Offline
Non capisco le critiche all'IA, è un gioco Ubisoft cosa si aspettava la gente? Dannati jolly che si usano a convenienza.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Perché per gli standard di AC, ovvero titolo da più di 50 ore e con mappa senza senso questo è considerato quasi come un DLC (mappa più circoscritta e longevità sulle 20/25 ore, che per un AC degli ultimi anni è poca cosa, mentre è perfettamente in linea con gli AC dell’era Altair/Auditore).Secondo me è molto bello il ritorno alle origini. Ho amato i primi episodi e li rimpiango molto.
Ma ho visto che dallo store è pre-ordinabile la versione normale a 50€... come mai così basso il prezzo rispetto agli stanrdard attuali?
Perchè il gioco è più piccolo di un AC a prezzo pieno, lo hanno detto anche loro. Infatti per far tutto è probabile che non si arrivi a 30/35 ore.Secondo me è molto bello il ritorno alle origini. Ho amato i primi episodi e li rimpiango molto.
Ma ho visto che dallo store è pre-ordinabile la versione normale a 50€... come mai così basso il prezzo rispetto agli stanrdard attuali?
Me lo godrò in onore dei vecchi AC, con i suoi pregi e difetti. Tanto dall’attuale Ubisoft non si può chiedere più di così.Le probabilità che alla gente che "conta" quali loro e recensioni non piaccia perchè "siamo nel 2023, anche basta con queste meccaniche vecchie" (non capendo quindi cosa fosse il senso del gioco) sono elevatissime, infatti mi aspetto una media voti bassa con messaggio a Ubisoft "Meglio gli AC recenti" e avremo la pietra definitiva sopra il vecchio stile di gioco.
Ormai se non è tutto alla action come i souls (parlo di gameplay) cioè con schivata/rotolata fluida, lock sul nemico, boss fight/mid boss 1 Vs 1 ecc è cacca. Qui ad occhio si è tornati anche col sistema di contro attacco con tasto singolo che se non masteri muori subito e la non abitudine a quel tipo di sistema (che è più complicato anche dei Batman) farà dire a molti che è brutto perchè non riescono (tu mo figurati se l'IA la migliorano)
Aspettatevi le peggior critiche a ogni cosa
Godiamocelo tutto perchè poi si torna a giochi come Valhalla nello stile di gameplay, mi aspetto anche molto più RPG, ma vedremo.
Questa cosa mi ricorda di come il mondo videoludico nei prezzi sia andato così a quel paese che ormai anche gli sviluppatori stessi devono considerare tot ore di gioco in un gioco per venderlo a 70/80 euro... quando non è mai stato così e mai doveva esserlo. Ma ormai...Perché per gli standard di AC, ovvero titolo da più di 50 ore e con mappa senza senso questo è considerato quasi come un DLC (mappa più circoscritta e longevità sulle 20/25 ore, che per un AC degli ultimi anni è poca cosa, mentre è perfettamente in linea con gli AC dell’era Altair/Auditore).
Non si tratta di jolly, semplicemente dopo decine di anni era lecito aspettarsi un netto miglioramento su uno degli aspetti più importanti (soprattutto ora che si è ritornati alle origini, dove l'enfasi sulle fasi stealth è accentuata)Non capisco le critiche all'IA, è un gioco Ubisoft cosa si aspettava la gente? Dannati jolly che si usano a convenienza.
Ero ironicoNon si tratta di jolly, semplicemente dopo decine di anni era lecito aspettarsi un netto miglioramento su uno degli aspetti più importanti (soprattutto ora che si è ritornati alle origini)![]()
Ed ecco infatti perché negli ultimi anni abbiamo avuto una caterva di monnezza open world da 100 ore… e di titoli stupendi che durano anche 8/9 ore ne è pieno e sono mille volte più rigiocabili di tanti altri che ne durano il doppio.Questa cosa mi ricorda di come il mondo videoludico nei prezzi sia andato così a quel paese che ormai anche gli sviluppatori stessi devono considerare tot ore di gioco in un gioco per venderlo a 70/80 euro... quando non è mai stato così e mai doveva esserlo. Ma ormai...
OpsEro ironico![]()
I vari YouTuber hanno cominciato il giochino al massacro, lo giocherò senza leggere nient’altro. Più per non farmi del nervoso che per altro.. ormai leggere le parole “community” e “content creator” mi fa salire la m…a al cervello.
Sono d’accordo. Ormai si inviano codici e preview a destra e a manca… anche per chi lo fa di mestiere credo non sia una cosa carina da vedere.Purtroppo la colpa è anche di publisher/software house che per arrivare al grande pubblico invitano questa gentaglia e magari qualcuno della critica videoludica capace rimane invece fuori perché spesso gli slot sono limitati. Se devi far provare un gioco e raccogliere feedback invita chi lo fa di mestiere, non uno che nel 90% dei casi è un cazzone completo che ha lo stesso senso critico di uno scoiattolo...
Io l'ho provato e mi ha fatto una buona impressione, visto che si avvicina al primo capitolo che ho apprezzato molto più degli ultimi che davvero sono troppo pieni di contenuti, alcuni dei quali messi giusto per far numero.
In realtà si potrebbe e si dovrebbe, visto che se si sforzano possono fare una conferenza come a Giugno, anzi a maggior ragione bisogna farlo, ma discorso che esula da Mirage.Me lo godrò in onore dei vecchi AC, con i suoi pregi e difetti. Tanto dall’attuale Ubisoft non si può chiedere più di così.
Sarà che non ne ho mai seguito nessuno, manco per sbaglio, ma vivo molto meglio così! Ma capisco il tuo nervosismo, purtroppo spesso gente che "ha la voce più alta" non ne capisce nulla e viene voglia di prenderli a ceffoni!I vari YouTuber hanno cominciato il giochino al massacro, lo giocherò senza leggere nient’altro. Più per non farmi del nervoso che per altro.. ormai leggere le parole “community” e “content creator” mi fa salire la m…a al cervello.
Spero al primo ma senza la ripetitività. Non fosse stato per Ezio, non avrei mai più ripreso in mano un A'sC dopo Altair. Da una parte era bellissimo per l'originalità ma dall'altra era influenzato dalla mania di fare open world da decine e decine di ore a tutti i costi.Io l'ho provato e mi ha fatto una buona impressione, visto che si avvicina al primo capitolo che ho apprezzato molto più degli ultimi che davvero sono troppo pieni di contenuti, alcuni dei quali messi giusto per far numero.
Spero l’anno prossimo di avere qualche notizia sul remake di Splinter Cell, degli altri AC non è che mi interessi più di tanto. Giusto su Mirage ho davvero voglia di tuffarmi.In realtà si potrebbe e si dovrebbe, visto che se si sforzano possono fare una conferenza come a Giugno, anzi a maggior ragione bisogna farlo, ma discorso che esula da Mirage.
Anyway, mi aspetto una media intorno al 75 per questo. Non verrà massacrato ma neanche premiato generalmente, al limite qualche forchetta tra 6 e 9.
Ma sticazzi, basta che sia soddisfacente per chi voleva un AC vecchio stile, e non dico ottimo perché non me lo aspetto, ma almeno soddisfaccente, basterebbe questo.