Sto continuando, sarò ormai circa a metà
Che dire, veramente il miglior AC da tempo immemore
Gameplay della Madonna, missioni con approcci diversi, tantissima libertà d'azione, stealth capolavorico, trama top, presentazione di trama e missioni veramente da applausi, atmosfera suggestiva, musiche eccellenti, personaggi fantastici e memorabili, ambientazione eccelsa
Più di così non potrei chiedere, e giuro, sono partito con aspettative neutre, se non addirittura basse dopo la " delusione" con Origins ed Odissey (virgoletto perché mi ci sono divertito un botto, ma non mi hanno trasmesso minimamente vibes da AC)
Non godevo così tanto con la serie dai tempi forse del 4, che ho amato
Dove si firma per sfanculare i capitoli gigaenormi che mentre li si gioca ci si spara ai maroni tanto son lunghi, in favore di piccoli capitoli come questo che sono un puro godimento?
Mi piace pensare che, in vista di Codename Red, ovvero il capitolo ambientato in Giappone con ninja e samurai, questo sia un gustoso antipasto, se mantengono questa ossatura rinforzando - per ovvi motivi, visto il samurai - di brutto anche i combattimenti, avremo il miglior Assassin's Creed di sempre
Per ora Mirage ha un unico difetto, e cioè che prima o poi finirà
Il fatto poi che sia un capitolo su piccola scala mi fa notare ancora di più quale fosse il difetto principale di tutti gli ultimi AC, ovvero la mancanza di vera cura per i dettagli e la qualità
Qui ce n'è a pacchi