PS4/PS5 Assassin's Creed Mirage

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ricordo male io o sui tv HD-Ready dell’epoca non si notava così tanto questa palette cromatica? Io nel 2007 avevo un Sony HD-Ready e non ricordavo così tanto questa caratteristica.
Se non ricordo male era una palette presente soprattutto ad Acri e in parte a Masyaf, a Damasco/Gerusalemme non era mai così blu

Che io ricordi invece si, aveva questa palette cromatica piuttosto azzurra/grigia

Come il colore dei muri virtuali del Nexus

Sì solo Acri aveva la palette azzurrina.
Gerusalemme viaggiava tra il giallo spento e il grigio.
Damasco viaggiava sul marrone e il giallo.

Ma quindi un remake del 1 è sempre in cantiere?
Direi di no, e mi sembra tra l’altro che mesi fa lo esclusero pure pubblicamente in qualche podcast.
Post automatically merged:

Sì solo Acri aveva la palette azzurrina.
Gerusalemme viaggiava tra il giallo spento e il grigio.
Damasco viaggiava sul marrone e il giallo.
Infatti io ricordo particolarmente Damasco per quei colori, soprattutto dentro i bazar.

Ricordo male io o sui tv HD-Ready dell’epoca non si notava così tanto questa palette cromatica? Io nel 2007 avevo un Sony HD-Ready e non ricordavo così tanto questa caratteristica.
Nono, si notava. Il primo é famoso per la paletta cromatica blu. Credo all'epoca non avessi una TV HD e si notava, solo non stava sempre, alcune città un attimo più gialle o uniche, ma l'impronta generale cromatica, o chiamiamola fotografia del primo, era blu.

Ma quindi un remake del 1 è sempre in cantiere?
Un remake del primo mai é stato in cantiere, sono solo desideri dei giocatori, e informazioni di Insider traslate make perché credevo o Mirage potesse essere un remake del primo visto le assonanze. Un remake del primo ad oggi non esiste. Francamente se dovessero fare un remake credo punterebbero al 2, non il primo.

Ottimo, preferisco nettamente che prendano spunto dai giochi passati per farne di nuovi, piuttosto che dei remake.

mamma mia, Eivor pesava come una mucca macellata appesa

santoddio mi sanguinano gli occhi a rivedere le stesse animazioni dopo 32490204 titoli con le stesse identiche meccaniche mediocri ferme a più di un decennio fa,è un gioco che strutturalmente funzionerà secondo me ma in un modo totalmente mediocre per il 2023 sotto ogni punto di vista,tranne il world building sempre affascinante

Godurioso c’è poco da dire, è un AC classico in tutto e per tutto, nel bene e nel male :asd:

Trattandosi di un titolo a prezzo budget, per me va più che bene, non deve reinventare la ruota o altro

Peccato che sotto alcuni aspetti appaia davvero troppo cheap (tipo la modellazione dei pg o alcune animazioni), si vede che è un titolo a medio budget. Però la città è meravigliosa, su quella fortunatamente non hanno fatto compromessi

Domandina...ma chi quando leggeva "ritorno alle origini" e cose di questo tipo ora è dubbioso cosa si aspettava?

Di sicuro non sarà un legno come i precedenti eh, non è un ritorno alle origini lato tecnico, si spera :asd: Ma lato meccaniche.
E' un gioco per quei fan lì. Punto. C'era da aspettarselo, "compresa vista a raggi x" (è l'occhio dell'acquila, se manca non è AC, punto), tipologia di gameplay, missioni ecc...
Non piace? Amen, ma aspettarsi altro era abbastanza ottimistico :asd:

Poi comunque NON è il nuovo AV main, è uno spinoff, va messo in conto no?

Domandina...ma chi quando leggeva "ritorno alle origini" e cose di questo tipo ora è dubbioso cosa si aspettava?

Di sicuro non sarà un legno come i precedenti eh, non è un ritorno alle origini lato tecnico, si spera :asd: Ma lato meccaniche.
E' un gioco per quei fan lì. Punto. C'era da aspettarselo, "compresa vista a raggi x" (è l'occhio dell'acquila, se manca non è AC, punto), tipologia di gameplay, missioni ecc...
Non piace? Amen, ma aspettarsi altro era abbastanza ottimistico :asd:

Poi comunque NON è il nuovo AV main, è uno spinoff, va messo in conto no?
A me bastava rivedere finalmente anche solo il ritorno del costume da Assassino del credo.
Il ritorno di una città bella e caratteristica esplorabile, con un parkour cittadino (non saltare tra le montagne)
La lama celata
Un po' di stealth
Basta navi

E così per me va benissimo

Mappe megagalattiche basta, e lo dico io che amo gli OW

Sinceramente ho un pò l'amaro in bocca
Il setting è magnifico ma le meccaniche sono fin troppo classiche

Sarei hyppato se non avessi perso completamente interesse nella serie. Troppo tardi,ma se me lo mettono nel plus me lo gioco volentieri.

Eh il problema è che più che "ispirato ai vecchi capitoli" sembra proprio che qualcuno sia andato nell'archivio, fatto copia/incolla del codice sorgente di AC2-Brotherhood-revelation e poi rivestito tutto con una grafica più moderna:asd:
Ok usarli come base ma azzo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro