto è solo brand milking :sisi:

Ac è un fenomeno di costume ormai, alla gente basta il tizio incappucciato con la posa figà e le lame celate mentre fa esplodere tutto, ed è così da troppo tempo grazie alla politica scellerata di ubisoft (strano caxxo :sard:).

E secondo me, progetti come black flag, se solo non fossero nati sotto l'ala putrefatta di questa saga morta, sarebbero stati dei capolavori, molto più interessanti ed originali.
BlackFlag, per quanto mi riguarda è già un mezzo capolavoro, proprio perché solo nelle ultime sequenze entriamo nella battaglia tra templari e assassini.

È un titolo che avrebbe potuto avere un altro nome tranquillamente.

Dal post AC3 la trama non è più avanzata. Non è questione di annualità, non hanno proprio idee dato che dal post Ac1/2 i creatori della serie hanno lasciato ubisoft. Ac brotherhood e revelations erano spin off, la storia nel presente era un pretesto;

La trama nel presente del Rogue è la continuazione di quella nel presente del Black Flag. Comunque concordo, sarebbe stato meglio se si fossero fermati con una trilogia...Qualche buona idea ogni tanto ce l'hanno (vedi BF), ma la trama nel presente sta andando proprio a donzelle :asd:

- - - Aggiornato - - -

E in Unity mi sa che hanno raggiunto l'apice dell'inutilità :asd:

La trama nel presente del Rogue è la continuazione di quella nel presente del Black Flag. Comunque concordo, sarebbe stato meglio se si fossero fermati con una trilogia...Qualche buona idea ogni tanto ce l'hanno (vedi BF), ma la trama nel presente sta andando proprio a donzelle :asd:
- - - Aggiornato - - -

E in Unity mi sa che hanno raggiunto l'apice dell'inutilità :asd:
Unity poteva essere il migliore. Invece è nettamente il peggiore.

Ragazzi mi sto trovando male con l'espansione. Non ho trovato la mappa dei comandi... Non so come si compiono le azioni, come di mira ecc

Potete dirmi i comandi base? Io non li ho trovati.

Sono alla prima missione su terra (o la seconda). Devo cercare un personaggio dentro il cerchio verde della mappa... Io giro e giro ma non lo trovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro